L’Oreal, perché tu vali!

L’anno scorso moriva, a 94 anni di demenza senile,  la donna più ricca del mondo, ossia Madame l’Oréal, unica figlia, fondatrice ed erede del colosso beauty più potente del pianeta.

Ella era figlia di una pianista e di un chimico, che sperimentò le prime tinture per capelli e da questa intuizione creò l’impero Oréal.

Liliane Henriette Charlotte Betsy Schueller nasceva il 21 ottobre del 1922 alle ore 9,00 a Parigi.

Non poteva che occuparsi di bellezza con un Sole in Bilancia, il segno dell’estetica e di tutto ciò che è bello. A voler rimarcare ancor di più il suo senso estetico sono lo stellium di pianeti tra cui una fortunata congiunzione di Sole e Giove, sinonimo di abbondanza e ricchezza, in compagnia di Mercurio che sta a significare che sin dall’età adolescenziale Madame l’Oréal ha studiato e rivoluzionato le sue idee in fatto di prodotti cosmetici e creme di bellezze. Ella iniziò come tirocinante nel laboratorio del padre, trasformando l’impresa in un impero da oltre 44 miliardi di euro.

Intuito e sensibilità non le sono mai mancate grazie ad una Luna nel segno dello Scorpione e in dodicesima casa, in ottimo aspetto a Urano, il pianeta dell’estro creativo e geniale, della rivoluzione e del cambiamento.

Inoltre, il suo Ascendente Scorpione l’ha resa combattiva e tenace, agguerrita e battagliera.

La seconda casa è il settore dei beni immobiliari, della gestione patrimoniale, dell’economia, il suo quadro astrale ha una seconda casa in Sagittario, il cui governatore è Giove, il pianeta della grande fortuna, specie in denaro.

Inoltre, Venere è in Sagittario e in prima casa, settore dell’aspetto fisico, riconfermando il suo grande acume per gli affari, nel settore della cosmesi, quindi grande fortuna economica grazie ai settori legati ai significati di Venere, il pianeta del bello, delle cure estetiche.

Giove governa anche la Francia, la sede del suo impero, in cui ha lavorato per tanti anni.

Il Medio Cielo è in Vergine, i cui governatori Urano e Mercurio le hanno dato una professione e uno status sociale all’insegna di un lavoro fatto di grande precisione e attenzione ai dettagli nel preparare, grammo dopo grammo, un prodotto, anche oltre oceano, perché la seconda casa è in Sagittario, per cui la sua fortuna si è estesa anche oltre la Francia.

Era una donna riservata e dalle mille sfaccettature, come indica la sua Luna nel segno più riservato dello Zodiaco, ossia lo Scorpione, che non amava ostentare la sua ricchezza.

Una delle sue frasi celebri: “una donna ricca è una brutta espressione”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.