Bentornato Agosto!!

Bentornato Agosto con le tue pinne, il fucile e gli occhiali, con la tua sdraio e l’ombrellone a gustare la tua bibita ghiacciata o il ghiacciolo al limone.

Bentornato agosto con le tue temperature roventi e le notti festose a ballare fino al mattino, con i tuoi cruciverba e la chitarra in mano a suonare e a cantare Lucio Battisti intorno ad un fuoco, specialmente nella notte di Ferragosto!

Bentornato Agosto con i tuoi flirt estivi e gli amori spensierati, con le chiacchierate fino a notte fonda, mentre una musica suona proveniente da una finestra poco illuminata, dove un uomo sta scrivendo poesie pensando al suo amore lontano.

Tutto si fa più dettagliato e organizzato, addirittura le vacanze sono programmate secondo un ordine ben definito, dove ogni dettaglio è stato ben valutato, complice del lungo transito di Mercurio nel segno della Vergine, che rende ogni segno più attento e scrupoloso, con note di distrazione e di confusione.

Per quel che vale, l’importante è divertirsi e godere dei proprio momenti, perché le giornate frenetiche di ogni segno porta l’individuo a mordere la vita senza gustarsela.

Conosci il tuo Ascendente? Sai dove transita il folletto dello zodiaco per diverse settimane? In che settore della tua vita rimarca i suoi doni o le sue mancanze? Leggi quest’oroscopo con ironia e leggerezza, perché comunque vadano i pianeti la vita la fate voi!

 

Ariete: ordine ed organizzazione

Mercurio transita nella tua sesta casa solare, urge ordinare e riordinare scartoffie, stabilire con attenzione appuntamenti lavorativi e quotidiani, sbrigare faccende rimandate da tempo, far pulizie, catalogare, risolvere alcune questioni lasciate in sospeso e godendo dei week end per prendersi cura di se stessi e del proprio corpo.

 

Toro:  nuovo hobby

Una grande amicizia irrompe nella vostra vita, una lettera vi viene recapitata, un colloquio è fissato per quel posto di lavoro molto ambito, un nuovo hobby  prende finalmente il via, avete voglia di dar voce alla vostra creatività, di godervi le giornate con intelligenza e sobrietà, avete voglia di mordere la vita con entusiasmo e grande lucidità. Intelligenti e perspicaci riuscite a raggiungere i vostri obiettivi.

 

Gemelli:  simpatia in casa

Mercurio vi cerca e vi invita a stare con i parenti e familiari per trascorrere il mese estivo con loro, a rimanere in città per sistemare la casa, ritrovando il piacere del clima intimo con i genitori o con i figli. Potreste essere più vulnerabili, ma sicuramente molto attenti alle questioni famigliari, alla ristrutturazione di un immobile o semplicemente avete voglia di stare fra le quattro mura domestiche per riposarvi di più.

 

Cancro: flirt e socievolezza

Mercurio vi manda un sms per invitarvi ad una gita fuori porta, poi vi invita a visitare un museo e una gita al mare, vi telefona per un drink sotto l’ombrellone e alla sera vi accompagna ad un barbecue. Non siete abituati ad una vita mondana, è arrivato il momento di lasciare il divano di casa e a indossare un abito e un cappello di paglia per far colpo a tutti gli amici e a quella persona che tanto vi piace.

 

Leone:  manicaretti e relax

Non avete propria voglia di girovagare e di andare in ogni dove, sentite solo il bisogno di starvene per conto vostro nel vostro giardino e fare le torte o la pasta fatta in casa, vi dilettate a dipingere le mura di casa vostra e a rinnovare l’arredamento, dettagli ed organizzazione non vi mancano, precisione e puntualità vi aiutano a fare molto meglio.

 

Vergine:  sono simpaticissimo

È il momento di dare corpo a nuove iniziative, di avvicinarsi al teatro, di tirar fuori le vostre idee, di far scelte nette, di sfoderare la vostra comunicazione e la vostra simpatia, di far colpo su qualcuno con il vostro modo di parlare preciso e garbato, moderando le vostre manie di perfezionismo e pignoleria. Il vostro aspetto? Sempre più giovanile!

 

Bilancia: dialogo con la propria anima

È un buon periodo per guardarsi dentro, per rimanere soli con se stessi e parlarsi ad alta voce, per riflettere e assaporare i piaceri della solitudine. Vi avvicinate a nuove letture che parlano di arte, musica, di pittura. Passeggiate in riva al mare quando le spiagge sono vuote per rimanere in compagnia della luna e delle stelle.

 

Scorpione:  collaborazione e condivisione

Mercurio vi invita a condividere i vostri progetti e le vostre idee con nuovi e vecchi amici. Avete un manoscritto da pubblicare, un piano di lavoro da mostrare, un colloquio importante da sostenere, una prova da superare, sicuramente con esito positivo. Mercurio vi dà una mano a superare l’impatto col pubblico e finalmente di uscire allo scoperto.

 

Sagittario: realizzazioni professionali

Saturno vi vuole grandi e responsabili, Mercurio vi dà una mano affinché succeda. La vostra carriera professionale è pronta per decollare, un progetto ambizioso ha bisogno di essere rivisto, la vostra autonomia lavorativa vi chiede più ore di lavoro e non mancano stress e tensioni, ma alla fine sarete premiati per le vostre fatiche.

 

Capricorno:  oltre i vostri confini

Organizzate le visite ai musei, andate ai concerti di cantanti stranieri, vi avvicinate ai turisti per chiedere loro informazioni su nuove vie. Entrate in libreria per acquistare nuovi libri che parlano di filosofia, mentre frequentate un corso di lingua straniera. Assaggiate nuovi cibi e scoprite l’Oriente attraverso i documentari e i video online. La vostra mente si apre a nuove culture e a nuovi orizzonti, c’è un altro mondo oltre il vostro lavoro.

Aquario:  intuito e astuzia

Oltre alla vostra intelligenza sperimentale, Mercurio vi offre su un piatto d’argento intuito e astuzia, che vi portano lontano, suggerendovi nuove idee e nuovi lampi di genio proprio quando meno ve lo aspettate. Una possibile vincita al gioco, un sogno premonitore, un gioco d’azzardo e un poker d’assi aguzzano i vostri neuroni per le prossime manovre sul lavoro.

 

Pesci:  scontri e incontri

Sicuramente Mercurio vi costringe a rivedere i vostri rapporti con colleghi e soci, soprattutto col vostro partner. Un dialogo può trasformarsi in un scontro, una disputa può trasformarsi in una conversazione amichevole. Qualsiasi sia il vostro rapporto, esso necessita di chiarimenti, di confronti e di una rivisitazione dei ruoli e delle parti. Vecchi amici che se ne vanno, nuovi amici che occupano la vostra vita, tutto è un divenire, perché le esigenze cambiano e i rapporti si modificano.

Loredana Galiano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.