Come vivete le vostre vacanze, segno per segno by AstroMix!

Il 21 giugno si festeggia il solstizio d’estate, il Sole fa il suo ingresso nel segno del Cancro, buon compleanno ai nativi del segno, auguri a me, che sono una romantica Cancerina, auguri ai maschietti del segno, che guardano al passato, avanzando con passo incerto verso il futuro.  L’estate è sempre stata una stagione preferita da molti segni zodiacali, tranne per qualcuno, ma in fin dei conti ognuno ama il caldo a modo suo, ogni segno vive le sue vacanze secondo le proprie aspettative e i propri desideri, per esempio…

 

ARIETE: 21/4 – 20/5: il rischio ti ricarica

Come vivete le vostre vacanze:  per sentirvi in vacanza dovete staccare la spina dagli impegni consueti. Rischiate infatti di trascinarveli dietro, la vostra mente è un mulinello di idee e restare inattivo a lungo vi annoia. Sotto l’influsso di Marte, governatore del segno, le vostre vacanze sono in genere numerose ma brevi. Vivete tutto in fretta e vi bastano pochi giorni per ricaricarvi.

 

TORO:  21/4 – 20/5:   un tuffo nel verde

Come vivete le vacanze: cambiare abitudini, ritmi, paesaggi vi comporta più stress che rimanere immerso nella fatica della quotidianità. Il cambiamento vi preoccupa, l’imprevisto vi manda in tilt, intorno a voi avete bisogno di punti fermi, di facce amiche e ambienti noti, perciò prenotate con largo anticipo, preparate le vostre cose con calma, curando di non lasciarvi alle spalle arretrati che vi rovinerebbero il rientro, annullando così in buona parte i benefici del relax.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6 :  divertirsi un “must”

Come vivete le vacanze: le vacanze sono la vostra boccata di ossigeno: ne fareste di continuo, anche se brevi. Fuori dal vostro ambiente trovate sempre stimoli che incuriosiscono la vostra mente. Influenzati da Mercurio, il vostro governatore, avete lo spirito del ragazzino, sempre pronto a marinare la scuola per poi recuperare il tempo perduto con un balzo sorprendente.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  all’insegna del romanticismo

Come vivete le vacanze: la pigrizia è il vostro punto debole, sognate per mesi di preparare i bagagli ma quando arriva il momento fatale vi demotiva aggrappandovi ai ritmi della quotidianità, al punto da inventarvi qualche scusa per rinviare la partenza. L’identico problema si ripresenta però al rientro, una volta abituato al nuovo ritmo, ci prendete gusto e fareste carte false per prolungare la vostra pausa all’infinito.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:   ovunque sia la “grandeur”

Come vivete le vacanze: le vostre vacanze devono avere qualcosa di esclusivo. Investite denaro e ferie in viaggetti brevi, alla portata di tutti non vi invoglia, la vacanza dev’essere un’esperienza unica, che vi distacca dagli altri nel senso sia dello spazio sia della qualità: destinazioni esotiche, alberghi a cinque stelle, voli in business class, serate nei locali più “in” della località prescelta.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  il fascino dei paesi nordici

Come vivete le vacanze:  per prenderla per il verso giusto, avete bisogno di crearvi un alibi: vacanza come pausa salutare indispensabile per il vostro equilibrio psicofisico, provato dal super lavoro. In genere, infatti, divertirvi vi fa sentire in colpa, si contrappone al senso del servizio e allo spirito di sacrificio, ossatura del vostro impegno quotidiano. L’igiene, la regolarità dei ritmi e la paura dei contagi hanno un peso decisivo sulle vostre scelte vacanziere.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  tutto è più bello in due

Come vivete le vacanze: anche quando staccate la spina, lo fate nel rispetto dell’equilibrio e della misura. Vacanze molto brevi non vi rilassano ma se si protraggono a lungo finiscono per rompere il ritmo, creandovi più guai che vantaggi. Le soluzioni affrettate vi disorientano, alla partenza volete arrivarci in forma e senza occhiaie e magari, visto che siete figli di Venere, che governa il vostro segno, con qualche bel capo elegante in valigia.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  in viaggio nel passato

Come vivete  le vacanze: non siete tipi da programmare le vostre scelte, anche in fatto di vacanze amate improvvisare, farvi portare dall’emozione del momento, prendervi spazi per discendere in voi stessi, come esige Plutone, dio degli inferi e maestro del segno, lontano dai doveri quotidiani o ricostruire una storia d’amore in un contesto romantico dopo una baruffa distruttiva. Niente giri guidati o formule troppo vincolanti, volete sentirvi padroni di voi stessi e seguire le vostre sensazioni, senza obblighi o limiti di orari. Nettuno in trigono vi porta oltre l’alto mare, sapete resistere alle varie tempeste, anzi vi piacciono e ciò conferma ancora di più la vostra natura misteriosa.

 

SAGITTARIO:   23/11 – 21/12:  suggestioni lontane

Come vivete  le vacanze:  prendervi una vacanza ed evadere dalla quotidianità è per voi un’esigenza irrinunciabile.  Suggestionato da Giove, governatore del vostro segno, dopo un po’ che vi siete immersi anche la realtà più esaltante vi va stretta e provate il bisogno di cambiare aria. La vostra cura antistress è uno zaino alla mano, sapere di potervi concedere una fuga, con la scusa di un master o di uno stages. Siete sempre in agenzia viaggi per cercare le offerte low cost, fate una scorta di depliant turistici, guardate i vari documentari in lingua straniera e seguire i documentari di viaggio online.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  in montagna tra boschi e torrenti

Come vivete le vacanze: convincervi a prendervi una pausa non è facile, presi come siete dai vostri progetti e dalle vostre mete ambiziose. Per via di Saturno, severo governatore del vostro segno, mollare la presa e andarsene può crearvi dei sensi di colpa o la sensazione di buttare via del tempo. Solo metabolizzando l’idea che un distacco temporaneo è davvero necessario per il vostro futuro rendimento, vi decidete a fare la valigia. Anche se siete un tipo solitario, da solo non prendereste l’iniziativa, occorre qualcuno che vi trascini, quasi obbligandovi.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:   emozioni forti o niente

Come vivete la vacanze:  vacanza per voi è sinonimo di libertà. Anche se il lavoro vi piace e vi coinvolge, sotto il tiro di Urano che governa il vostro segno non vedete l’ora di lasciarvi alle spalle gli impegni, uscire dagli orari e dagli schemi, afferrare la valigia o lo zaino e correre in stazione o in aeroporto. Quando si tratta di andare, dimenticate legami, promesse, e ai doveri  penserete dopo. Fiutate il vento e lo seguite, stringete amicizie con chiunque e vi concedete qualche follia.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  senza schemi né orari

Come vivete la vacanza: in vacanza o nella quotidianità, i vostri spazi personali ve li prendete comunque: sotto l’effetto di Nettuno, signore del vostro segno, ci sono momenti in cui sembrate persi nel vuoto, sul punto di volare via. Ma così come nel quotidiano, anche quando ve ne andate in ferie dev’essere libero da orari e schemi, non vi interessa di non vedere tutto quanto una città, o quello che un Paese ha da offrire, preferite prendervi del tempo, fantasticare sorseggiando una bibita o ammirando un bel paesaggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.