Il vostro disco dell’estate!

L’8 luglio Mercurio inserisce la retromarcia e torna indietro dal segno del Leone: i pensieri più caldi si confondono, l’invio della mail non è riuscita, la connessione è in corso ma molto lenta, il treno parte in ritardo causa un guasto al motore, l’autobus salta la corsa, gli inconvenienti sono dietro l’angolo e la distrazione la fa da padrona. Siamo tutti più impazienti e irruenti, insopportabili e intolleranti, manco se il lattosio ha invaso la nostra vita. Sono furibondi più di tutti i segni: Scorpione, Toro e Aquario. State alla larga dai naviganti! Causa di mancanza connessione dei neuroni, sarebbe meglio non distrarsi nella lettura ma rilassarsi nella musica!

Ariete:  21/3 – 20/4:  lascio spazio agli altri

L’estate inizia in sordina, ma non vi manca quella carica energetica che vi fa arrivare prima di tutti, passando anche col rosso al semaforo. Avvertite una certa stanchezza mentale e non tutti vi capiscono e allora preferite correre e correre per scaricare stress e tensioni derivanti dal lavoro. Poi man mano qualcosa si muove a vostro favore e vi accorgete che si sciolgono nodi e svaniscono paure. State imparando l’arte dell’elasticità, fino a quando fate passare gentilmente anche chi arriva da sinistra agli incroci. Ascoltate LP dei Led Zepelin.

Toro: 21/4 – 20/5:  accetto tutti senza pregiudizio

Vivete l’avventura con Venere e Mercurio in poppa. Socievolezza e simpatia non vi mancano, brio e leggerezza la fanno da padrona. Forse siete un po’ fiacchi, ma nulla che vi frena per gustarvi le meritate vacanze estive. Siete gli amici di tutti, invitate anche chi non conoscete alla vostra tavola per far assaggiare le famose lasagne di vostra nonna, mentre servite l’anguria con il gin tonic. In fondo è proprio così  che vi piacciono le giornate, altro che pigri e abitudinari. Ascoltate LP di Adriano Celentano.

Gemelli: 21/5 – 21/6:  rimango ad ascoltare

Macché superficiali e poco seri, ora per voi contano i legami seri, perché Giove contrario sta facendo piazza pulita dei vostri rapporti, concentrandovi su obiettivi importanti, imparando a essere poco responsabili ma più affidabili e costanti. Le relazioni con gli altri sono più coscienziose, ma anche molto produttive e profonde. Scoprite che non è poi male diventare grandi e che anzi c’è un gusto speciale nell’andare fino in fondo alle cose. Ora le vostre vacanze sono ben programmate e non improvvisate tipo last minute. Ascoltate LP dei Gemelli Diversi.

Cancro:  22/6 – 22/7: vedete il lato positivo, malgrado Saturno contro

Qualunque sia la vostra età, avete sempre voglia di divertirvi come bambini. Anche se non tutte le rughe svaniranno e sarà difficile che vi ricrescano i capelli, di certo si prevede per voi un’estate di rinascita, nonostante Saturno è li a puntarvi il dito. State imparando a gestire le sue dure leggi, il suo rigore rigido. In questo periodo riscoprite risate e cioccolatini ultracalorici e sane trasgressioni rilassandovi beati come gatti al sole. Ascoltate Lp di Carlos Santana.

Leone: 23/7 – 23/8:  penso ed agisco per gli altri

Il re Leone dice “La legge sono io!”. Dite la verità quante volte l’avete pensato pur avendo il pudore di non dirlo. Avete lo scettro dei potenti della Terra, con Giove dalla vostra parte vi sentite ricchi e generosi, disponibili e ottimisti. ben vengano i vostri doni, le vostre novità e le vostre affermazioni. Venere raggiunge il vostro cielo e quindi il vostro Sole. Come il Sole siete luce, calore, illuminazione. Che rende la terra un luogo ancora degno di essere abitato.  Ascoltate Lp dei Bee Gees.

Vergine:  24/8 – 22/9: accetto i difetti altrui

Vi tacciano di rigidità e di perfezionismo, vivete solo di dovere, concretezza ed efficienza, ma non è sempre così. Quando vi liberate dei ruoli che ogni giorno vi ingabbiano, sapete godere e molto dei sapori della felicità, per di più con una sensualità gioiosa e disincantata.  Altro che “stessa spiaggia e stesso mare”, adesso è il momento di tuffarvi senza salvagente in fondali variopinti, per scoprire che non avevate mai nuotato così bene. Ascoltate Lp dei Queen.

Bilancia: 23/9 – 22/10:   entro in azione con energia

Avete smarrito la strada dell’armonia, non riuscite a mantenervi in equilibrio e nelle situazioni più confuse avete l’attitudine di smorzare i conflitti e a scansare con elegante nonchalance gli scontri diretti e le scelte stressanti. Per fortuna l’ottimismo di Giove è contagioso e vi viene incontro incoraggiandovi a salire sulla cima della montagna e a guardare a qualunque problema col sereno e obiettivo distacco di chi sa di poter nuovamente godere di tutto il bello della vita. Ascoltate Lp dei Nomadi.

Scorpione:  23/10 – 22/11:  calmo la mente e il cuore

Si annuncia un’estate intrigante, pieni di misteri da scoprire, di libri da leggere, di nuove amicizie, di nuove emozioni stimolanti, di nuovi intrighi da seguire, di nuovi film da vedere. Curiosoni e opinionisti, non importa cosa scrivete, l’importante è provocare dove nessuno saprà resistervi. Ascoltate Lp dei Litfiba.

Sagittario:  23/11 – 21/12:  agisco con pienezza d’animo

Con la regia di Giove, il vostro potente mecenate, già da diverso tempo, eccovi protagonisti assolti del film “Ma che estate beata il ciel vi ha dato”! e chi vi ferma più ora? Per la maggior parte di voi sarà tempo di volare alto, di chiedere di più, di abbandonare il solito orticello per esplorare nuovi orizzonti, di aderire alla vita con maggiore lucidità ma anche con un ottimismo che non è mai stato scintillante come adesso. Ascoltate Lp dei Negramaro.

Capricorno:  22/12 – 20/1:  divento morbido, rilassato

Con Saturno nel vostro cielo è difficile volare alto, di dare sfogo ai vostri piaceri senza sentirvi in colpa. Dovete proprio sforzarvi di rilassarvi, dimenticare impegni e scadenze, responsabilità e doveri, lasciarvi cullare dalle acque sempre più tranquille di un’estate tutta italiana! Ascoltate Lp dei Tiromancino.

Aquario: 21/1 – 19/2:  riesco a fissare i miei obiettivi

Avete voglia di qualcosa di speciale, di unico, che rompa i meccanismi prevedibili della vita.  La vacanza può diventare il momento ideale per conquistare quegli spazi, anche mentali e spirituali, che il vivere quotidiano vi inibisce. Volete osare e fare nuove cose, proporre nuove idee e godervi il relax senza obblighi e doveri. Ascoltate Lp di Ligabue.

Pesci: 20/2 – 20/3:  mi concentro e fermo i pensieri.

Finalmente vi abbandonate ai piaceri dei sensi e ai folli batticuori. Voi odiate la routine interminabile. Odiate quell’amore che non si rinnova di continuo e non si nutre di un’immaginazione senza confini. Voi volate alto per scoprire nuove emozioni e nuove sensazioni anche in estate. Ascoltate Lp di Mozart.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.