il ceffè della settimana dal 8 al 14 dicembre by AstroMix

 

Le novità della settimana: Venere entra nel segno più rigido e freddo dello Zodiaco l’11 Dicembre, ossia nel Capricorno a portare benessere amore e fortuna ai segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno. E’ una settimana ideale per concretizzare vecchi amori convolando a nozze, o per iniziare una lunga e solida storia d’amore, bando ai flirt e a tradimenti, ma evviva la fedeltà e la solidità di una unione lunga e duratura!

 

 ARIETE: 21/3 – 20/4:  Voto: 8

Il libro della settimana: “Le stanze del tempo” di Francesca Bernardini.

Da qualche giorno Marte è tornato positivo, le energie ritornano con entusiasmo e  voglia di vivere la vita. Avete anche un gran desiderio di emergere, di farvi notare tra la folla, di essere i primi, i più belli e i più bravi, circondati da persone positive che confermano il vostro valore con successo. In amore avete una gran voglia di tranquillità, di condividere la quotidianità con il partner che tra l’altro ne sarà ben lieto. Complici i giorni precedenti alle festività natalizie, avreste voglia di scappare dalla folla e rifugiarvi con il bene amato in qualche località sconosciuta, anche solo per stare accoccolati sul divano a guardare il fuoco che arde nel camino. Siete stanchi di saltare i fossi di traverso, una salutare pausa dalla frenesia è quello che ci vuole. Scatenerete i fuochi d’artificio sotto le lenzuola… anche a livello erotico è un momento da vivere appieno e da non lasciarsi sfuggire.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  Voto: 7

Il libro della settimana: “La moglie afghana” di Nava Fariba

Spalancate le finestre e lasciate che la vostra vita prenda un po’ d’aria prima di riprendere a seminare, costruire e raccogliere. Finalmente questa settimana tornano alla ribalta i sentimenti: Venere infatti inizia un transito molto proficuo per il vostro Segno. Nuovi amori con persone lontane, durante un viaggio o una vacanza vi riempiranno l’animo di gioia; vivetele al presente senza crucciarvi di pianificare il futuro. I migliori investimenti sono quelli che non hanno la pretesa di arricchirvi in un giorno. Vi state impegnando seriamente per evolvere e per mettervi alla prova perciò i frutti da raccogliere non mancheranno. Le giornate migliori per amare saranno quelle del weekend.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  Voto: 6

Il libro della settimana: “Il dio del deserto” di Wilbur Smith

Questa settimana siete in forte recupero. E’ probabile che parecchie situazioni in bilico giungano a maturazione e non si esclude che riceviate qualche sorpresa inattesa. In amore, il trigono di Marte fa  parlare di eros piuttosto che di sentimenti e privilegiate il vostro ego all’incontro con l’altro. Le nuove love story partono in sordina ma potranno contare su svolte inaspettate durante il periodo natalizio; non ponetevi alcun limite e restate aperti anche nei confronti di chi inizialmente potrebbe apparirvi su una lunghezza d’onda differente.  Ottimo momento per gli studenti e per tutti coloro che stanno preparando esami e concorsi.  Con Mercurio opposto e la Luna in quadratura potrebbero verificarsi uscite di denaro inaspettate: fate attenzione al portafogli e carte di credito! Prestate particolare attenzione anche alle distrazioni, agli spostamenti e ai mezzi di trasporto che potrebbero crearvi qualche intoppo.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:  Voto: 6 e mezzo

il libro della settimana: “La regola dell’equilibrio” di Gianrico Carofiglio

Settimana faticosa e piena di dubbi e ansie. Il vostro umore non è dei migliori. Vi sentite soli ed incompresi, vittime di una congiura astrale e incapaci di trovare una via di fuga. Le soluzioni sono a portata di mano, dovete solo cambiare prospettiva ed allargare i vostri orizzonti. Confrontatevi magari con più persone, ascoltate diversi punti di vista, vi aiuterà. Per quanto riguarda l’amore, Venere entra in Capricorno a dare qualche pasticcio amoroso oppure un raffreddore fastidioso, ma affronterete tutto a testa alta. Man mano che passano i giorni e la settimana volge al termine, anche il malumore gradualmente scivola via: nel weekend consolatevi con una bella gita fuori porta, magari a sfondo gastronomico per prepararvi spiritualmente al Natale.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  Voto: 9

Il libro della settimana: “Il guardiano del faro” di Camilla Lackberg

Questa settimana si prospetta ricca di opportunità senza eguali, come quella di riscattare il vostro passato così da lasciarvelo definitivamente alle spalle e fare un balzo in avanti verso il futuro, verso il vostro nuovo “io”. Alcuni preferiranno restare ancorati a una realtà comoda, altri decideranno di provare ad avere una nuova visione. La Luna nel vostro Segno di mercoledì 10 e giovedi 11 vi porta sollievo e buonumore. In amore siete reduci da un periodo a 5 stelle da cui ancora faticate a riprendervi. Ora un ritorno alla realtà è doveroso. L’idillio resta ma deve fare i conti con il quotidiano e con un lieve calo della passione. Molte coppie di vecchia data invece avranno voglia di concretizzare pensando ad un bebè : siete il Segno più fertile del 2015, un allargamento della famiglia è altamente probabile. Se invece avete delle situazioni in sospese con qualcuno, anche di natura legale, è giunto il momento di sanarli: non sottovalutate il vostro interlocutore, esiste l’eventualità che sia più furbo di voi.

 

VERGINE: 23/8 – 22/9:  Voto: 10

il libro della settimana: “Dimentica il mio nome” di Zerocalcare

Vi attende un fine anno splendido, a cominciare da questa settimana. Certo, avete ancora parecchio lavoro da sbrigare e lo shopping natalizio vi crea sempre forte stress: se c’è una cosa che detestate è la folla e ancor di più fare a pugni per accaparrarvi un anonimo presente. E poi il vostro animo parsimonioso si scontra con l’atmosfera consumistica che si respira in questi giorni: tra l’altro quest’anno, con Mercurio in quadratura, sarete particolarmente oculati nelle spese natalizie. Tuttavia, per il resto ci saranno cambiamenti, soprattutto in amore grazie all’ingresso di Venere in Capricorno: siete i favoriti del momento in quest’ ambito. Entro Natale riuscirete a consegnare il vostro cuore di panna direttamente nelle mani di chi vi interessa, anche se al momento permangono incomprensioni e difficoltà comunicative, seppur di lieve entità. Lasciatevi guidare dall’istinto e puntate tutto sulla leggerezza e l’ironia: saprete accattivarvi così la simpatia e l’interesse di qualsiasi pretendente, anche il più recalcitrante. Il mantra del periodo è : indulgenza. La Luna nel vostro Segno vi regala un weekend tranquillo, salutare, all’insegna dello sport o dello svago in compagnia degli amici, per un attimo vi lascerete alle spalle i soliti pensieri fastidiosi e riuscirete a godere appieno anche delle piccole banalità. Bravi!

 

 BILANCIA: 23/9 – 22/10:  Voto: 9

Il libro della settimana: “Il telefono senza fili” di Marco Malvaldi

Settimana dai molteplici stimoli: il gioco degli incroci planetari vi disorienta, vi manca un po’ di autostima perciò vi lasciate trasportare in balìa degli eventi e questo vi nuoce. La sensualità, che è il fulcro principale della vostra energia, questa settimana risulta un po’ deficitaria: il vostro astro-guida infatti vi si rivolta contro e si pone in scomoda quadratura… Andrà a finire che durante le feste non avrete la messa in piega o la giacca a posto come vorreste ma sono sicura che sopravvivrete. Mi raccomando, non scivolate nella spirale dei soliti dubbi controproducenti che vi attanagliano ma cercate semmai di trovare dei punti fermi dentro di voi. Quanto ad eros, invece, siete messi piuttosto bene: Marte viaggia nel vostro quinto campo e dissemina scintille di passione al posto dei consueti cuoricini ormai così scontati. Un risveglio ormonale quasi epico il vostro. Anche l’ispirazione creativa si riattiva, soprattutto nelle vite di coloro che svolgono una professione autonoma e anche solo  lontanamente artistica: nuove idee e contratti fortunati sono possibili soprattutto mercoledì 10 e giovedi 11. Buono anche il dialogo con il partner, utile perfino a rafforzare anche le intese più logore .

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  Voto 8

Il libro della settimana: “La cena di Natale” di Luca Bianchini

Settimana dall’umore altalenante a causa degli input contrastanti che vi arrivano dai transiti celesti: mentre Venere torna amica a metà settimana, Marte si posiziona in scomoda quadratura, vi agita e vi rende inquieti. I sentimenti ci sono ma a livello pratico non riuscite a manifestarli o a trovare un accordo, se siete in coppia. Vi state perdendo in un bicchiere d’acqua, forse a causa della vostra proverbiale smania di tenere nascosto il vostro cuore, quasi di provare vergogna ad avere sentimenti per qualcuno. Le giornate di mercoledì 10 e giovedi 11 in particolare risulteranno confuse e dense di emozioni dissonanti tra loro. Cercate di sbloccarvi ricorrendo allo yoga,  al reiki. Per quanto riguarda il settore economico, altra nota dolente del momento, in questi giorni si intravede la possibilità di qualche guadagno extra grazie a del lavoro straordinario o a qualche attività alternativa; purtroppo però le spese impreviste sono ancora numerose, soprattutto in ambito domestico perciò il bilancio è ancora in passivo. Verranno tempi migliori. Ottimi risultati per chi studia anche se arriverete a Natale completamente stremati. Forza e coraggio!

 

SAGITTARIO: 23/11- 21/12:  Voto  7 e mezzo

Il libro della settimana: “Si dice Babbo” di Carlo Conti

Anche questa settimana continuate a seminare e a raccogliere a piene mani in tutti i settori. Con Marte che fa il suo ingresso nel vostro terzo campo la vostra vita sociale si anima. L’amore resta una certezza: le coppie appena nate sono bellissime! I pochi rimasti ancora single avranno opportunità inaspettate e proposte che fioccheranno da ogni dove, tra un aperitivo e l’altro. Ma la vera ciliegina sulla torta di questo periodo è il denaro che sta per entrare nelle vostre tasche in maniera assolutamente fortuita, complice Mercurio che transita nel vostro Segno: forse riscuoterete un vecchio credito a cui non pensavate nemmeno più oppure avrete una piccola vincita . Fatto sta che vi preparate alle feste natalizie con il portafoglio bello tornito anche se voi, con la vostra proverbiale generosità, probabilmente impiegherete un nanosecondo a dilapidare un patrimonio in regali per amici e parenti.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  Voto 8

Il libro della settimana:  “Resta sempre qui” di Forman Gayle
Finalmente smettete di essere di malumore, la rotta si inverte e Venere nel vostro Segno vi farà belli, docili, malleabili. Ritorni di fiamma per i più pigri. Tutti gli altri, in questi giorni, si sintonizzeranno su una frequenza più alta e per questo la vostra vita di coppia farà dei notevoli balzi in avanti e ci guadagnerà in complicità ed armonia. In realtà, i programmi del partner per Natale e soprattutto per Capodanno non vi entusiasmano: voi stareste volentieri a casa dato che detestate l’atmosfera festaiola e perditempo di quei giorni, comunque per quieto vivere quest’anno vi adeguerete ed eviterete anche di lamentarvi come al solito. A parte qualche scocciature d’inizio  settimana, quando la Luna vi dà opposizione, il resto il vostro tempo scorrerà via liscio ed inesorabilmente sereno. Il weekend si preannuncia ottimo, ideale per una rimpatriata tra pochi e fidati amici.

 

ACQUARIO: 21/1 – 19/2: Voto 10

Il libro della settimana: “Stati d’animo su fogli di carta” di Francesco Sole

Settimana che pullula di novità importanti che potrebbero perfino rivoluzionare totalmente la vostra vita. Marte è entrato nel vostro Segno solare e automaticamente siete usciti da quella sorta di letargo in cui vi eravate parcheggiati nelle ultime settimane: avete voglia di rimettervi in gioco e di puntare in alto. Anche se le carte sono state rimescolate, ciò non significa che dobbiate perdere di vista i vostri obiettivi: forse dovrete solo trovare una strategia nuova per perseguirli ma sarete comunque vincenti. Mantenete le redini della vostra vita e non fatevi travolgere dagli scenari che cambiano. Per quanto riguarda la vita sentimentale, in questo periodo siete più interessati all’eros e al flirt effimero che non a lasciarvi coinvolgere l’anima. Tuttavia, sulla scia dell’entusiasmo potreste ricredervi e una storiella passionale potrebbe tingersi di rosa, soprattutto tra qualche settimana, complice l’atmosfera natalizia; siate aperti a tutto anche in quest’ambito, dunque. Non ponetevi limiti. Dulcis in fundo, possibile recupero positivo per le vostre finanze che a novembre sono state messe a dura prova. E il meglio deve ancora venire.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:  Voto: 7

Il libro della settimana: “Applausi a scena vuota” di David Grossman

Settimana un po’ meditabonda per via di un cielo non privo di contraddizioni. La quadratura di Mercurio si fa sentire e vi obbliga a tirare i remi in barca : visto che Natale si avvicina dovrete imparare in tempo record a far quadrare i conti, abilità che non è sicuramente tra le vostre principali. Per il resto, sul fronte amoroso i single potrebbero cadere vittima di illusioni d’amore, di quelle che ti tolgono il sonno. Per fortuna, a metà settimana Venere inaugura un transito più stabilizzante: usufruitene per riportare un po’ di chiarezza e smalto in un rapporto un po’ traballante, anche se andare a fondo vi costerà fatica. Una Luna opposta accidiosa conclude la settimana come la ciliegina sulla torta al contrario: potete cogliere la palla al balzo per operare le prime salutari potature di amicizie ormai cadute in disuso. L’imminente transito di Saturno in Sagittario, da fine dicembre, completerà l’opera e conserverà intorno a voi solo le persone empatiche che vi amano incondizionatamente.

Buona settimana da AstroMix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.