Il cielo è sempre più blù

Il Sole entra nel segno del Toro, c’è aria di primavera da un po’, gli uccelli cantano a più non posso, le nuvole sono sempre più bianche e il cielo è sempre più blu. Distanti ma uniti combattiamo questo mostro invisibile protetti nelle nostre case con il naso all’insù sperando di scorgere la fine di questa orribile pandemia.

ARIETE: la voglia di fare ciclismo è tanta, ma intanto vi organizzate con la vostra cyclette nel vostro garage e mettete la musica alta dalle ore 18 in poi.  Pazientate ancora un po’ prima di spolverare la vostra moto e correre per le strade, in fondo si tratta di pochi giorni ancora.

TORO: sperimentate nuove ricette culinarie, mentre il vostro giardino ha bisogno di una sistemata tra erbacce e nuovi alberi. Raccogliete le ultime arance e pensate di fare una marmellata, poi preparate una ciambella per donarlo al vostro vicino di casa, molto imbranato con i fornelli, ma che vi ricambia con un dolce sorriso.

GEMELLI: vi siete iscritti a un corso di lingue giapponese su una piattaforma con cui condividete con altri amici di altri paesi. Alla fine scoprite di non annoiarvi poi tanto, perché nel frattempo avete creato delle infinite video chat su diversi social, stringendo nuove amicizie e forse avete scorto anche una nuova love story.

CANCRO: avete dato a fondo a tutti i romanzi d’amore e film struggenti, quanto vi piace la tranquillità della vostra casa in questo periodo. Ago e filo e ricamate su tela, colori e pastelli e create un mandala, mentre pensate di aprire quel pianoforte e dare il via alle vostre vecchie musiche di tanto tempo fa. Chiamate un vostro vecchio amico d’infanzia, sarà felice di sentirvi.

LEONE: state cambiando il colore delle pareti di casa vostra, avete cambiato le disposizioni dei mobili, avete tolto quelle vecchie lampadine e messo quelle nuove. Le tende sono sempre le stesse ma le posizionate in modo diverso, avete l’impressione di aver cambiato casa, in fondo avete cambiato il vostro modo di porre le cose.

VERGINE: non vi resta che rammendare tutte quelle vecchie camice che avevate deciso di buttare. Ora le sistemate e le donate alle famiglie più indigenti, recuperate delle vecchie lenzuola e ci fate delle mascherine con tre strati di cotone, in fondo bisogna sopravvivere a questa pandemia anche con il fai da te.

BILANCIA: non è un buon periodo per intrecciare nuove relazioni dal vivo, per conoscere nuova gente o aspettate che tutto ritorni per fissare nuovamente la vostra data di matrimonio. La vostra coppia ne risente parecchio, specie se siete lontani da casa, mentre annullate l’ordine dei confetti e il bouquet a malincuore.

SCORPIONE: tutte queste restrizioni vi fan venir voglia di trovare strade alternative per fare quello che vi pare, specie di notte, quando pensate che tutti dormano e le strade sono silenziose, siete convinti di poter fare quello che volete, perché la Luna è vostra complice.

SAGITTARIO: ordinate dai mercatini online riviste di piccoli paesi sperdute nell’universo per sostenere la loro economia, cercate testi in lingua straniera e studiate le nuove religioni di popoli mai sentiti prima. Ampliate la vostra cultura anche in posti, che prima non avevate visto, mentre ora il tempo è vostro amico.

CAPRICORNO: il vostro fatturato è calato, date la colpa al periodo che non aiuta nessuno. Intanto progettate nuove strategie economiche per rialzarvi e rimettervi in piedi, pronti a lavorare molte ore al giorno senza una pausa. Eppure Giove positivo non sembra che il vostro conto corrente è rosso, anzi!

AQUARIO: avete stretto amicizie con tutto l’Universo, vi manca solo di raggiungerli fisicamente, appena possibile. La tecnologia è la vostra grande amica e ringraziate tutti i social per esserci sempre a tutte le ore, mentre giocate online a monopoli. Le letture vi fanno compagnia fino a notte fonda, mentre l’enigmistica vi attrae non poco.

PESCI: avete ascoltato tutti i cd di musica classica, ora scovate nuovi musicisti di clavicembalo tra le vostre amicizie sui social. Ognuno tira fuori l’artista che è in se, affina le proprie doti creative, sperimenta una nuova arte, mentre acquisti su internet un tappetino per fare yoga e un paio di candele alla vaniglia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.