I due amanti dello Zodiaco!!!

A livello astrale si presenta una settimana di fuoco, nonostante agosto stia finendo ed entriamo nel mese di settembre: i due amanti dello Zodiaco Venere e Marte  viaggiano insieme nel segno del Leone, in ottimo aspetto a Urano in Ariete e a Saturno nel Sagittario.

Si prevede una settimana bollente, fatto di amori fiammeggianti e hot. Le relazioni sono calde, appassionate, ciechi ai richiami della ragione, generosi e naturalmente esibizionisti. Non mancano colpi di fulmine nel miglior stile vacanziero: mare, sole, caldo, spensieratezza, frenetica vita notturna e il gioco è fatto, scocca la scintilla.

Venere  e Marte in Leone richiedono agli amanti attenzioni continue e seducono con gesti cavallereschi: dozzine di rose rosse, cene al lume di candela a base di aragosta e champagne, regali firmati, per finire con auliche dichiarazioni d’amore eterno condite da anelli di brillanti, veri!

Venere e Marte in Leone, se l’amore è fragile e complicato, portano fuoco e fiamme, perché vogliono chiarezza e franchezza, sono leali e non sopportano sotterfugi né mezze misure: o tutto o niente è la loro parola d’ordine.

Le coppie traballanti sono avvisate! Venere e Marte in Leone sono l’amore ed un erotismo alla grande, totale, la generosa dedizione al partner, la condivisione della vita in tutto e per tutto, la passione senza limiti né confini che avvolge e scalda dal profondo dell’animo alla vita intera.

Venere e Marte fanno un ottimo aspetto a Giove, dove tutto si amplifica, non ci sono limiti di piacere, di ottimismo ed edonismo. Insieme sono un caldo balsamo per il benessere psico fisico: problemi che si risolvono, le strade si spianano, i conti tornano. Insieme, Venere, Marte e Giove promettono colpi di fulmine, la scintilla scocca, avventure sotto il solleone, scandali, divertimenti, spettacoli di ogni genere caratterizzano questa estate bollente, appassionata, giocosa, con la voglia di stupire con uno slancio ottimistico, senza limiti, e…… attrazione fatale, calda passione, eros bollente. Molto probabilmente, sul versante amoroso, si registrerà un boom di colpi di fulmine, ma anche di nascite perché fertilità e sessualità riproduttiva, rappresentate dal segno del Leone, sono stimolantissime.

Anche la moda sarà eccessiva in tutto, specie negli accessori dorati ed esagerati, nei colori vivi e forti, nei tagli sexy e nel nude-look. Gli stilisti daranno inoltre grande importanza alla capigliatura, altra simbologia del Leone. Venere è anche la pelle e in Leone promette scottature! I luoghi, i soggiorni balneari saranno affollati, tutto si vivrà in eccesso, conditi da esibizionismo vari.  Inoltre, si vivrà la vita notturna, i locali saranno aperti 24 h su 24, dove divertirsi, giocare d’azzardo, assistere a spettacoli leggeri, dal cabaret al musical alle arti circensi, ballare, cantare e bere. Le manifestazioni artistiche e le arti in genere protette da Venere vivranno un periodo felice di grande visibilità e il pubblico affollerà mostre, teatri, festival della letteratura, manifestazioni musicali.

In quale settore colpiscono Venere e Marte?

 

ARIETE: 21/3  –  20/4: innamoramenti in vista

La settimana si colora di innamoramenti e di grandi amori, una storia d’amore irrompe nella vostra vita o rifiorisce, è possibile un concepimento di un figlio o date voce ai vostri talenti creativi, coltivate un hobby, scegliete il divertimento con gli amici, gli svaghi in compagnia, insomma vi godete la vita a 360°, scegliendo gli eccessi liberandovi dalle catene che vi tengono strette perché le circostanze della vita ve lo impongono. E’ una settimana da vivere alla follia, fatelo ora!

Scelto per te: “Il brevetto del Geco” di Tiziano Scarpa. Un romanzo vivace e vorticoso che attraversa l’esperienze più belle e angoscianti della vita: il talento, l’amore, la fede e la capacità di creare.

 

TORO:  21/4 – 20/5 :   il  piacere della famiglia

Ritrovate il piacere di trascorrere  questa settimana nella vostra famiglia, vi accorgete che ci sono cose che vanno riviste, voi cambiate atteggiamento , saldate i debiti col passato, vi riscoprite più sentimentali e vulnerabili, più romantici e amabile. Si sa quanto voi amiate il calore affettivo dei parenti e questa settimana sapete mostrare e dimostrare quanto siete iper protettivi e avvolgenti ritrovando il piacere dell’initmità.

Scelto per te:   “Io non sarò come voi” di Paolo Cammilli. Una storia di esistenze comuni, e quindi straordinarie, vissute al limite. Fino a toccare il fondo per poi risalire,  scegliere di restarci.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:   guizzi, frizzi e lazzi

Quanto vi piace questa settimana da 1 a 10?  Sicuramente 10!! Perché è proprio come la desiderate voi, da vivere a tutto tondo, alla grande, spensierato e giocoso, divertente e in compagnia di amici, con cui condividere chiacchiere e scherzi. Alla sera vi piace tirar tardi e andare in giro a cantare a squarciagola la vostra canzone preferita o intonare una nuova melodia. Qualunque cosa voi scegliate di fare, Buon divertimento!!

Scelto per te: “Festa Mobile”  di E. Hemingway. Una nuova edizioni integrata secondo le intenzioni originali, con capitoli rimasti inediti.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:   io e il divano

Alla faccia di tutti quanti, voi decidete di restare a casa a godervi il divano, la tv, i maccheroni della nonna, il vino fatto in casa e magari anche una ciambella al cioccolato. E se proprio siete costretti, uscite di casa per sistemare il giardino, per rimettere al loro posto attrezzi, sistemare sedie e tavoli, raddrizzare vecchie mensole e dipingere cassette di legno di bianco e decorarli di rosa, forse.

Scelto per te: “E’ tutta vita” di Fabio Volo. E’ come se i protagonisti dei romanzi più amati si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l’innamoramento: la complessità dello stare insieme per davvero”.

 

LEONE:   23/7 – 23/8:  oggi sono io!

Una vecchia canzone di Alex Britti recita: “Preferisco stare qui da solo che con una finta compagnia e se davvero prenderò il volo aspetterò l’amore  e amore sia e non so se sarai tu davvero o forse sei solo un’illusione però stasera mi rilasso, penso a te e scrivo una can zone dolce più che posso come il mare come il sesso, questa volta lo pretendo perché oggi sono io, oggi sono io”. Ecco come vi sentite questa settimana.  Vi piace ruggire a più non posso, farvi sentire da tutti, anche da quelli molto lontano da voi! Avete la grinta e l’energia di Marte, che vi fa ingranare la quinta marcia e partire a razzo. A bordo sale anche Madame Venere, che con la sua grazia ed eleganza, vi fa omaggio del suo trucco e parrucca, per poter essere sempre grandiosi anche nelle situazioni più intriganti. Fascino ed sexappeal non vi mancano per conquistare tutti e fare centro al primo colpo.

Scelto per te: “La collana di liquirizia” di Ione Vernazza. Una sfilata di donne, egoiste e superficiali, invidiose e manipolatrici. Un’analisi spietata delle amicizie femminili.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  riflessioni in aggiornamento

La coppia Marte – Venere vi porta a rivedere alcune questioni che stanno sfuggendo al vostro controllo. Ad un tratto vi chiudete in voi stessi e fate i conti con la vostra coscienza, che non è la stessa cosa di tenere in ordine un armadio o gestire un bilancio aziendale. Sicuramente dovete fare chiarezza con delle situazioni che state vivendo: un amore lontano che vi fa soffrire? Un amore clandestino che vi toglie il sonno? Una storia controversa che vi fa male ma che non riuscite a liberarvi?

Scelto per voi: “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore. Una storia d’amore ai tempi di internet. Emozioni e sentimenti a confronto con le tentazioni e le insidie del virtuale.

 

BILANCIA:  23/ 9 – 22/10:  moderatamente equilibrate

Vi accorgete che scendendo a compromessi con chi vi circonda, sia in famiglia sia sul lavoro, sapete trovare anche un equilibrio, con moderazione e senza eccessi. Amorevoli e appassionati, condividete un progetto che vi frulla in testa da un po’ di tempo. Avete delle idee e volete dar loro voce con chi potrebbe aiutarvi a farle decollare. Sentite che sarà un successo e che potreste ricevere molta gratitudine.

Scelto per voi: “Cercami nel vento” di Silvia Montemurro. Camilla e Teo sono giovani, invincibili e innamorati, quando la vita li mette alla prova. Amarsi sarà l’unico modo per non lasciarsi spezzare. Un romanzo speciale di una giovane scrittrice di grande talento.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  eccitanti sfide professionali

Avete da affrontare sfide, intellettuali e pratiche, nel campo lavorativo. Bisogna salire dei gradini con forza e coraggio, per raggiungere quel traguardo a cui state lavorando da un po’. Non vi fanno paura le fatiche, i grandi sforzi, combattere è il vostro punto di forza, il vostro pane quotidiano, sfoderate la sciabola e il sorriso, montate a cavallo e andate via per il vento.

Scelto per voi: “Il paese dell’alcol” di Mo Yan. Un noir a tinte forti, un ritratto inquietante della Cina più profonda.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:   on the road

Nonostante siete stati già in vacanza, non vi dispiace preparare in fretta e in furia uno zaino, buttarci dentro due magliette e una borraccia d’acqua e partire anche per un week end, l’importante è partire. Passione e piaceri sono i vostri compagni di viaggio e chissà che non incontriate l’amore della vostra vita.

Scelto per voi:  “Signori, si cambia” di Beppe Severgnini. Il viaggio più affascinante è privato e sociale insieme: il viaggio in treno tra rotaie, stazioni e sorprese.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  intuito batte razionalità: 1 a 0

Scoprite che oltre ad un cervello ben programmato, ad una ragione ben razionalizzata, dovete dare ascolto anche al vostro intuito, a quella vocina interiore che mai sbaglia, ma che vi consiglia nuove strategie sia in amore, sia nel privato, sia in ufficio. E se avete una storia d’amore travagliata è il momento di farsi avanti e prendere delle decisioni, avete Mercurio dalla vostra che vi suggerisce cosa dire.

Scelto per voi: “L’invenzione dell’inverno” di Adam Gopnik. Lo sguardo di uno scrittore d’eccezione rivela i segreti di una stagione. Il ritratto completo dell’epoca della riflessione e della potenzialità.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  amore e passione sul ring

Sesso o carezze? Eros o coccole? Sembra una scelta ardua ma non lo è, perché potete benissimo conciliarli e goderne appieno il rapporto con il vostro partner, nuovo o vecchio che sia, anche se si tratta di un mordi e fuggi, l’importante è divertirsi.

Scelto per voi: “Uno, nessuno e centomila Snoopy” . Quanti sono i travestimenti del più grande bracchetto trasformista della storia? Snoopy sogna, scrive, filosofeggia. E intanto diventa boy scout, studente, agente segreto, giocatore di baseball, chirurgo, pilota, surfista, ballerino.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  fuga dalla realtà

Non avete molta voglia di tornare alla realtà dopo giornate di dolce far niente, forse! Venere e Marte vi invitano a trascorrere delle ore in una Spa, presso un centro benessere e godere del relax, chissà che non scappi un “incontro” di box in una stanza dell’hotel.

Scelto per voi: “Follemente grande” di Jessie Hartland. Una graphic novel dal tratto vivace e divertente racconta la vita della massima icona dell’inventiva del 21°  secolo: Steve Jobs.

Loredana Galiano

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.