Cancro: io sento!

Il segno del Cancro è il primo segno della stagione estiva, mentre è il quarto segno della ruota zodiacale. Simboleggia la famiglia d’origine, il passato e l’infanzia. E’ governato dalla Luna e rappresenta la madre, la memoria, la sensibilità, la femminilità, il seno, il latte, il sogno e il sonno. La Luna rappresenta l’acqua che nutre e rinfresca, le emozioni viscerali, l’intuito, le sensazioni radicate nello spirito.
La Luna spinge ad agire istintivamente, è vulnerabile e suscettibile, ma rappresenta l’altra metà del mondo, ossia il cielo.
Inoltre, l’altro pianeta che governa il Cancro è Venere, che aggiunge al segno una particolare dolcezza, un gusto raffinato e una delicata sensualità. Ecco perché i nativi del segno sono così teneri e sensibili, amorevoli, sensuali e dolcissimi. Essi prediligono il loro ambiente natale, amano riflettere sul loro passato e perdersi nei ricordi d’infanzia. Hanno il talento di trasferire la loro nostalgia su fogli di carta con grandi romanzi e grandi storie autobiografiche o rivedendo la storia dei secoli scorsi. Sono dei grandi romanzieri e poeti, perché è tale la loro sensibilità d’animo da preferire la scrittura e le poesie per aprirsi, si pensi ad esempio a Leopardi, a Kafka, a Proust, a Pablo Neruda.
Il Cancro reagisce chiudendosi a riccio per elaborare e proteggersi dalle minacce esterne, per ritrovare conforto e per riorganizzare le idee e i sentimenti. Questo segno però dona se stesso con grande emotività ed è incredibilmente ben disposto verso gli altri ma soprattutto verso i propri cari. La sua casa è aperta a soli e pochi intimi, è geloso e protettivo ma non possessivo.
L’armonia di Luna e Venere che caratterizzano il segno infatti lo rendono amorevole e incline alla calma e alla pace, è amante dei dolci e degli zuccheri e ama il latte, il perfetto richiamo dell’infanzia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.