Il volto del Capricorno

Il tuo motto:        “Io lavoro

Rappresenti tutte le qualità necessarie per la tua sopravvivenza: l’essenziale, i modi asciutti e razionali, a volte anche un po’ scostanti, l’impegno, la precisione e lo spirito conservatore.

Non ti fai mai mancare quella sobrietà che ti rende cauto nello spendere e sei ben felice di risparmiare.

Hai una capacità di realizzare grandi cose, una dote che ti rende unico nell’ambito del lavoro e che ti permette di percorrere passo dopo passo e con un’incrollabile perseveranza, la strada verso il successo.

Sei molto serio, hai molta stima e fiducia in te stesso.

Sei sempre molto rigoroso e puntuale, preciso, austero e molto distaccato, efficiente e pragmatico, freddo come il gelo dell’inverno.

Sei molto esigente e prendi tutto sul serio, ti pieghi ma non ti spezzi e a volte incuti un po’ di soggezione.

Tutte qualità che ti rendono un imprenditore di successo sul lavoro, perché sei capace di molti sacrifici e di un grande impegno morale, grazie a Saturno e Marte, i pianeti che governano il tuo segno.

Sai benissimo che un po’ di scioltezza, d’ironia e di spontaneità fanno bene alla tua anima e alle tue relazioni, vivendo la vita con minori tensioni e stress.

Nel tuo intimo sei molto timido, sensuale e solitario. Quella dura scorza apparente nasconde la tua sensibilità e la tua vulnerabilità.

Sei piuttosto inesperto nel gestire le tue emozioni e i tuoi stati d’animo. Spesso ti porti a struggenti malinconie e ti chiudi un mondo privo di affetti e di dolcezza.

Ti difendi da tutti ciò che “non si tocca”, che “non si vede”, pensando che le emozioni sono solo frutto di una scarsa razionalità e lucidità. Anche nei rapporti amorosi sei un po’ avaro negli affetti, molto prudente e molto controllato nelle emozioni.

Sei molto prudente nell’offrire il tuo cuore, nel lanciarti in situazioni affettive, a causa della caduta di Venere. Preferisci un mondo adatto ed essenziale fatto di solitudine, utile per ricaricarti e riflettere. Non lo ammetti, ma spesso hai bisogno di un totale appagamento dei sensi, perché sai benissimo che la vita non è fatta di solo lavoro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.