Io sono!

 Sei il primo segno dello Zodiaco, un segno di Fuoco, cardinale, rappresenti l’equinozio di Primavera, l’inizio di una nuova stagione. Il tuo pianeta governatore è il guerriero Marte, che ti rende imprevedibile, esplosivo, irruento e impetuoso.

Sei l’esplosione della natura agli esordi, sei il fuoco del lampo, l’energia impetuosa del fulmine, la scintilla che scatena i temporali nella stagione primaverile.

In modo brutale e quasi con forza drastica, sai scrollarti il freddo dell’inverno, la gelida neve, per dare il benvenuto nel tuo modo più genuino e spontaneo alla primavera.

Rappresenti l’energia del risveglio, della nascita, dell’inizio e del principio.

Sei il germoglio che spunta con forza, la nascita di un’idea, di un sentimento, di un lavoro, la partenza, l’accensione, il primo passo, la posa della prima pietra, l’eruzione di un vulcano, lo zampillo dell’acqua sorgente, l’eiaculazione, l’inaugurazione, il debutto, l’esordio, una nuova impresa, una nuova proposta, ti lanci, ti butti, sfidi, corri il rischio.

Sei inaspettato, a volte anche ingombrante e quasi assillante, perché provochi, spiazzi, sfidi e prendi in contropiede la vita in modo beffardo.

Il tuo focoso dinamismo ti rende indistruttibile, tenace, forte, come uno spettacolo della natura, che dice la verità in faccia, senza mezzi termini e senza fronzoli, perché la caduta di Venere e Saturno, ti rendono poco affettuoso e insofferente alle regole, non conoscendo l’arte del compromesso.

Ami primeggiare, ti piace prendere il controllo e il comando, pronto a risolvere i problemi nel migliore dei modi. sei un segno da mille certezze, non conosci mezze misure, o è bianco o è nero. Ami dire quello che pensi e non conosci la diplomazia. Non ti piace un’esistenza piatta e noiosa e troverai sempre il modo di movimentare la situazione.

Preferisci il rock, il suono della chitarra elettrica che dà energia e passione, ascoltando  la musica a tutto volume.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.