Mercurio in Pesci: intuito e caffè d’orzo

ARIETE:  “l’amore è la sola passione che si paga con una moneta che fabbrica essa stessa” affermava lo scrittore francese Stendhal. I vostri rapporti? Frizzanti, trasgressivi, misteriosi, passionali, appaganti. Mentre sul lavoro imitate i sette nani.

TORO:  Fb è la 3° causa di divorzio specie in Gran Bretagna. E’ il social con una fucina di sospetti per i partner gelosi e litigiosi. Questo periodo non vi imbufalite, Marte contrario vi fa vedere davvero rosso!

GEMELLI:  tutti i giorni sentite suonare una melodia come se il brano fosse riprodotto da un disco di cioccolato attraverso un apposito grammofono. Il tutto è accompagnato da una vivacità intellettuale e da un dialogo fatto di leggerezza.


CANCRO:  “Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso” recita un aforisma di Eleanor Roosevelt. Ora, come non mai siete una forza, una potenza dei geni, degli artisti compresi, nonostante le difficoltà che minano la vostra autostima.

LEONE:  Ogni tanto fermatevi, ricaricatevi e date sfogo al vostro estro, alle vostre passioni e alle vostre idee, seppur confuse, ma non è detto che non si possano far chiarezza, in fondo il vostro ruggito è sempre chiaro, forte e impetuoso.

VERGINE:  adorate andare alle fiere, un posto perfetto per scoprire nuove tecniche di cucito, nuovi libri di manualità. Vi fermate a chiacchierare, vi fate consigliare, fissate degli appuntamenti, mentre il vostro caffè si sta raffreddando.  


BILANCIA: scoprite la passione per il giardinaggio o per la fotografia, frequentate un corso di cucina, mentre il vostro look assume un’immagine diversa. Fate molta attenzione alla gestione economia e patrimoniale con novità allettanti.


SCORPIONE: siete una fucina di idee. avete voglia di girovagare tra mercatini d’artigianato e antiquariato per scoprire nuove oggetti che vi rimandano all’astrologia e all’esoterismo. Ci credete nei numeri, giocateli.


SAGITTARIO:  raccontate i vostri viaggi sotto forma di cartoline e video. Scoprite un negozio strano di fiori, ma quel profumo dolciastro e intenso vi destabilizza. Preferite leggere le avventure di Tom Sawyer, il romanzo di Mark Twain, vi cattura all’istante.

Capricorno: tutte le mattine leggete, di nascosto, l’oroscopo del giorno come se fosse un bollettino meteo, perfetto per guardare le solite cose con occhi diversi. Diffidate dei consigli altrui, ma sapete benissimo che è utile confrontarsi.

AQUARIO: nonostante il vostro portafogli sia diversamente pieno, fate un giro all’IKEA, per trovare grandi soluzioni geniali a piccoli prezzi, l’importante è che soddisfano e vi gratificano. Il successo? E’ ancora nella vostra mente!

PESCI: amate accudire piccoli animali abbandonati, amate raccontare aneddoti strani, le parole scivolano, la narrazione vi trascina e voi non fate più caso a quelle stranezze, in fondo avete Nettuno già da tempo come ospite a casa vostra.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.