L’oroscopo ai tempi del Coronavirus, parte III

Frigido paca toque animo”, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando alla Camera ha fatto una citazione in latino, presa in prestito dal diritto penale, che significa “freddezza e pacatezza d’animo”.  Ne servirà parecchia.

Ariete: cosa puoi fare per te? Ti accorgi che ti mancano le energie, Marte è contrario e non ti aiuta a scendere giù nella tua cantina a pedalare sulla cyclette come ti eri promesso di fare tutti i giorni. Forse è meglio se prepari una ciambella con cioccolato e nocciola, in fondo hai bisogno di tanta dolcezza.

Toro: questo tempo sospeso e un po’ pauroso ti agita tanto da farti fare scorte di cibo a lunga scadenza, di assicurarti tutti i comfort, far sì che ogni cosa vada fatta subito, persino tirar dalle mani del postino le bollette che scadono tra 20 giorni. Permettiti di prendere tempo, tutto sta cambiando, come comanda Urano nel tuo segno.

Gemelli:La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto”. E’ una famosa citazione di Alberto Sordi, che Gemelli come te, s’impegna a trovare qualcosa che ti distrae dai fatti di cronaca del giorno per smaltire tossine dal tuo cervello con fake news.

Cancro: a un certo punto sentite gli augelli far festa, cliccate su Google “Rivers Birds”, vi si apre una pagina dove sono raffigurati tanti uccelli, con un touch su un uccello a scelta, puoi ascoltare un ottimo cormorano nero, un airone bianco maggiore, una capinera eurasiatica, un gabbiano, un usignolo, una cinciallegra o una gallinella d’acqua.

Leone: cerchi la bellezza ovunque a lavorare per quando arrivano tempi migliori, cerchi di non essere troppo severo/a con te stessa/o se sbandi un po’. Accetta gli in inciampi, è l’unico modo per affrontarli e ripartire poi, con più forza e con una direzione più precisa.

Vergine: chiudono le attività non essenziali e si riducono le possibilità di fare acquisti online. Se aspettavi qualcosa, probabilmente ritarderà. Per adesso bisogna ridurre lo shopping al minimo. Purtroppo, anche farsi consegnare la spesa a domicilio è difficile. Ma si moltiplicano le iniziative di solidarietà e voi ne siete volontari attivi.

Bilancia: non riesci a pianificare i vostri post sul blog, vi manca la concentrazione, le tue newsletter per esempio avrebbero dovuto parlare di altro ma non avrebbero senso. Addirittura limitate i contenuti promozionali lasciando spazio a quei racconti che ti aiutano a stare più in contatto con i tuoi lettori per affrontare insieme questo periodo.

Scorpione: hai iniziato un corso online ma sei ferma a due terzi delle lezioni. Fai fatica a leggere, stai portando avanti un libro di economia mondiale, ma riesci a leggere pochissime pagine per volta. Ma poi ti distrai. Hai delle preoccupazioni e nonostante tutto trovi sempre un modo per non crollare totalmente.

Sagittario: ti iscrivi ad una nuova community di runner , che ti invitano al allenarti anche a casa, con le dirette sui social su vari account. E’ l’occasione giusta per scoprire questo magnifico gruppo di podisti in movimento, ma soprattutto scopri quanto è divertente partecipare virtualmente senza aver nostalgia del parco sotto casa.

Capricorno: hai appena iniziato a lavorare in smart working, hai dei figli a casa e non riesci a seguire una routine ordinata. Ci sono varie applicazioni che t’insegnano a isolarti per pochi minuti. E che, un po’ per volta ti portano alla meditazione. Non è proprio il massimo ma t’impegni al massimo per conciliare lavoro e famiglia senza stress.

Aquario: hai già saccheggiato tutte le piattaforme streaming, ti manca davvero tanto il cinema, le sale sono chiuse e cerchi in rete altri canali a disposizione con posti gratuiti. Tu ti prenoti e ti colleghi per la visione, proprio come se andassi al cinema. In fondo non hai altra scelta, ma sai cogliere il lato positivo in ogni novità.

Pesci: il benessere arriva spesso dalla tua capacità di resilienza rispetto agli avvenimenti della vita progettando una chiara visione del tuo futuro senza perderti. T’iscrivi sui canali social alla meditazione zen per ritrovare il tuo equilibrio interiore, colorare un mandala e recitare dei mantra che ti aiutano a ritrovare la pace dentro te stessa soprattutto in questo difficile periodo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.