Oroscopo leggerissimo: Gemelli

Sole, Mercurio e Venere sono in Gemelli, il periodo è ricco di socievolezza e di pensieri veloci, che corrono e corrono, mentre si cerca un nuovo libro sullo scaffale in libreria e si invia una mail per un concorso pubblico. La radio è accesa su musiche pop mentre una notifica squilla sul vostro cellulare. Il tuo segno zodiacale esprime il proprio pensiero, vola di fiore in fiore mentre si ascolta il concerto di Mika.

ARIETE

Sono in viaggio per lavoro. Sulla strada incrocio una cane zoppicante. Rallento, metto le quattro frecce e mi fermo. Sembra affaticato e in difficoltà. Mentre scendo mi accorgo che non c’è più. Avrò avuto delle allucinazioni? Giro intorno e non lo vedo. Ritorno verso la mia macchina molto affranto. Ad un certo punto sento un mugugno dentro l’auto e mi volto verso il sedile posteriore, mi accorgo che il cane era lì, impaurito e con occhi tristi. Mi chiedeva di essere protetto, curato e di vivere con lui, per sempre. Benvenuto George nella mia vita.

TORO

Un pomeriggio ero molto avvilita e apatica, ricevo un messaggio Telegram sul mio cellulare da una parente lontana che non sentivo da moltissimo tempo. Un semplicissimo “Ciao, ti pensavo, come stai?” ad un tratto mi sono sentita meglio, come se un angelo mi è parso nella mia vita in quell’istante e mi ha preso per mano. Sono stata benissimo e ora la sento tutti giorni. Le racconto le mie ricette culinarie e i nuovi ingredienti che ho trovato in un negozio dell’emporio in un piccolo paesino gestito da due vecchiette molto intraprendenti.

GEMELLI

Allora, il libro, un blocco e due penne, l’IPad, il cellulare, il notebook, gli auricolari, il manuale di scrittura creativa e il quaderno degli esercizi. La mia sciarpa colorata e il mio cappello di cotone giallo, ecco forse posso andare. Ma dov’è il mio bancomat? Devo fare il pieno alla mia auto. I km non sono poi tanti, ma è meglio che non rimanga in riserva con il carburante. Ops, le mie casse Bluetooth, eccole. Chiamo la mia amica se è pronta per andare insieme ad uno stage di “Scrittura creativa per professionisti” ad un convegno nella sede centrale dell’Università.

CANCRO

Le mie giornate sono pesanti. Il mio capo esige che tutto il lavoro sia fatto benissimo entro le 20 di ogni sera. Ho i piedi a pezzi e l’umore a terra. Vorrei tornare presto a casa e andare a dormire. Aprendo la porta di casa, vedo un cucciolo di bimbo con una margherita bianca in mano e mi dice “questo è per te mammina”! ecco, il mio umore si alza, sorrido e lo abbraccio forte forte. Lui è la mia cura, il mio benessere e il mio sollievo. Quel fiore mi fa star bene e quel bimbo, che cammina scalzo per casa, è la mia fonte di rigenerazione per corpo e mente.

LEONE

Il rumore dell’oceano sembra un forte ruggito proveniente dagli abissi. Come se avessi la sensazione che delle creature misteriose, da un momento all’altro potessero essere rigurgitate fuori dai fondali. Le onde sono altissime, s’infrangono sulla schiena di quelle montagne. È uno spettacolo meraviglioso. Tutta la natura è meravigliosa. Ho fatto bene ad acquistare all’asta questa villa da restaurare. Si trova tra l’oceano e le montagne, tra la pianura e la collina. Rimetterò in sesto tutto il casale goccia dopo goccia, proprio com’è nato l’oceano.

VERGINE

Ho cominciato a lavorare da giovanissimo come speaker in un radio della parrocchia del paese. Studiai giornalismo e avevo un tesserino che ho sfruttato per poter entrare gratis nei concerti di musica rock, specialmente quando c’erano i Litfiba. Ero talmente emozionato che dimenticai di trasmettere il fax per la prenotazione stampa e non lo dissi a nessuno. Chi mi chiedeva io rispondevo che sicuramente è andato perso. E invece no! Fu un grande concerto di Piero Pelù con il suo gruppo e mi accorsi che una bella tipa mi stava guardando. Divenne la mia compagna di vita.

BILANCIA

Spalanco le finestre ed è una bella giornata. Mi preparo una dolcissima colazione, metto la musica di Mozart in sottofondo. Vedo l’orchidea sul mobile e annuso il suo profumo, mi piace, è molto intenso e profondo, proprio come lei. Penso a quando la salutai. Vado in ufficio e pensavo a lei. Ero il suo primo fidanzato. Chissà cosa sta facendo ora. Cammino a piedi in ufficio, ho voglia di sgranchire le gambe e liberare la mente. Liberare significa fare nuovi spazi, nuovi orizzonti da esplorare nuovamente, nuovi giorni da vivere intensamente, si affacciano nuovi pensieri.

SCORPIONE

Sfoglio un libro di poesie, tutte dedicate alla Luna. Scelgo quella di Guillaume Apollinaire “Dei tuoi occhi nel lago profondo, il mio povero cuore s’annega, e lo sciolgono in quell’amore d’amore e di follia. Il tuo ricordo e la malinconia”. Dicono che scrivere è terapeutico, fa bene all’anima. Stasera ci voglio provare. “Era una notte buia e tempestosa..” Questo inizio non mi è nuovo. Mi sento inspirato e continuo a scrivere, ops, è già l’alba di un nuovo giorno, accidenti quanto ho scritto in questa notte.

SAGITTARIO

Guido e mi sento libera, libera di cantare, di urlare, di gioire, di piangere. Ho sempre la radio accesa quando guido, la musica non deve mai mancare. La mia auto è il mio spazio sacro, il mio mondo, dove ho tutto, cd, penne, blocchi e una manuale di chitarra classica. A volte mi fermo e resto in attesa che qualcosa accada. Mi lascio andare a nuove sensazioni. Guidare è un po’ come ricominciare. Mi accorgo che il GPS non è aggiornato, ho sbagliato strada. Non importa, ora inizia una nuova avventura, nuovi vicoli, nuova gente e nuove strade.

CAPRICORNO

Era eccitante andare a vivere da soli, la mia filosofia di vita era: faccio quello che mi pare. E tutt’ora è ancora così. Il mio lavoro mi porta spesso a stare lontano da casa. Giro in moto per contattare nuovi clienti, sono sempre in cerca di affari vantaggiosi. Una sera d’estate rincaso molto tardi e sento dei passi provenire dalla mia veranda, apro la finestra e vedo la mia vicina di casa, che si prende cura dei miei fiori e delle mie piante annaffiandole spesso, specialmente in questa calura estiva. Non mi sono spaventato e decido di renderle omaggio con un bel pranzo domenicale.

AQUARIO

Mi piace vedere le cose sempre da ogni tipo di angolazione. Non mi piace la routine e non amo scontrarmi con le regole e con le norme, ma vivere secondo le convenzioni non è poi così tanto eccitante. Al mattino m’invento le giornate nonostante il mio lavoro mi obbliga a convincere i clienti a rinnovare la loro polizza vita. Mi aspetto ogni giorno delle novità che scombinano tutti i miei piani della vita. E quasi quasi prenoto un viaggio ricco di avventura verso il Texas sperando che le news del momento siano più incoraggianti.

PESCI

Per pranzo preparo peperoni fritti con patate al sugo. Ho degli gnocchi e il barbecue è pronto per arrostire le melanzane. Gallette o pane di granturco, bevande e dessert. Ho degli amici cari che non vedo da moltissimo. Una delle mie galline ha deposto delle uova, mentre raccolgo delle patate dolci dal mio orto. Il cavolo riccio e le barbabietole sono pronti per essere raccolte e portate al mercato. Si apre un nuovo caffè all’angolo, proprio vicino al mio terreno di fragole. Preparo della panna e la offro alla ragazza dell’Astro Cafè, per una mousse di caffè con panna!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.