L’astro profilo dell’Aquario

Rappresenti il pieno inverno, quando la terra è ancora sotto la morsa del gelo, ma la luce del giorno vince le ore di buio, mentre il cielo si fa sempre più chiaro.

Sei la libertà in persona, ami la parola “freedom” in tutte le sue forme, come la libertà di pensiero, di essere sempre se stessi, ami esprimere quello che pensi sui temi della giustizia sociale e dei diritti umani.

Nella scala dei tuoi valori, al primo posto, quello supremo e fondamentale nella tua vita, è l’Amicizia. Un sentimento che non ha vincoli, ma che esprime a tutto tondo la voglia di allargare gli orizzonti, di condividere le proprie idee e i propri progetti di ogni tipo senza pregiudizi.

Al secondo posto c’è l’Amore, un sentimento che spesso ti sembra troppo vincolante. Preferisci le relazioni aperte, le famiglie allargate, perché odi la possessività, gli obblighi pressanti, i sacri doveri, le tradizioni, le istituzioni e le gerarchie.

Sei fascinato da un’idea, soprattutto se proiettata nel futuro, sei attratto da un ideale, da una fantasia, che ti sembra più coinvolgente di un legame familiare.

Vi piace il pensiero di un “noi collettivo”, di un ideale sociale, della famiglia umana.

Sai ribellarti, sai capovolgere le regole, sai distruggere per poi ricomporre i pezzi dei puzzle secondo le tue di regole.

Sei governato da Urano, il pianeta che rappresenta l’individualità e l’indipendenza, prendi la via della rivolta, dell’eccentricità, dell’originalità creativa.

Sei autonomo, indipendente, capace di andare oltre i giudizi e pregiudizi. Ami creare il futuro, sai adattarti ad ogni situazione. Sai cogliere al volo le opportunità del momento, a capitare lo spirito del tempo o semplicemente l’atmosfera di un luogo o di un evento.

Sei perspicace e molto originale, geniale e anticonvenzionale, innovativo e diplomatico. Pur amando la vita sociale e comunicando brillantemente con tutti, all’atto pratico scegli con saggezza ciò che è meglio per te e sai anche apprezzare la solitudine, soprattutto quando lavori per un’idea.

Non ti piacciono i protagonismi e l’orgoglio eccessivo, sai essere molto perseverante nei tuoi scopi e puoi rinunciare a molte comodità personali per raggiungere con forte decisione i tuoi obiettivi superiori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.