Mercurio in Leone!!

ARIETE

Infradito colorate: Mercurio dipinge magnifici quadri colorati: talenti, creatività e passioni, vi accompagnano ovunque, con la complicità di Venere positiva, che arricchisce la vostra mente e la vostra libreria con romanzi di Verlaine, Alda Merini, Baudelaire, Zola, Henry James,  Dario Fo, Sandoz Marai. Dimostrate di essere lettori accaniti ed entusiasti, che collezionano libri in varie traduzioni. Libri di guerra, di nemici, di lotte armate. Ma anche Buzzati e Ammaniti, scrittori del segno opposto, la Bilancia.

 

TORO

Un costume a pois: Mercurio  evidenzia il vostro habitat, il vostro nido, la vostra famiglia, il vostro passato. Qualcosa cambia, in meglio, a partire dalla vostra libreria. Si sa, siete pazienti, rigorosi, metodici, assaporate il libro pagina dopo pagina, come se fosse una golosa pietanza da gustare con lentezza. Affettuosi e sensuali scegliete Honoré de Balzac, Charlotte Bronte, Nabokov, Bulgakov e il grande Shakespeare. A tratti, siete interessati anche dai libri drammatici, come i racconti della Mazzantini, nativa dello Scorpione.

 

GEMELLI

Una bibita fresca: Mercurio bacia il vostro ambiente che vi circonda, le comunicazioni, l’intelletto, i libri, scrittura e lettura sono il vostro pane quotidiano, complice il transito di Venere nel vostro cielo, a rendervi belli e simpatici. Siete sintetici e veloci, sempre alla ricerca di spunti e riflessioni, pronti al dibattito intellettuale, esprimete il loro pensiero brillante, e a volte controcorrente. Prediligete la saggistica, la satira, il giornalismo, il giallo, il thriller, il mistero. Tra gli immortali preferite Dante, (Gemelli come voi), a seguire Anna Frank, Lorca, Ken Follett e Agatha Christie, nativa della Vergine.

 

CANCRO

 

Riprendere la bici: Mercurio sottolinea i vostri beni materiali, il vostro denaro, il look, l’ immagine, i vostri guadagni, l’habitat. Vi rifugiate nel vostro giardino,  la migliore compagnia per voi è il romanzo, con Venere di transito nella vostra dodicesima casa, sicuramente scegliete un romanzo d’amore struggente e impossibile. Siete avidi di libri spesso letti e consumati nel breve spazio di una notte. Al primo posto troviamo Leopardi e la sua Luna. Si aggiungono Proust, Kafka, Hemingway, Hesse, Hawthorne, Neruda, Pirandello, Saint Exypery e infine Oriana Fallaci. siete attratti anche da letture di grande forza d’animo, ad esempio dai romanzi di Nicholas Sparks, nativo del Capricorno.

 

LEONE

Il dio della comunicazione dalle ali ai piedi pone l’accento su di voi, sul vostro aspetto, sul vostro corpo, sul vostro stile. Come se non bastasse anche Venere vi strizza l’occhiolino, rendendovi più generosi e magnanimi, riempite la vostra libreria  con accanimento, cultura e garbo. Siete sempre desiderosi di divorare tutto il patrimonio letterario, dai classici della letteratura italiana, alle letture epiche. Preferite Emily Bronte, Sibilla Aleramo, Elsa Morante, Isabel Allende, e infine Baricco e Lewis Carroll, nativi dell’Aquario.

 

VERGINE

Un profumo agli agrumi: Mercurio  amplifica la vostra fede, la vostra spiritualità, il vostro karma, il suo transito nella vostra dodicesima casa solare vi stimola ad approfondire quei luoghi, quei culti che hanno un sapore amaro, ma che vi aprono la mente, così come vi aiuta un buon libro. Siete attenti,  garbato. Per voi la lettura ha un valore terapeutico, è un modo per distrarvi dalle preoccupazioni quotidiane. Preferite i saggi, ma anche la narrativa e la storiografia. Tra i classici amate Ariosto, Goethe, Verga, Tolstoj, Camilleri e Stephen King. Ovvio, per l’attrazione degli opposti, anche “I Miserabili” di Victor Hugo.

 

BILANCIA

 

Cappello verde: Mercurio accende i riflettori sui vostri ideali, sulle vostre amicizie, sul vostro impegno sociale, sulle possibili cooperazioni e collaborazioni. Vi dedicate con equilibrio e passione ai romanzi e saggi. Siete un grande selettore dei testi, pochi ma buoni. I libri per voi devono essere motivo di meditazione e riflessione. Avete  bisogno di confrontare e scambiare le opinioni con gli altri. Nella vostra libreria troviamo Virgilio, Rimbaud, Montale e Hesse, che è del Cancro.

 

SCORPIONE

Pranzo con insalata: Mercurio accentua il valori della decima casa, ossia il lavoro, il successo, l’indipendenza, qualche contrattempo e contraccolpo potrà frenare le vostre ambizioni. Venere stuzzica la vostra intelligenza e la vostra arguzia, nel frattempo, amate crogiolarvi in letture variegate, tormentose e intrigate: romanzi gialli, torbidi, noir, di politica e di mafia. Inoltre, amate romanzi di passione, di desiderio, di erotismo I preferiti sono Stevenson, Mary Evans, Virginia Woolf. Dell’Aquario Virginia Woolf, del Toro Pitigrilli.

 

SAGITTARIO          

Mix di canzoni orientali: Mercurio transita nella vostra nona casa, il settore che più vi piace, che amate di più di voi stessi, quello dei viaggi non solo fisici, ma anche mentale. Venere stuzzica i vostri neuroni e la vostra curiosità, siete un vero e proprio esploratore dell’universo “libro”. Avete una grande capacità di spaziare da un genere all’altro, da un tipo di lettura a un altro. Amate i libri di viaggio e di avventura. Preferite leggere Emily Dickinson, Jane Austen, Orazio, Twain, Moravia, dei Pesci Marquez, e dei Gemelli Ian McEwans.

 

CAPRICORNO

Osservare tacendo: Mercurio dispensa fortuna nella vostra ottava casa solare, ossia la vostra sfera emotiva, il vostro lato ombra, il vostro inconscio, complice anche il transito di Venere che cattura il vostro interesse per tutto ciò che è nascosto. Vi affacciate verso un mondo sotterraneo e sconosciuto di cui vi appassionerete, così come siete amanti della lettura, collezionate con devozione la vostra libreria. Comprate testi che non sempre leggete. Avete  bisogno di un calmo ordine mentale e logico nell’esercizio. I vostri scrittori preferiti sono Alfieri, Pascoli, Cicerone Molière. Un classico dall’opposto segno è Hemingway, o dell’Ariete Turow.

 

AQUARIO

Olii essenziali per l’abbronzatura: Mercurio si posiziona nella vostra settima casa, ossia il settore degli Altri, dei vostri rapporti personali e professionali. Potreste essere colpiti da un confronto intellettuale che vi cattura e vi travolge in un universo mai esplorato prima. Un colpo di fulmine o un’idea vi fa cambiare idea o i vostri programmi per questa estate, grazie ad un incontro con persone di cultura estera. Sotto l’ombrellone, voi amate sfogliare libri lunghissimi, leggete e rileggete per cercare nuove prospettive. A volte terminate la lettura di testi molto lunghi in poco tempo. Con la vostra grandissima adattabilità spaziate da un genere all’altro arricchendo il vostro patrimonio intellettuale e culturale. Preferite Verne, Byron, Dickens, Carroll, Stendhal, Joyce, Simenon, Prevert, Ungaretti, e dello Scorpione Roland Barthes, del Leone Melville.

           

PESCI

Un portafortuna marino: Mercurio sottolinea i valori della casa sesta, quella in cui avrà maggiore importanza per voi questa settimana. E’ la casa della quotidianità, del lavoro, della salute, ma sappiamo quanto voi odiate la routine, per cui vi tuffate in un mare di letture. Siete così assorti e concentrati nei testi che riuscite a staccarvi dalla realtà fino a sognare ad occhi aperti. Il libro è, per voi, un’occasione per viaggiare con la mente scivolando nel mare delle emozioni, preferendo romanzi struggenti e poesie romantiche. Ma anche gialli, politica, filosofia, arte. Tasso, Ibsen, Manzoni, D’Annunzio, Pasolini, Saba sono i suoi preferiti, nonché lo scrittore del Sagittario Clarke, del Vergine Tondelli.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.