Giornata mondiale per la promozione della lettura!

Il 24 Marzo si festeggia la giornata mondiale per la promozione della lettura. Ad ogni segno è consigliato un thriller, un giallo, un libro per ricordare e dedicare a questa giornata una pagina di un romanzo.

Ariete: “Operazione sale e pepe” di Roberto Centazzo. Maalo, Kikidenti e Semolino sono tornati a indagare su truffatori, ladri e criminali. Sullo sfondo di una torrida Genova affronteranno nuovi avversari e vecchi ricordi.

Toro: “L’uomo di gesso” di C. J. Tudor. Se Ed si guarda indietro, capisce che tutto è cominciato quel giorno alla fiera, conil terrible incidente sulla giostra. Il giorno in cui a dodici anni ha incontrato per la prima volta l’uomo di gesso.

Gemelli: “Il bambino silenzioso” di Sarah A. Denzil. il piccolo Aiden, sparito da dieci anni durante un’alluvione torna a casa. Nel cuore della madre la gioia si mescola a tante domande…

Cancro: “A chi appartiene la notte” di Patrick Fogli. L’autore scrive il suo romanzo più convincente con quel nero che è il colore degli incubi, ma è anche il sordo rumore della verità, il primo da imparare a distinguere.

Leone: “Lascia dire alle ombre” di Jess Kidd. Ambientata in rlanda, una storia nera e grottesca, sovrannaturale ma più che mai umana, che avvolge e trattiene il lettore fino all’ultima pagina.

Vergine: “La sera a Roma” di Enrico Vanzina. Una Roma elegante e decadente, uno sceneggiatore di esperienza con molti film di successo alle spalle e un ragazzo ucciso con un colpo di pistole nel nuovo romanzo dell’autore.

Bilancia: “La scomparsa di Patò” di Andrea Camilleri. uno dei romanzi più originali e divertenti di Camilleri segue in forma di dossier, con documenti, rapporti, lettere, il filo di una scomparsa misteriosa.

Scorpione: “Tradimento finale” di James Patterson. Nel nuovo appuntamento con la serie delle Donne del Club Omicidi, Lindsay Boxer deve tornare in azione per risolvere un mistero che la riguarda da vicino.

Sagittario: “Un giorno solo” di Felicia Yap. Come fai a sapere di chi fidarti se ti ricordi un giorno solo? Un thriller diverso dagli altri, che usa tutti gli ingredienti della suspense psicologia in modo originale e ancora più avvincente.

Capricorno: “Il giustiziere della notte” di Brian Garfield. il primo volume della serie thriller che ha dato vita al film cult degli settanta con Charles Bronso, ad aprile di nuovo al cinema nel remake con Bruce Willis.

Aquario: “Follia maggiore” di Alessandro Robecchi. Ghezzi e Carella, Monterossi e Falcone due coppie di detective e un delitto nella Milano che conta. Tra ironia e amara analisi sociale, un thriller intrecciato con mano sicura da un abile narratore.

Pesci: “Il monastero dei delitti” di Claudio Aita. La vita di Geremia Solaris un tempo studioso brillante cambia radicalmente quando riceve d aun suo ex professore l’incarico di decriptare un misterioso manoscritto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.