Astrologia e vita quotidiana dal 6 al 12 ottobre by AstroMix

 

 

La novità della settimana è il transito di Mercurio nel segno dello Scorpione a portare buone nuove ai segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci, mentre la Luna passeggia dal segno dei Pesci al segno dei Gemelli. Tra una castagnata e una fetta di zucca, per ogni segno c’è un suggerimento di una lettura piacevole, specie ora quando le giornate cominciano ad essere piovose e molto fresche alla sera.

 

Ariete: 21/3 – 20/4:   “Chi ha paura di pulcinella?” di Massimo Torre

Con Venere e Sole nella vostra settima casa, i riflettori si accendono sulla vostra vita di coppia, sulle relazioni sociali con i vostri collaboratori o soci, dove tutto è in discussione. Non siete lucidi per fare polemiche, per iniziare una storia d’amore o per chiudere un rapporto che si trascina da tempo, sarebbe meglio sfruttare il trigono di Giove e Marte per sfociare la vostra ira in una corsa di primo mattino, o meglio ancora nel sesso, potete scegliere cosa fare, l’importante è evitare discussioni, commenti poco graditi, colloqui importanti, meglio rimandare ad un’altra data, ora fate largo al fitness e allo sport, ma anche ad attività rilassanti e momenti di puro svago, mercoledì e giovedì sono giornate ideale per programmare le vostre attività e cominciare quello sport che tanto vi piace. Urano e Marte rendono molto movimentate le vostre giornate, vi sentite di stare sulle montagne russe. Le vostre insoddisfazioni vi portano a cambiare, senza pensarci due volte, il vostro lavoro, la città, a fare subito le valigie spostandosi in altri paesi. Non vi state dando tregua, né il tempo per riflettere. L’8 ottobre la Luna Piena vi invita a fare pace, o perlomeno chiarire una storia d’amore: o dentro o fuori!

 

Toro: 21/4 – 20/5:   “La festa” di Camilla Ceder

Saturno opposto e Giove in quadratura hanno inceppato il vostro meccanismo interno, qualcosa non sta funzionando, o se funziona, va male. Le vostre certezze quotidiani uguali e ripetitivi non sono più le stesse, alcuni schemi si sono rotti e ciò vi creano inquietudini, instabilità e insoddisfazioni di varia origine, ma non siete più gli stessi. Mercurio storto non vi aiuta a confrontarvi con altri, le discussioni possono essere in agguato, siete preda anche a distrazioni. Ritardi e contrattempi riempiranno questa settimana. Non fate resistenza al cambiamento, accettate le sfide, non accontentatevi del quieto vivere o per abitudine, con Plutone e Nettuno a favore è proprio il momento giusto per alzare il tiro e percorrere strade nuove che vi somigliano di più. Lo stellium nella vostra sesta casa solare accende le luci sul vostro quotidiano, sulle vostre attività lavorative, ma anche sulla vostra salute, Saturno opposto solitamente dà problemi di ossa, occorre fare un check up più dettagliato. Venerdì e sabato sono giorni ideali per valutare le varie proposte di lavoro ed eventuali investimenti che in queste settimana sono sconsigliati. A dicembre sarete liberi dalla morsa di Saturno, allora sì che potete avviare quei progetti rimasti in sospeso, potete tirare un sospiro di sollievo e partire per terre lontane, a gioire per dei cambiamenti positivi.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6:  “Afterburn Aftershock” di Silvia Day

Se Marte opposto vi invita alla guerra, lo stellium nella vostra quinta casa vi viene in soccorso, il miglior regalo sul mercato per riconciliarvi con le ragioni del cuore, con i vostri amici, per fare pace con chi vi irrita di più. Domenica organizzare un pigiama party invitando tutti coloro con cui avete avuto dei battibecchi, con Giove nella vostra terza casa solare tutto vi è più facile, non vi mancheranno nuovi contatti, nuove occasioni, nuove uscite mondane fuori dalla vostra cerchia e dalla vostra portata. Venere nella quinta vi regala fascino per tutta la settimana con una grande voglia di innamorarvi, di provare nuove emozioni, di godervi la vita a 360 gradi, di provare nuovi sensi e chissà anche un figlio. Gli ingredienti ci sono tutti, siete pronti per infornare la torta.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:   “Il nero e l’argento” di Paolo Giordano

Una settimana all’insegna della malinconia, della tristezza e dei malumori. Sceglierete di restare chiusi in casa in compagnia di voi stessi, a crogiolarvi fra vecchi ricordi, nostalgie e rimpianti. Vi sentite insoddisfatti, inquieti, pure affaticati, vi manca qualcosa per essere felici e sereni, certo avete ragione: Urano e Plutone storti non vi facilitano le cose, eppure Saturno positivo vi tiene coi piedi per terra, vi aiuta a incanalare le vostre energie nel  lavoro, in quelle attività che vi gratificano. Le stelle vi mettono spesso alla prova, non siete il tipo che si tira indietro ma avrete l’ansia a mille pensando di non poter riuscirci. A forza di resistere e contenere le vostre inquietudini, potreste risentire a livello fisico ed emotivo. Disaccordi e dissapori sono all’ordine del giorno. Per ora l’amore vi ha salutato e vi sentite offesi, vi siete chiusi nel vostro guscio, neanche gli amici vengono a trovarvi. Buttatevi nelle attività creative, arte e musica sono nel vostro animo da sempre, Nettuno vi stimola a creare qualcosa di nuovo, di fuori dall’ordinario e chissà che non concepirete un capolavoro, magari cominciate da lunedì con la Luna favorevole!!

 

Leone: 23/7 – 23/8:   “I crudeli omicidi di una notte d’estate” di Karo Hamalainen

Che magica settimana vivrete, avete tutto dalla vostra, fatene tesoro di tutto quello che vi capita, cogliete ogni occasione al volo senza rimandare, Saturno e Mercurio quadrati non sono poi un problema, anzi nemmeno vi accorgete che potreste avere qualche contrattempo o un ritardo. Sole e Venere nella vostra terza casa solare vi invitano  a riempire la vostra agenda di appuntamenti, di incontri, di colloqui. Nuovi master e nuovi corsi sono lì che vi aspettano per essere studiati da voi. Nessuna sfida vi spaventerà, la vostra carriera subirà un’impennata eccezionale. Siete i protagonisti di questo autunno 2014, sarebbe davvero un peccato non viverlo partendo in quarta. Forza e coraggio, siete baciati dalla fortuna, è arrivato il momento delle rivincite, vi aspettano medaglie d’oro che saranno appese al vostro collo, dei riconoscimenti da appendere ai muri dei vostri uffici.

 

Vergine: 24/ 8 – 22/9:  “Un piccolo gesto crudele” di Elizabeth George

Metodici, efficienti, meticolosi da anticipare i tempi, non arrivate mai impreparati agli impegni, agli appuntamenti, seguite passo dopo passo i vostri grandi obiettivi. Ambiziosi e tenaci, vi sentite inarrestabili nel realizzare il vostro lavoro, nel consolidare un vostro hobby, nel studiare quel master a cui tanto ambite. Certo, vi sentite un po’ sfiancati, magari la vostra famiglia vi chiede più impegno, più costante la vostra pazienza, sarete suscettibili se non irritabili, aumentano la vostra solita dose di critiche oltre la soglia di tolleranza altrui. Si sa, voi siete sempre pronti a sacrificarvi per gli altri, spinti dal vostro senso del dovere, trascurando i vostri bisogni. Magari ora è arrivato il momento di pensare più al vostro benessere, lasciando andare chi non vi segue, chi non condivide con voi i vostri pensieri. Sarebbe un’ottima mossa per allentare un po’ la presa da coloro che mal vi sopportano.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:  “The code” di Fredrik T. Ousson

Si profila una settimana beata. Siete baciati dal Sole e Venere, avete più di qualche motivo per festeggiare il vostro compleanno. Siete ormai in grande ripresa, niente più incertezze, niente più ombre, state facendo pulizia fra le persone che vi circondano, alcuni fanno già parte del vostro passato, ora siete pronti per i nuovi obiettivi da raggiungere. Non siete più confusi né stanchi, ma equilibrati, socievoli, pronti a seguire nuovi traguardi, a cercare veramente quello che desiderate da tempo. Sicuramente avete in cantiere nuovi idee, beh.. che aspettate? Tiratele fuori, ora è il momento giusto per parlarne. Siete più belli e seducenti, più simpatici e amabili, tutti ora vi vogliono e vi cercano, vi invitano alle loro feste, voi vi sentite lusingati e compiaciuti. Al diavolo la Luna Piena di mercoledì 8 che vi vuole più irascibili. Sembrate addirittura diversi, evidentemente il vostro atteggiamento è molto cambiato, in meglio! Coccole e champagne sono li per voi, magari domenica in un centro benessere, fra cure e terapie, fra relax e due chiacchiere.

 

Scorpione: 23/10 –  22/11:  “Ogni giorno ha il suo male” di Antonio Fusco

Questa settimana sarà un po’ pesantuccia, nonostante Mercurio armonioso, la vostra mole di lavoro aumenta, le vostre responsabilità sono maggiori, Giove storto non vi aiuta a fare un bilancio chiaro delle vostre entrate ed uscite, bisogna adottare nuove strategie e nuove tecniche per mantenere quelle certezze che vi siete costruiti mesi fa. Volete mettere tutto in discussione, addirittura volete catapultare tutto, non è il momento per farlo, Saturno vi aiuta a non distogliervi dai vostri obiettivi. Anche l’amore per voi  è un tormento, Venere in dodicesima casa solare vi regala un senso di inquietudine e  il vostro benessere psico fisico ne risente, date più valore al tempo passato con voi stessi, ricaricandovi le energie, tra libri preferiti, musica relax e magari iniziate a fare Reiki.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12:  “La ragazza inglese” di Daniel Silva

Siete i protagonisti invincibili dello Zodiaco: ve lo meritate! Urano, Giove e Marte vi spingono verso nuove spiagge, verso nuovi lidi. Davanti a voi ci sono nuovi orizzonti che vi aspettano per essere guardati con gli occhi ottimistici della vita!  Vi sentite pimpanti, energici, una infinita carica vitale, piene di idee e mille cosa da fare, niente va lasciato in sospeso, niente va messo da parte, è arrivato il momento di cavalcare più di un’onda, senza ma e senza se! Avete voglia di realizzare più di qualche progetto, avete tirato dal cassetto tutti i vostri sogni, è ora di mostrarli al mondo intero e realizzarli tutti. Siete baciati dalla Fortuna, l’importante è non stare fermi, lasciatevi guidare dal vostro entusiasmo. Equilibrio e socievolezza vi accompagnano per proporre la vostra creatività, per cercare nuovi contatti con altri, nuovi spunti culturali. La settimana comincia con la Luna favorevole, fatevi avanti, il mondo è tutto vostro!! Auguri.

 

Capricorno: 22/12 – 20/1:  “La morte tra le righe” di R. Ribas – S. Hofmenn

Aria di malinconia soffia nella vostra vita, vi sentite depressi, sconfitti, pronti a mollare. E’ solo una vostra sensazione, una persona razionale come voi sa che per risultati duraturi non basta un click, ma un duro impegno, tanta forza d’animo e tanta volontà. Stringete ancora un altro po’ i denti, non è il caso di farsi prendere dal vostro pessimismo ma guardate avanti e allentate la tensione, ritagliando del tempo per voi stessi, per riflettere, meditando e distraendovi dalle solite scadenze. Quando poi Marte vi verrà a trovare a fine mese, uscirete quella grinta e quella forza d’animo che non sapevate di avere più. Fino ad allora calma e sangue freddo. Non chiudetevi nel vostro mondo solitario, in cima alla vetta, ma permettete a quella persona di starvi accanto per capirvi fino in fondo e aiutarvi a trovare un po’ di pace nel vostro cuore.

 

Aquario: 21/1 – 19/2:  “Vacanze in giallo” AA. VV.

Siete bersagliati da Saturno e Giove storti, un po’ come giocare ad un gioco d’azzardo, procedete avanti con passo incerto, pur sapendo che chi la dura la vince. Sapete comunque resistere, tanto a fine anno Saturno vi saluta restituendovi libertà e finalmente potete tirare un sospiro di sollievo, tutto vi sembrerà leggero, tutto sarà a portata di mano. Nel frattempo cercate di trascorrere queste giornate come meglio potete organizzando nel dettaglio, senza distrazioni come vuole Mercurio storto, i prossimi passi da fare, perché poi non sarà impossibile annoiarvi. Sole e Venere vi danno conforto, benessere, leggerezza, immaginazione e creatività, sono le tre carte da gioco che vi fanno vincere la partita contro Saturno e Giove dissonanti. Mostratevi simpatici e disponibili con gli altri, tutto vi sarà ricambiato.

 

Pesci: 20/2 – 20/3:  “Cuori solitari” di Cyril Pedrosa

Vi sentite confusi, stanchi e sfiduciati. Il vostro lavoro non va come dovrebbe, non fatevi prendere dall’ansia e non avventuratevi in situazioni poco chiare, seguite il vostro intuito razionale,  siate più determinati e decisi, magari non avete trovato ancora quello che cercate, vorrà dire che dovrete aspettate con pazienza, prima o poi tutto arriva. Con Mercurio nello Scorpione vi è già venuto in mente una soluzione per quel problema, qualcosa si è sbloccato, ora tutto ha ripreso a filare liscio. Sole e Venere nella vostra ottava casa vi regala inquietudine in amore, una storia parallela? Complicata? State seguendo un percorso difficile? Non fatevi prendere da inutili promesse, le vie dell’ottava casa non sono mai chiare. Il vostro cuore è sempre in cerca di forti emozioni, valutate prima di imbattervi in una storia mozzafiato, potreste cadere nelle sabbie mobili, ma si sa, sapete nuotare anche in acque difficili.

 Astromix

2 Risposte a “Astrologia e vita quotidiana dal 6 al 12 ottobre by AstroMix”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.