L’autore del mese: Italo Calvino!

Tra gli scrittori più amati, citati, conosciuti e apprezzati del Novecento italiano, brilla di certo lui: Italo Calvino

Nasce sotto il segno della Bilancia, il suo Ascendente cade nel segno dello Scorpione con una Luna nel roccioso segno del Capricorno. Sognante: il sestile del Sole con Nettuno, avvolto in un’aura fantastica, quasi sovrannaturale: stellium di pianeti nel segno della Bilancia e in IX casa, perfetto nell’esattezza della sua lingua cristallina. Geniale: Nettuno in Nona casa e in Leone; leggero: stellium di pianeti nell’Elemento Aria; affascinante, profondo, sicuro e inafferrabile: tipico dell’Ascendente Scorpione. Inoltre, di Calvino si è scritto, si è pensato, si è immaginato e si è detto proprio tutto. I suoi libri sono stati analizzati, sezionati, scomposti in mille pezzi. Eppure il suo mistero rimane ancora intatto, rinasce generazione dopo generazione.

Il 23 settembre il Sole entra nel segno della Bilancia a determinare l’equinozio d’autunno, che corrisponde al momento dell’anno in cui la durata del giorno e della notte è identica: da questo punto in poi, giorno dopo giorno, il buio prevarrà sulla luce. Si tratta del periodo stagionale corrispondente alla preparazione della semina e al segno della Bilancia, in cui quest’anno troviamo Sole, Venere e finalmente Giove!!
E’ tempo di bilanci sia nella natura che nella propria vita , si sa ciò che è stato a suo tempo seminato e quali siano stati veramente raccolti.
E’ anche il tempo della riflessione, della discesa nella propria interiorità di ricerca di un nuovo livello di consapevolezza: si entra bel buio crescente della stagione autunnale per riflettere sui misteri della trasformazione e ci si prepara così all’arrivo dell’inverno.
Dosate le vostre energie, dedicate il vostro tempo all’equinozio d’autunno andando in palestra, iscrivetevi ad un corso di ballo, correte all’aria aperta o semplicemente leggete un libro.

ARIETE: 21/3 – 20/4: è tempo di riflessioni!

Buone energie fino al 27 del mese, quando il pianeta cambia segno. Approfittare ora per riprendere a fare attività fisica come piace a voi, accettate eventuali cambiamenti, non esagerando in maniera irrazionale. Non eccedete nella corsa mattutina, sfogando eventuali frustrazioni dovute ad un momento di stress, lo sport fa bene solo se moderato e controllato, senza strafare! E se proprio cercate un canale alternativo per sfogare il vostro stress, scegliete di ballare, magari imparate hip hop, heavy-metal e punk.
Un libro da leggere: “Caffè Amaro” di S. A. Hornby.

TORO: 21/4 – 20/5: è tempo di esultare!

Fisicamente tornerete a essere delle rocce. Marte in opposizione non è stato simpatico e precedentemente può anche aver bloccato qualcuno di voi con qualche fastidio. Opposizione terminata, progressiva e riconquista della piena forma. Non serviranno diete punitive né un’applicazione maniacale in palestra, per sentirvi decisamente meglio. Lasciate che tutto scorra con un atteggiamento naturale, ascoltando i vostri bisogni e le vostre sensazioni e godetevi fino in fondo la progressiva ripresa energetica. Anche la mente sarà più serena e quella impazienza nervosa che potrebbe aver guastato qualche rapporto si trasformerà in disponibilità e sicurezza.
Un libro da leggere: “Una corsa nel vento” di Jojo Moyes.

GEMELLI: 21/5 – 21/6: è tempo di ripresa!

Marte opposto non è il massimo per una sana attività fisica rigenerante, potreste essere fiacchi e piuttosto stanchi. Piuttosto state accumulando pensieri in eccesso, fino a generare tensioni interiori. Praticate meditazione in riva al mare, fermate i pensieri, ma rigeneratevi respirando profondamente e ditevi: “Viva la vita”. E se proprio non riuscite, forse per alcuni di voi, sarebbe meglio scegliere il ballo, ad esempio il rock o la break dance!!
Un libro da leggere: “Calendar girl” di A. Carlan.

CANCRO: 22/6 – 22/7: è tempo di riflessioni!

Vi sentite un po’ giù, non troppo in forma, vi sentite, a tratti, sotto pressione e affaticati. Combattete la pigrizia, scendete giù dal divano e fatevi una bella corsa al parco, migliora soprattutto il vostro umore e sicuramente non mancheranno occasioni per stringere nuove amicizie. Non appesantite lo stomaco, il vostro punto debole, scegliete di andare a ballare, magari un bel tango o un valzer inglese, chissà che non possiate trovare l’amore della vostra vita se non lo avete ancora!
Un libro da leggere: “Tomorrow War” di J. L. Bourne.

LEONE: 23/7 – 23/8: è tempo di rivoluzioni!

Salute ottima. Energia che alimenterà un motore possente, il vostro. Potete finalmente assaporare una vita piena di piaceri, possibili risoluzioni di eventuali malesseri, recupero alla grande della vostra forma fisica. Sarete vitali, allegre, sarete bene nel corpo e nell’anima. Settembre vi piace, vi stimola, vi infonde coraggio e tanta voglia di fare!!
Un libro da leggere: “Malaparte” di R. Monaldi – F. Sorti.

VERGINE: 24/8 – 22/9: è tempo di stabilizzazione!

Vi servono più pause relax, forse saranno i molti impegni a stressarvi, o forse qualche problema che vi ronzerà per la testa, ma di sicuro non sarete al meglio della forma psicofisica. Marte in quadratura richiede sempre una certa attenzione e non oltrepassare la linea rossa della fatica, altrimenti sono possibili episodi psicosomatici legati alla natura del segno che potrebbero interessare stomaco e intestino.
Un libro da leggere: “Prova ad amarmi ancora” di Sylvia Kant.

BILANCIA: 23/ 9 – 22/10: è tempo di gioire!

Guardate tutti dall’alto, Venere congiunta al vostro Sole aumenta il vostro fascino, sarete belli, eleganti, colpirete. Insomma, sarete irresistibili e molto fascinosi. E’ un mese d’oro per la salute del corpo, dei pensieri, degli stati d’animo, delle sensazioni. Queste ultime si tradurranno in creatività. Nessuna tensione, nessun dolore, prenderete tutto per il verso giusto. Il corpo è tonico grazie a Marte, il cielo vi regala vigoria fisica e mentale. Fate molta attività fisica e motoria con spensieratezza e riuscirete a farlo con costanza.
Un libro da leggere: “La battaglia ai confini del mondo” di Ian Ross.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: è tempo di riflessioni!

Prendetevi cura di voi, la salute è ottima, se qualche nativo del segno presenta qualche disturbo marginale, per il resto ci sarà una grande slancio vitale e scintillante, sarete ben disposti all’azione e alle relazioni senza soffrire di cali di tensione e d’umore, di cadute nei meandri di pensieri oscuri. Sarà utile fare uno sport, rafforzare il tono muscolare magari provando nuovi esercizi e o cambiando in caso di insoddisfazione, attività. I risultati saranno molto evidenti.
Un libro da leggere: “La corona del re longobardo” di Marco Vozzolo.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: è tempo di costruire!

Il momento è la vostra medicina. Marte trasmette una buona quantità di energia al fisico, che in qualche caso potrà rivelarsi eccessiva, con effetti implosivi se non viene scaricata anche emotivamente. Meglio che non stiate fermi, il movimento per voi è salute. In se la congiunzione del pianeta è ottima carica vitale, ma andrà assecondata. Dieta vegetale. Minor uso di carboidrati e carni rosse, tisane rilassanti, esercizi di ossigenazione nei boschi o in campagna. Evitate pensieri fissi. Un po’ di leggerezza e superficiale svago non vi faranno male.
Un libro da leggere: “ Le sorelle” di Claire Douglas.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: è tempo di riposare!

Consigliabili palestra e massaggi, perché è tempo di regalarsi un soggiorno in una Spa, di dar retta a voi stessi che vi consigliate il ciclo di massaggi, che vi rigenerano, di seguire un regime alimentare regolare e salutista. Avvertire un calo di energia, qualche malessere, vi sentite fuori forma e con l’umore un po’ sottostono. Meglio prevenire che curare, dunque appena potete concedetevi un massaggio shiatsu, camminare, nuotate e in palestra fate esercizi per distendere e rilassare i muscoli.
Un libro da leggere: “7 -7 -2007” di Antonio Manzini.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: è tempo di rivoluzioni!

Sani e saggi! Avrete tutto a vostro favore, i transiti non potrebbero essere migliori per il benessere del corpo e della mente. Marte positivo assicura tono muscolare, tenuta del sistema nervoso e tornerà a farvi sentire lo slancio vitale più sano. L’ottima posizione di Saturno, con la complicità di Giove e Venere dalla Bilancia, scioglierà eventuali contraddizioni del pensiero. C’è nella vostra personalità qualcosa di più maturo, di più saggio e a tutto questo si unisce il vantaggio del dinamismo di un corpo vivo e brillantissimo.
Un libro da leggere: “La strada stretta verso il profondo nord” di R. Flanagan.

PESCI: 20/2 – 20/3: è tempo di sognare!

State calmi, mangiate sano, nelle cose che fate metteteci attenzione, la distrazione è dietro l’angolo, specie quando Mercurio e Marte ci mettono lo zampino. Non sollevate troppi pesi in palestra, non costringetevi a strafare nella corsa. In generale non obbligatevi a performance impossibili, non caricate al’organismo di una tensione eccessiva. Scioltezza ma anche prudenza. Evitate di scivolare nell’atteggiamento opposto: ozio, vuoto, pigrizia. Compresa, magari la negligenza nelle abitudini alimentari, dovete imporvi una linea meno lassista. La mente non precipiterà in abissi meri, semmai il pericolo saranno i nervi, che in qualche occasione sfuggiranno al controllo.
Un libro da leggere: “Motel Chronicles” di Sam Shepard.

Bu AstroMix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.