Come sopravvivono i 12 segni zodiacali al Coronavirus.

Questo è un oroscopo speciale per questo strano ma importante periodo. Posso solo dire con certezza che si tratta di “una lunga fermata, ma non di una sosta”. E’ solo un momento forzato oltre i quali non dobbiamo superare i limiti ma rispettarli per noi stessi, passerà di sicuro. Non vediamo la fine per le prossime giornate ma è un problema a tempo determinato. Un abbraccio stretto (almeno qui, posso permettermi di infrangere ogni distanza).

Ariete: i circoli ricreativi sono chiusi e pure le palestre. Non potete frequentare parchi pubblici e il vostro cane è stufo di uscire spesso per i suoi bisogni. Vi attrezzate in un angolo del vostro garage con pesi e panche per rassodare muscoli e addominali.

Toro: oggi è un piacere sentirti cantare a squarciagola sul tuo balcone della cucina, mentre il caffè è pronto. La radio annuncia un flash mob anche per stasera, sei pronto per intonare una vecchia canzone di Adriano Celentano: “Azzurro”? sicuramente si,  e coinvolgi tutte le persone del tuo condominio.

Gemelli: beh, è un periodo dove i social sono più attivi che mai. Ti iscrivi gratuitamente alle piattaforme dove ti invitano a unirti per frequentare corsi di autocad, di social media manager, di copywriter, di editor, di scrittura creativa, mentre un gruppo di lettori ti invia ebook gratis.

Cancro: gira sui social una vignetta di Snoopy, che dice: #iorestoacasa perché non capita tutti i giorni di salvare l’Italia restando in pigiama. Se pensiamo al passato che si partiva per la guerra senza far ritorno, ora si tratta di sacrificarsi per salvare se stessi. Saturno contro ti fa crescere oltre ogni aspettativa.

Leone: mostri la tua preoccupazione attraverso la magnificenza di un grande  sponsor: #andràtuttobene. Lo hai scritto a caratteri cubitali e colorato con i colori dell’arcobaleno. Ora è appeso sulla tua terrazza, mentre il vento sventola la bandiera italiana

Vergine: è il momento adatto per mettere ordine tra gli scaffali della tua cantina. Ci sono marmellate a breve scadenza da consumare nell’immediato e ti dai da fare per sfornare crostate e strudel alla marmellata, perché ti stai preoccupando di farli recapitare tramite la polizia locale anche a coloro che una casa non ce l’hanno.

Bilancia: cerchi un equilibrio fra paura e calma, tra spavento e rassicurazione, tra angoscia e tranquillità. Ti sbalordisce il silenzio nelle strade ma ami sentir cantare gli uccellini, non senti il rumore di un trattore arrugginito che in campagna va, ma senti il fruscio del vento. Si tratta solo di equilibrio. La natura ti viene incontro con i suoi rumori.

Scorpione: questo periodo quasi “macabro” non vi spaventa. Esorcizzate la paura con letture drammatiche, mentre tutti hanno paura di morire. Un film thriller fa da sotto fondo durante tutta la giornata, mentre scovate nei vostri cassetti vecchie fotografia dei vostri nonni, in cui raccontavano i periodi di guerra.

Sagittario:  #restaacasa e ti dedichi alla conoscenza di te stesso con un manuale “conosci te stessa/o”. Non temi per il tuo futuro o per il tuo prossimo viaggio, ma ne approfitti per studiare meglio le mappe geografiche delle strade per l’India, mentre ringrazia la Cina per la loro generosità.

Capricorno: è il tempo che adori: l’isolamento dal mondo. In fondo non ti dispiace per niente questo periodo dove tutto rispettano le regole  #stateacasa. Chiuso nel tuo ufficio tra bonifici e pagamenti, sei sollevato di non aver pagato le tasse a metà mese, ma sicuramente sai come non farti sfuggire le situazioni sotto mano. Self control.

Aquario: siete i cittadini del mondo anche stando in casa. Avete tutti i mezzi di comunicazione per connetterti con l’universo. Trovate il lato positivo di questo periodo: nessun inquinamento da auto, strade libere da mezzi rumorosi, nessuna inciviltà nelle piazze e niente schiamazzi nelle ore notturne.

Pesci: avete creato la vostra stanza come se fosse un posto in cui dichiarate che la vita è sacra, un angolo di paradiso dove la vostra mente si rigenera, fate yoga mentre meditate, mettete una musica trascendentale in cui la vostra ispirazione galoppa e scrivete una poesia dedicata a Madre Terra.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.