Fantasie e trasgressioni!

Mercurio, Venere e Giove sono appassionatamente seduti su un divano accogliente nel segno dello Scorpione. un tripudio di felicità, di divertimento, di socievolezza, di benessere, di arte e di passione sostano anche per questa settimana nell’ottavo segno, a rendere belli, fascinosi e simpatici gli Scorpioni, a seguire i Pesci e i nativi del Cancro. Ancora una volta si confermano al primo posto con un trofeo in mano e una bacchetta magica i nativi pronti a realizzare i loro desideri. E’ il periodo giusto per scrivere una dichiarazione (non dei redditi) ma d’amore come una poesia, è la settimana giusta per esprimere il vostro amore, per mostrare le vostre opere creative, per amare chi volete voi, anche se non siete ricambiati, non fa nulla, tanto i drammi vi piacciono, sono adrenalina per voi. Ma anche per essere amati, anche da un prete, l’importante è che ci sia amore, piacere, edonismo, ottimismo e la voglia di godere la vita, perché il momento è adesso.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  turbolente trasgressioni

 

Con Venere birichina potrebbe esserci qualche turbolenza, mettendovi alla prova la vostra stabilità del rapporto, ma con Marte favorevole, potete recuperare l’eros, regalandovi amplessi  e piccanti fantasie. I vostri exploit passionali sono improvvisi, incontenibili, spesso colorati da una vena di trasgressione che possono mettere a disagio la persona amata, assicuratevi di avere la sua complicità prima di coinvolgerla nei vostri audaci giochi. E se siete single? Vi trovate in situazioni piccanti dove vi sentite dei veri e propri cacciatori alla ricerca di prede con cui divertirvi e passare delle splendide nottate.

 

Un thriller della settimana: “Non tutto si dimentica” di Wendy Walker. Puoi cancellare un ricordo, ma non puoi cancellare una colpa. Una storia avvincente e provocatoria che ha conquistato gli editori di tutto il mondo.

 

 

TORO:  21/4 – 20/5: costringete a mettetevi in stand by

 

Il vaso delle polemiche, delle contraddizioni e delle discussioni è pieno fino all’orlo tra voi e chi amate e non è il caso di aggiungere gocce che potrebbero farlo traboccare. Venere e Marte vi fanno i dispetti riportando a galla antiche incomprensioni e situazioni conflittuali mai superate e non aiutandovi ad affrontarle con equilibrio, complice un dispettoso Mercurio che si diverte a mettere lo zampino, causando incomprensioni, ritardi e fraintendimenti. Forse è il caso di stare buoni buoni e aspettare che passi questa burrasca con incrollabile tenacia. Sedetevi tranquilli ad elaborare le corrette contromisure senza mai accelerare né improvvisare.

 

Un thriller della settimana: “Menti pericolose” di Jeffery Deaver. Nuovi casi per Lincoln Rhyme, Karthryn Dance e John Pellam nei racconti inediti del maestro del thriller internazionale.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  il divertimento è assicurato

 

Marte positivo e Venere di transito nella vostra sesta casa solare vi aiutano a rilanciare l’intesa con il partner e a vivacizzare il rapporto di coppia. Mercurio è favorevole e vi sorregge nei vostri dialoghi più fecondi e una forte sintonia intellettuale rafforzando la complicità tra voi e chi amate con un eros a dir poco entusiasmante. Se la vostra relazione è iniziata da poco non abbandonatevi a folli illusioni sempre in agguato con Nettuno dissonante. Con la nuova fiamma rischiate di essere troppo teneri e pronti ad abboccare a qualsiasi promessa o bugia. Mentre se la coppia è datata, comunque non vi fidate troppo, ma state sempre all’erta, Nettuno confonde le idee.

 

Un romanzo da leggere: “Il rumore della pioggia” di Gigi Paoli. L’autore inaugura un nuovo personaggio seriale: un giornalista di cronaca giudiziaria brillante e disincantato sullo sfondo di una Firenze inedita, lontana dall’immaginario turistico.

 

CANCRO:   22/6 – 22/7:  molto disponibili

 

Con Giove e Venere dalla vostra parte siete al settimo cielo e con Mercurio favorevole decidete di fare la vostra proposta di convivenza o di matrimonio, ma anche quella più indecente. Siete romantici grazie a Nettuno in trigono, ma anche timorosi a causa di un Plutone in opposizione, che vi infonde un senso di sfiducia, non tormentate il vostro partner con sospetti, anzi cercate di rafforzare l’armonia di coppia invitandolo in una Spa, in un centro benessere con luci soffuse e candele profumate, mentre gli sussurrate all’orecchio le vostre intenzioni. Che bel periodo trascorrete!  Se siete single? E’ la volta buona che possiate trovare l’anima gemella in un batter d’occhio grazie al vostro fascino. Il sesso? Trasgressivo, misterioso, bollente, meglio del Kamasutra.

 

Un giallo da leggere: “La cappella di famiglia” di Andrea Camilleri. Gli irresistibili racconti dell’autore rinnovano uno dei pochi miracoli letterari italiani, il suo!

 

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  rinnovarsi

 

Poco fuoco e poco miele, con Marte e Venere dispettosi, rischiate di affrontare qualche contrasto in coppia, qualche scontro sleale, battibecchi e discussioni non mancano, rendendo il vostro rapporto meno noioso e più dinamico.  Molto probabilmente ci sono delle cose non dette, che escono a galla, delle insidie che vanno evitate con discorsi spinosi, insomma c’è una svolta nel vostro rapporto, nel rispetto reciproco senza uscire dai binari della correttezza. Tutto può trasformarsi e sfociare, come spesso accade nei periodi più tormentosi, nella pigrizia, sia in camera da letto, in palestra, e tutto si risolve in una bolla di sapone. Occhio alle relazioni parallele, il rischio non è sempre il vostro forte. Solitamente nelle situazioni critiche il difficile per voi è accontentarsi con soluzioni immediate o piegarti a momentanee rinunce e soprattutto mettere in discussione se stessi. Cambiate strategie!

 

Un giallo da leggere: “Turno di notte” di Giovanna Zucca. Fatti e misfatti della vita in provincia n un nuovo giallo tutto da ridere dalla spassosissima autrice di Assassinio all’Ikea.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  “famolo strano”

 

Marte di transito in Aquario nella vostra sesta casa vi fa venir voglia di “farlo strano” tutti i giorni, mentre Venere in Scorpione accentua le vostre fantasie più sfrenate. Potrebbero esserci dubbi sulla vostra fedeltà o su quella del partner se la vostra relazione non è ben salda, se ci sono situazioni ambigue che viaggiano su binari paralleli. E comunque sia, sapete ben cavarvela in caso di smascheramento del vostro partner. Inoltre un Nettuno opposto può alimentare fantasie piccanti su qualcuno che non è il vostro partner e c’è il rischio che passiate ai fatti. Occhio al fumo negli occhi di Nettuno, a vagare nelle nebbie mentre Marte scatena impetuosi venti di passione. Anche i più fedeli rischiano di mettere il piede in fallo.

 

Una narrativa da leggere: “La bella addormentata pop” di Paula Pimenta. Con ironia e leggerezza, riscrive una delle fiabe più famose di sempre e la fa rivivere ai giorni nostri. Perché i tempi cambiano ma la magia di una storia no.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  oltre i limiti

 

Siete molto tolleranti con i difetti di chi amate e più obiettivi nel valutare i vostri, mentre l’intesa intellettuale con il vostro partner si rafforza permettendovi di affrontare ogni problema con la giusta complicità. Sul fronte erotico? E’ un periodo bollente, trasgressivo, intrigante, mostrate molta intraprendenza e tanta fantasia, sempre entusiasti alle avance della vostra metà, senza cadere nella volgarità, ma sempre composti. Chissà che non progettiate per il prossimo week end un viaggio di coppia per alimentare quella grande sintonia e momenti di tenerezza che Venere positiva vi regala con un pizzico di malizia e di trasgressione, mentre Marte vi regala momenti di “famolo strano”.

 

Una mitologia da leggere: “L’amore prima di noi” di Paola Mastrocola. I miti d’amore raccontati come una storia viva.

 

 

SCORPIONE: 24/10 – 22/11:  armi di seduzioni offresi

 

Anche se Marte vi guarda in modo dispettoso non vi toglie il saluto offrendovi nuove posizioni che sul libro del kamasutra sono ancora poco chiare, ci pensate voi ad inventarle o al massimo a perfezionarle. Siete maestri dell’arte erotica, avete la capacità di infuocare i sensi di chi prova anche solo a sfiorarvi. Marte è sì trasgressivo, ma Plutone vi offre una sensualità prorompente che vi procura una lunga serie di proposte indecenti alle quali non è facile resistervi. Non sono escluse evasioni, mentre affinate le vostre armi di seduzioni, se i muri della vostra camera da letto potessero parlare, tacerebbero per l’imbarazzo.

 

Un saggio da leggere: “Solo io posso scrivere la mia storia” di Oriana Fallaci. Questa raccolta di scritta restituisce con precisione il carattere e il pensiero di una donna che ha affrontato ogni sfida senza mai inchinarsi al potere.

 

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  nuovi idilli

 

Il pianeta dell’amore di transito nella vostra dodicesima casa solare e un Marte di passaggio in terza si annuncia un periodo birichino, fatto di nuove avventure, di occasioni da cogliere al volo, mettendo tutto in discussione inducendovi a rimangiarvi le promesse fatte. Potreste cogliere il vostro partner in flagranza o essere scoperti in un triangolo. Ma se il vostro rapporto è solido, avete solo voglia di sperimentare, tirando l’eros fuori dalla naftalina e travolgete chi amate con una rinnovata sensualità, regalando emozioni nascoste, che credevate di non provare. Bando alle vostre insicurezze e meditate su grandi svolte nel rapporto con chi amate, se la vostra relazione è iniziata da poco sentite solo il bisogno di portarla ad un livello più profondo vincendo la vostra ritrosia ai legami affettivi.

 

Un romanzo da leggere: “Lettera aperta” di Goliarda Sapienza. Uno scavo interiore che testimonia la bellezza di rinascere dalle proprie ceneri, come la fenice.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  avvolgenti e generosi

 

Sembra essere per voi la stagione dell’amore. Quando siete in forma dopo aver sistemato per bene tutte le questioni pratiche, sapere essere esigenti sulla qualità dell’amore, capace di addolcire e di accendere i sensi più assopiti. Tutto diventa possibile, Venere vi scalda il cuore, dandovi stimoli per avere una buona sintonia nelle relazioni. Riuscite a comunicare con chi amate, ad esprimere sentimenti senza freni e inibizioni, ad accendere passione e desiderio. Avete bisogno d’affetto, lo cercate nelle amicizie e nei flirt. Chi sente il bisogno di un amore nuovo e luccicante, può incontrarlo, in fondo, sotto quella corazza fredda e gelida, batte un cuore caldo e generoso.

Un saggio da leggere: “La donna” di Edith Stein. Da una delle menti più brillanti e multiformi del primo 900, una vicenda personale complessa e affascinante.

 

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  da rivedere

 

Si profila un autunno bollente con il vostro partner, ma anche con il vostro miglior amico, l’importante è scatenarvi sotto le lenzuola e ravvivando quell’intesa sentimentale sempre più piccante e trasgressiva. Venere non vi è molto amica, ma sicuramente vi suggerisce di viaggiare su binari paralleli, magari con un collega di lavoro. Siete avari di carezze, di gesti romantici, di quelle piccole attenzioni che voi ritenete superflue, ma anche al partner possono mancare come la pioggia al deserto. Fate in modo che questo periodo di siccità affettiva non duri a lungo o la vostra relazioni finisce per inaridirsi.

 

Un romanzo da leggere: “Faremo foresta”  di Ilaria Bernardini. Questo libro è molto più di una storia, è un inno alla vita una dolce rivoluzione del pensiero, un mantra per sopravvivere alla siccità e fiorire nel deserto.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  sempre creativi!

 

Con un Marte in Aquario e una Venere nello Scorpione vi sentite di poter esprimere e provare emozioni più trasgressive, di provare nuove posizioni che manco il Kamasutra prevede. Siete maestri nell’inventare gesti e modi di amare strani ma intriganti, sapete come incantare e attrarre a voi partner che vi piacciono, siete maestri di erotismo diverso dal solito, perché Nettuno sa confondere, sa illudere e sa abbagliare attirando nella propria rete tanti pesci. Non amate la monotonia e la routine, ma sicuramente tenerezza e complicità sono un punto a vostro favore per tenere legato a voi il vostro partner.

 

Una biografia da leggere: “Frida” di Hayden Herrera. Non solo la biografia di una grandissima pittrice, ma soprattutto un libro di passione politica, d’amore, di sofferta ricerca artistica.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.