“Io mi diverto” l’astro profilo dei Gemelli

Il segno dei Gemelli va dal 21 maggio al 21 giugno, la Primavera sta giungendo al culmine, le piante sono al massimo del loro splendore, le foglie sono di un verde acceso e i rami sono forti e robusti. L’aria è piena di ossigeno, basta avvicinarsi ad un albero per sentirsi tutt’uno con la natura rigogliosa.

Il pianeta governatore del segno è MERCURIO, il folletto rapido, astuto, alato e messaggero degli dei. Sempre allegro e spiritoso, in cerca di compagnia e circondato da amici, pronti a intrattenere il suo pubblico con battute scherzose e barzellette. Il segno dei Gemelli ama scrivere tanto, leggere molto, sono curiosi, attenti e comunicativi. Già sui banchi di scuola si guadagnano la fama di intelligentoni. Per loro tutto deve essere immediato, facile, divertente, sono sempre alla ricerca di stimoli, di novità interessanti, sanno esprimere brillantemente le proprie doti di vivacità mentale, rapidità, socievolezza, attenzione, curiosità e senso dell’umorismo. Non amano la staticità, la routine, a meno che non è fatta di mondanità, di pubblicità, di speaker, di informatica, marketing, e public relation. Ma anche tassisti, rappresentanti di commercio, l’importante è muoversi e non solo con la mente, ma anche con il corpo. Conoscere, sapere, indagare, informarsi tutte caratteristiche che stimolano il suo intelletto, sempre partecipe, a volte imprevedibile intavolando discorsi divertenti e conversazioni sagge.

 L’intelletto è allo stato puro,  illumina ogni idea geniale,  rende intelligente una notizia sciocca, mentre fa dell’ironia su una notizia importante, perché i Gemelli sono ironici e a volte superficiali. Quando una cosa lo lascia indifferente cambia strada. Cambiare la realtà è come iniziare un nuovo gioco, interprentandola in modo diverso e secondo i suoi gusti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.