Oroscopo Settimanale (16-22/12): la classifica.

Questa è la settimana che precede il Natale, sono giorni in cui ogni segno zodiacale è affaccendato in regali e doni da regalare, e da farsi regalare. In vena di festeggiare,  felice e baldanzoso, troviamo l’AQUARIO, perché a parte Saturno contrario, finalmente tutto si sistema: alcune cose si rimettono a posto, ci sono nuovi spiragli in vista  e nuove boccate di ossigeno. Ora vi sentirete meno fiacchi e più entusiasti, finalmente il sole esce da dietro le nuvole. Uscite da situazioni in stand by, e affrontate tutto con grinta e coraggio, acchiappate le occasioni al volo, Saturno è il vostro grillo parlante che vi guida nella giusta direzione. Per Natale fatevi regalare dei tappeti o stramberie di varia natura.

Al 2° posto ruggiscono felici i nativi del LEONE. Anche per voi le situazioni migliorano. Finalmente vedete la vita sotto tutt’altra prospettiva, con occhi diversi. Grinta, passione, lucidità mentale e coraggio non mancano per risolvere problemi accantonati. Il quotidiano è addolcito da Venere, il vostro ménage appare più rosa, più tranquillo, magari avete delle idee originali e artistiche che vi aguzzano l’ingegno. Trascorrerete un week end da favola, come piace a voi!! Per Natale fatevi regalare un pezzo “unico”, suggerite quale preferite.

Al 3° posto ci sono i nativi del TORO. Anche per voi la situazione è nettamente migliorata, a parte l’ostacolo di Saturno, tutto vi è favorevole. Siete più ottimisti, più vincenti, più belli e simpatici. Sognate di vincere al Lotto per partire lontano. Intanto per Natale fatevi regalare dei bellissimi foulard di seta o fatevi preparare dei dolci natalizi, andrete in solluchero come bambini sulla neve. Cantate una canzone di Natale, si sa quanto amiate cantare, accendete il Karaoke e la festa è pronta.

Al 4° posto ci sono i nativi dello SCORPIONE. Si sa: siete alti, ricchi e famosi con il vento favorevole per diverse settimane, vi sentite Dio!! I pianeti sono tutti dalla vostra parte suggerendovi di farvi regalare per Natale un libro di spionaggio o dei giochi d’azzardo. Per sentirvi in pace con voi stessi e con il mondo partecipate a delle donazioni per i più sfortunati, il saggio e severo Saturno vi insegna a dividere il vostro cuore ricco con quelli meno fortunati. Fra i vostri contatti sicuramente avrete occasioni di farvi conoscere quanto buoni e magnanimi sapete essere anche voi.

Al 5° posto ci sono i nativi del SAGITTARIO. Vi sentite il vento in faccia, il sole che vi bacia: Sole e Mercurio vi danno man forte a queste giornate pre-festive per girare tra i mercatini di Natale ad organizzare festicciole e incontri con i vostri amici. Per Natale fatevi regalare tute da jogging e dei cd musicali che vi faranno compagnia mentre correte per il parco le mattine di festa, quando siete in vacanza dal lavoro. Il vostro cellulare squilla e le mail impazzano sul vostro pc, siete allegri, simpatici, comunicativi e socievoli, e tutto ciò contagia la vostra palazzina e tutto il quartiere intorno a voi.

Al 6° posto ci sono i nativi del CAPRICORNO. Come vi sentite?? Vi state riprendendo con Venere nel vostro cielo? Vi sentite più belli, simpatici, sensuali e affascinanti? Ora siete come il miele per gli altri, tutti vi vogliono tutti vi cercano. Per Natale fatevi regalare dei giochi matematici, o degli oggetti di legno, meglio se funzionali. Nel frattempo, fate spazio nella vostra agenda per trovare del tempo per voi e per gli altri, per stare tutti insieme specie nei giorni di Natale, per ricordarvi che esistono anche gli svaghi, il relax e l’ozio per creare e per meditare, anche questo è investimento per il futuro.

Al 7° posto ci sono i nativi dei PESCI. Siete un po’ distratti e non bene organizzati per le feste di Natale. Ci sono contrattempi e problemi da risolvere che vi tengono ancora impegnati nel vostro lavoro. Si tratta ancora di qualche giorno, poi tutto si aggiusterà. Intanto, per Natale, fatevi regalare un bel libro di poesie per far volare la vostra fantasia, per liberare i vostri sogni dal cassetto. Vi sentite meglio e in pace con voi stessi. Oziate sul divano di giorno, divertimento e allegria di sera. Giove in V casa solare vi invita a divertirvi e organizzare dei party, magari anche un po’ trasgressivi, ma occhio a non lasciarvi andare completamente, le insidie di Nettuno sono ovunque.

Al 8° posto ci sono i nativi del CANCRO. Meno male che c’è Giove che vi fa da cuscino contro gli urti di Urano, Plutone e ora anche Marte storti. Usate cautele, precauzioni. Saturno in trigono vi aiuta ad essere più lucidi e determinati, vi aiuta a camminare con i piedi per terra, a non prendere decisioni azzardate, a non seguire l’impulsività o l’irrazionalità. Si sa la prudenza non è mai troppa! Per natale vi fate regalare dei morbidi peluche o dei pezzi d’antiquariato. Girate fra i mercatini che “vendono” il passato, vi piace così tanto da crogiolarvi nei bei tempi che furono. Siete maestri di nostalgia e  dei ricordi, siete il segno che meglio ricorda gli anni addietro, e mai volete staccarvi. Ma serve anche guardare il presente con lucida obiettività per costruire il futuro;  mercoledì, giovedì e venerdì saranno giornate ideali per realizzare con le vostre mani delle bambole di stoffa o dei trenini di legno per aiutare i meno fortunati.

Al 9°posto ci sono i nativi della VERGINE. Per Natale fatevi regalare degli orologi che a voi piacciono tanto, sappiamo che ne collezionate tanti e di ogni epoca, oppure scatole e scatole di puzzle, che vi entusiasmano sapendo che sappiate mettere ogni tassello al posto giusto. Anche se Venere vi regala benessere, vi sentite giù di umore e poco amati, qualcosa non va come vorreste, sperate nelle risoluzioni di problemi, specie quelli psico-fisici. Nettuno non vi aiuta, ma Giove vi dona equilibrio e quell’ottimismo che tanto vi basta per affrontare la giornata con pochi  pensieri e senza tanti giri mentali che vi buttano giù senza trovarvi risoluzione. Nelle giornate centrali della settimana vi sentirete su di giri e magari riuscirete a vedere di nuovo il sole, anche se è dietro le nuvole.

Al 10° posto ci sono i nativi dei GEMELLI. Giù di umore, distratti, stanchi e nervosi, non riuscite a concentrarvi al vostro lavoro e non avete ancora organizzato nulla per le feste natalizie. Intanto però per Natale fatevi regalare dei giochi tecnologici,  magari un Ipad di ultima tecnologia, vi tirerà su di morale, mentre voi non sapete cosa ancora regalare ai vostri cari. Occhio alle occasioni hot, gli incontri extra e trasgressivi sono dietro l’angolo che vi stuzzicano e attirano la vostra attenzione. State vivendo delle storie parallele? Attenti a non lasciare tracce in giro, o sarete scoperti senza concedervi il beneficio del dubbio. Lunedì e martedì giornate al top per vivere un’ora d’amore (nascosto).

Al 11° posto ci sono i nativi della BILANCIA. Non è un buon periodo per voi, siete tesi, impulsivi, irascibili e polemici. Prendetevi una pausa dai vostri malumori e dai vostri pensieri negativi e girate fra i negozi pensando al vostro partner e cosa regalargli per farvi perdonare, i vostri rapporti sono sempre in discussione e non riuscite a venirne a capo. Smaltite la tensione o la rabbia telefonando ad un amico di vecchia data o scrivendogli delle mail, o facendovi dei brevi viaggi per rilassare corpo e spirito. Per Natale fatevi regalare degli oggetti raffinati come piacciono a voi o dei prodotti di bellezza di ultima scoperta: vi donano sorriso e fascino.

Al 12° posto ci sono i nativi dell’ARIETE.  Ovunque vi girate niente vi va bene, niente vi piace, niente sta andando come avevate previsto. Potreste lasciar tutto e partire per un po’, scoprendo nuovi posti da visitare o chiudervi in un convento a pregare e a ritrovare la calma, ormai persa da tempo, e un po’ di serenità e pace in voi stessi. Scoprite il potere della meditazione, o posizioni yoga che vi rilassano, mentre i vostri amici vi cercano con in mano uno scatolo di Risiko o la trilogia di Guerre Stellari, per Natale. Ritornate nelle vostre case e in ufficio, promettendovi che da ora in poi i vostri week end saranno organizzati per trascorrere in aperta campagna a urlare contro vento, nonostante le basse temperature invernali. E’ un modo sano per tenervi ancora con voi i vostri cari senza inveire loro contro!

Di LunaNuova (_lunanuova@libero.it )

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.