Benvenuto Maggio!

Benvenuto Maggio con il tuo stellium nel segno dei Gemelli che regali una ventata d’aria fresca e pulita all’Universo, specie dopo una fase di emergenza che ha costretto ogni segno zodiacale a cambiare le proprie abitudini, a vivere un tempo sospeso e a sperare che tutto finisca presto.

Una nuova realtà ha sconvolto i pensieri e la quotidianità costringendo tutti i segni a rivedere le proprie priorità, subendo perdite o a partire sul fronte con guanti e mascherine per salvare vite umane, perché questa pandemia è simile a una guerra, che ha forzatamente imposto tutti a rimanere in casa.

Si allentano le restrizioni per quanto riguarda gli spostamenti, si potrà circolare da un Comune ad un altro senza l’obbligo di un’autocertificazione, ma rispettando le nuove norme di convivenza.

Ben venga questo splendido stellium nel segno dei Gemelli, che regala brio e socievolezza, sorrisi sul volto della gente, chiacchierate nel parco rispettando il distanziamento sociale, corse in bici in solitudine, canzoni cantate a squarciagola e un continuo fischiettare allegramente da un balcone a un altro.

Ogni segno zodiacale potrà godere di una liberazione soprattutto mentale dopo aver tenuto impegnato il proprio cervello sui social, leggendo libri e risolvere cruciverba.

Quest’ oroscopo regala una ventata di creatività e di guizzo geniale, ispirazione e nuove idee, voglia di alleggerire l’animo e il proprio cervello, d’innamorarsi come un adolescente, senza complicazioni sentimentali ma con il desiderio di esplorare nuovi orizzonti.

ARIETE: 21/3 – 20/4: brio e movimento

Vi sentite bene, soprattutto in pace con i vostri fratelli, con i vostri amici e con i vostri cugini. Spalancate le porte virtuali a nuovi amici, comprate nuove riviste di fitness, ordinate online nuovi attrezzi ginnici. Riscoprite la voglia di movimento all’aria aperta, nonostante i pollini e le allergie. Cercate nuovi contatti sociali, coltivate nuovi hobby e dipingete le vostre pareti di casa con nuovi colori. Trasformate la vostra creatività in azioni concrete con tempismo senza rimandare a un altro giorno, che non si sa mai qual è.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero: “Il gatto tutti i perché” di Desmond Morris.  Tante domande e risposte per sapere tutto, ma proprio tutto, della vita dei gatti, nostri enigmatici compagni di casa.

TORO: 21/4 – 21/5: un nuovo look

Accogliete ogni tipo di novità con grande entusiasmo e allegria. Prendete la vostra vecchia bici e fate lunghe pedalate lungo le campagne. Ammirate lo spettacolo della natura, fra mucche e galline, respirate l’aria come se non fosse mai stata inquinata, scoprite il venticello di una primavera inoltrata che accarezza il vostro viso. Scoprite quanto è salutare per la vostra anima, la vostra vista e soprattutto verso voi stessi. Cantate una canzone e poi un’altra fino al tramonto, fino a quando non sentite un certo languorino allo stomaco.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “Il meglio di te” di Milly Carlucci.  Presentatrice, attrice e autrice. Milly Carlucci ha messo appunto un percorso di benessere  e bellezza per scoprire il meglio che c’è in ognuno di noi.

GEMELLI: 22/5 – 21/6: benessere e bellezza

Andate in palestra online per rinforzare i vostri muscoli. Vi recata presso una spa virtuale per massaggi rilassanti e tonificanti. Parrucchiere ed estetista sono all’ordine del giorno con i tutorial su Youtube, mentre state pensando di passare da un centro tatoo per vedere di tatuarvi il simbolo della libertà. Cambiate il colore dei vostri capelli, fate un taglio più sbarazzino e il vostro look si ringiovanisce di qualche anno con i video del vostro parrucchiere. Il vostro aspetto fisico è al top, il vostro umore migliora di giorno in giorno, mentre le vostre chat sono piene d’inviti a incontri culturali.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “La musica fa crescere i pomodori” di Beppe Vessicchio. Dal popolarissimo direttore d’orchestra, un raffinato e divertente saggio pop sul potere benefico della musica sugli organismi viventi.

CANCRO: 22/6 – 22/7: genialità creativa

Vi approcciate a nuove terapie olistiche, a nuovi rimedi erboristici sui siti di benessere. Praticate Yoga, imparate il Reiki e imparate a disegnare mandala. Il vostro benessere è soprattutto mentale, vi allontanate dai social per meditare in silenzio. Cercate la solitudine per stare bene con voi stessi. Prendete la bici e correte insieme al vostro cane, inseguite un gatto mentre sentite il silenzio della natura e il cinguettio degli uccellini. La sera scrivete i vostri pensieri su fogli riciclati che avete recuperato dallo smaltimento della carta, perché tutto si crea e nulla si distrugge.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “L’amore prima o poi ti trova (e ti fotte) di Stefano Guerrera.  Quadri parlanti sono il regalo perfetto per dire “ti amo” ridendoci sopra.

LEONE: 23/7 – 22/8: maggiore equilibrio

Riscoprite la voglia di libertà, quel profumo inebriante di essere se stessi, di cambiare opinione se necessario, di assumere un atteggiamento distaccato, di trovare un equilibrio risparmiando energie. Non è necessario essere belli a tutti i costi, ma serve mantenere sempre una posizione prestigiosa per non farvi dimenticare quanto siete adorabili. Ora il vostro temperamento è più moderato, preferite non esporvi molto, di moderare i vostri slanci vitali, mentre v’iscrivete a un’associazione di volontariato per animali abbandonati, dando il vostro contributo con parsimonia ma con tanto interesse.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero: “Dolce dentro” di Ernst Knam.  Knam ci racconta l’arte della pasticceria e ci insegna con tante nuove ricette come fare delle torte perfette nella cucina di casa.

VERGINE: 23/8 – 22/9: nuove ambizioni professionali e creative

Siete sopraffatti da mille incombenze, il lavoro vi toglie tempo per prenotare dei massaggi online in un centro Spa virtuale, mentre decidete di rimanere a casa e occuparvi del lavoro arretrato. Cercate la serenità fra le scartoffie, mentre un annuncio pubblicitario vi offre di acquistare un attrezzo ginnico e consegnarlo a casa vostra in 24 ore e allenarvi davanti al pc. Come farete non si sa. La curiosità è tanta ma voi ci provate lo stesso, al massimo lo rivendete o addirittura ve lo portate in ufficio. Chissà, sarebbe utile nei momenti di maggiore stress.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero: “Rompi il porcellino” di Etgar Keret – David Polonsky.  Il racconto più amato di Etgar Keret, una storia tenera e profonda che parla del valore del denaro e di che cosa significa davvero amare.

BILANCIA: 23/9 – 22710: alla scoperta di nuovi orizzonti

Finalmente raggiungete quella pace dei sensi con leggerezza e senza sensi di colpa. Saturno e Marte in Aquario e soprattutto Venere nei Gemelli per lungo tempo solleticano la vostra voglia di evadere dalla vostra routine, dal vostro periodo buio e vedere finalmente la luce con occhi diversi. Respirate a pieni polmoni l’aria di una primavera inoltrata. Fate lunghe camminate sia all’alba e sia al tramonto per essere tutt’uno con la natura. Avete voglia di lasciarvi andare al suono di un violino, alla pittura di un quadro rimasto in soffitta, a rispolverare un vecchio pianoforte e sentirlo suonare al tocco delle vostre dita. La vostra vita assume nuove colorazioni ma soprattutto percepite nuove sensazioni.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero: “Codice Montemagno” di Marco Montemagno.  Un coach d’eccezione, definito il guru del digitale, ci svela come usare la tecnologia per diventare imprenditori di se stessi.

SCORPIONE: 23/10 – 21/11: segreti trasgressioni avvincenti

V’iscrivete in palestra di arti marziali per rassodare i vostri muscoli, per migliorare la vostra resistenza e per mostrare i vostri addominali per superare la prova costume. Forse è ancora presto per andare al mare, ma il tempo è tiranno e voi anticipate le prossime mosse con duri allenamenti con l’intento di fare colpo. Allenate la vostra mente con rebus difficili e cruciverba complicati, mentre fate dei sudoku impossibili e scommettete sulle prossime partite di calcio. Il vostro relax è immergervi nel labirinto della vita per scoprire inganni e segreti di avvocati e poliziotti di una serie Tv americana.

 Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “Una memoria infallibile” di Sebastien Martinez.  Non ci ricordiamo il titolo di un film? Cerchiamo su Google. Una soluzione facile ma che impoverisce le nostre capacità mnemoniche.

SAGITTARIO: 22/11 – 21/12: nuovi rapporti d’amore

Chiamate un amico per raccontargli la vostra avventura di apicoltore, fate assaggiare il vostro miele e organizzate un party per promuovere il vostro nuovo prodotto. Decidete di creare una rete d’import – export, in fondo siete molto bravi con le lingue straniere e cogliete l’occasione di conoscere nuova gente e stringere nuove amicizie. In fondo, il vostro benessere è proprio nella conoscenza di cose nuove, facendo tesoro di quello che avete imparato dal vostro passato per poter poi insegnare ai vostri nuovi amici. Cosa c’è di meglio una veranda piena di ospiti con cui condividere le vostre ricerche?

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “Il tuo gatto è un genio?” di Holland Simon.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: creatività nel vostro lavoro quotidiano

Sconfiggete le allergie ai pollini, rinvigorite il vostro fisico prendendovi cura di voi con un sano allenamento mattutino. Seguite un regime alimentare molto sano, mentre la vostra pelle del visto ha bisogno di una maschera purificante. Prenotate delle sedute di massaggi, mentre scoprite quanto è strano ma soddisfacente potrebbe essere il “sesso tantrico”. Voi che siete così lucidi e razionali, difficilmente vi affacciate a questa nuova disciplina, ma scoprite quanto questa nuova attività sia rilassante e soddisfacente. In fondo vi piacciono le azioni dai tempi lunghi e lenti e soprattutto comunicare con il vostro vicino di panca quanto trovate benefico e salutare le vostre nuove attività.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero: “Bob Dylan, 99 motivi per scoprirlo insieme a tuo figlio”.  Di Jordi Sierrai Fabra.  Un libro pensato per chi lo ha amato  e vuole trasmettere questa passione ai figli.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: svaghi e divertimento

Vi sentite bene con voi stessi e col mondo intero. Tirate fuori dai vostri cassetti dei pennelli colorati e date il via a un dipinto lasciato a metà. Lo recuperate e gli date una nuova possibilità. Fuori la musica suona melodie new age che vi rilassano e vi fanno pensare al prossimo viaggio in India. Portate il vostro quadro con voi e lo vendete al miglior offerente. State preparando la vostra veranda per ospitare i vostri amici, in fondo avete bisogno di uscire dal vostro letargo invernale e tuffarvi nella primavera inoltrata fatta di balli sulla musica di Ricky Martin, coca cola e amici.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero: “Animali da scoprire” di  Joanna Webster.  Meravigliosi animali si nascondono tra le pagine di questo libro, pronti a rivelarsi e prendere vita grazie ai colori.

PESCI: 20/2 – 20/3: voglia d’intimità familiare

Ritrovate pace e benessere nella vostra villa vicino al mare, mentre curate le piante del vostro giardino e cambiate le tovaglie dei tavolini. Chiamate i vostri amici per una lettura delle carte e invitarli a un barbecue alla sera. Non avete molta voglia di uscire, trasferite il mondo fuori in casa vostra scoprendo nuova gente anche via chat. Organizzate una video chiamata di gruppo per scambiarvi barzellette e gossip, un nuovo taglio di capelli o una crema corpo speziata. Avete voglia di vacanze ma sapete benissimo come rilassarvi anche se non siete in spiaggia. Accendete il vostro pc e scegliete un video che rappresentano le spiagge di Cuba, tra un chinotto e uno spritz analcolico.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “Il peso di Dio. Il vangelo di Lenny Belardo” di Paolo Sorrentino.  I discorsi, le massime, le prediche di papa Belardo (Jude Law) e del cardinale Voiello (Silvio Orlando).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.