Aperitivo time dal 17 al 23 novembre 2014 by AstroMix

Le novità stellari della settimana sono due: il 17 Venere entra nel Sagittario a portare simpatie, flirt, amori e piccoli colpi di fortuna ai nativi dei segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Il 23 il Sole abbandona il segno dello Scorpione ed entra nel focoso Sagittario, che insieme a Venere regalano occasioni inaspettate, piccoli ma anche grandi colpi di fortuna, e, non dimentichiamoci di Giove che amplifica le caratteristiche dei segni entranti nel segno viaggiante dello Zodiaco. Una settimana che vede vincitori i segni di Fuoco; perciò si profila una settimana prorompente, calda, impetuosa e ricca di novità! I segni al top sono Scorpione, Sagittario, Capricorno!!

Ariete: 21/3 – 20/4: “La guerra dei nostri nonni” di Aldo Cazzullo

Salvo diverse eccezioni determinate dall’insieme del tema natale, la vostra sarà una settimana calda e feconda sul piano degli incontri, gli scintillanti trigoni di Venere e Giove vi vogliono assai più affascinanti, ma soprattutto vi predispongono a rivalutare i sentimenti e le reali affinità rispetto all’attrazione fisica. Dal 17 in poi, ossia proprio da lunedì, correrete come un treno a tutta forza. E’ un’ottima settimana anche per le finanze attraverso un buon investimento, una vendita vantaggiosa o un aumento della produttività in ambito lavorativo. Assecondate pure le vostre ambizioni, ma non sottovalutate le mosse della concorrenza, perché la quadratura di Marte e Plutone assicura che non vi saranno fatti sconti, non scoprite le vostre carte e mantenete assoluto riserbo sulle iniziative che intendete attuare, si sa, il silenzio è d’oro. Voto: 7.

TORO: 21/4 – 20/5: “In una sola persona” di John Irving

Siete troppo inquieti: Venere e Saturno sono dissonanti e a tratti anche troppo confusi: Mercurio è anch’esso storto per poter cominciare un’amicizia seria, un relazione a due; sarebbe l’ideale, per questa settimana, rimanere soli oppure cercate un’avventura fatta solo di sesso perché Marte e Plutone in favorevole aspetto vi offrono occasioni intriganti e stravaganti, magari otterreste più gratificazione e soddisfazione. Come se non bastasse, avete pure la quadratura di Giove che è sinonimo di spese impreviste e bilanci difficili da gestire. Non vi manca la tenacia necessaria a sopportare difficoltà e sacrifici. Inoltre Nettuno positivo vi esorterà a seguire i vostri desideri e inclinazioni anche quando le circostanze esterne sembreranno opporsi. L’ideale sarebbe far viaggiare la fantasia, seguire le vostre intuizioni, assecondare i vostri sogni fin dove è possibile. Voto: 7 meno.

Gemelli: 21/5 – 21/6: “Micro” di Michael Crichton

Una girandola di incontri e contatti, nella cerchia degli amici più stretti ma anche tra le conoscenze casuali, sono le promesse di Venere, Giove e Urano; tra i tanti qualcuno che vi piaccia verrà pure fuori. Difficile dirlo senza guardare il vostro tema natale, ma più probabilmente preferirete saltellare di fiore in fiore anziché vincolarvi a rassicurazioni, aspettative e promesse. Saranno favorite le amicizie amorose all’insegna di una reciproca indipendenza. Nel lavoro, Urano in favorevole aspetto vi elargirà eccellenti intuizioni geniali sia in affari sia nella vita professionale, accoppiato con Giove positivo il trend economico iniziato nelle scorse settimane dovrebbe continuare alche nelle prossime settimane, occhio a Marte in ottava casa solare che potrà suggerirvi idee piuttosto spericolate in materia di investimenti. Non correte rischi inutili. Voto: 7.

Cancro: 22/6 – 22/7: “Diario di inverno” di Paul Auster

Marte e Plutone storti ostacolano il vostro bisogno di sicurezze, ogni cosa sarà controversa, ostacolata, difficile, mai troppo facile, seppure emozionante e intensa. Avete dalla vostra il trigono di Mercurio, ossia tanta complicità mentale tanto da farvi ritrovare sulle montagne russe tra continue discese e risalite, di sicuro non vi annoierete. Intanto sfruttate le idee geniali di Mercurio, i vostri sacrifici saranno ben ripagati! Tenete duro, affrontate con sicurezza i rischi che Marte e Plutone storti vi presentano, potrebbe trattarsi di un superlavoro, di un forte stress, ma grazie a Saturno in trigono potrete limitare i danni, perché il pianeta del raziocinio vi aiuterà a controllare l’emotività e a gestire con pazienza gli attriti sul luogo di lavoro. Tuttavia, se potete rimandate a momenti migliori i progetti che richiederanno una collaborazione serrata, risparmierete tempo ed energia. Voto: 8 meno

Leone: 23/7 – 23/8: “Da quando a ora” di Giorgio Faletti

Con Giove e Venere in aspetto positivo, il vostro fascino si farà così irresistibile che non vi sarà facile districarvi nel gran numero di incontri e inviti, probabilmente non tutte all’altezza delle vostre regali aspettative, ma se non volete starvene in standby in attesa che arrivi il partner della vostra vita, vivete le cose così come vengono. Inoltre, il transito di Marte, astro delle battaglie e della competizione, stazionerà per tutta la settimana nella vostra sesta casa solare, il settore del lavoro. Ci sono due modi per incanalare la grande energia offerta da questo transito: il primo, di sicuro il meno costruttivo, è quello di entrare in guerra con tutti quelli che orbitano nel vostro contesto professionale: colleghi, superiori, sottoposti, soci in affari, un rischio molto concreto, tanto più che Mercurio, pianeta che governa le relazioni sociali, sarà storto per questi giorni. Per fortuna, però, c’è un altro modo per sfruttare l’energia marziana, ed è quello di riversarla in nuovi progetti o magari in vecchie iniziative che in passato avete abbandonato per mancanza di motivazione o di coraggio. Ora col trigono di Urano e la congiunzione di Giove potrete contare su chance accattivanti e preziosi colpi di fortuna. Sempre che voi non decidiate di sprecare tutto mettendovi a lottare contro i mulini a vento. Voto: 8 più.

Vergine: 24/8 – 22/9: “Milioni di milioni” di Marco Mavaldi

Il trigono di Marte vi rende intraprendenti, seducenti e desiderati, vivete un momento magico nelle relazioni amorose, erotiche e anche professionali, è una garanzia. Vogliamo parlare di Plutone in trigono? Vi regala audacia e intraprendenza, sicurezza per quanto riguarda voi stessi e i vostri mezzi, sarete coraggiosi quanto basta per affrontare ogni impresa professionale. Inoltre il sestile di Mercurio che vi rende rapidi, intuitivi e pieni di acume vi assicurerà incontri fortunati, dal finanziatore pronto a investire nelle vostre idee al collaboratore giusto per realizzare un progetto che vi sta a cuore, dal grosso cliente capace di rilanciare il vostro business, all’amico che vi procurerà un colloquio di assunzione se state cercando impiego. Le opportunità non vi mancheranno e difficilmente ve le lascerete sfuggire. Non rinunciate alla prudenza, occhio agli imprevisti. Voto: 8 e mezzo.

Bilancia: 23/9 – 22/10: “Il mio nome è nessuno” di Valerio Massimo Manfredi

Affascinanti e raffinati, il vostro segno è governato da Venere, che ora è in aspetto armonioso nel vostro cielo e vi farà brillare nella cerchia di amici e conoscenti. Le possibilità di nuovi incontri tenderanno a moltiplicarsi. Grandi amori all’orizzonte o piacevoli flirt? Molto dipende dal vostro quadro astrale personale ma comunque,  sotto la contemporanea ostilità di Marte, Urano e Plutone dovrete sforzarvi di accettare qualche sconfitta professionale. Forse si tratterà di un collega che otterrà un incarico a cui ambite, di un rivale in affari che vi strapperà una commissione importante. O forse dovreste semplicemente arrendervi o fermarvi, almeno per il momento, di fronte alle difficoltà che ostacoleranno la realizzazione di un progetto che vi sta a cuore. Voto: 7 più

Scorpione: 23/10 – 22/11: “Venti racconti allegri e uno triste” di Mauro Corona

Per la serie “se non vi siete innamorati adesso, entrate in convento” con Venere nel vostro cielo che ha passeggiato per qualche settimana, complice Mercurio e Marte, vi prospettano non solo incontri interessanti ma anche la possibilità che un amore tutto maiuscolo irrompa all’improvviso nella vostra vita. Inoltre con Mercurio sarete più attenti a trarre il meglio da ogni situazione: tirate dal cassetto un vecchio progetto, ideate strategie commerciali e pubblicitarie, stringete nuove collaborazioni e alleanze. Nettuno positivo vi offrirà intuizioni geniali e lungimiranti e quando la voce dell’intuito non si farà sentire ci penserà il razionale Saturno nel vostro cielo a indicarvi le strade più giuste da imboccare per ottenere successo. Grazie ai positivi aspetti di Marte e Plutone grinta e audacia non vi mancheranno permettendovi di superare qualsiasi titubanza o senso di inadeguatezza. L’unico neo di questo grande cielo è la quadratura di Giove che vi invita a soppesare con cautela qualsiasi scelta finanziaria. Voto: 9.

Sagittario: 23/11 – 21/12: “La doppia vita dei numeri” di Erri de Luca

Gli ingredienti per un colpo di fulmine ci sono tutti come lasciano presagire gli ottimi aspetti di Venere, Urano e Giove: potrebbe accadere in palestra, ad una mostra, in libreria o dall’estetista. Qualunque location potrebbe essere quella fatidica quando si è aperti alle meraviglie del possibile (come in questo periodo). Inoltre Giove e Urano sono sempre lì pronti a suggerirvi progetti entusiasmanti e nuove percorsi da intraprendere. I cambiamenti non vi spaventano e nei momenti di rinnovamento di solito date il meglio di voi stessi. Infine interessanti opportunità di crescita economica vi consentono di incrementare i profitti o procurarvi nuove entrate tramite vendite vantaggiose e buoni investimenti. Voto: 9.

Capricorno: 22/12 – 20/1: “Villa Metaphora” di Andrea de Carlo

Grintosi e sexy vi vogliono il tandem Marte e Plutone nel vostro cielo, sarete una vera calamita tanto che attirerete più di uno sguardo. Ma a fare la preda non ci pensate nemmeno, salvo eccezioni sarete voi a decidere chi volete conquistare quando e come. Per una notte appassionata o per un rapporto più profondo? Molto dipende dall’insieme del Tema Natale e dalla fase di vita che state attraversando, ma nulla impedisce che l’attrazione iniziale si trasformi in amore, con Venere  e Marte complici. Inoltre, sarete energici pieni di risorse e pronti a mettere in discussione parecchie certezze pur di esprimere al meglio il vostro talento professionale. Mercurio positivo vi aiuterà  a calmare le acque nei rapporti di lavoro e a rinsaldare collaborazioni e partnership d’affari. Giove in ottava casa solare affinerà il vostro fiuto negli investimenti e in tutte le questioni finanziarie. Tra entrate superiori al previsto e spese evitate, il conto in banca potrà finalmente irrobustirsi. Voto: 9.

Aquario: 21/1 – 19/2: “Il risparmio tradito” di Peppe Scienza

Recuperate benessere e una forma smagliante con Venere positiva che inciderà moltissimo sul vostro tono vitale e anche sull’umore. Sarete più sereni, positivi, vi regalerete qualche coccola salutare, un ciclo di massaggi o un weekend di cure termali. Il guastafeste della settimana sarà Mercurio che si divertirà parecchio a scompigliare le carte o a creare parecchio caos nella sfera professionale. Risultato? Qualche ritardo nei progetti già avviati, le relazioni professionali potranno essere un po’ tese. Imprevisti e distrazioni saranno dietro l’angolo, o semplicemente dimenticherete le chiavi di casa. Prestate maggiore attenzione soprattutto alla sfera economica, non fate grossi acquisti o investimenti, Giove e Saturno non perdoneremmo leggerezze nella gestione dei quattrini. Voto 7 più.

Pesci: 20/2 – 20/3: “La strada verso casa” di Fabio Volo

Mercurio vi bacia nei rapporti sociali e nelle relazioni professionali. Comunicativa, abilità commerciale e abilità di collaborazione saranno le qualità che vi consentiranno di vincere ogni sfida professionale, a prescindere dal contesto in cui operate. Mercurio, comunque, non sarà il vostro unico alleato in questa settimana a cinque stelle. Faranno la loro parte anche la battagliera coppia: Marte e Plutone, il geniale Nettuno e il rigoroso Saturno. Con un simile arsenale astrale potrete prendere in considerazione ogni impresa, anche la più ambiziosa. Se avete progetti legati all’estero, tenete pronta la valigia, è probabile una esperienza di lavoro in terra straniera. Voto: 8.

AstroMix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.