Bentornato Aprile!

Bello questo cielo di Aprile che profuma di primavera, l’aria è sgombra da nuvole di neve, mentre si sente cinguettare gli uccelli tra i rami degli alberi. Tutto diventa più dolce, meno rigido, più tollerabile. Le ore di luce sono in aumento e l’umore della gente è più socievole, espansivo, disponibile agli altri. Si sente il chiacchiericcio vivace e allegro di un Mercurio in Ariete, il piacere di flirtare di una Venere in Gemelli, la durezza e la forza di un Marte in Capricorno, mentre non riusciamo più a tenere un segreto con Giove in Scorpione, perché ogni cosa viene a galla. Prendiamo un foglio e dei pennarelli colorati e disegniamo questo cielo di Aprile seguendo i transiti del mese:

 

Il cielo astrale è così disegnato e colorato:

  • Il Sole entra in Toro il 21 del mese;
  • Mercurio torna diretto nel segno dell’Ariete;
  • Venere entra in Gemelli il 25 Aprile;
  • Marte transita nel segno del Capricorno;
  • Saturno diventa retrogrado nel segno del Capricorno;
  • Giove è retrogrado nel segno dello Scorpione;
  • Urano transita negli ultimi gradi del segno dell’Ariete;
  • Nettuno transita nei gradi centrali del segno dei Pesci;
  • Plutone transita nel segno del Capricorno.

 

Si forma così un stellium nel decimo segno dello Zodiaco, ossia nel Capricorno, un duro e potente abbraccio di tre pianeti: Plutone, Saturno e Marte. I tre astri rappresentano il potere, l’ambizione, la volontà di costruire spinta da una voglia controllata di emergere nel tempo. E’ ora di costruire, mattone su mattone, di raggiungere alte vette della montagna, di essere lungimiranti, costanti, determinati con un pizzico di audacia per varcare i limiti e in confini del proprio planner professionale.

Il Capricorno è il segno del lavoro, della carriera lavorativa, dei successi, dell’autonomia e dell’ambizione.

Ad Aprile è sorretto dall’espansione di Giove dallo Scorpione che regala voglia e ottimismo di intraprendere i propri progetti.

Tutti i 12 segni dello Zodiaco sono al lavoro, chi più e chi meno assolvono i propri doveri, portano avanti i loro progetti con la propria tenacia e secondo i propri tempi.

ARIETE: 21/3 – 20/4: sempre più agguerriti

Niente vi ferma, nemmeno una tempesta di neve improvvisa o una gomma bucata. Impetuosi e impulsivi partite come carrarmati senza preoccuparvi di nulla, l’importante è arrivare ed essere sempre primi.

 

LAVORO E DENARO: vi accorgete che le strade che avete intrapreso sono più difficili e tortuose del solito, quello stellium di pianeti di transito nella vostra decima casa solare vi porta a sfide, a rallentamenti, ad impiegare più del tempo del previsto per raggiungere importanti risultati. Certo, Mercurio è dalla vostra parte, vi spinge a parlare senza pensare, a far proposte senza valutare le eventuali conseguenze. Serve più tempo del solito, più pazienza e parlare quando il momento vi sembra quello giusto. Giove vi suggerisce nuove strategie finanziarie, ma occorre prendere in considerazione tutti i pro e i contro dei vostri contratti bancari, della vostre finanze, investire quando tutti sono d’accordo. Potreste essere anche il capo, ma servono gli appoggi degli altri per portare avanti le vostre imprese.

 

AMORE ED EROS:  l’eros appare assopito, a meno che non siate attratti da situazioni poco chiare e trasgressive da viverle con distacco e con poco coinvolgimenti, visto che Venere è in Gemelli e vi offre occasioni di nuove conoscenze, nuove amicizie e nuovi flirt. E’ primavera, la natura si risveglia, compreso i vostri ormoni e le vostre voglie. Non è tutto lecito, sappiate distinguere da quello che vi diverte e da quello che vi eccita. Certo, il lavoro vi assorbe molto tempo, ma c’è sempre un momento per il vostro cuore e i vostri sentimenti. Non si vive di solo palestra e pesi, di corse al parco e di tute da ginnastica, vi accorgete quanto è bello prendersi del tempo per corteggiare ed essere corteggiati, senza corse inutili e senza traguardi all’orizzonte. State imparando a dare valore al tempo e questo è al vostro vantaggio.

 

BENESSERE E SALUTE:  tensioni e stress sono all’ordine del giorno in questo mese, dovete saper ritagliare del tempo per voi scaricando quell’eccesso di nervi e di stanchezza che vi trascinate dopo gli orari di lavoro. Avete cura di tutto e di tutti, vi preoccupate di chi vi circonda e in questo periodo è bene che vi prendiate cura di voi stessi, senza strafare e bruciare mille calorie in mezz’ora. L’importante è trovare pace e benessere dentro di voi, invitate gli amici per un aperitivo e condividere i vostri progetti, chissà che non troviate nuove soluzioni o nuovi stimoli per le vostre idee. E nel frattempo munitevi di un bel punching ball.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  concreti e lungimiranti

A passo lento raggiungete i vostri obiettivi, testardi e determinati perseguite le vostre mete, non importa quale siano giuste o sbagliate, l’importante è agire secondo i propri tempi e i propri modi, non ascoltate nessuno, fate sempre di testa vostra.

 

LAVORO E DENARO:  ci sono occasioni d’oro lungo il vostro cammino, grandi progetti, grandi imprese, grandi idee da attuare nel lungo tempo, ma Giove è dispettoso e non vi permette di fare grandi investimenti. Il periodo è adatto solo per poter pensare e programmare, fare un planning organizzativo, ma per attuarlo ci vogliono dei finanziamenti. Forse avete a disposizione poche somme di denaro, che non sono sufficienti per iniziare a “costruire”, a questo è un vantaggio, perché sicuramente ci saranno momenti migliori e più proficui da cui trarre vantaggi economici. Siete “formica” per eccellenza, non amate spendere e spandere, piuttosto “conservare”, accumulare, mettere da parte aspettando momenti migliori per iniziare a mettere la prima pietra o a continuare dopo un periodo di transizione, in cui qualcosa non andava come vorreste. Mercurio vi aiuta poco, vi porta a lunghi pensieri solitari, che forse non ne venite a capo, ma forse un po’ di riflessione in più non fa mai male.

 

AMORE ED EROS:  sesso e amore vanno a braccetto. La primavera vi suggerisce nuovi modi di corteggiare, nuovi modi di porvi davanti al vostro partner con un batticuore e un mazzo di fiori, a cui nessuno dice di no. Quasi per tutto il mese Venere è a casa vostra, offrendovi un cambio look, Marte vi suggerisce nuovi modi di amare con grande energia, nessuno vi saprà resistere, nessuno si tirerà indietro rifiutando un vostro invito. Siete dolci e passionali, belli e sensuali, affascinati e quasi misteriosi. Amate con grande trasporto e carica passionale, Giove vi indispettisce e vi rende poco ottimisti di fronte alle novità, alle nuove conoscenze, vi fidate poco prima di mostrarvi disponibili, ma non mollate di raggiungere i vostri obiettivi, avete solo bisogno di più tempo e più fiducia in voi stessi.

 

BENESSERE E SALUTE:  per evadere un po’ dalla routine, leggete nuovi romanzi appassionanti, facendovi consigliare dai vostri amici e collaboratori o addirittura dal vostro librario preferito. Siete indecisi tra romanzi d’amore e manuali che parlano di economia. Ritrovate il sorriso con la musica che vi aiuta a  esprimere le vostre emozioni, avete una bella voce, siete il segno del canto e della melodia. Chissà che non sappiate intonare un versione in prosa in un canto lirico. A tavola, forse avete deciso di assumere pasti più leggeri e fare più movimento, meno calorie e più socievolezza, vi fa bene alla vostra linea, alla vostra mente e al vostro palato. Individuate un obiettivo che vi emoziona, un progetto che vi entusiasma, fa bene alla vostra anima e alla vostra psiche. Ascoltate Marte che vi suggerisce attività fisica e cura costante del proprio corpo, due coccole extra e vi sentirete più sereni.

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  spinti dal vento di Urano

Siete il segno dell’argento vivo addosso, del movimento, mai statico, mai fermo, spinti dalla continua curiosità, dalla voglia di sapere e di conoscere, anche a costo di mettersi nei guai, l’importante è uscirne con ironia e simpatia come se nulla fosse successo. Bandite la noia e la routine, siete il vento, ora qui ora lì. Spinti da Urano, rivoluzionate la vostra vita senza pensare a nulla, basta che ci sia la novità.

 

LAVORO E DENARO: cancellate la parola “impossibile” dal vostro dizionario del vostro cellulare, perché sotto la spinta di Mercurio e Urano potete mettere a segno risultati davvero insperati. L’importante è che vi concentriate in un’unica direzione, senza disperdervi e senza perdere entusiasmo, fissatevi i vostri traguardi con tutta l’energia che avete. Saturno se levato di torno da qualche mese, ormai, non avete più quei bastoni fra le ruote che impedivano i vostri affari ad avere successo, mettendo i puntini sulle “i”. Quel periodo è acqua passata e voi siete diventati così responsabili e consapevoli che gli impegni e le promesse vanno mantenuti, che una parola data non va cancellata e che non si ritira indietro una stretta di mano. Vi scoprite i leader di voi stessi, non potete deludervi con un cambio di programma solo perché quello precedente non vi soddisfa più. In questo periodo non avete un solo motivo per lamentarvi di quello che avete per fare altro. Avete tanto ottimismo nell’affrontare gli impegni del quotidiano, siete entusiasti per eventuali nuove mansioni e chissà che una nuova espansione non porti più denaro nelle vostre tasche.

AMORE ED EROS:  siete sempre birichini e furbetti in amore. Il transito di Marte nella vostra ottava casa solare stuzzica i vostri sensi e le vostre curiosità per nuovi modi d’amare. Scoprite il gusto della trasgressione, dell’evasione dal solito tram tram, giocando e divertendovi come ragazzini alle prime novità. Venere bussa alla vostra porta verso fine mese, regalandovi fascino, simpatia, bellezza e sensualità. L’amore è con voi e se non lo trovate  lo andate a cercare. Siete sempre alla ricerca di nuove esperienze, di cose nuove, di sperimentare nuove conoscenze, di intraprendere nuove relazioni, di coltivare nuovi interessi, l’importante è divertirsi! Certo Nettuno ostile confonde le idee, vi fa vedere lucciole per lanterne, butta fumo negli occhi, vi fa credere che sia un grande amore, che state facendo la cosa giusta. Ogni tanto serve fermarsi e riflettere più a lungo, non essere impulsivi per il gusto del nuovo, non buttarsi nella mischia per puro divertimento. Ascoltate il vostro intuito, date retta alle vostre sensazioni, fiutate le situazioni poco congeniali e non sfidate gli imprevisti per il gusto di non annoiarsi, spesso stare fermo è sinonimo di intelligenza.

 

BENESSERE E SALUTE: Giove dispensa tutti i suoi favori nella vostra sesta casa solare, ossia il settore della salute e del benessere. E’ un ottimo periodo per affrontare eventuali problemi che trascinate da tempo, per tornare in contatto con i vostri bisogni fisici, per iniziare a praticare sport specie se non siete attivi in questo senso. Venere nel vostro cielo vi offre spunti utili per il proprio benessere e per migliorare le vostre prestazioni fisiche. Cercate nuove terapie efficaci per rassodare il vostro fisico, curate l’alimentazione, facendo scorte di frutta, verdura e fibre. Vi accorgete che recuperate forza, ottimismo, entusiasmo e vitalità e vi sentite come da tempo forse non vi capitava. Il periodo è ideale per imparare una lingua straniera.

CANCRO: 22/6 – 22/7:  più vulnerabili del solito

Qualche nervosismo marziano, Giove vi strizza l’occhio, i vostri sentimenti sono ambigui, le vostre discussioni sono accese, mentre Nettuno vi porta sulle ali della fantasia. Dolci e sensibili, umorali e vulnerabili, empatici e creativi, pronti a emozionarvi per un tramonto, per un figlio o per un nuovo amore.

 

LAVORO E DENARO:  il transito di Giove nello Scorpione allena i vostri talenti, le vostre aspirazioni rimaste chiuse nel cassetto dei vostri sogni, l’ambizione messa a tacere per insicurezza o per paura di cambiare, quella creatività necessaria qualunque sia il tuo ambito. Non fatevi intimorire dallo stellium di pianeti nel Capricorno, che vi mettono i bastoni fra le ruote e vi demoralizzano. Pensate invece al lungo elenco di meraviglie che potrebbero regalarvi proprio quando alcune occasioni sono inaspettate, specie in ambito economico, complice il trigono di Giove nello Scorpione.  Il segno dello Scorpione cade nella vostra quinta casa solare che, tra gli altri significati ha anche quello di speculazione e gioco e chissà che non possiate essere fortunati anche in questo senso o in tutti i sensi, a patto di tenere a bada la polemica firmata Mercurio in Ariete e lo stress di Marte nel Capricorno, con la collaborazione di Plutone e Urano contrari che potrebbero introdurre una insidiosa nota di tensione nei rapporti lavorativi. Muovetevi con molta cautela, non siate precipitosi, va bene l’entusiasmo e l’ottimismo, ma occhio a false speranze e a facili illusioni. Camminate piano, fate attenzione alle interferenze di colleghi e rimandate ogni confronto con superiori o committenti ad un momento meno incandescente.

 

AMORE ED EROS:  hai bisogno di alcuni punti di riferimento, dopo che alcuni rapporti si sono interrotti. Lo stellium di pianeti nel segno opposto ha amplificato quelle crepe che già esistevano da tempo, ha fatto si che una storia finisse o mostra una certa insofferenza alla routine. Giove da un po’ e Venere nei primi venti giorni del mese vi regala nuove sorprese e forti emozioni, decisamente coinvolgenti e molto intensi, il vostro cuore si accede alla grande e batte all’impazzata, da vivere con grande pienezza e soddisfazione. Se il vostro rapporto presenta della crepe non fatevi travolgere dalla opposizione di Marte che potrebbe in parte guastarvi la festa determinando un calo energetico e sessuale, oltre ad una certa insofferenza alle quattro mura domestiche e alla routine. E’ possibile che siete preda di una storia nuova di zecca.

 

BENESSERE E SALUTE:  con il transito di Giove nel segno dello Scorpione sentite crescere dentro di voi una piacevolissima sensazione di benessere, accompagnata spesso dal desiderio di godervi la vita nelle forme che preferite. La vostra vitalità è eccellente, grazie al Sole e Venere positivi al vostro segno, anche se a remarvi contro, per tutto il mese, è il transito di Marte, responsabile di tensioni, di stanchezza, di stress. Staccate la spina appena potete e ricaricate le vostre energie tra lunghe camminate al parco o se possibile facendo lunghe nuotate in piscina, perché l’acqua è il vostro elemento che vi distende e che vi fa sentire subito meglio. Imparate ad essere più duttili e flessibili e non prendetevi a cuore ogni minima contrarietà, vi farà bene. Evitate le discussioni, rimandate ad un altro momento dialoghi e confronti, non è il tempo giusto per fare chiarezza se non per mettere fine a rapporti malsani. Siate dunque pazienti e affrontate i problemi, se ci saranno, usando il cuore e l’intuito, rafforzati anche da un bellissimo trigono di Nettuno che fa la differenza.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  attivi e intraprendenti

Con la fine dell’inverno, vi sembra  di essere in ritardo sui vostri progetti, che sono sempre troppi, di non rispettare le scadenze professionali, di non consegnare in tempo i vostri lavori, di non rispondere ai vostri contatti di lavoro e sociali. Venere di transito in modo ostile nei primi 25 giorni del mese vi invita a lavorare sodo per le cose in cui credete.

 

LAVORO E DENARO:  Giove è contrario ed è un periodo poco vantaggioso a patto di moderare le aspettative. Il vostro mantra del successo è: chi troppo vuole nulla stringe. Le finanze potrebbero essere il vostro punto debole, ma Mercurio vi viene in soccorso sollecitandovi a sfruttare nuove strategie di marketing, a sollecitare i vostri creditori. Non vivete eventuali ridimensionamenti economici come un attacco al vostro valore professionale e guardate avanti, potete fare tanto per rimediare,  avete sempre i favori di Urano positivo e di un vivace Mercurio che vi suggeriscono di mettere a segno un bel colpo per la vostra carriera, qualunque siano i vostri obiettivi e le vostre mire. E’ un periodo ricco di impegni, anche se non corrisponde perfettamente alle vostre aspettative, vi offre comunque soddisfazioni e nuovi spunti per riflettere.

 

AMORE ED EROS: siete comunicativi, energici e frizzanti, vivaci e socievoli sia nella vostra relazione di coppia, sia nelle vostre prossime conquiste. Leggerezza, risate e nuovi stimoli sono gli ingredienti per stare bene con il vostro partner, avete voglia di coccole e intimità, come lascia presagire l’aspetto ostile di Venere e di Giove. Forse, il sesso la fa da padrone, perché Marte è presente nel vostro quotidiano con la sua grinta e sicuramente con le sue voglie di provare nuove sensazioni. Per cui, sesso e comunicazione saranno su buoni livelli, a patto che non cercate di tarparvi le ali in una fase in cui la routine potrebbe andarvi piuttosto stretta. Ad addormentarsi sarà semmai il cuore, a scapito di uno scambio emozionale che rischia a tratti di farsi avaro, per colpa sua, penserete voi.

 

BENESSERE E SALUTE: Giove in Scorpione e Venere in Toro, almeno nei primi 25 giorni del mese, potrebbero rappresentare alcune oscillazioni nella vitalità, ma è più probabile che finiranno per puntare il dito sull’alimentazione. Anche se siete in perfetta forma, potreste concedervi un aperitivo di troppo o mangiare poca frutta e verdura. In alcuni casi, il cibo è la valvola di sfogo di una situazione emotiva incerta. Serve correre ai ripari organizzando le giornate per dedicare qualche ora al vostro benessere. Non vi mancano grinta e determinazione, potreste dedicarvi con costanza all’attività fisica, grazie ad un Marte che vi sprona tutti i giorni, mantenendo alto il vostro livello di energia. Godete del trigono del Sole  nei primi venti giorni del mese e tra voi e il benessere  non ci sono più ostacoli.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  intuitivi, pignoli e sempre più ambiziosi

Grandi energie fisiche, tanta creatività e voglia di evadere dalla solite routine, sapete di farcela solo con le vostre forze, di contare su una buona solidità di base, la vostra è  mente lucida, siete scaltri  e pignoli.

 

LAVORO E DENARO: il mese di Aprile parte con una marcia in più per qualsiasi tipo di trattative e iniziative professionali. Vi scoprite più scaltri del solito, più intuitivi e fiduciosi in voi stessi. Giove, Saturno, Plutone e Marte vi regalano grinta, lucidità, prontezza di riflessi, sarete reattivi e concentrati. Al vostro sguardo acuto non sfuggirà nessun dettaglio e così potrete impostare un’agenda perfettamente organizzata ed efficiente. Vi sentite pronti per incontrare nuovi fornitori, chiamare i vostri clienti proponendo le vostre strategie, pensate di fare un salto di carriera, vi sentite in forma per avanzare delle richieste e fare dei passi anche azzardati, siete pronti per correre qualche rischio, sicuramente calcolato e preventivato, perché nulla vi deve sfuggire e nulla vi deve sorprendere. A fine mese Venere si porrà in posizione ostile al vostro segno ma nulla che non possiate affrontare, a patto di munirvi di pazienza e soprattutto tanta elasticità.

 

AMORE ED EROS:  fiducia, ottimismo e grande voglia di riconquistare il partner, se lo avete perso, di corteggiare una persona che vi piace tanto, sedurre con sguardi ammiccanti e mezze frasi, ritrovando un’intesa di pelle morbida e sensuale. Giove e Marte vi promettono fuochi d’artificio sotto le lenzuola, le vostre richieste d’affetto sono velate da frasi e parole hot che lasciano presagire un mese piccante. Il tutto è condito da carezze e attenzioni che Venere, nei primi 25 giorni del mese, sarà con voi a regalarvi effusioni e dolcezze senza risparmiarsi su niente. Vi scoprite più sensuali del solito, più dolci ma decisi, addirittura mettete a tacere la vostra pignoleria e vi lasciate andare al disordine della vostra camera da letto, senza preoccuparvi di mettere le cose al proprio posto. Non sembrate più voi, ma finalmente vi lasciate andare, anche se la vostra parte razionale è sempre vigile, a notti di passione, ad una carica vitale lunga e interminabile, in fondo non siete così freddi e umili come vi dipingono.

BENESSERE E SALUTE: Giove di transito nella vostra terza casa vi spalanca le porte del benessere soprattutto mentale, invitandovi a prendervi cura anche delle vostra forma fisica e interiore. La vitalità è su ottimi livelli, grazie ad un’energia portentosa di Marte per tutto il mese  e del Sole positivo specie nella seconda parte del mese, anzi dovreste sforzarvi di stare tranquilli e calmi, proprio perché vi sentite iperattivi, bene con voi stessi e con gli altri. Venere è vostra amica quasi per tutto il mese e vi suggerisce tisane detox, di avere cura del vostro intestino, di muovervi tanto, di essere costanti pur di raggiungere importanti traguardi. Bellezza e salute saranno il vostro obiettivo di questo mese senza perdervi in chiacchiere o di essere inconcludenti. Il vostro mantra è essere costanti e metodici, abitudinari e sempre efficienti, nulla potrebbe sfuggire al vostro controllo, a meno che non decidiate di lasciar andare tutto e partire per l’Oriente a convertirvi in un’altra religione, come ha fatto Richard Gere, anche lui del segno della Vergine.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  confusi e dinamici

Un periodo tutto da vivere a 360 gradi con pianeti di traverso ma molto stimolati, a partire dal proprio fisico, alla propria mente, dalle vostre conversazioni al vostro umore. Ma quello che fa la differenza  e che ha l’ultima parola è il vostro Tema Natale personalizzato. Magari non tutti i nativi del segno si trovano a remare contro, qualcuno avrà il vento a favore e il viaggio si prospetta tranquillo.

 

LAVORO E DENARO: non è proprio un mese idilliaco, ma nemmeno impossibile. E’ vero avrete contro, un po’ di pianeti, a favore è solo Venere ma dal 25 Aprile in poi, nel frattempo che si fa? Intanto siete tesi come molle, pronti ad accettare eventuali cambiamenti con realismo e spirito di adattamento, certo vi costa fatica, forse perdete anche la bussola per orientarvi meglio, ma Giove, seppur di transito nella vostra seconda casa, il settore delle finanze vi prospetta un bilancio non male. Mercurio ostile non offre il massimo del punteggio per la comunicazione, che non è puntuale e nemmeno efficace. A quanto pare non ci sono nuove proposte e se ci saranno non fileranno  lisce,  nemmeno Saturno è d’accordo nel concretizzare eventuali progetti. Vi sentite poco realistici e poco tenaci, eppure dovrete essere in grado di metabolizzare ogni cosa senza sentirvi destabilizzati dai cambiamenti che Plutone e Urano, da lungo tempo, vi costringono ad accettare. Rallentate la marcia o addirittura fermatevi, valutate bene ogni proposta e se non siete convinti non accettate nulla. Questo è sicuramente un periodo in cui sarebbe meglio non fare nulla per evitare grossi abbagli, confusioni e distrazioni.

 

AMORE ED EROS:  non è un mese favorevole per il sesso e per l’amore, anche se dal 25 in poi Venere volterà il suo lato migliore. E’ poco piacevole, avete poche forze necessarie per stare con il vostro partner, perché gli impegni sono talmente tanti, che vi trovate a saperli gestire con stress e tensione. Mercurio non è favorevole e i contrasti si amplificano ancor di più. Addirittura scoprite di essere più irruenti, grintosi, appassionati, vitali e impetuosi proprio come il vostro dirimpettaio dell’Ariete. Non sembrate nemmeno più voi. Avete perso la pazienza e il controllo? Forse, ma sarebbe un bene per voi, così sempre controllati e disciplinati. Non vorrete scendere a compromessi con nessuno, nemmeno con chi vi vuole bene. Non è il momento di dichiarare il vostro amore, né di fare proposte e nemmeno rifiutare inviti solo perché siete arrabbiati col mondo intero. Scoprite che il vostro partner dorme rispetto ad una scelta importante a cui tenete molto? Forse è arrivato il momento di dire quello che pensate anche a costo di litigare. Forse  è proprio in questi momenti di forte burrasca, che vien fuori quello che è chiuso dentro! E i single? Forse potranno divertirsi con delle avventure di una notte, forse!

SALUTE E BENESSERE: a causa delle circostanze a cui siete costretti a gestirli, vi accorgete che non vi prendete abbastanza cura di voi stessi. Vi mancano il tempo per godervi le ore libere e le energie per guardarvi allo specchio, la pazienza di resistere e la voglia di parlare e di divertirvi. Non è un bellissimo quadro da dipingere e così vi buttate sul cibo, perché il transito di Giove nella vostra seconda casa solare potrebbe aumentare l’appetito e ingerire più calorie del solito. Vi manca l’entusiasmo e la voglia di guardarvi allo specchio e capire che qualcosa non va, perché siete presi da altro, per esempio dalla vostra famiglia o dal vostro partner con il quale siete sempre a discutere. Dovete proprio sforzarvi di trovare un’ora per voi e fare meditazione, leggere un romanzo o guardare la serie tv preferita, anche se la miglior cosa sarebbe uscire all’aria aperta e respirare a fondo, ascoltando i suoni della natura.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  espansione e ottimismo

Per voi è un periodo di grande espansione, di ottimismo, empatici e quasi sereni, lucidi e concentrati, a meno che non vi fate prendere da inutili pensieri lugubri e tormenti interiori che sono in grado di cancellare quel bel sorriso che avete sul vostro volto. Non mandate via la serenità, quest’ ora vi è d’obbligo e ve la meritate!

 

LAVORO E DENARO: siete pronti ad affrontare tutti gli impegni necessari per raggiungere i vostri obiettivi. Siete lucidi, determinati, ottimisti, pieni di vita e fortunati, parola di Giove nel vostro cielo e di un portentoso stellium di pianeti di transito nella vostra terza casa solare, che vi invita a seminare per raccogliere ottimi frutti nelle prossime settimane. Siete tenaci, ambiziosi, comunicativi, concreti, prudenti e molto abili negli affari. Vi sentite ispirati da Nettuno e non provate a sottovalutare il vostro intuito, perché vi aiuta ad affinare le vostre antenne e a differenziarvi dalla concorrenza. Proseguite dritti per la vostra strada e lasciate parlare la vostra professionalità. Non vi mancano le sfide e la voglia di ottenere tutto quello che vorreste, fama e potere, successo e gratificazione, oltre ad un conto corrente in banca molto fruttuoso. Cosa vorreste ancora?

 

AMORE ED EROS: proprio fantastico questo periodo con la congiunzione di Giove al vostro Sole natale e con Venere che, vi ha sfidato voltandovi le spalle, ma che ha dato pepe alla vostra storia. Si sa, voi non amate la tranquillità, volete vivere i brividi, volete sentirvi scorrere l’adrenalina addosso pur di mantenere vivo il vostro rapporto. Poi, verso fine mese vi scoprite più amabili, complicati, diffidenti e tenebrosi, perché Venere cambia segno e transita nella vostra ottava casa solare, quella che più vi piace e vi si addice. Il sesso? È hot, anche se nel Capricorno potrebbe essere meno caldo, ma sicuramente sapete benissimo come riscaldare i motori, magari i vostri amplessi sono più lunghi e duraturi del solito per un maggior godimento, insieme a fantastici voli romantici, complice Nettuno positivo. Tranquilli, niente castità, non è ancora arrivato il momento e mai arriverà. L’importante è non perdere la vitalità e l’entusiasmo per i rapporti vecchi e nuovi.

 

BENESSERE E SALUTE: la vostra vitalità è prorompete, il vostro spirito è ottimo, il vostro umore pure. E’ un periodo frizzante in cui vi sentite più socievoli e avete voglia di mordere la vita come se fosse un manicaretto succulento.  A proposito di golosità, non c’è dubbio che nella vostra ricetta del benessere l’alimentazione occupa un posto di rilievo. Se tendete ad aumentare il vostro girovita, dovete adottare la strategia del “gustoso ma sano”, altrimenti la vostra bilancia vi guarda male. E’ comunque avete Marte a vostro favore che vi invita a bruciare le calorie, solo se avete intenzione di muovervi tanto e non solo sotto le lenzuola. Venere di transito nella vostra sesta casa solare vi invita a prenotare una seduta di massaggi rigeneranti presso una Spa, a risolvere eventuali problemi di salute, a rivedere quei malesseri che vi portate dall’inverno.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  sempre più loquaci

Lucidi e grintosi, comunicativi e simpatici, non vi sfugge nulla in questo mese segnato da un favoloso anello di sosta di Mercurio che vi regala socievolezza, spostamenti e curiosità a tutto tondo. Fate attenzioni alle vostre inquietudini sentimentali, mentre Urano vi spinge ancora per questo periodo ad osare e ad agire.

LAVORO E DENARO: Saturno vi ha lasciato in eredità maturità e consapevolezza, saggezza e tenacia, lungimiranza e costanza. Ora con tutta probabilità vi fate qualche domanda, tipo se siete soddisfatti di quello che avete e se non fosse così, che cosa poteste fare per migliorare la vostra condizione lavorativa. Urano è ancora con voi per tutto il mese a farvi cambiare idea, progetti e carte in tavole. Sicuramente alcuni giochi sono fatti, forse dovreste ridimensionare alcune aspettative economiche, professionali e ambiziose. Comunque ora, il vostro asso nella manica è Mercurio, che vi vuole comunicativi, spigliati nel proporvi, abili a intrecciare alleanze e collaborazioni, concentrati e reattivi. Non vi mancano certo quella giovialità che tanto vi contraddistingue e quell’ottimismo che è il portafortuna della vostra vita. E comunque avete tutti gli strumenti necessari per concretizzare gli obiettivi del mese. Stay tuned.

 

AMORE ED EROS: il mese parte bene, avete l’amore della vostra vita al vostro fianco, se siete invece in vena di conquiste, avete tutte le porte aperte per fare nuove conoscenze, coltivare nuove relazioni, flirtare e giocare come adolescenti. Poi dal 25 aprile in poi Venere entrerà nel segno dei Gemelli, segno a voi opposto, e sarà ostile, vi metterà il broncio e voi vi sentirete spinti a trasgredire rispetto a quelli che sono i soliti schemi della vostra relazione con il vostro partner, come se adesso voi la osservaste dall’altra parte del cannocchiale.  Forse non in modo confuso, perché avete Mercurio dalla vostra parte che vi vuole lucidi, curiosi e attenti ai particolari. Sicuramente avete voglia di sperimentare modalità nuove anche sul piano erotico, visto che il transito di Marte positivo vi stimola a provare nuove emozioni e nuove fantasie stimolanti. Un modo dunque per risvegliare gli entusiasmi un po’ appannati.

 

BENESSERE E SALUTE:  avete voglia di chiacchierare con il mondo intero, avete voglia di bussare alle porte dei vostri amici e conoscenti e invitarli a camminare con voi, occhio alle allergie! I vostri desideri sono sempre colorati, ottimisti e pieni di generosità. Potreste non sentirvi al top ma sicuramente avete voglia di cambiare gli arredi della vostra casa in color senape. Nettuno ostile potrebbe confondervi le idee, ma avete la spinta di Urano che vi porta a prenotare un biglietto aereo per un week end fuori Italia. Sapete lavorare sodo solo in quelle cose in cui credete molto, spesso siete così ingenui, ma nessuno vi toglie la voglia di osare, di provare, di fare nuove cose e di acchiappare al volo nuove occasioni. Verso fine mese potreste accorgervi di qualche nube passeggera che vi impediscono di raggiungere alti livelli di prestazioni psico fisiche, si tratta solo di qualche settimana, scacciate le nubi e la vostra vitalità riprende quota.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  sempre più in alto!

Vi sentite in cima alla montagna eppure avete la sensazione che la strada è ancora lunga. Grintosi e determinati sapete raggiungere posti impensabili e luoghi mai esplorati. Volete essere gli unici, quelli che fanno la differenza, non siete narcisisti eppure volete brillare più degli altri, siete meno riservati del solito, seguite le vostre fantasie, mentre i vostri pensieri sono confusi e ingarbugliati.

 

LAVORO E DENARO:  la vostra partenza è tutto uno sprint con Marte e Giove favorevoli che vi porgeranno occasioni concrete e vantaggiose. Certo Mercurio è dispettoso, siete poco lucidi e concentrati, distratti e pieni di impegni. Ma voi non avete nessuna intenzione di mollare, potreste subire delle critiche, ma si sa, molti nemici, molto onore, lasciate parlare la vostra professionalità, il vostro operato e i vostri successi. E non finisce mica qui, nel giro di pochi mesi raggiungerete i vostri scopi e sapete bene chi far salire sul vostro carro e chi no. Il vostro conto corrente vi sorride, se avreste intenzione di investire in nuovi progetti potreste farlo, ma aspettate che Mercurio torni positivo, magari il mese prossimo, per fiutare al meglio i vostri progetti d’affari. Presto un colpo di fortuna, siate fiduciosi!

 

AMORE ED EROS:  la congiunzione di Marte al vostro Sole e l’aspetto favorevole di Venere sono una benedizione dal cielo, eros e sentimenti vanno a braccetto, vi conducono verso nuovi sentieri del piacere più intenso e lungimirante. Bando ad eventuali malumori e discussioni, non c’è tempo per farlo, fate parlare il vostro cuore e il vostro corpo, amate molto e parlate meno. Giove in Scorpione vi è favorevole e vi fa scoprire nuovi modi di esprimere il vostro piacere, il vostro interesse per il vostro partner o di frequentare nuove persone con cui vi accorgete di scoprire nuove affinità elettive. Scoprite l’interesse per il piacere di evadere e di trasgredire, di percorrere nuove vie del piacere dell’eros, mentre il vostro cuore batte all’impazzata.

 

BENESSERE E SALUTE: cosa sta cercando di dirvi il vostro corpo, Giove e Venere vi aiutano a ritrovare il sorriso in cose che non amate fare. La primavera bussa alla vostra porta e vi invita ad uscire fuori dal vostro ufficio portandovi nei campi di fiori e annusare il loro profumo, perché non esiste solo il profumo dei soldi! Serenità e vitalità vi aiutano a vedere il bicchiere mezzo pieno, smussando eventuali tensioni minacciate da Mercurio in Ariete, che mettono alla prova la vostra tranquillità interiore ed energia, un transito che vi suggerisce di non sprecare parole al vento ma di concentrare i vostri respiri sulla corsa, con un riscaldamento iniziale per evitare strappi muscolare. Non praticate attività competitive ma rilassanti  e molto dolci, come una passeggiata in bici.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  mente saggia, cuore matto!

Il vostro intelletto è lucido e concreto, siete aperti al confronto, ad un dialogo vivace e costruttivo, ad una socievolezza accesa ma simpatica, anche se siete poco fiduciosi e poco ottimisti, riuscirete a tener testa a discussioni e vi scoprirete vincenti e molto furbi!

 

LAVORO E DENARO: al posto vostro, rivedrei il copione di quella fantastica commedia che è la vostra vita. Ridistribuite i ruoli e aggiungete qualche colpo di scena, Urano e Mercurio favorevoli vi rendono creativi e poco disposti ad accontentarvi, perché siete sempre in cerca di novità, di nuovi interessi e di nuovi hobby che vi rendono grandi geni. Con Giove contrario, dovete rimanere con i piedi per terra e di non pretendere la Luna, specie in ambito economico, siete facili all’entusiasmo, ma non abbastanza vitali da affrontare ogni tipo di impegno e di raggiungere importanti traguardi che possono essere molto importanti, ma da rivedere quando vi sentirete abbastanza pronti da affrontarli uno ad uno. Non è il momento di investire, di fare allegre cicale, di spendere in cose futili, solo perché siete curiosi. Siete abili, lucidi, concreti, sempre aperti a grandi innovazioni, così equipaggiati da dare il massimo, ma con una vena di pessimismo, che vi suggerisce nuove strategie di rivincita.

 

AMORE ED EROS: a volte non vi è facile esprimere appieno i sentimenti che provate, si sa che in genere siete dei cerebrali e non andate pazzi per le smancerie, tanto più che in questo mese, fino al 25 aprile, potrebbe indurvi spesso e volentieri a proclami del tipo: “sono mio e mi gestisco solamente io”, oppure “caro mio ho ben altro a cui pensare”. Neanche Marte vi aiuta tanto a lasciarvi andare all’eros, siete piuttosto restii a mostrarvi amabili e desiderabili, anzi penserete: “ma mi piace così tanto?”, vi chiederete: “davvero non posso fare a meno di lui?”. Vi piaccia o meno sapete di non saper restare senza di lui, alla faccia di una Venere ritrosa. E’ notevole la vostra intesa mentale, grazie ad un Mercurio molto comunicativo, che vi tiene stretti senza lasciarvi scappare l’occasione di dire quello che provate.

 

BENESSERE E SALUTE: il vostro benessere psico e fisico risiede nella vostra mente, come una riserva inesauribile di grinta e di forza volontà. Certo Venere e Sole non sono al massimo della vostra vitalità, ma il folletto Mercurio è lì che vi rende frizzanti e socievolissimi, aperti a nuove idee e a scoprire nuove curiosi. Più che muscoli sono i vostri neuroni ad essere attivi e in grande forma, garantendovi una performance sportiva di prim’ordine. Giove ostile vi porta a trascurare le buone abitudini a tavola, non ignorate i limiti, prendetevi cura di voi e siate saggi nell’amministrare la vostra salute, che sì un capitale prezioso che va messo a frutto anche per il futuro.

 

PESCI:   20/1 – 20/2:   fiduciosi ed entusiastici

Il futuro potrebbe spaventarvi ma vi affascina tanto da indossare una tuta e andare sulla Luna, superando così la paura dell’ignoto. Ritrovate ottimismo, grinta, passione, lungimiranza, costanza e concretezza, che uniti a Nettuno fanno di voi i vincitori di questo grande anno!

 

LAVORO E DENARO:  con Giove favorevole avrete molta fiducia nelle vostre capacità e nel vostro prossimo futuro, conquisterete il mondo! Gli affari andranno a gonfie vele, non avrete nessuna incertezza, i vostri impegni sono allegramente frenetici e poco destabilizzanti. Non fatevi prendere dal timore di non riuscire a portare a termine il vostro lavoro, sapete ben gestire eventuali imprevisti con grande entusiasmo. Siete attenti, concreti, ottimisti, ambiziosi, lungimiranti. Qualsiasi cosa avete in mente è ben fatta, qualunque investimento fate andrà a buon fine. L’unico neo da controllare e di non lasciarvi trasportare da illusioni che spesso Nettuno vi induce. Sfruttate questo vostro astro guida come il pianeta della fantasia e dei sogni, come un’arte che riempie la vostra vita. Se siete dei grandi artisti è il momento di proporvi e proporre le vostre opere.

 

AMORE ED EROS: non c’è periodo migliore come questo per esprimere i vostri sentimenti, per dichiarare il vostro amore, per corteggiare quella persona che tanto vi attrae. Non c’è nulla che vi ostacola, nemmeno un dubbio se sia quello giusto. Se siete single datevi da fare perché Marte e Venere sono dalla vostra parte ad aiutarvi e a spronarvi nel caso foste timidi e introversi. Non è il momento di tirarsi indietro, ma è perfetto per concretizzare un’unione come un matrimonio o una convivenza. Qualunque sia la vostra scelta è ora di agire. Bando a dubbi e incertezze, ascoltate i sussulti del vostro cuore per fare la cosa giusta, potete esprimere le vostre passioni con arte amatorie più stravaganti e incredibili.

 

BENESSERE E SALUTE: vitali, sorridenti, sereni, felici, fiduciosi ed entusiasti sono tutti gli ingredienti per un ottimo benessere psico fisico. Il recente ingresso di Giove nello Scorpione vi fa sentire molto a livello di benessere, poiché nutre quelle parti di voi lasciate a digiuno dalla lunga quadratura di Saturno. Ora la pesantezza sta facendo posto alla leggerezza, all’entusiasmo e alla gioia di vivere. Venere, Sole e Marte sono tutti dalla vostra parte per affrontare con serenità e risolvere eventuali malesseri. Spira una concreta aria di ripresa nel vostro cielo che forse si nota da un maggiore interesse che manifestate per il vostro aspetto esteriore.

Loredana Galiano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.