Mare, Mare, Mare..

Mare, mare, mare, Ma che voglia di arrivare lì da te, da te, Sto accelerando e adesso ormai ti prendo
Mare, mare, mare, sai che ognuno c’ha il suo mare dentro al cuore, sì, E che ogni tanto gli fa sentire l’onda, Mare, mare, mare, Ma sai che ognuno c’ha i suoi sogni da inseguire, sì, Per stare a galla e non affondare no, no, yeah, yeah.. canta Luca Carboni, in “Mare, Mare”

ARIETE

Viaggio per te significa sfida. Non lungo, ma selvaggio e avventuroso, prediligi climi caldi e secchi, montagne rocciose, paesaggi desertici, meglio oltreoceano, per provare la tua resistenza. Impetuoso e individualista, viaggi meglio solo, senza qualcuno, che intralci il tuo rimo sportivo, a meno che tipi spericolati ti seguano su percorsi accidentati.

TORO

Viaggiare ti mette ansia, perché scardina ritmi e abitudini, non ti allontani volentieri da casa, ma se ti tocca ti porti dietro enormi bagagli. E non parti mai da solo, ma con partner e famiglia, che ti danno sicurezza. Irrinunciabile: relax e benessere. Mete predilette: anche quelle di tradizione italiana, attenta alla buona cucina, borghi antichi su dolci colline o spa immerse nel verde.

GEMELLI

Vacanza uguale spensieratezza. Non ti servono lunghi stacchi, ti basta cambiare aria e ambiente per tornare ragazzino. Fondamentale un ritmo veloce, giorni e notti pieni di attività. Adori l’atmosfera brulicante delle città tra mercati e nostre. Stile dinamico e intellettuale e se ci scappa un’avventura, perché no?

CANCRO

Il mare resta un must. Non occorrono ondate oceaniche, basta una spiaggia attrezzata. Il tuo spirito contemplativo non si smentisce neanche in vacanza: resti pigro, abitudinario, perciò opti per località già note, piene di ricordi, in compagnia di chi ami. Contro lo stress: una lunga vacanza tra sport acquatici, cucina, artigianato.

LEONE

Cerchi luoghi caldi e assolati, castelli, parchi, siti archeologici, purché di grande impatto emotivo. Adori l’abbinamento esotismo/confort, modello resort a 5 stelle per far vita lussuosa e brillante. Sportivi o ludici, la tua vacanza non è mai banale né solitaria, reclami un corteo di amici attenti alle tue direttive.

VERGINE

In campagna o in collina, vacanza significa benessere. Inutile cambiare fuso o continente, preferisci una soluzione nazionale, tipo agriturismo o terme. In più, come cultore della natura e dello sporti, puoi cimentarti col trekking o la bici, massima attenzione alla pulizia, alla dieta salutista e al clima mite. Bandita la vita sociale, preferisci riposarti e riflettere in solitudine.

BILANCIA

All’insegna di arte e comfort, di partire solo non se ne parla: col partner è un anticipo o un replay della luna di miele, da gustare in borghi medievali o città d’arte fatte di scorci, verde e silenzi, viaggio sentimentale tra bellezze e natura, comodo e raffinato, misurano nello stile nel clima, perché non tolleri eccessi e disagi.

SCORPIONE

Per un tipo ombroso e inquieto come te, l’ideale è un biglietto aperto per prenderti tutto il tempo che ti serve. Viaggi meglio solo, in cerca di luoghi acquatici e selvaggi, perfetti per meditare, a contatto con la natura. Il gusto per le emozioni estreme ti orienta su percorsi anche mistici, dove sfidare gli elementi, perché ogni giorno deve regalarti un’avventura diversa.

SAGITTARIO

Il viaggio è vita, un amalgama speziato di avventura, sport e convivialità. Il tuo sogno è la foresta, la giungla, e più è lontana più ti senti libero. Sbalzi termici e umidità sono il tuo regno, a caccia di rovine archeologiche in ambienti selvaggi e rustici. Il top: condividere con un compagno d’avventura prove e piaceri.

CAPRICORNO

Frugale e minimalista. Meta ideale, montagne impervie, solitarie come voi, dove darvi all’ascesi con trekking e scalate. La vacanza meditativa non concede comodità, freddo e fatica testano la resistenza, purificandovi da tensioni e tossine, restii a partire, una volta in viaggio non tornereste più.

AQUARIO

Città del futuro o lande selvagge, la tua vacanza è in controtendenza: fate ciò che gli altri non fanno, partire quanto tornano. Il tuo habitat è la natura esotica, climi estremi, piante e animali rari. Ok anche al tour culturale in camper o bici. L’elasticità è una delle vostre doti più utili. Sapete adattarvi e come un maestro di judo, riuscite ad accogliere e poi a trasformare.

PESCI

Il mare è la tua dimensione: niente spiaggia attrezzata però, ma calette romantiche e scogliere ventose. La vacanza per te è un mix di avventura e meditazione non sei fatto per la sfida ma per il relax immerso nella natura di cui ti senti parte. L’ideale? Con pochi intimi crociera o barca a vela, solcando mari esotici. L’oceanico affetto è l’acqua dove amate nuotare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.