Bentornato Agosto!!

Agosto è il mese clou dell’estate, ogni segno zodiacale trascorre le sue giornate nel pieno delle vacanze, nel relax o nelle meditazione. E’ il mese in cui si festeggia il ferragosto, è il mese delle stelle cadenti, un fenomeno che accade soprattutto nella notte di San Lorenzo, dove ognuno, col naso all’insù, spera di vederne una per poter realizzare un desiderio, un sogno che illumina, a patto di essere certi di tradurli in realtà.
Tra i migliori carburanti che possono alimentare un sogno sono il pensiero positivo, la cura del corpo e soprattutto la spinta propulsiva dei desideri. Quanto più intenso è un desiderio e quanto più forte è la convinzione che possiamo realizzarlo, maggiori sono le energie che si attivano.
Tra sogno e realtà più che la fortuna c’è di mezzo la nostra carica vitale, le nostre energie (Marte) e tra una stella cadente e i transiti dei pianeti, possiamo disegnare il cielo di questo grande mese:
Plutone transita nei grandi centrali del Capricorno;
Nettuno indietreggia nel segno dei Pesci;
Urano passeggia nella terza decade dell’Ariete;
Saturno riprende il moto diretto nel segno del Sagittario;
Giove avanza nei gradi finali della Vergine;
Marte rientra nel Sagittario;
Venere e Sole entrano nel segno della Vergine, a far compagnia a Mercurio che vi è già.
Dunque si forma uno splendido stellium di ben quattro pianeti nel sesto segno dello Zodiaco, a determinare i vincitori del mese i nativi della Vergine! I riflettori puntano sul benessere, sul quotidiano, sulla salute, sui rimedi naturali, al relax, alla voglia di star bene soprattutto con se stessi!
Inoltre, lo stellium di pianeti : Sole, Venere, Giove e Mercurio, porta alla risoluzioni di problemi burocratici, alle questioni pratiche, a levar di torno paranoie fastidiosi, al cambio di look, al cambio di un regime alimentare più sano, a intraprendere nuovi abitudini , quali lunghe camminate in riva al mare, a leggere un libro la sera, ad ascoltare musica diversa dal solito. Ovvio che lo stellium si scontra con Nettuno di fronte e Saturno in Sagittario. Si vive con un po’ d’affanno, con qualche pensiero in più, che induce ogni segno a sfoderare le sue armi migliori, ossia la forza, la tenacia e la costanza di progredire giorno per giorno, proprio come vuole lo stellium nel segno della Vergine. Ad ogni segno si associa le proprie energie per divertirsi e i desideri più profondi sperando che si avverino. Anche ad agosto, ognuno sogna o spera in qualcosa!

ARIETE: 21/3 – 20/4: allegria, fascino e mente vivace.
Siete il lampo. In un attimo arrivate al punto, cogliete il bersaglio, risolvete il problema. Alla velocità sapete unire la testardaggine di chi non cede, di chi è pronto a provare e riprovare finché non vede la luce e il trionfo.

Amore ed eros: entusiasmo ed ardore rivestono il vostro rapporto di coppia. Riscoprite l’amore per il vostro partner, nonostante gli impegni di quotidiano. Aspettate la sera per invitarlo ad una cena romantica, per corteggiarlo, per esprimere i vostri sentimenti. Le notti sono di passione, scintille e fuochi d’artificio esplodono in riva al mare, quando non c’è più nessuno, al chiaro di luna, illuminati dalla luce delle stelle. Per chi è single, è molto probabile un colpo di fulmine verso un collega, una passione nata in ufficio o semplicemente una scappatella tra scartoffie.

Lavoro e denaro: agosto non potrebbe partire meglio. Lo stellium di pianeti nella vostra sesta casa fa presagire un aumento di responsabilità e quindi un conto corrente non indifferente. E’ un ottimo mese per le finanze, per gli investimenti, per intraprendere un corso di aggiornamento per avanzi di carriera. E’ probabile una maggiore organizzazione delle vostre attività, sarete chiamati per nuovi colloqui, per fare nuove richieste e ricevere nuove proposte. Anche se è estate, non volete mollare il conseguimento dei vostri obiettivi.

Salute e benessere: marte è in ottimo aspetto: energia da vendere, rigore e forza muscolare alle stelle, inoltre il transito di Giove di transito nella vostra sesta casa solare è un aiuto prezioso per recuperare forza fisica se avete avuto in precedenza qualche malessere. Seguite una sana alimentazione, cure naturali e fitness, recuperate molte ore di sonno e tante coccole.

Energie: esuberanza, entusiasmo e ottimismo: ecco i doni del bellissimo trigono di Marte dalla vostra nona casa solare!

Desideri: trovare finalmente un lavoro? Con lo stellium di ben quattro pianeti, tra cui Giove, tutto è possibile. E chissà che voi non riuscite anche a farvi regalare un animale domestico che desideravate da tempo. Oppure a trovare, dopo tanto cercare, la persona giusta che si occupa delle faccende domestiche o che vi faccia da perfetto segretario. Altri desideri realizzabili: risolvere senza danni un problema spinoso di carattere burocratico o relativo alla salute.

TORO: 21/4 – 20/5: è arrivato il vostro momento.
L’amore per voi è vincolo profondo, non legale. Legame della carne, delle viscere, del cuore. L’oggetto del vostro ardore lo inglobate, lo fate vostro, fino a non potervi più staccare. Ma dev’essere amore vero, altrimenti…. Meglio la libertà.

Amore ed eros: uno splendido stellium nella vostra quinta casa vi fa battere il cuore. Tra nuove e vecchie amicizie ritrovate l’amore della vostra vita. Eros e passione sono all’ordine del giorno, volete recuperare il tempo perduto, volete dimostrare quanto l’amate, è possibile un concepimento, è possibile tutto!! Avete tanta voglia di godervi l’estate insieme alla persona amata con la leggerezza e la grinta di due ragazzini alla prima vacanza senza i genitori!!

Lavoro e denaro: novità, idee preziose, contatti di spicco e concentrazione sono gli ingredienti ideali per i vostri progetti lavorativi, comprese le vostre finanze. Aprite le porte al vostro successo, alle vostre buone opportunità e alle occasioni d’oro. Progressivamente assisterete ad una ripresa della fiducia, dell’entusiasmo, vi proporrete con maggiore lena e affronterete senza timori a nuovi progetti.

Salute e benessere: ritrovate grinta ed entusiasmo, forza e carica vitale, passione e tenacia. Rimettetevi in riga con dieta e sport, il movimento fisico è un toccasana per la tensione nervosa e per lo stress. Andate in piscina, il nuoto è un ottimo alleato per fortificarvi e rimanere in salute.

Energie: Marte di transito nella vostra ottava casa solare risveglia il vostro coraggio e la vostra spinta a trovare nuove strategie: seguitela senza timori!

Desideri: con la complicità di uno splendido stellium dalla vostra quinta casa solare il desiderio più realizzabile è quello di un grande amore appassionato e travolgente! Ma potreste anche concepire un bambino che desideravate o risolvere una volta per tutte un problema relativo ad un figlio. Ottime chance anche se volete un posto d’insegnante oppure aspirate al successo nel mondo dello spettacolo, o se desiderate passare un periodo meravigliosamente spensierato all’insegna di svaghi, frizzi e lazzi. Contenti?

GEMELLI: 21/5 – 21/6: voglia di cambiamento!
Quando liberate la verve, quando diventate brio, dinamismo, siete come un vortice che non si ferma. Attirate tutto, vi insinuate ovunque, rapidissimi nell’arrivare e nel ripartire. Difficile che qualcuno riesca a starvi dietro.

Amore ed eros: “abbasso la routine e viva la novità” è questo il vostro mantra quotidiano in un agosto che promette di essere ricco di stimoli per la vostra vita di coppia, sia sul piano sentimentale che sessuale, come lasciano presagire le posizioni scomode di Venere e Marte. Eh si: proprio così! Quando si sta scomodi si provvede a migliorare e a cambiare e Urano vi aiuta a trovare nuove soluzioni, a troncare e a guardarsi intorno, senza lacrime né pentimenti, senza rimorsi e né sensi di colpa.

Lavoro e denaro: sul lavoro, sul piano professionale non è il mese adatto per concludere affari, per chiedere ed osare nuove posizioni lavorative. E’ proprio il mese adatto per andare in ferie e non riflettere. Serve una pausa rigenerante, vi serve freschezza, spensieratezza e quel tocco di originalità che vi contraddistingue per affrontare imprevisti, discussioni e contrattempi. Spesso il vero successo è saper aspettare il momento giusto per poter agire e voi avete l’intuito di curiosare e cogliere l’attimo e le opportunità migliori quando vi sentite pronti per farlo. Sicuramente ne uscirete vincenti, nonostante questo periodaccio!

Benessere e salute: avete l’impressione che vi manchi il buon umore, l’ottimismo e quella serenità che vi accompagna spesso quando siete briosi e socievoli. Vi sentite molto scarichi, privi di energia e coraggio. Vi sentite spesso sotto tono e una gran voglia di non fare niente. Beh.. approfittatene per riposarvi, prestate attenzione a voi stessi, regalatevi dei momenti tutti per voi, ricaricarvi per poi ripartire alla grande il mese prossimo, quando la ruota girerà a vostro favore, parola di Giove!!

Energie: con Marte in opposizione, saranno proprio gli ostacoli, sfide e desideri impossibili a darvi la carica.

Desideri: lo stellium di pianeti nella vostra quarta casa solare sponsorizza soprattutto il desiderio di mantenere, trovare o acquistare una casa oppure di rinnovarne dopo anni l’arredamento, ma anche quello di risolvere finalmente e nel miglior modo possibile uno spinoso problema familiare, forse di carattere economico. Potrete godere di occasioni particolarmente positive anche se aspirate ad un posto fisso nel settore pubblico oppure a un ruolo attivo e gratificante di carattere politico.

CANCRO: 22/6 – 22/7: movimento a ritmo latino!
Quando qualcosa si agita nell’aria, lo sentite prima di tutti gli altri. Anticipate i tempi perché avete un fiuto speciale. Cogliete l’invisibile. Ma non dovete esagerare. Spesso accusate sofferenze prima che arrivino davvero.

Amore ed Eros: flirt, sesso, leggerezza e divertimenti saranno i protagonisti di questo mese bollente! Non vi mancano occasioni per conoscere nuove persone, intrecciare nuove relazioni, amare appassionatamente il vostro vicino di ombrellone, eh si… sarete birbanti, giocosi, e briosi da non voler importarvi nulla di nessuno, tantomeno del vostro partner. Molti desideri potrebbero realizzarsi nel modo più semplice, fluido e naturale del mondo, come se i pezzi di un puzzle si attraessero l’un l’altro a ricomporre l’immagine voluta, magari ufficializzare il rapporto o andare a vivere con il partner, oppure buttarvi alle spalle definitivamente un problema complesso e riscoprire il grande amore, ritrovando quella semplice complicità che vi unisce!

Lavoro e Denaro: buone opportunità e chiarezza sui passi da compiere saranno all’ordine del giorno in questo caldo mese di agosto. Lo stellium di pianeti di transito nella vostra terza casa vi promette occasioni di nuovi colloqui di lavoro, nuovi contratti da firmare, nuovi incarichi, esami e concorsi da sostenere, comunicativa, persuasione e d eloquenza miglioreranno favorendo commercio, trasporti, editoria. Semmai lavorerete tutto il mese, sarete lucidi, organizzati e attenti, inaugurando un periodo fecondo che riguarderà non solo i settori già esaminati, ma offrirà a tutti possibilità insperate che potrebbero concretizzarsi tramite contatti e conoscenze. Se state cercando lavoro o nuovi clienti, migliorate la visibilità del vostro curriculum, sfruttando anche le possibilità offerte della rete!!

Benessere e Salute: sarete presi dai frizzi e lazzi di tutti i giorni che vi sentirete benissimo, non accusate nessun malessere, anzi tenderete a mangiar di più, a goder dei piaceri della tavola. Ma sarete anche portati a muovervi di più, ad andare in bicicletta, a fare lunghe nuotate in mare, a meditare la sera e ad essere in pace con voi stessi. Avvertirete maggiore fiducia e ottimismo in voi stessi, sprizzate serenità e benessere da tutti i pori da contagiare chiunque vi sta attorno!

Energie: complice di Marte di transito nella vostra sesta casa, sarà la strategia dei piccoli passi quotidiani a vincere. Fidatevi delle vostre risorse!

Desideri: complice lo stellium di pianeti dalla vostra terza casa, non avete che l’imbarazzo della scelta: comprare un’auto nuova, ma anche una moto o una bici, o un oggetto tecnologico di quelli che tanto vi piacciono, oppure organizzare un viaggio breve ma particolarmente intenso all’ultimo minuto. Anche trovare il tempo per dedicarvi con passione ad un hobby. Oppure conoscere nuovi amici stimolanti o risolvere un vecchio problema tra fratelli o sorelle.

LEONE: 23/7 – 23/8: cavalcate le onde del mare!!
Quando siete in forma non siete più solo equilibrio. Misura, ragione, ma emerge in tutta la sua potenza la vostra natura di Fuoco. Diventate irresistibili, travolgenti. E starvi dietro è un’impresa davvero difficile.

Amore ed Eros: belli, amabili e fascinosi, aperti al dialogo, generosi, appassionati e disponibile a svolte evolutive importanti per la vostra relazione. E quel che più conta, darete spazio e valore ai sentimenti, allo scambio emozionale, ai moti del cuore vostri e del vostro partner che, saprà darvi il meglio di sé: amore chiama amore. Con Urano e Saturno positivi è impossibile non convolare a nozze o chiudere una storia d’amore decennale che ormai è priva di stimoli ed entusiasmo. Scoprirete nuove passioni e posizioni hot da condividere con chi vi attrae di più, anche se non è il vostro partner!

Lavoro ed Eros: ad agosto non avrete tempo di annoiarvi, grazie agli stimoli vivaci di Urano e Saturno che vi promettono nuovi contratti concreti e duraturi, un cambio di scena, che all’inizio sembrava provvisorio, ora tutto si definisce!! Lo stellium di pianeti nella vostra seconda casa vi permette di godervi dei piaceri della tavola, di godere la vostra intimità fra le mura domestiche, di fare lunghe passeggiate nelle campagne, mentre i vostri pensieri sono rumorosi e assordanti, perché state pensando di progettare nuove idee.

Benessere e Salute: vitalità, forze ed energie staranno con voi per tutto il mese di agosto. E’ un ottimo momento per praticare sport, tonificare la muscolatura o riprendervi da un problema di salute. Potrete quindi godere l’estate senza limiti e dedicarvi alle attività che preferite, afa e stanchezza vi faranno un baffo. Bellezza, benessere e salute saranno i vostri alleati preziosi per far conquiste e dedicarvi a ciò che più vi piace.

Energie: marte in trigono dalla quinta casa solare vi elargisce energie talmente scintillanti che potreste rifare il mondo!

Desideri: complice lo stellium di transito nella vostra seconda casa solare potete aspirare ad una fase morbida, assoluta e assolata intimità con le persone a cui volete bene: desiderio non da poco! Ma potreste anche ottenere un consolidamento di carattere economico, oppure mettervi a dieta senza troppi drammi. E ancora, perché no, vincere un concorso fotografico, acquistare un immobile, o andare finalmente a vivere in campagna, meglio se con un cane e un paio di gatti.

VERGINE: 24/8 – 22/9: pazientare con riflessione!!
Anche voi prima o poi siete costretti a staccarvi decisamente dai doveri, dai sacrifici, dagli impegni quotidiani. Ce la fate? O per voi è più difficile godere che essere sommersi dal lavoro? Il compito delle vacanze è…. La vacanza!

Amore ed Eros: non vi accontentate più! Ora volete di più da voi stessi e dal vostro rapporto, volete provare nuove emozioni, che vi sollevano due metri da terra, che vi strappi a quella routine che invece in genere tanto amate. Avete bisogno di pienezza e di assoluto, voi che di solito sapete apprezzare proprio il valore della semplicità, dei piccoli gesti dei regali utili, di ciò che è essenziale: adesso ben vengano l’inutile e il superfluo, se hanno il potere di colorarvi la vita e farvi virare. Se il vostro partner è quello giusto per questo vostro momento di vita, saprà di certo assecondare i vostri guizzi, altrimenti non vi resta che la fuga, reale o solo immaginaria sta solo a voi.

Lavoro e Denaro: i riflettori si accendono sulla vostra professionalità. Le luci della ribalta astrale vi renderanno protagonista, ma senza eccessi e con la discrezione tipico del vostro carattere, soprattutto con i risultati concreti e duraturi che vi piacciono. Agosto parte all’insegna dell’impegno e della necessità di porre la massima attenzione agli eventuali imprevisti, nulla vi sfugge, non distogliete lo sguardo. La vostra fiducia è maggiore, sarete molto ottimisti e riuscite a vedere soluzioni e opportunità perfino laddove prima vedevate problemi e preoccupazioni. Lo stellium di pianeti nel vostro cielo vi propongono buone occasioni in ambito finanziario, un investimento indovinato, un acquisto vantaggioso, la conclusione di un affare remunerativo.

Benessere e Salute: con Marte in posizione ostile vi sentite più svogliati e pigri, avrete poca voglia di muovervi, ma il vostro senso del dovere così forte, non vi distoglie dal vostro tran tran quotidiano!! Ricordatevi che esistete anche voi, prendete un appuntamento con voi stessi presso un centro benessere e vi rimetterete subito in forza. O semplicemente dovreste rilassarvi di più e imparare a delegare molteplici compiti. Rallentate i vostri ritmi, stabilite i vostri impegni urgenti da quelli meno pressanti, noterete che la vostra sensazione di benessere aumenta sciogliendo alcuni nodi interiori.

Energie: con Marte in ostile quadratura dovrete attingere alle vostre energie più profonde e alle esperienze del passato.

Desideri: lo stellium di pianeti, compreso il munifico Giove nel vostro cielo vi invoglia a strafare con i desideri di carattere economico: ottenere un aumento di stipendio, vincere al gioco, concludere un ottimo affare o tornare in possesso di una somma prestata.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: magica ripresa!
Affetti ed emozioni parlano sempre in prima persona. E implicano che si lanci il cuore nel vortice, che nulla si trattenga, che non si cerchino posizioni comode, facili. Ben lo sapete voi che affetti ed emozioni vivete fino in fondo.

Amore ed Eros: scegliete il vostro cuore e non sbaglierete: Marte e Venere sono i vostri alleati migliori per il vostro rapporto di coppia. Il vostro umore, il vostro entusiasmo e la vostra carica sessuale sono alti. Lo stellium di pianeti nella vostra casa undicesima vi regala equilibrio e condivisione, il vostro partner non sarà solo il vostro amante e il vostro grande amore, ma anche il vostro migliore amico, qualcuno con cui parlare a cuore aperto di emozioni, problemi e obiettivi sentendo che sta dalla vostra parte, per cui tra voi si profila anche una notevole complicità di testa, grazie anche a Mercurio che vi promette socievolezza e comunicazione. E’ un buon momento per decidere di buttarvi insieme in un nuovo progetto, anche di tipo lavorativo. Insomma un gran bell’agosto il vostro!

Lavoro e Denaro: complice Saturno positivo avrete a disposizione lucidità, comunicativa, apertura mentale, doti che vi renderanno convincenti nelle trattative, solerte nelle pratiche da concludere prima della pausa di ferragosto, potrete contare su nuove alleanze e collaboratori efficienti. Il cielo vi suggerisce di riporre i remi in barca e di prendervi una pausa, poi sarete prossimi e pronti a inaugurare una nuova stagione di successi e opportunità.

Benessere e Salute: benessere vuole dire assecondare i bisogni del proprio corpo, i suoi ritmi vitali e le sue silenziose richieste, fate tesoro dei suggerimenti impliciti, come eventuali tensioni. Adottate ritmi più rilassati ed evitare stress e rabbia. Sport dolci, passeggiate di prima mattina, tisane fresche rilassanti prima del riposo potrebbero aiutarvi a gestire meglio l’energia creativa ed energetica rappresentata dal transito di Marte nella vostra III casa. E’ il momento migliore per darvi da fare e tonificare la muscolatura. Sarete vitali, in forma e pronti a godervi il divertimento che agosto vi promette.

Energie: intraprendenti, volitivi e dinamici: così vi vuole il bel sestile di Marte dalla vostra terza casa solare: sfruttatelo al meglio!

Desideri: i più palpabili con lo stellium nella vostra dodicesima casa, ad esempio risolvere in modo definitivo un problema di salute, oppure dar voce ad un talento creativo, come scrivere, disegnare, suonare uno strumento, prendere una casa sul mare o su un lago, o semplicemente avere finalmente una stanza tutta per voi. Ottenere finanziamenti per una ricerca o, per i meno “materialisti”, intraprender un cammino spirituale. Con buone probabilità di ottenerlo, puoi anche chiedere di provare l’ebbrezza di perdervi, senza porvi troppe domande, in un amore romantico e fuori da qualunque schema.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: condivisioni di progetti!
Siete la passione. La passione che non si controlla, la passione che esplode, che trascina, talvolta diventa cieca. Ma allo stesso tempo siete la ragione di ferro che sistema, la ragione che riflette e trattiene, e che da nulla si lascia catturare.

Amore ed Eros: il vostro amore si tinge di amicizia, ebbene si.. è un periodo in cui i nuovi amori possono nascere da collaborazioni e condivisioni di progetti e idee, mentre state pensando a lavorare e portare a termine un contratto. Oppure il vostro rapporto se è datato potrebbe colorarsi di una complicità d’amicizia in cui vi trovate molto bene a dialogare, complice lo stellium di pianeti nella vostra undicesima casa, il settore dell’equilibrio, e dello stare insieme partecipando a nuove idee. Non esiste una nube, tutto fila liscio, anzi ritrovate quell’armonia e quell’affiatamento che, forse avevate perso. Una nuvola rosa è su di voi, approfittate per dare un tocco hot come piace a voi per rendere più piccante la vostra unione, abbandonatevi ai sensi, sfruttando la vostra capacità d’amare sotto le lenzuola!!

Lavoro e Denaro: la vostra astuzia, la vostra diplomazia, la vostra lucidità sono al top, tanto da rendere la vostra situazione economica e lavorativa al sicuro. Potrete godere di queste vacanze con la mente leggera e pronta a intrecciare nuove relazioni d’amicizia prima e poi professionali. Vi piace molto lavorare senza sentire il peso del lavoro, ma coinvolgendo i vostri colleghi come se fossero vostri amici, nei vostri progetti e contratti di lavoro. In particolare lavorare gomito a gomito con Vergine e Pesci sarà facile e piacevole, grazie alla sintonia intellettuale produttiva che vi aiuta a collaborare senza protagonismi e competizioni.

Benessere e Salute: non siete proprio amanti dello sport, ma vi piace praticare attività fisica con moderazione e costanza. Avrete abbastanza energia per tutto il mese tanto che potreste avere bisogno di scaricare questo eccesso, non solo correndo per tutto il litorale, ma anche sotto le lenzuola. Cercate del tempo per dedicarlo a voi stessi, ai vostri interessi e alla vostra bellezza. Sicuramente inviterete qualcuno/a a condividere il vostro week end presso una Spa o alle terme, ma sicuramente non vi farete mancare nulla!!

Energie: grazie a Marte nella vostra seconda casa solare, più che lo sprint iniziale saranno costanza e tenacia le armi vincenti.

Desideri: grazie allo stellium dall’undicesima casa solare, potrete chiedere molto, una risposta positiva per un nuovo progetto ambizioso di carattere professionale che vi consentirà di ottenere maggiore indipendenza, ma anche far pace con una persona amica a cui tenete molto o rivederla finalmente dopo anni; liberarvi senza troppi sforzi né patemi da un vincolo affettivo soffocante che vi tarpa le ali. E, perché no, partorire un’idea geniale delle vostre che spiazzate tutti all’improvviso.
SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: cielo mosso!
Non amate attendere, non volete trastullarvi nella dilatazione infinita del tempo che non porta a niente. La vita per voi va vissuta ora, fino in fondo e proprio non riuscite a capire chi passa i giorni disegnando strategie.

Amore ed Eros: avvertite un calo d’umore e un calo d’entusiasmo ma non vi mancano quelle energia da consumare durante le vostre attività sportive e soprattutto sotto le lenzuola. Se l’amore è al tap, il sesso è al top. Eventuali tensioni e discussioni tra la coppia, le risolverete vis à vis con grande entusiasmo e tanta passione, ricoprendo quell’intesa sessuale tanto da renderla intensa e molto erotica. Non vi mancano energia e carica vitale, prevalendo persino sui possibili dubbi che potreste nutrire sul partner. Attenzione però a non peccare d’ingenuità e a evitare decisioni affrettate.

Lavoro e Denaro: il lavoro non sarà in cima ai vostri pensieri, un po’ perché ci sono situazioni bloccate e un po’ perché avete perso quella grinta che vi permetteva di essere audaci e imprevedibili. Ebbene si… Saturno con voi vi rende più rigidi, più razionali, più prudenti e meno imprevedibili. Ci sono situazioni che vanno riviste, risistemate, quasi da stravolgere tutta l’organizzazione. Ma la vostra situazione non è pessima, anzi vi state assumendo nuove responsabilità e nuovi doveri, che forse da tempo state pensando. Ora è arrivato il momento di sciogliere quei contratti ormai scaduti e firmarne nuovi. Forse non in questo mese d’agosto, ma sicuramente a settembre ci penserete!!

Benessere e Salute: sport e dinamismo saranno nelle vostre corde, quando Marte vi offre una vitalissima congiunzione, preziosa per recuperare le forze, migliorare il vostro tono muscolare e trovare le energie necessarie per reggere i frenetici ritmi dell’estate più godereccia e divertente. Le uniche note stonate di questo mese è lo stellium di pianeti che si pongono in ostile quadratura al vostro Sole, disagi potrebbero essere un pizzico di nervosismo, tensione e scarso d’ ottimismo. Invitate i vostri amici, organizzando una anguria party e l’allegria ritornerà presto!!

Energie: il transito di Marte vi garantisce una carica vitale straordinaria e a tratti incontenibile: provare per credere!

Desideri: quelli più facili da realizzare? Innanzitutto una promozione sul lavoro, meritatissima, sudata e magari superiore alle vostre aspettative. Potreste ottenere un incarico di responsabilità o cogliere al volo l’occasione giusta per ottenere visibilità e successo superando qualsiasi ostacolo. Ancora, potreste recidere certi cordoni ombelicali e spiccare il volo del nido familiare per camminare finalmente con le vostre gambe senza farvi condizionare dalle esigenze altrui.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: successo al top!
Pensate che risolvere concretamente le cose è un modo di amarle. La vita che si limita alla parola, al pensiero, al sogno,all’immaginazione astratta non ha per voi tanto senso. La vita è fare, costruire qualcosa di tangibile e di vero.

Amore ed Eros: con lo stellium dalla vostra, trionfa la gioia di vivere, l’amore per il vostro partner, un nuovo interesse e nuove amicizie. Quello che vi aspetta ora non è un mese di placida, anemica quiete, bensì di grande ottimismo e disponibilità nei confronti della vita e del partner. I trigoni di Mercurio, Sole e Venere vi vogliono infatti molto più sorridente e comunicativi, desiderosi di aprire il vostro mondo alla persona che amate e di esplorare in lungo e in largo il suo, di farvi un viaggio avventuroso, di allargare su vari piani gli orizzonti del vostro rapporto. Buon divertimento!

Lavoro e Denaro: pazienza, concretezza e lungimiranza saranno premiate. Lo stellium nel segno della Vergine vi garantisce abilità, strategia, fiuto per le transazioni finanziarie e l’astuzia necessaria per muovervi anche nelle situazioni più complicate. Nettuno positivo da diverso tempo ci offre ispirazione ed empatia a chi lavora nella comunicazione, avrete intuito, cogliendo con tempestività le buone occasioni promesse da questi favolosi transiti.

Benessere e Salute: apertura, fiducia, espansione, tutti alleati per il benessere interiore e psicologico. Vi scoprite più goderecci ma sempre attenti alla linea, vi trovate non più da soli a tavola o in palestra, cercate la compagnia di qualcuno con cui parlare e scambiare due parole. Le relazioni sociali sono un toccasana per l’anima, per distrarvi dagli impegni di lavoro, rilassarvi e lasciarvi alle spalle tutti i problemi. Siete pronti per iniziare un nuovo programma di fitness, cambiare un nuovo regime alimentare o semplicemente un taglio di capelli.

Energie: con Marte nella vostra dodicesima casa le energie su cui potrete contare saranno quelle dello spirito e dell’intuito.

Desideri: il luminosissimo trigono dello stellium di pianeti dalla vostra nona casa vi apre in ventaglio di possibilità: partire per un viaggio lungo e importante che vagheggiavi da tanto, ma anche laurearvi a breve e bene, superare un concorso difficile, trasferirvi in un’altra città o nazione, ottenere una borsa di studio per un master, stabilire un record in uno sport agonistico… o magari riuscire ad aprire un’agenzia di viaggi e turismo oppure un’attività di import – export.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: più intuitivi!!
Partire, incontrare, assaporare il piacere di un punto di vista differente, questo vi esalta. La conoscenza è un vortice che muta continuamente. Ogni istante è nuovo. La vita che rallenta e si ripete vi spegne inesorabilmente.

Amore ed Eros: stare con una persona vi fa riflettere, perché sapete di imbarcarvi in progetti e relazioni impegnative, pazienza e diplomazia saranno i vostri alleati per amare ed essere amati. Lo stellium di pianeti di transito nella vostra ottava vi permette di migliorare quell’intuito per capire al volo l’altro, il vostro partner, il vostro gatto, ma anche il vostro vicino! La vostra intelligenza si fa più intuitiva, mentre il vostro eros si fa più acceso e vivace. Vi piace giocare al “vedo e non vedo”, lasciarvi pensare oltre a quello provate, magari provando il brivido della trasgressione!!

Lavoro e Denaro: Urano e Saturno sono i vostri migliori alleati per avanzare e ottenere nuovi incarichi e nuove responsabilità. Agosto è il mese di tutto relax, ma voi non perdete l’occasione per chiedere di più o fare un cambio di programma lavorativo o semplicemente pensare al rientro dalle vacanze quando Giove vi è favorevole e sicuramente avrete molte più probabilità di ottenere quello che desiderate. E’ un ottimo periodo per modificare, ampliare e soprattutto crescere professionalmente. Bravi!!

Benessere e Salute: energia, grinta e vitalità fluiranno per tutto il mese sostenendo l’impegno e la costanza nel prendervi cura di voi stessi e del vostro benessere. Svuotate la mente, recatevi in una libreria dove regna pace e silenzio e approfondite le vostre letture, magari cambiate genere, vi incuriosisce nuove discipline, come l’esoterismo, tutto quello che sta al di là della vostra razionalità. Avete abbastanza energie per combattere caldo e afa, alla sera fate lunghe passeggiate in riva al mare, al termine della corsa sorseggiate una bevanda fresca, magari ricca di sali minerali per integrarli dopo aver sudato tanto!!

Energie: il sestile di Marte dall’undicesima casa solare attiva le energie della mente, che saranno brillanti e molto ben dosate.

Desideri: lo stellium di pianeti nella vostra ottava casa sponsorizza la realizzazione di desideri molto particolari: trovare il coraggio di affrontare un’impresa rischiosa o di dare un taglio netto con qualcosa. Ma anche entrare in politica, ottenere un prestito, vincere soldi, riscuotere un’assicurazione o un’eredità. E forse anche scrivere e pubblicare un libro giallo, oppure assaporare sino in fondo i piaceri di una sessualità liberatoria e trasgressiva… wow!

PESCI: 20/2 – 20/3: inquieti e creativi!
Gli affetti sono moti dell’anima insopprimibili. Per tutti, ma in particolare per voi. Ovunque vi troviate, qualunque cosa stiate facendo, la dimensione affettiva aperta, infinita, quasi un abbraccio cosmico, per voi è viva.

Amore ed Eros: ribaltare gli schemi, specie nel rapporto di coppia, in cui sentite crescere sempre di più insofferenza. Di starvi buoni non se ne parla, sarà forte la spinta a dire tutto quel che fin qui vi siete tenuti dentro e a mettere in discussione ciò che non vi piace. Ed è bene che il vostro partner capisca in fretta che, più che di rassicurazioni, è di emozioni che adesso avete bisogno e in casi estremi siete anche disposti a cercarvele altrove. Avete Nettuno con voi: il pianeta dell’avventura e della creatività che ama infrangere le regole. Equilibrio di coppia a rischio? Non è detto, se il partner è in sintonia con voi, per il rapporto questo potrebbe essere un momento assai evolutivo e stimolante!!

Lavoro e Denaro: purtroppo gli eventuali problemi di coppia o in famiglia si riversano anche sul lavoro e non avete torto. Dissidi e dissapori con i colleghi sono inevitabili, discussioni e tensioni non mancano, nemmeno con il vicino d’ombrellone. Non è un buon momento per parlare o pensare al lavoro. Certo, non vi manca quella voglia di rimettervi in gioco, non date nulla per scontato, Giove, Mercurio e Saturno vi fanno i dispetti, siete inquieti e poco accomodanti. Ma ciò non vi dispiace affatto, si sa.. non vi piacciono le cose abitudinari e noiose, vi stupisce l’imprevisto e fare nuove scoperte!. Siete degli artisti nati, sempre alla ricerca di cose nuove e forse, da questo trambusto di transiti di pianeti ostili riuscirete a trovare quella creatività, che comodamente mai la cercate!!

Benessere e Salute: agosto è il momento di liberarsi da alcune cattive abitudini, come fumo e alimentazione disordinata, sarebbe ora di fare un po’ d’ordine e prendersi cura di se stessi, partendo dal taglio di capelli, non tirar tardi la sera ed evitare di assumere bevande alcoliche. Sarebbe un ottimo momento di riflessione per comprendere e decidere che direzione seguire. Fate yoga in riva al mare, praticate meditazione, siate tolleranti verso voi stessi, ascoltate il vostro cuore e le vostre emozioni, solo voi sapete cosa fare e cosa volete da voi stessi, seguendo il flusso della vostra sensibilità!

Energie: la dispettosa quadratura di Marte in decima casa solare vi spinge ad attivare la vostra grinta contro ogni fattore di stress.

Desideri: con lo stellium di pianeti in opposizione dalla settima casa solare potreste finalmente incontrare l’uomo o la donna della vostra vita, magari inizialmente sotto le mentite spoglie di un ranocchio, oppure sposarvi, se l’avete già incontrato. Ma anche firmare un contratto vantaggioso di lavoro, vincere una vertenza legale, oppure entrare a far parte di un partito. Potrebbe essere il momento giusto anche per realizzare il desiderio di liberarvi di un vincolo affettivo o contrattuale solo apparentemente inscindibile!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.