Benvenuto febbraio: dal 2 all’ 8 by AstroMix

Ben tornato febbraio con le mascherine e le chiacchiere, tra coriandoli e fischietti, tra scherzi e musiche allegre. Una settimana caratterizzata dal transito dello stellium di tre pianeti: Marte, Venere e Nettuno nel segno più romantico, fantasioso e sfuggente, creativo e folle dello Zodiaco, ossia i Pesci. Una congiunzione astrale non indifferente che segna  amore, benessere, fortuna, intuizioni geniali, botte di creatività, grinta e passione nell’inseguire i propri sogni. E’ arrivato il momento di tirare fuori con forza e coraggio quella poesia dal cassetto, di cantare quei versi scritti tanto tempo fa. E’ il periodo adatto per oltrepassare quei confini segnati da tempo, di prendersi cura e prender cura di quei sentimenti repressi. Ora è arrivato il momento di osare, soprattutto per i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Siete in ripresa, il cielo si schiarisce, cancellate dal vostro viso quel velo di malinconia che vi accompagnava da diversi giorni. Il segno al top della settimana è il segno del Cancro, avete la Luna favorevole e propizia al buon umore per tutta la settimana. Il segno al tappeto è la Vergine, con notevoli eccezioni, ovviamente!

 

I protagonisti di questa settimana sono i nativi dei PESCI, che guizzano al primo posto della classifica a mostrarsi al mondo intero. Vi sembrerà tutto più leggero, vedrete il mondo a colori, la vita sotto un’altra luce. Dubbi che si sciolgono, contrattempi che si dissolvono. Approfittate ora per dichiarare il vostro amore, per andare in palestra, per scrivere una poesia, per suonare uno strumento. E’ bellissima la congiunzione di Venere e Nettuno, i colpi di genio e di creatività non vi mancheranno, con la grinta di Marte poi, il successo è garantito. Osate ora, la fortuna aiuta gli audaci . Avete tutti gli ingredienti per sognare con i piedi per terra, per essere più affascinanti, fortunati, belli, amabili, grintosi, fantasiosi e creativi. Auguri! Voto: 8. Il libro della settimana: “Le cose che non ho” di Delacourt Gregoire.

 

In grande ripresa i nativi dello SCORPIONE, che al secondo posto cantano e ballano al ritmo di zumba, dispensando amore, energia, creatività, voglia di osare e di proporsi al mondo intero. Lo stellium si forma nella vostra quinta casa solare, la casa del tono vitale, dell’energia, della gioia di vivere, del divertimento, del sesso, del gioco, del piacere, dell’intraprendenza e delle inclinazioni artistiche. E’ la settimana adatta per iniziare un hobby, per seguire un corso di teatro, un master, seguire un corso di studi lasciato da tempo, seguire i propri sogni. Mercurio storto potrebbe appannare un po’ la vostra lucidità mentale, magari presi da mille interessi, vi distraete da obiettivi più importanti, Giove storto invece prosciuga il vostro conto in banca, ma nulla vi ferma per raggiungere le vostre mete. L’audacia non vi manca, il coraggio nemmeno. Osate! Voto: 8 meno. Il libro della settimana: “Milioni di farfalle” di Alexander Eben.

 

Al 3° posto risalgono a galla i dolcissimi nativi del CANCRO. Finalmente uscite dal vostro guscio e vi affacciate fuori alla vita. Lo stellium si forma nella vostra nona casa solare, si riferisce all’elevazione morale e intellettuale attraverso nuove culture, potreste accarezzare l’idea di un viaggio, di conoscere nuove religioni, nuove guide spirituali. Vi sentite stimolati alla ricerca di orizzonti più vasti stimolando a fare nuove esperienze ed ampliare nuovi contatti umani. E’ la casa del successo negli studi, una piena affermazione di sè attraverso nuove letture, nuove discipline, lontano dal proprio ambiente originario. Vi sentite desiderosi di volare alto, di andare oltre il vostro giardino, in fondo la vita è anche oltre i propri affetti e le proprie comodità. Questo è il periodo giusto per essere più disponibili a nuove esperienze addentrandovi in percorsi che credevate di non esplorare mai. Mercurio nella vostra ottava casa, aguzza l’ingegno, affina l’intuito, vi porta a scoprire cose nascoste, scavandole in fondo e indagando, sempre alla ricerca di novità che potrebbero suscitare molta curiosità. Voto:  9. Il libro della settimana: “Non so niente di te” di Paola Mastrocola.

 

Al 4° posto possono cantare liberamente i nativi del TORO. Lo stellium accende i riflettori nella vostra undicesima casa solare. Vi sentite pronti per intrecciare nuove relazioni sociali, disponibili a nuove e vecchie amicizie, aperti a nuovi contatti umani che nascono spontaneamente. Sarete più equilibrati e con maggior autocontrollo, molto socievoli e disponibili a qualsiasi evento. Siete il punto di riferimento solido per gli altri, una guida concreta e sicura su cui fare affidamento. Certo, Mercurio storto vi mette bastoni fra le ruote, non tutto sta girando per il verso giusto, urge rallentare i vostri programmi e concentrarvi su pochi punti. Pure Giove storto non vi aiuta, in fondo al vostro cuore ci sono delle insoddisfazioni che non vi fanno perdere il sonno, occorre rivedere alcune priorità, cambiare qualche schema, apportare modifiche nel vostro stile di vita. Forza e coraggio! Voto: 8 meno. Il libro della settimana: “Aprite la mente al vostro cuore” di Francesco (Jorge Mario Bergoglio).

 

Al 5° posto volando di in fiore in fiore i nativi dell’AQUARIO. Mercurio nel vostro cielo vi elargisce simpatia, lucidità, lungimiranza, perseveranza nel raggiungimento degli obiettivi. Spostamenti e contatti riempiono la vostra agenda, colloqui e incontri riempiono le vostre giornate. Giove storto vi stressa, rendendovi ombrosi, insoddisfatti, se non addirittura pessimismi. Il vostro portafogli è vuoto, il conto in banca segna rosso, non permettendovi di soddisfare quel capriccio che tanto meritate. Ma lo stellium nella vostra seconda casa solare, il settore dei beni materiali, delle finanze, or ora il vostro rapporto con il denaro non è dei migliori, potete realizzare ben poco con gli spiccioli contati, generando ancora una volta insoddisfazione. Non buttatevi nel cibo, piuttosto fate molto movimento se vi capita di esagerare con i dolci, Giove storto può portare ad un accumulo di calorie per colmare quel vuoto che sentite dentro a Mangiare più cioccolata per colmare l’affetto. La seconda casa in fondo è anche la comodità, adagiatevi su comodi cuscini e rilassate la mente con ottime letture e interessi culturali. Voto: 8 più. Il libro della settimana: “LA rivoluzione della Luna” di Andrea Camilleri.

 

Al 6° posto lavorano duramente, come solo loro sanno fare i nativi del CAPRICORNO. Ormai andate dritti e veloci come un treno. Avete ripreso a marciare e ciò vi soddisfa e vi rende fieri di voi. In fondo voi vivete solo per lavorare, per raggiungere le vette, per perseguire i vostri obiettivi. Lo stellium accende i riflettori nella vostra terza casa solare. Anche per questa settimana sarete pronti per affrontare colloqui, firmare buoni affari, stipulare nuovi contratti, fissare appuntamenti con nuovi fornitori e contattare clienti. Un ottimo scambio con il circostante, brevi spostamenti  e nuovi interessi stimolano la vostra curiosità, siete pronti per sperimentare cose nuove e valutare nuove opportunità di lavoro. Stringerete nuove collaborazioni, sarete più dinamici e intraprendenti. La vostra casella di posta elettronica impazza di mail, sfoltite gli impegni, Urano storto potrebbe mandarvi in tilt. Voto: 8 più. Il libro della settimana: “Le stanze del tempo” di Bernardini Federica.

 

Al 7° posto impazzano i nativi dell’ARIETE. Nonostante Giove positivo che vi offre ottime occasioni di espansione, di novità e nuove collaborazioni, lo stellium nella vostra dodicesima casa solare vi porta un po’ a chiudervi in voi stessi, quasi a distaccarvi dalle contingenze del quotidiano, voluto o imposto dalle circostanze, quindi c’è una maggiore introspezione e autonomia nei confronti del mondo. Avete bisogno di raggiungere una serenità e conquistare nuovi spazi. Tutto ciò è molto strano per voi e per chi vi conosce, ma a volte capita di attraversare periodi di solitudine interiore, in cui ci si rigenera e ci si scopre diversi, e perché no, anche più attivi, pronti per nuove sfide, con un modo di vedere le cose in modo diverso dal solito. Urano nel vostro cielo sicuramente vi fa girare come una trottola, assecondare i suoi improvvisi cambiamenti a volte stanca e stressa, ed ecco un ottimo periodo per stare in compagnia di se stessi, quasi isolandosi dal mondo intero per pensare e partorire nuove riflessioni. Voto: 8 e mezzo. Il libro della settimana: “Buonanotte amore mio” di Daniela Volonté.

 

All’8° posto amano i nativi della BILANCIA. Saturno positivo insieme a Mercurio vi infondono coraggio, concretezza, lucidità mentale. Ci saranno nuovi contratti e contatti di lavoro, spostamenti per nuovi progetti, l’avvio di nuovi interessi e nuovi hobby. Potreste aiutare un amico o essere aiutati da un amico a seguire obiettivi o dare una forma a delle idee. Lo stellium cade nella vostra sesta casa solare, stringerete nuovi rapporti con le dimensioni più concrete della vita quotidiana: il lavoro dipendente, gli oggetti, il rapporto con gli animali, le piccole abitudini, i gesti quotidiani. Venere in sesta casa solare vi risolve quei problemi di salute e a individuare quelle patologie a cui siete predisposti, a rendere più soddisfacente e gratificanti i vostri doveri. Giove in transito dall’undicesima casa vi fornisce nuove collaborazioni, nuove attività e occasioni da seguire. Abbandonate vecchi schemi come vuole Urano contrario e abbracciate nuove filosofie di vita, un toccasana per la vostra vita. Voto: 8 e mezzo. Il libro della settimana: “La relazione” di Andrea Camilleri.

 

Al 9° posto viaggiano intorno al mondo i nativi del SAGITTARIO. Avete iniziato il nuovo anno in cima alla classifica, ora state trascorrendo qualche giornata un po’ sottotono, un po’ svogliati e giù di umore. Lo stellium nella vostra quarta casa accende i fari sulla famiglia, sugli affetti. E’ il settore dei legami con i parenti più stretti, l’attaccamento alle tradizioni. Sentite il bisogno di stare di più in casa o i vostri familiari reclamano la vostra presenza, il vostro aiuto. Posate il trolley per qualche giorno, annullate qualche evento e prestate maggiore attenzione in casa, magari qualche problemino urge di essere risolto, o semplicemente trattasi di un guasto in casa. Urano continua a spingervi a muovervi a tutto tondo, Giove vi infonde ottimismo e tanto buon umore, Mercurio e Sole in terza casa vi incita ad uscire per trovare un amico, Saturno nel vostro cielo vi rende più concreti e lungimiranti nei vostri progetti. Amore in stand-bye! Voto: 7 e mezzo. Il libro della settimana: “Non chiedere perché” di Franco di Mare.

 

Al 10° posto ruggiscono un po’ imbronciati i nativi del LEONE. Siete i protagonisti del 2015, i vincitori di questo nuovo anno, eppure qualcosa non va.. nulla da temere, sono solo paranoie di Mercurio contro che vi stressa, vi innervosisce, vi rema contro, vi fa vedere tutto storto. I vostri punti di vista non sono seguite e le vostre idee sono confuse. Avete tante cose in mente, ma tutte intrecciate, bisogna che vi sediate e ordinate le idee seguendo una logica e soprattutto rivedete le vostre priorità. Concentratevi su poche cose, ma fatelo in modo da non incorrere in distrazioni. Urano e Giove continuano a spingervi ad abbracciare nuove occasioni e a seguire opportunità mai pensate prima. Lo stellium accende i riflettori nella vostra ottava casa solare, una casa molto complessa, ma profonda, in cui farete morire alcuni vostri  atteggiamenti per far rinascere nuovi comportamenti, nuovi modi di vivere la vita, nuovi modi di relazionarsi con gli altri. E’ il momento in cui avverranno delle trasformazioni interiori, qualcosa in voi sta cambiando, potrebbe spaventarvi, ma tutto ciò che muore, poi rinasce meglio di prima. Urano positivo vi spinge a cambiare da tempo alcuni vostri schemi, il cambiamento sta avvenendo prima in voi stessi. Abbandonate vecchie teorie che non vi appartengono più, cambiate d’abito, cambiate pelle e diventerete persone nuove. Voto: 8 meno. Il libro della settimana: “Non è stagione” di Antonio Manzini.

 

All’11° posto ci sono i nativi dei GEMELLI. Nonostante l’aspetto positivo di Mercurio che  vi regala socievolezza e simpatia, questa settimana siete catapultati quasi in fondo alla classifica per ritrovarvi ad affrontare contrattempi dovuti alla vostra attività professionale. Più di qualche intoppo rallenta i vostri programmi e Saturno opposto mina un po’ la vostra voglia di fare. Sembra che quasi dobbiate fermarvi per mettere a posto alcune cose con i colleghi e soci, alcuni programmi non fanno più per voi, cambiano le carte in tavola, cambiano le regole, cambiano gli schemi, cambiate voi, Urano positivo vi spinge a cambiare sempre, questo a voi piace. La noia è bandita, le abitudini pure, ve lo permette Giove positivo che vi infonde sicurezza, maggiore fiducia in voi e molta autostima. Avete dalla vostra le soluzioni per risolvere quegli ostacoli che tanto vi stressano e vi affaticano. Voto: 7 più. Il libro della settimana: “La parola contraria” di Erri de Luca.

 

Al 12° posto, non solo in classifica, ma anche nell’animo, ci sono i nativi della VERGINE. Purtroppo questo è un periodaccio per voi, in cui state decidendo di lasciar perdere tutto e andarsene via con un biglietto di sola andata. L’umore è sotto i piedi, lo stress non vi manca, avete i nervi a fior di pelle, state arrancando ma non trovate via di uscita, ora ci si è messo  pure Saturno storto che amplifica tutte quelle problematiche che avete in corso già da qualche tempo. Giove nella vostra dodicesima allarga le paure che occupano la vostra mente, i vostri pensieri non vi fanno dormire la notte. Ve la prendete con tutti, dal partner al collega d’ufficio, dal socio al vostro dipendente. Urge prendersi una pausa, staccare la spina. Rivedete quei progetti che non decollano, trovate delle soluzioni a quei problemi che vi stressano non poco. Siete irritabili, irascibili, polemici e scontrosi. Sarebbe meglio sfogarsi in palestra, correre tutte le mattine, ma non chiudersi in se stessi, alimentereste di più le vostre ansie e le vostre paure. Sarebbe il caso di avvicinarsi a quelle discipline alternative, iscriversi presso un centro di yoga, fare molta meditazione, regolare il respiro, sgombrare la mente da pensieri ossessivi. Tutta la vostra vita ora è messa in discussione, allacciate le cinture di sicurezza, da questa turbolenza ritornerà il sereno. Voto: 6. Il libro della settimana: “Numero zero” di Umberto Eco.

AstroMix

2 Risposte a “Benvenuto febbraio: dal 2 all’ 8 by AstroMix”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.