#iorestoacasa

Ogni segno zodiacale vedrà l’alba dopo tanti giorni di duro sforzo. Ognuno mette su Spotify o sul canale You Tube Chris Martin dei Cold play che suona al pianoforte “Life on Mars”, l’Inno di Mameli, Azzurro, Nel blu dipinto di blu, La canzone del Sole, perché tutti i 12 segni zodiacali sono uniti dallo stesso obiettivo @iorestoacasa

ARIETE

Il tuo stato d’animo è fluido, fa su e giù come se tu fossi sulle montagne russe e dargli un nome, un’etichetta e fermarlo sembra quasi impossibile. Le tue emozioni oscillano dall’eccitazione e contentezza, dall’incertezza e alle preoccupazioni per il periodo che viviamo tutti.

TORO

In te c’è preoccupazione e rabbia perché non era così che volevi che andassero le cose. Hai chiuso la tua ristorazione per il decreto legge di questa emergenza e tu esclami: “Non è così che doveva andare!”.  Cerchi di organizzare la tua vita in base al tuo lavoro e ora ti trovi a consegnare i pasti gratuitamente, l’importante è non mollare.

GEMELLI

Aspetti che passi questa emergenza con un clima di entusiasmo e non di paura, volevi che questa primavera iniziasse all’insegna della gioia e senso di libertà nell’aria per poter celebrare il primo compleanno del tuo sito online. Volevi organizzare il tuo evento in una cascina come avevi previsto. Ma nulla!

CANCRO

Volevi portare i tuoi figli al parco, organizzare un week end di primavera nei boschi, organizzare una cena fra pochi intimi, mentre ti rechi al canile e adotti un cucciolo bisognoso d’amore. Venere è positiva e ti affanni ad aiutare il prossimo facendo volontariato e consegnando la spesa alimentare ai più indigenti.

LEONE

Vuoi e vuoi ancora. Nulla è perduto è solo rimandato. Hai pianto per un po’, te lo sei concesso, avevi bisogno di sfogare quella parte di te che non ti avrebbe fatto più male se fosse rimasta dentro e così ti lasci andare, dandoti il permesso di lagnare, lamentarti e di sfogare tutta la tua frustrazione, pat pat e andrà meglio.

VERGINE

In questo momento più difficile sai trovare le energie giuste per affrontare questa emergenza con un sano distacco nei confronti della realtà per permetterti di aiutare gli altri senza attacchi di panico e senza paura, perché tu sei un essere capace di prenderti cura dei tuoi amici e colleghi con un gesto che vale molto più di una parola.

BILANCIA

Guardi in faccia questa realtà e prendi atto della sua esistenza. E’ inutile far finta che non esista, comportarsi come se nulla fosse. Così come inutile sarebbe opporre resistenza, accanirsi, combatterlo, magari con armi e strumenti non commisurati a ciò che sta accadendo. Impari ad assecondare il periodo con una giusta dose di equilibrio.

SCORPIONE

Non esistono formule magiche e universali che vadano bene per tutti, ognuno agisce e reagisce secondo la propria natura e, diciamocelo pure, tu sai dove trovare le risorse interiori per fronteggiare questo periodo senza essere turbato più di tutti, perché sai benissimo che si risorge più forti e consapevoli di prima.

SAGITTARIO

Crei uno spazio neutro, di non giudizio, di non azione in cui concedersi di esserci e stare così semplicemente con quello che c’è, nel bene e nel male. Senza fretta di capire, senza urgenza di agire, di trovare necessariamente qualcosa da dire o fare. Il tuo ottimismo è contagioso, la tua visione della vita è sempre positiva anche in questo periodo.

CAPRICORNO

Impari a riconoscere ciò che provi, a riconoscere le emozioni che senti, ascoltare il tuo corpo e a capire dove lo senti, rimanendo così in silenzio, senza impegnare le energie a sfuggire a quelle emozioni, per quanto spiacevoli, a scappare, a scacciarle via, ma viverle con consapevolezza e soprattutto con emozioni.

AQUARIO

Riconosci quali pensieri si attivano in te e come questi pensieri influenzano ciò che provi, ad esempio “Andrà tutto bene” ha un impatto diverso cu ciò che provi rispetto a “Sarà un disastro”, giusto? E poi chiederti qual è la portata di ciò che accade nella tua vita “Cosa significa per te tutto questo?”

PESCI

Hai davanti a te un elenco di emozioni positive e negative, riconoscere tutte le sfumature di ciò che senti in questo momento. E’ intanto la primavera avanza. Incurante di tutto fortunatamente lei avanza. Fai come lei, attendi il momento migliore non rimanendo immobile, ma rispettando spazi e tempi a cui non sei abituata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.