L’oroscopo di Gennaio 2022

L’anno è appena cominciato. Ognuno di noi ha recitato una preghiera per sé e per i propri cari o ha recitato un mantra portafortuna. Ognuno ha colorato l’immagine della dea indiana della ricchezza Lakshmi affinché porti denaro e abbondanza.

  Ogni segno zodiacale ha mangiato lenticchie, ha assaporato 12 chicchi di uva e ha buttato del riso che lo proteggerà da eventuali dispiaceri, tensioni e stress che la vita gli sottopone.

Ci sono i colori che, emettendo certe vibrazioni, favoriscono una certa serenità, influiscono sugli stati d’animo, influenzano i nostri pensieri e le nostre azioni. Ci sono colori che preferiamo più degli altri, come quando accade di esser convinti di un colore ma poi ci si accorge che ci piace un altro.

A seconda dei transiti del mese di gennaio associo un colore ad ogni segno (ovviamente sono indicazioni generali). Per un’analisi dettagliata e per arrivare ad una conclusione e a determinare un certo evento serve analizzare il proprio tema natale personale: il Sole, l’Ascendente, la Luna e gli altri pianeti.

Ariete: 21/3 – 20/4: verde e blu

I vostri portafortuna si colorano di verde petrolio e di blu pavone. Essi emanano vibrazioni positive esaltando al massimo la vostra fiducia, sottolineando la vostra inventiva, la lucidità nei giudizi, premiando la vostra onestà e la vostra lealtà, oltre alla vostra simpatia e l’autocontrollo. Bravi!!

Toro: 21/4 – 20/5: ruggine

Lo stellium di pianeti dal segno del Capricorno vi tira su come molle, Giove dal segno della Vergine vi infonde ottimismo e benessere. La ruggine è la tonalità adatta. È un colore composto da un marrone che vi aiuta a non allontanarvi dal vostro spirito pratico, mentre la componente arancione mantiene viva la vostra creatività e la vostra intraprendenza.

Gemelli: 21/5 – 21/6: cremisi

Il vostro colore del momento è il cremisi, l’insieme di rosso e di viola che, con la sua vibrazione, aiuta a controllare le emozioni. Indossatelo o visualizzatelo, ciò vi aiuterà a mantenere lucida l’organizzazione mentale che in questo periodo è un po’ disordinata a causa del transito ostile di Nettuno dai Pesci. Fate attenzione a non perdere i contatti con la realtà.

Cancro: 22/6 – 22/7: giallo

Con uno stellium di pianeti in opposizione al vostro Sole, avete bisogno di un colore che accentui il vostro dinamismo. A volte siete un po’ pigri e vi capita di procedere con lentezza anche quanto potreste allungare il passo, perciò eccovi il giallo, il colore che dona sicurezza di sé, buonumore, capacità di analisi e sintesi.

Leone: 23/7 – 23/8: rosa

Nel caso in cui il vostro entusiasmo si spegne e la vostra intraprendenza vacilla un po’, il vostro colore è il rosa, nelle tonalità leggermente aranciate. E’ una vibrazione che stimola la vostra volontà. Il vostro ruggito spaventa, ma si tratta solo di un rumore che attrae chiunque con l’intento di adorarvi e amarvi.

Vergine: 24/8 – 22/9: verde

Il vostro colore del momento è il verde, simbolo della rigenerazione, dell’equilibrio, della fertilità che può essere tanto fisica quanto creativa. Questo colore sembra essere utile per migliorare il vostro equilibrio, per trovare e mantenere la vostra serenità, per non perdere i vostri obiettivi.

Bilancia: 23/9 – 22/10: arancione

Per contrastare l’ostilità di Plutone contrario ed uscirne vincenti il vostro colore è l’arancione. Questo tinta solare è definito il colore della salute, oltre che della fisica anche psichica poiché libera la gioia di vivere e traduce in azioni i vostri progetti. Seppur così vivace, è uno dei colori della saggezza.

Scorpione: 23/10 – 22/11: blu

Il vostro colore è il blu, indice di lealtà, onestà, serenità, tatto. Evitate di scegliere, però, tonalità troppo scure, poiché emanano vibrazioni che accentuano il narcisismo. Visualizzate il colore per riprendere in mano i fili della vostra vita, delle vostre emozioni, raddrizzando quello che non va, eliminando il vecchio per rigenerarvi.

Sagittario: 23/11 – 21/12: lavanda

Ottimo è il colore dalle tonalità della lavanda, le cui vibrazioni servono ad elevare il vostro spirito, ad accentuare il vostro ottimismo, a togliere le sfumature di una eventuale impazienza e una certa nota di insoddisfazione, complice il quadrato di Giove dai Pesci.

Capricorno: 22/12 – 20/1: rosso

Con uno stellium favoloso di pianeti nel vostro cielo, indossate capi di colore rosso. È un colore che stimola la vostra vitalità psicofisica, che rafforza la vostra volontà, stimola la fiducia nelle proprie possibilità. È il colore dell’energia, della passione, del calore umano, tutte qualità che arricchiscono il vostro umore sempre troppo serioso.

Aquario: 21/1 – 19/2: ambra

Il vostro colore del momento è l’ambra. Risveglia i vostri talenti, stimola la vostra creatività, fa affiorare le vostre sensazioni. È il colore che vi permette di trovare le soluzioni che vi mancano, ottenendo risultati insperati. È il portafortuna che vi aiuta a dosare le energie e a far pace con i vostri sentimenti, al momento ingarbugliati.

Pesci: 20/2 – 20/3: marrone chiaro

Per stimolare la vostra concentrazione, la vostra comprensione e la vostra disponibilità, ci vuole una tinta neutra come il marrone chiaro, sfumatura cuoio, che accentua la vostra praticità evitando la dispersione delle energie psichiche, Urano dal segno del Toro vi insegna pragmaticità e rivoluzione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.