Buon Natale

Scrutar le stelle per soddisfare la curiosità durante le feste natalizie è una divertente abitudine in cui la curiosità prende il sopravvento. Non ci interroghiamo sul futuro ma apriamo la nostra mente e allarghiamo i nostri orizzonti culturali. Del resto, a guardare il mondo da un oblò ci si è sempre annoiati un po’ e così, col naso all’insù, vi interpreto il linguaggio delle simbologie astrali. Ora, avanti tutti e buon Natale a tutti i lettori di Puglia Press.

ARIETE

A Natale vi sentite meglio, più leggeri, meno oppressi e meno pessimisti. Una maschera di bellezza, un nuovo look, un nuovo indumento più colorato vi donano luminosità al vostro aspetto. Un nuovo romanzo, un bellissimo film, una nuova canzone vi mettono di buon umore per tutto il periodo. Non siete più arrabbiati con il mondo, ma ritrovate gentilezza e morbidezza.

TORO

A Natale attrezzate il vostro garage un angolo in cui piazzate una cyclette e un tappetino per i vostri addominali. Avete sempre una bici a portata di mano per la primavera, ma per i periodi più freddi decidete di allenarvi in casa con tutte le cautele per la vostra salute. Un messaggio da un parente lontano, da un amico che non sentivate più rallegra la vostra anima e alleggerisce la vostra mente.

GEMELLI

A Natale il consiglio utile e necessario è rimanere sotto le coperte di un letto comodo e leggersi romanzi avvincenti, ascoltare musica new age, mangiare sano e fare delle video chat con amici che vi regalano allegria e gossip su personaggi del vostro film preferito. Assumete integratori di vitamina C e B per le vostre difese immunitarie e rafforzare il vostro corpo. Fate yoga e una maschera per i vostri capelli secchi e sciupati. Già vi sentite meglio.

CANCRO

A Natale ringraziate il dio Saturno per le grandi lezioni di vita, per i suoi insegnamenti rigidi e poco tolleranti, forse perché grazie a lui, state tagliando rami secchi della vostra e far nascere un nuovo “Io”, ma gli portate rancore perché vi ha costretti ad agire senza il vostro consenso, senza che voi lo avete deciso. Vi trovate ad affrontare un nuovo percorso di vita interiore ed emotivo, che vi porta ad una nuova consapevolezza di voi stessi.

LEONE
A Natale parlate con chiunque, stringete nuove amicizie, scambiate mail con persone straniere, cercando di godervi il momento. Avete grandi energie da investire in nuove passioni, come iscrivervi ad un corso di scrittura creativa e giocare con le parole in un laboratorio appena inaugurato dietro l’angolo del vostro bar preferito. Sul balcone di casa vostra cantante tutte le canzoni di Natale come se foste rockstar.

VERGINE

A Natale leggete un bel libro che vi faccia distrarre dalla vostra solita quotidianità, ascoltare tanta musica che vi invita a ballare da soli nella vostra stanza. Preparatevi una tisana, mentre pensate a quella persona che vi fa battere il cuore, che vi faccia stare bene. Scrivetegli una lettera, chiamatela e vi accorgete quanto vi faccia stare bene. Respirate aria pura e lasciate liberi i vostri pensieri e vivete a cuor leggero.

BILANCIA
A Natalele energie vitali sono insufficienti, ma non per questo vi sentite da meno, anzi, vi stendete sul divano per leggere quel libro lasciato a metà, per sistemare tutti i cd nel vostro scaffale, mentre vi stendete una maschera di bellezza sul vostro viso. Una mail vi fa sorridere mentre una telefonata di un vostro vecchio amico d’infanzia vi porta indietro con i ricordi e vi accorgete quanta strada avete fatto.

SCORPIONE

A Natale pensate di sistemare la casa, adibendo alcune stanze al vostro ufficio di lavoro, o semplicemente ad una zona relax, fatta di Yoga, massaggi e studiando come i rimedi omeopatici sono un’ottima alternativa per affrontare i malesseri di stagione. Fate scorta di vitamina C e una scorpacciata di castagne per rimettervi in sesto. Scrivete un romanzo horror, il momento è perfetto per la vostra creatività.

SAGITTARIO

A Natale fate sesso sfrenato per conquistare i vostri partner, fate lunghe corse al mattino per riscaldare i muscoli e siete sempre belli e pieni di una carica vitale infinita. Marte è positivo da tempo e le vostre batterie sono sempre cariche. Vi iscrivete ad un torneo di Karatè per poter vincere quella medaglia tanto desiderata. Belli e muscolosi, socievoli e ottimisti rappresentate la pienezza del benessere.

CAPRICORNO

A Natale i vostri pensieri smettono di riempire la vostra testa e vi suggeriscono di leggere dei manuali di esoterismo, di cultura orientale, mentre il vostro cane vi chiede di uscire per una lunga passeggiata. Non vi dispiace affatto se non fosse per il vicino di casa che spacca la legna e vi chiede di aiutarlo. Vi piace molto l’inverno, per i suoi ritmi apparentemente lenti, ma che aiutano ad assaporare le giornate in tutte le sfumature e in tutti i suoi colori, quali il bianco della neve.

AQUARIO

A Natalenon vi manca la voglia di conoscere il vostro nuovo vicino di casa, il coltivatore di canapa nel recinto della sua villa. Girate per una vecchia libreria che regala libri poco conosciuti e voi ne fate scorta, perché potete così narrare la trama sui social e renderle pubbliche le storie di romanzi ambientati nel lontano 300, all’epoca di Dante Alighieri.

PESCI

A Natale la natura chiama e partecipate a incontri di Yoga nel vostro quartiere, mantenendo il distanziamento sociale. E tra una posizione e un’altra vi immergete con la mente nell’Universo passeggiando tra i pianeti e fra le stelle. Sapete come stare meglio, una telefonata con un vecchio amico in America e una lettura di un romanzo, che tratta una storia d’amore tra due omossessuali, recuperate subito benessere e relax.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.