E’ in onda su AStroMix l’oroscopo della prossima settimana!!

Il cielo di questa settimana:
Plutone transita nei grandi centrali del Capricorno;
Nettuno indietreggia nel segno dei Pesci;
Urano passeggia nella terza decade dell’Ariete;
Saturno riprende il moto diretto nel segno del Sagittario;
Giove avanza nei gradi finali della Vergine;
Marte rientra nel Sagittario;
Mercurio e Venere entrano nella prima decade del segno della Vergine e il Sole riscalda il segno del Leone.
Avete voglia di un viaggio?? Signori, si parte! I titoli di questa settimana vi porteranno lontano. Perché raccontano di Paesi esotici, di viaggi avventurosi, di escursioni bizzarre (a dorso d’asino, per esempio). O semplicemente perché trasportano via dalla solita routine. Leggerli è già una piccola vacanza!

ARIETE: 21/3 – 20/4: allegria, fascino e mente vivace
Siete il lampo. In un attimo arrivate al punto, cogliete il bersaglio, risolvete il problema. Alla velocità sapete unire la testardaggine di chi non cede, di chi è pronto a provare e riprovare finché non vede la luce e il trionfo. Marte è in ottimo aspetto: energia da vendere, rigore e forza muscolare alle stelle, inoltre il transito di Giove di transito nella vostra sesta casa solare è un aiuto prezioso per recuperare forza fisica se avete avuto in precedenza qualche malessere. Seguite una sana alimentazione, cure naturali e fitness, recuperate molte ore di sonno e tante coccole.
“in viaggio con l’asino” di Andrea Bocconi, Claudio Visentini.

TORO: 21/4 – 20/5: è arrivato il vostro momento.
L’amore per voi è vincolo profondo, non legale. Legame della carne, delle viscere, del cuore. L’oggetto del vostro ardore lo inglobate, lo fate vostro, fino a non potervi più staccare. Ma dev’essere amore vero, altrimenti…. Meglio la libertà. Ritrovate grinta ed entusiasmo, forza e carica vitale, passione e tenacia. Rimettetevi in riga con dieta e sport, il movimento fisico è un toccasana per la tensione nervosa e per lo stress. Andate in piscina, il nuoto è un ottimo alleato per fortificarvi e rimanere in salute.
“L’Italia in seconda classe” di Paolo Rumiz.

GEMELLI: 21/5 – 21/6: voglia di cambiamento!
Quando liberate la verve, quando diventate brio, dinamismo, siete come un vortice che non si ferma. Attirate tutto, vi insinuate ovunque, rapidissimi nell’arrivare e nel ripartire. Difficile che qualcuno riesca a starvi dietro. Avete l’impressione che vi manchi il buon umore, l’ottimismo e quella serenità che vi accompagna spesso quando siete briosi e socievoli. Vi sentite molto scarichi, privi di energia e coraggio. Vi sentite spesso sotto tono e una gran voglia di non fare niente. Beh.. approfittatene per riposarvi, prestate attenzione a voi stessi, regalatevi dei momenti tutti per voi, ricaricarvi per poi ripartire alla grande il mese prossimo, quando la ruota girerà a vostro favore, parola di Giove!!
“Il giro del mondo dell’arte in sette giorni” di Sarah Thornton.

CANCRO: 22/6 – 22/7: movimento a ritmo latino!
Quando qualcosa si agita nell’aria, lo sentite prima di tutti gli altri. Anticipate i tempi perché avete un fiuto speciale. Cogliete l’invisibile. Ma non dovete esagerare. Spesso accusate sofferenze prima che arrivino davvero. Sarete presi dai frizzi e lazzi di tutti i giorni che vi sentirete benissimo, non accusate nessun malessere, anzi tenderete a mangiar di più, a goder dei piaceri della tavola. Ma sarete anche portati a muovervi di più, ad andare in bicicletta, a fare lunghe nuotate in mare, a meditare la sera e ad essere in pace con voi stessi. Avvertirete maggiore fiducia e ottimismo in voi stessi, sprizzate serenità e benessere da tutti i pori da contagiare chiunque vi sta attorno!
“Marco Polo non ci è mai stato” di Rolf Potts.
LEONE: 23/7 – 23/8: cavalcate le onde del mare!!
Quando siete in forma non siete più solo equilibrio. Misura, ragione, ma emerge in tutta la sua potenza la vostra natura di Fuoco. Diventate irresistibili, travolgenti. E starvi dietro è un’impresa davvero difficile. Vitalità, forze ed energie staranno con voi per tutto il mese di agosto. E’ un ottimo momento per praticare sport, tonificare la muscolatura o riprendervi da un problema di salute. Potrete quindi godere l’estate senza limiti e dedicarvi alle attività che preferite, afa e stanchezza vi faranno un baffo. Bellezza, benessere e salute saranno i vostri alleati preziosi per far conquiste e dedicarvi a ciò che più vi piace.
“Scandaloso omicidio a Istanbul” di M. M. Somer.

VERGINE: 24/8 – 22/9: pazientare con riflessione!!
Anche voi prima o poi siete costretti a staccarvi decisamente dai doveri, dai sacrifici, dagli impegni quotidiani. Ce la fate? O per voi è più difficile godere che essere sommersi dal lavoro? Il compito delle vacanze è…. La vacanza! Con Marte in posizione ostile vi sentite più svogliati e pigri, avrete poca voglia di muovervi, ma il vostro senso del dovere così forte, non vi distoglie dal vostro tran tran quotidiano!! Ricordatevi che esistete anche voi, prendete un appuntamento con voi stessi presso un centro benessere e vi rimetterete subito in forza. O semplicemente dovreste rilassarvi di più e imparare a delegare molteplici compiti. Rallentate i vostri ritmi, stabilite i vostri impegni urgenti da quelli meno pressanti, noterete che la vostra sensazione di benessere aumenta sciogliendo alcuni nodi interiori.
“Verde napoletano” di Nome Letizia Triches.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: magica ripresa!
Affetti ed emozioni parlano sempre in prima persona. E implicano che si lanci il cuore nel vortice, che nulla si trattenga, che non si cerchino posizioni comode, facili. Ben lo sapete voi che affetti ed emozioni vivete fino in fondo. Benessere vuole dire assecondare i bisogni del proprio corpo, i suoi ritmi vitali e le sue silenziose richieste, fate tesoro dei suggerimenti impliciti, come eventuali tensioni. Adottate ritmi più rilassati ed evitare stress e rabbia. Sport dolci, passeggiate di prima mattina, tisane fresche rilassanti prima del riposo potrebbero aiutarvi a gestire meglio l’energia creativa ed energetica rappresentata dal transito di Marte nella vostra III casa. E’ il momento migliore per darvi da fare e tonificare la muscolatura. Sarete vitali, in forma e pronti a godervi il divertimento che agosto vi promette.
“Ultima notte ad Alessandria” di Andrè Aciman.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: condivisioni di progetti!
Siete la passione. La passione che non si controlla, la passione che esplode, che trascina, talvolta diventa cieca. Ma allo stesso tempo siete la ragione di ferro che sistema, la ragione che riflette e trattiene, e che da nulla si lascia catturare. Non siete proprio amanti dello sport, ma vi piace praticare attività fisica con moderazione e costanza. Avrete abbastanza energia per tutto il mese tanto che potreste avere bisogno di scaricare questo eccesso, non solo correndo per tutto il litorale, ma anche sotto le lenzuola. Cercate del tempo per dedicarlo a voi stessi, ai vostri interessi e alla vostra bellezza. Sicuramente inviterete qualcuno/a a condividere il vostro week end presso una Spa o alle terme, ma sicuramente non vi farete mancare nulla!!
”Marina” di Carlos Ruiz Zafon.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: cielo mosso!
Non amate attendere, non volete trastullarvi nella dilatazione infinita del tempo che non porta a niente. La vita per voi va vissuta ora, fino in fondo e proprio non riuscite a capire chi passa i giorni disegnando strategie. Sport e dinamismo saranno nelle vostre corde, quando Marte vi offre una vitalissima congiunzione, preziosa per recuperare le forze, migliorare il vostro tono muscolare e trovare le energie necessarie per reggere i frenetici ritmi dell’estate più godereccia e divertente. Le uniche note stonate di questo mese è lo stellium di pianeti che si pongono in ostile quadratura al vostro Sole, disagi potrebbero essere un pizzico di nervosismo, tensione e scarso d’ ottimismo. Invitate i vostri amici, organizzando una anguria party e l’allegria ritornerà presto!!
“Buffalo Bill a Venezia” di Fulvio Ervas.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: successo al top!
Pensate che risolvere concretamente le cose è un modo di amarle. La vita che si limita alla parola, al pensiero, al sogno,all’immaginazione astratta non ha per voi tanto senso. La vita è fare, costruire qualcosa di tangibile e di vero. Apertura, fiducia, espansione, tutti alleati per il benessere interiore e psicologico. Vi scoprite più goderecci ma sempre attenti alla linea, vi trovate non più da soli a tavola o in palestra, cercate la compagnia di qualcuno con cui parlare e scambiare due parole. Le relazioni sociali sono un toccasana per l’anima, per distrarvi dagli impegni di lavoro, rilassarvi e lasciarvi alle spalle tutti i problemi. Siete pronti per iniziare un nuovo programma di fitness, cambiare un nuovo regime alimentare o semplicemente un taglio di capelli.
“Fiume di Sangue” di Tim Butcher.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: più intuitivi!!
Partire, incontrare, assaporare il piacere di un punto di vista differente, questo vi esalta. La conoscenza è un vortice che muta continuamente. Ogni istante è nuovo. La vita che rallenta e si ripete vi spegne inesorabilmente. Energia, grinta e vitalità fluiranno per tutto il mese sostenendo l’impegno e la costanza nel prendervi cura di voi stessi e del vostro benessere. Svuotate la mente, recatevi in una libreria dove regna pace e silenzio e approfondite le vostre letture, magari cambiate genere, vi incuriosisce nuove discipline, come l’esoterismo, tutto quello che sta al di là della vostra razionalità. Avete abbastanza energie per combattere caldo e afa, alla sera fate lunghe passeggiate in riva al mare, al termine della corsa sorseggiate una bevanda fresca, magari ricca di sali minerali per integrarli dopo aver sudato tanto!!
“Horse Boy” di Rupert Isaacson

PESCI: 20/2 – 20/3: inquieti e creativi!
Gli affetti sono moti dell’anima insopprimibili. Per tutti, ma in particolare per voi. Ovunque vi troviate, qualunque cosa stiate facendo, la dimensione affettiva aperta, infinita, quasi un abbraccio cosmico, per voi è viva. Agosto è il momento di liberarsi da alcune cattive abitudini, come fumo e alimentazione disordinata, sarebbe ora di fare un po’ d’ordine e prendersi cura di se stessi, partendo dal taglio di capelli, non tirar tardi la sera ed evitare di assumere bevande alcoliche. Sarebbe un ottimo momento di riflessione per comprendere e decidere che direzione seguire. Fate yoga in riva al mare, praticate meditazione, siate tolleranti verso voi stessi, ascoltate il vostro cuore e le vostre emozioni, solo voi sapete cosa fare e cosa volete da voi stessi, seguendo il flusso della vostra sensibilità!
“Al bistrot dopo mezzanotte” di Joseph Roth.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.