Oroscopo Settimanale: dal 7 al 13 Aprile

Quando Flaubert è meglio del Prozac: due pagine di Gustave Flaubert al giorno fanno meglio di una seduta d’analisi. Aveva capito tutto, quell’uomo lì!

In cima alle montagne ci siete voi dell’Ariete con un tripudio di pianeti nel vostro cielo a far brillare anche Leone e Sagittario. Venere naviga nelle tranquille acque dei Pesci a portar amor e bellezza ai nativi del Cancro e dello Scorpione. Un minimo di sollievo per i nativi del Capricorno, in alto mare i nativi della Bilancia. Benissimo per i Gemelli e l’Aquario. Sedotti e abbandonati i nativi della Vergine.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4  “bing bang”

La settimana comincia bene seppur la Luna vi tiene il muso, ma trattasi solo di qualche giorno, poi sarà tutto in discesa. Sole, Mercurio e Urano fanno sparare fuochi d’artificio nelle vostra vita, svegliandovi da quel torpore in cui vi state lasciando andare. E’ tempo di agire, di fare, ma non con irruenza, ma con calma, perché ora le occasioni ci sono. Aumenteranno i vostri contatti di lavoro perciò fissate con lucida obiettività i vostri appuntamenti e valutate ogni strategia con cura e garbo. Insomma, sappiatevi tenere quello che vi capita fra le mani, sono occasioni che vi riservano grandi successi da questa estate in poi. Mercoledì e giovedì, con la Luna nella V casa solare organizzate delle serate fra amici, dove potrebbero nascere delle collaborazioni di lavoro, stringere delle alleanze mai sognate prima. Sarà molto utile leggere: “Dell’arte della mediazione, 25 quadri, 25 modi per imparare a vivere in piena consapevolezza” di Andre’ Christophe. Meditare non significa distaccarsi dal mondo, al contrario, vuole dire avvicinarsi al mondo per tentare di comprenderlo, di amarlo, di cambiarlo. La meditazione è un mezzo accessibile a tutti per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e per coltivare la serenità.

 

TORO: 21/4 – 20/5  “che la pace sia con voi”

Lo so, siete in attesa di tempi migliori, arriveranno quelle belle giornate come piacciono a voi, nonostante Saturno abbia rallentato tutti i vostri progetti e i vostri piani, ma trattasi solo di una pausa di riflessione, siete invitati a conservare quello che avete e a investire quel tanto che basta per andare avanti, anche se Giove è positivo e Plutone aumenta la vostra ambizione. Leggete: “Fiori di Bach e benessere interiore” di Bruno Brigo. E’ molto utile conoscere i 38 fiori che vengono usati nel momento in cui siamo davanti ad una prova difficile, ad una decisione difficile da prendere, o una separazione, un lutto. Agiscono sull’aspetto emotivo, sullo squilibrio emozionale della persona. Sono rimedi terapeutici che non fanno male ma che alleviano quel senso di malessere che ci accompagna nei periodi più duri della nostra vita. Ed  ora con Venere positiva  vi sentite più sicuri di voi, il pianeta vi infonde benessere psico fisico, approfittate per agire con tanta sicurezza. Tranne mercoledì e giovedì di Luna storta, poi avete una settimana tutta in discesa. A proposito non siate gelosi del vostro partner, vivete tutti i giorni con minore possessività e maggiore tranquillità, in fondo ve lo meritate!

 

GEMELLI: 21/5 –  21/6  “fiabe per adulti”

Prima eravate poco obiettivi e meno lucidi, dovevate pazientare per agire, fare e osare. Ora Mercurio è con voi, insieme ad Urano e Sole, a infondervi carica vitale, energia, occasioni, incontri fortunati, potete portare a termine progetti che avevate messo in stand-by, firmare contratti e tirar fuori le vostre idee.. ora ci si mette l’amore a tenervi il broncio. Dovete aspettare tempi migliori per conquistare quella persona o per iniziare trattamenti di bellezza, Venere ostile non vi garantisce buoni risultati. Anzi, approfittate di Urano e Marte per iscrivervi in palestra, per correre tutte le mattine e fare sport all’aria aperta, sicuramente sapreste scaricare al meglio le energie, stress e tensioni. Se proprio siete pigri, volete lasciarvi andare sul divano, facendo volare la fantasia, leggete  “Fiabe per adulti” di Stefano Benedetti. E’ una raccolta di racconti che ognuno dovrebbe avere sul proprio comodino. Sono storie che rilassano, fanno riflettere, appassionano, con tutte le caratteristiche che una fiaba dovrebbe avere.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7  “giardino zen”

Lunedì e martedì la Luna si abbraccia a Giove e,con la complicità di Venere, scaccia i malumori di Marte, le inquietudini di Urano e i tormenti di Plutone, regalandovi due giornate di sano ottimismo. Date inizio a trattamenti di bellezza con maschere idratanti, fanghi e con una sana alimentazione. Bandite la pigrizia e fate molto movimento, il vostro giro vita rischia di allargarsi, correte ai ripari. Sono giornate ideali per intraprendere una bella storia d’amore, o semplicemente riappacificarvi con persone che avete allontanato, dimostrando affetto e pace. Approfittate per creare un angolo del balcone o del giardino dedicato al verde, alla cura delle piante e per piantare nuovi semi. Leggete: “L’avventura di un giardiniere” di Peter Smithers. Il protagonista dedica la sua vita alla politica e al giardinaggio, vissuta sempre in una posizione privilegiata per osservare lo spettacolo in corso sulla scena del mondo. Infine, Mercurio ha il broncio con voi: non è una settimana ideale per colloqui di lavoro, contratti o per comunicazione importanti, siete troppo distratti per prendere decisioni importanti, godetevi questi momenti per rilassarvi e rimandate i vostri progetti ad un altro momento.

 

LEONE: 23/7 – 23/8  “ridere fa bene alla salute”

Mercoledì e giovedì approfittate per fare qualsiasi cosa, la Luna nel vostro cielo vi dà una mano per risolvere tensioni, stress, diverbi, discussioni, ma anche cogliere occasioni e opportunità al volo. Urano e Marte vi spingono ad agire, ad osare, ad attuare nuovi cambiamenti nella vostra vita, complice Saturno che vi invita a buttarvi il passato alle spalle, a far pulizie di cose vecchie e inutili che ingombrano i vostri spazi e la vostra vita. Mercurio vi dona lucidità, nuove amicizie, nuovi gossip su cui divertirvi. Le vostre energie sono in risalita. Potete iscrivervi in palestra, fare sport, intraprendere nuove attività creative!! Questa settimana non è poi male, il vostro è un bicchiere quasi pieno, godetevelo così com’è, perché è successo rispetto a settimane scorse in cui vi lamentavate del vostro circostante. Mantenete comunque la calma quando discutete con amici, parenti e colleghi, Marte in III casa solare vi vuole piuttosto litigiosi.  Per ridere un po’ di voi stessi e della vita, leggete: “Capitan Fracassa” di Théophile Gautier. Molto ironico e divertente.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9  “è d’obbligo la fantasia”

Un lungo week end da trascorrere in compagnia della Luna e un venerdì, sabato e domenica all’insegna di una sensibilità fuori dalla vostra portata, peccato che si oppone  a Venere e a Nettuno, vorrà dire che le vostre doti sensoriali saranno extra, è probabile che buttando giù due righe ne verrà fuori un romanzo straordinario. Magari è un’occasione che aspettavate da tempo, cercavate un momento giusto per farvi conoscere e far conoscere i vostri capolavori, questa settimana è quella giusta. Non demoralizzatevi se non avviene entro i programmi da voi stabiliti, le cose belle avvengono quando meno ve lo aspettate. La Luna complice con Mercurio in ottava casa vi suggerisce di leggere un romanzo fantasy, ad esempio: “Dracula” di Bram Stoker,  chissà che non prendiate spunto, saprete prendere decisioni giuste e vantaggiose per voi stessi,  per la vostra carriera.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “cercasi antidoto per un umore migliore”

Non è un’ottima settimana, fate una cosa: rimettetevi a dormire e svegliatevi la prossima, quando alcune tensioni stellari si allenteranno un po’! non è una garanzia, ma almeno siete avvisati, anzi leggete più di qualche libro per tirarvi su, un romanzo è sempre  il miglior antidoto contro i malumori e le paranoie della vita: “Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop” di Fannie Flag. Vi serve ridere un po’ per capire che in fondo la vita non è poi cos’ amara, magari rimandate le cose più importanti ad un altro momento e cercate di vedere il bello della vita. Con Venere in Pesci nella vostra sesta casa (quella del quotidiano), riuscirete a vedere che la vita è tutta a colori, non in bianco e nero come vi sta sembrando adesso. Con  Marte nel vostro cielo, tre sono le cose da fare: sesso, palestra o la guerra. Penso che scegliate le prime due. La guerra non fa per voi, anche se avete impugnato una spada o un fucile per scaricare rabbia e frustrazioni, ma non è la soluzione ideale, lo sapete!

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11  “goal e goal”

Gli ingredienti ottimali per colorare le vostre giornate ci sono quasi tutti, infatti vi manca Venere per darvi un colpo di sfumature alla vostra vita. Insomma, avete tutte le carte in tavola per giocare ottime partite e vincere, per firmare importanti contratti, per trovare soluzioni ideali a dei problemi spinosi. Denaro, sesso, amore, fortuna, sogni, intrigo, complicità, passione: che desiderate ancora? Siete l’invidia di tutti gli altri segni, a pari merito i nativi dei Pesci, coi quali potete fare ottimi affari, ottima intesa, ottime collaborazioni. Approfittarne ora, sarebbe il momento giusto, non rimandate ad altri giorni, o settimane.. il sole non può splendere per sempre, seguite le vostre intuizioni, i vostri desideri, i vostri batticuori, soddisfate ora le vostre esigenze  e realizzate i vostri sogni, tirateli fuori dai cassetti, sono già pronti per essere concretizzati, complice Saturno. Leggete: “Sulla felicità a oltranza” di Cornia Ugo. Un ottimo libro che vi insegnerà molto!

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “viva la vita”

Mercurio complice insieme al Sole, Urano e Marte vi invitano a nozze per fare progetti a lungo termine. I tre pianeti vi suggeriscono di valutare ogni possibilità di cambiamento, di viaggiare in altri posti perché ci sono occasioni per essere colti al volo. Avete lucidità, energia ed entusiasmo per affrontare ogni ostacolo col sorriso, senza abbattervi, senza demoralizzarvi affatto. Approfittate per concludere affari, per stipulare nuovi contratti, per sostenere esami e concorsi, per superare colloqui e per farvi conoscere da tutti, lasciando biglietti da visita, curriculum e quant’altro serve per farvi conoscere. E’ una settimana perfetta per affrontare trattative e conversazioni con ottimismo e  lucidità . Avete tutto dalla vostra per sfondare e raggiungere i vostri obiettivi. Le risorse interiori non vi mancano, Giove vi infonde intuito e ottimismo per fare centro. Nel week end vi sentite di pessimo umore, ma nulla che vi faccia distogliere dai vostri piani programmati da tempo. Leggete: “Vivi la vita a colori” di Francesca Luisa Bianchi.  Un libro da leggere come se fosse un album da colorare con i propri colori.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1  “urge relax”

Non è una settimana da ricordare, ci sono transiti ostili che vi mettono alla prova. Sarebbe meglio rimandare fra qualche settimana, ma ora è tempo di andare con i piedi di piombo. Meno male che Venere nella vostra III casa solare vi tiene la mano per sostenere colloqui con clienti e fornitori, per ricordarvi che la vita non è un disastro, ma per farvi andare avanti con i vostri progetti. Vi sentite demoralizzati, i vostri sforzi sono raddoppiati, avete la sensazione che niente va come avevate previsto. I vostri piani sono buttati all’aria, il vostro lavoro non procede come vorreste, intanto le incombenze si fanno sentire e i doveri pure. Urge una breve vacanza per rigenerarvi un po’ anche se non sarà sufficiente per alleggerire la vostra mente, offuscata e distratta. La soluzione ideale è rimandare a tempi migliori, che ci saranno presto. Dovete ancora lottare a denti stretti. Intanto, per rilassare la vostra mente, leggete: “Rilassati e Guarirai: fai riposare la mente per potenziare la salute” di Herbert Benson e di  William Proctor. E’ il caso di cominciarlo a leggere subito.

 

AQUARIO: 21/ 1 – 19/2  “tutto è possibile”

Vi ci voleva Mercurio in III casa solare per darvi una spinta a muovervi di più, a stringere nuovi rapporti di amicizia, a frequentare nuovi ambienti. Si sa quanto Urano vi stimola a nuovi cambiamenti, a muovervi dalla sedia e a spostarvi dapprima nel vostro circostante. Vi sentite pieni di energia, in forma smagliante e pieni di ottimismo. Siete pronti per sostenere nuovi colloqui di lavoro, affrontare esami e concorsi, per lasciare in giro il vostro nome, la vostra candidatura, la vostra firma. Siete talmente presi da mille impegni da saper gestire con ottimismo i paletti che Saturno vi ha messo. Bene: è un punto a vostro favore, vuole dire che saranno poche le probabilità che mettiate un piede in fallo, se mai dovesse succedere, avete sempre Marte che vi dà forza e coraggio per affrontare eventuali incidenti di percorso su strade in salita. Leggete: “Vedrò Singapore” di Piero Chiara. Per insegnarvi che, comunque sia, la meta è sempre raggiungibile.

 

PESCI: 20/2 – 20/3  “col vento in poppa”

Con Venere nel vostro cielo, la vita per voi è un romanzo rosa!! Non potete lamentarvi di niente perché state godendo appieno i frutti maturi di Giove, i risultati positivi di Saturno, le ambizioni e i successi di Plutone, le fantasie di Nettuno e le risorse interiori di Marte. E’ una settimana alla grande da vivere con gioia, ottimismo, pane, amore e fantasia. Nulla vi contrasta, se non la Luna in aspetto a voi ostile, ma solo nel week end, ma a voi non vi fa un baffo, anzi ne approfittate per leggere sul vostro divano preferito “Sogni Lucidi” scopri come ricordare i tuoi sogni e sognare consapevolmente, di Mark McElroy. L’autore spiega che attraverso il sogno lucido, il sonno potrà diventare il prolungamento della realtà ordinaria, permettendovi di migliorare la vostra personalità e la vostra vita quotidiana. Molto utile da avere sempre a portata di mano, magari sul comodino della vostra stanza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.