anticipazioni astrali del nuovo anno: segno per segno by AstroMix

 

Questa settimana i lettori potranno leggere le previsioni astrali per quanto riguarda il nuovo anno. In linea generale, Saturno transiterà nel segno focoso del Sagittario, Mercurio il prossimo anno sarà propenso a andature ballerine nei segni d’Aria, Giove resterà nel Leone fino a Luglio 2015 per poi entrare nel segno della Vergine e i restanti pianeti continueranno con la loro solita andatura influenzando ogni segno. Per la prima metà dell’anno i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario)  sono più fortunati, mentre nella seconda metà lo saranno quelli di terra (Toro, Vergine e Capricorno), i segni d’Aria ( Gelli, Bilancia e Aquario) saranno più simpatici grazie ai moti di Mercurio e i segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) continueranno a navigare in acque tranquille. Per dettagli conviene leggere il vostro segno accompagnato dal vostro ascendente, per saperne di più sulla proprio tema natale, fatevi interpretare il vostro quadro astrale. Per ogni segno regalo pillole di felicità, scegliendo fra l’autore citato, il libro che più vi piace. Buona Lettura e buon anno!

ARIETE: 21/3 – 20/4: “Nulla è più difficile che condurre un uomo alla felicità” Hermann Hesse.

Il vostro grande alleato del 2015 è senza ombra di dubbio Giove, che ben si esprimerà anche con Saturno e Urano. Saturno stesso per gran parte del 2015, in particolare nei primi mesi e nell’ultima parte, sarà un vostro protettore, fornendo il sostegno per riuscire a costruire e a progredire nel vostro cammino esistenziale, sia sul piano affettivo che professionale. Tante le benedizioni di Giove nella prima parte del nuovo anno. Possibili spostamenti verso l’estero, o fuori dalla città natale. Se già vi trovate fuori “casa” per motivi lavorativi, molto probabilmente potreste essere richiamati o essere confermati per nuovi progetti, che questa volta risulteranno più sereni e vissuti con maggiore consapevolezza e con risultati migliori anche economicamente. La sfera affettiva sarà in ripresa, le storie in corso sono protette e progrediranno felicemente. I single avranno modo di trovare occasioni interessanti per nuove relazioni d’amore, basate anche su una buona dose di trasgressione e passionalità. Chi ha storie traballanti, non abbia timore perché questi transiti aiuteranno a vedere le cose con maggiore razionalità, e ad arrivare a prendere decisioni utili per voi stessi. Le coppie sposate che desiderano avere un figlio, avranno la prima parte del 2015 importanti sostegni dagli astri. Buone le evoluzioni professionali, anche economiche: ci sono promozioni in vista o nuove assunzioni per chi è in cerca.

TORO: 21/4 – 20/5 “La felicità non è nell’avere ciò che si desidera, ma nel desiderare quello che si ha” di Oscar Wilde.

Anche per voi i transiti del 2015 promettono grandi momenti di recupero, dopo aver passato un 2014 per nulla sereno e facile, con distacchi importanti, rinunce dolorose, e situazioni profondamente difficili. Tuttavia pare che il 2015 abbia in serbo per voi un forte recupero delle energie psichiche e fisiche, che si tradurrà in maggiore efficienza e possibilità in ambito lavorativo, professionale, personale e affettivo. Certamente ci sono situazioni che vi trascinate dagli anni passati,  cause giudiziarie, o civili, amministrativi e burocratici che hanno determinato apprensioni o situazioni di sconforto. Ora ci sono tutte le condizioni per arrivare ad una risoluzione completa e congeniale a voi favorevole. Non sono comunque previste per questo nuovo anno spese importanti per una possibile ristrutturazione abitativa o per la necessità di modificare qualcosa all’interno della vostra casa. Se siete lavoratori autonomi, le spese possono essere legate a investimenti necessari per la vostra attività. Non abbattetevi perché è necessario ripartire per rimettersi in gioco, e dunque dover mettere in conto qualche spesa utile per essere nuovamente competitivi. Un po’ di tensione rimane nella sfera delle relazioni, che però saranno stemperate nel corso del 2015 da vari passaggi di pianeti minori. Si tratta di tensioni dovute ad una vostra forte propensione alla trasgressione, alla voglia di evadere, il che può risultare positivo e costruttivo per un single, che avrà ottime occasioni, meno invece per chi è in coppia, o sposato, perché si tratta di eventi, desideri, e opportunità che mettono sicuramente a rischio la fedeltà e la sincerità verso il partner.

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  “La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri” di Marco Aurelio.

Il 2015 è un anno che vi vede ritornare verso i valori più importanti dell’esistenza, probabilmente per situazioni di difficoltà che vi stimolano a ritrovare quei sentimenti arcaici che voi Gemelli tendete naturalmente ad evadere. Un aumento quindi dell’affettività con familiari stretti e anche lontani, un momento di vostra apertura verso chi avete sempre escluso dalla vostra quotidianità, il tutto porterà una maggiore tranquillità personale e una dolce sensazione di amore disinteressato. In linea generale i transiti non sono negativi per la prima parte dell’anno, perché Saturno in Sagittario opposto al vostro segno ha il senso di responsabilizzarvi, in un certo senso di scuotervi a prendere decisioni importanti per voi stessi. Tutto ciò farà crollare un mondo di castelli fatto di carte fragili e mediocri e vi porterà a ricostruire voi stessi partendo da progetti più responsabili e più seri. Aumentano sicuramente le responsabilità e di conseguenza il tempo per lo svago e i momenti di divertimento saranno messi a dura prova. Ne risentirà la sfera affettiva, che risulterà fievole. Per chi è in relazioni profonde e sicure, niente di cui preoccuparsi, ma per chi ha storie in bilico o nate da poco, questa situazione potrebbe portarvi a distaccarvi da un partner che non sentite “vostro compagno ideale” per questo momento delicato del vostro 2015. Maggiori impegni in ambito lavorativo concentreranno il 90% del vostro tempo. Buoni risultati, certo, e graditi traguardi, ma attenzione all’autunno, perché rischiate di decimare tutti i guadagni maturati per un colpo di follia che invece dovete saper controllare.

CANCRO:  22/6 – 22/7: “Nessuna medicina riesce a curare ciò che la felicità riesce a curare” di Gabriel Garcia Marquez.

Arriveranno conferme in ambito affettivo e sentimentale, dopo lunghi periodi di attesa e di dubbio. Alcuni di voi nel 2015 avranno conferme nella sfera affettiva, le relazioni si esprimeranno con maggiore consapevolezza e austerità, prenderanno il volo verso percorsi importanti e solidi, e non è da escludere che molte coppie consolidate sceglieranno proprio nel 2015 un percorso ancora più profondo, verso una convivenza, o un matrimonio. Riprenderete anche le strategie professionali che avevate accantonato, forse perché, in precedenza, delusi dalla sfera affettiva. Ma ora arrivano segnali positivi dall’amore, ritornate anche a impegnarvi nelle questioni professionali, dimostrando capacità che saranno premiate. Non si escludono promozioni, conferme, e nuovi progetti, o lo sblocco di situazioni ferme da diverso tempo. Ottimo periodo anche per chi è in cerca di una occupazione, il 2015 per voi è senza dubbio un anno di possibili opportunità, colloqui o proposte lavorative interessanti e che segneranno un importante momento di svolta personale. Sarà comunque una buona idea non lasciarsi andare troppo all’ottimismo, con spese folli o non ragionate, rimane comunque un periodo collettivamente incerto e confuso, dunque siate sempre bilanciati nelle vostre scelte. Una marcia in più è prevista per la seconda parte dell’anno, quando Giove entrerà in Vergine. Esso parlerà specificatamente di amore, ma anche di risultati lavorativi che finalmente vi daranno quel senso di giustizia che pare vi manchi da un bel po’ di tempo.

LEONE: 23/7 – 23/8: “E’ prerogativa della grandezza recare felicità con piccoli doni” di Friedrich Nietzsche.

Un anno positivo, avventuroso, nuove progetti e percorsi prenderanno vita in questo 2015 straordinario. Dovrete aspettare la seconda parte dell’anno per risultati più eclatanti. La prima parte dell’anno è ancora in bilico, tra certezze e insicurezze. Molti i progetti che partiranno già dai primi mesi del nuovo anno che vi getteranno in un turbine di emozioni, alcune positive e liete, altre preoccupate e confuse. Ciò potrebbe essere causato, ad esempio, da scelte prese senza troppo riflettere, per far “felice” non tanto voi stessi ma chi vi è accanto. Una scelta dunque presa per amore del partner, o di un familiare, che vi porta a compiere passi non del tutto ragionati e non del tutto convinti. Questo inizialmente produrrà un momento di sconforto e di confusione, altalenati anche da momenti positivi e riscontri costruttivi. Ma per scacciare via l’insicurezza dovrete attendere l’autunno del 2015, quando grandi conferme proverranno da un Saturno più stabile e che vi darà la conferma definitiva che le scelte prese sono giuste per voi, per i vostri sentimenti, per il vostro domani. E’ certamente un anno dal punto di vista intellettuale brillante: potreste svolgere corsi di perfezionamento o di approfondimento di determinate materie, anche per scopi importanti in ambito lavorativo. Percorsi che promettono promozioni future, e conferme importanti professionalmente. Il che gioverà alla vostra autostima e aiuterà ad essere più sicuri di voi stessi. Situazioni eventualmente difficili, troveranno comunque l’appoggio di transiti non dissacratori, ovvero che vi stimoleranno ad affrontare le questioni esistenziali con prudenza e grande capacità risolutiva.

VERGINE: 24/8 – 22/9 “E’ felice chi, giorno per giorno, può dire “ho vissuto” di Orazio.

Sono le questioni familiari ad avere un ruolo fondamentale nella prima parte del nuovo anno. Probabilmente un genitore o dei figli che destano preoccupazione e che vi tengono mentalmente e spiritualmente impegnati a comprendere le migliori strategie da adottare per il bene di tutti. Possono presentarsi situazioni anche di trasloco,  di cambiamento domestico, che renderà piuttosto nervoso la prima parte del nuovo anno. Ci sono inoltre questioni lavorative in forte cambiamento, possibile quindi una strada necessaria di mutamento per andare verso nuovi progetti e nuovi orizzonti. Tutto questo porta, in una parola semplice, cambiamento radicale della vostra quotidianità, dovuta appunto a diversi fattori. Il cambiamento non deve però suscitare ansie incontrollate, perché esse sono necessarie per approdare ad un nuovo mondo, ad un nuovo momento evolutivo e di occasioni promettenti. Il lavoro già dalla seconda parte del nuovo anno riceve un’ottima influenza, una possibile ripresa concreta, anche dal punto di vista economico. E’ possibile che situazioni tese lavorative si tranquillizzino o che iniziate un nuovo lavoro dall’autunno in poi. Ne risentono un po’ i legami affettivi, in cui dimostrerete discontinuità e alternanza di pensieri ed emozioni, il che non giova al partner: cercate dunque di rimanere fedeli alle vostre idee e di non essere promotori di troppe “fantasie” non realizzabili del tutto ora. Non promettete dunque la luna… se sapete di non potere.

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  “La felicità non è altro il profumo del nostro animo” di Coco Chanel.

Per una serie di tensioni legate al nucleo familiare, il nuovo anno vi concede inediti orizzonti, di rinascita e di guarigione. Perché fondamentalmente Saturno guarirà, anche se lentamente ma lo farà, il vostro male di vivere,  le sofferenze subite negli anni passati. C’è anche un buon alleato, che è Giove, che si presenterà in una veste favorevole e più produttiva. Uscire da situazioni drammatiche, sul piano emotivo, ma anche lavorativo ed economico, è concretamente possibile già dalla prima parte del nuovo anno. Non gettate dunque la spugna ora,  non ritenete che un salto nel buio sia necessariamente verso il baratro, perché è quando meno ve lo aspettate che dietro all’angolo si presentano occasioni per voi concrete e costruttive. Ed è quello che sintetizzo per il vostro 2015, fatto certamente di tante chiusure e di situazioni che arrivano a concludersi, ma anche di tante nuove strade e opportunità che si aprono, per rimettersi in gioco e per ritornare un po’ più dinamici. Riconquisterete sicuramente l’ottimismo perso,  la forza di volontà per giocare nuove patite che la vita vi riserverà. L’amore è un argomento da valutare per bene, perché durante il 2015 sarete molto esigenti, e per molti di voi potrebbe anche essere l’anno in cui pretenderete delle scelte importanti dal partner.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: “Com’è amaro guardare la felicità attraverso gli occhi di un altro” di William Shakespeare.

Il 2015 è un anno in cui vi sentirete più sicuri di voi, e scoprirete nuovi lati del vostro carattere e della vostra personalità. Certamente l’anno che vi lasciate alle spalle è stato ricco di sorprese anche impreviste, che però hanno fortificato il vostro spirito, e la vostra mente. Partite bene, con una carica straordinaria, energia allo stato puro, in cui dimostrerete a tutti determinazione, maturità e grandi capacità di equilibrio. L’amore è in forte ripresa, grandi opportunità si presentano per il nuovo anno, progetti che arrivano a compimento, nuove rivelazioni che fortificano i legami,  capacità di risolvere vecchi rancori. E’ un anno di grande slancio, in cui anche chi è single è in grado di  cambiare il suo status, se lo desidera, con importanti occasioni affettive, da cogliere al volo senza tentennamenti e senza esagerare col proprio egoismo. Lasciatevi andare alle emozioni, non ragionateci troppo, e vivetele con spensieratezza e con la maturità frutto delle vostre precedenti esperienze. Validi anche gli orizzonti professionali, specie per la seconda parte del nuovo anno, in cui sarete in netta risalita, con grandi opportunità di confermare di posizioni lavorative o di iniziare nuove strade in ambito professionale, che ambite e che desiderate, dove dimostrerete capacità e maturità.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12 “La felicità non sta mai ferma in uno stesso luogo” di  Erodoto.

Niente panico, Saturno è nel vostro segno e la congiunzione è l’aspetto più forte e ostile di questo astro. Il suo passaggio simboleggia la capitolazione di eventi che non sono arrivati a maturazione, per cui non è detto che sia sempre negativa. Se ad esempio siete in attesa di importanti riscontri lavorativi o se siete immischiati in complicate e delicate situazioni legali o bloccati da pratiche amministrative complesse, questo Saturno accelera la maturazione degli eventi, fino ad arrivare a situazioni di sblocco, non sempre a vostro favore, ma pur sempre eventi che sbloccano il flusso di un “destino” che deve comunque fluire e defluire. Il che comporterà quindi un forte dinamismo nelle faccende quotidiane, un rimescolamento delle situazioni affettive, emotive e lavorative, con lo scopo di porvi di fronte a delle scelte drastiche da dover prendere. Discorso diverso per quelli che stanno vivendo situazioni fortemente critiche in ambito affettivo o lavorativo, dove non è escluso una rottura con il partner o una interruzione lavorativa improvvisa. Ma tutto questo porta inevitabilmente a nuovi percorsi che si aprono di fronte a voi, a nuove opportunità di crescita e di affermazione. E’ senza ombra di dubbio un anno delicato e costellato di momenti di stress emotivo non indifferente, ma se saprete gestire le situazioni con la forza della volontà e della determinazione, senza subire le cose passivamente, allora Saturno avrà il senso di portarvi grandi mutamenti interiori, e importanti svolte risolutive e definitive per lavoro e amore.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/01: “Serve molto poco per rendere felice una vita” di Marco Aurelio.

La prima parte del nuovo anno potrebbe sorprendervi, perché dopo lunghi periodi di attese,  di situazioni mediocri, pare che nei primi mesi del nuovo anno tutto proceda come desiderate, le situazioni arrivano a maturare con facilità e ad offrivi straordinarie occasioni di successo, specie in ambito professionale. A tal punto che potreste non credere che sia reale questa situazione, certe occasioni potrebbero essere considerate “impossibili”. In realtà aprite bene gli occhi,  specialmente le mani, perché molti sono i doni in arrivo, ora che Saturno entra in Sagittario può elargirvi, ed è bene che non vi facciate cogliere alla sprovvista. Per chi è in cerca di un lavoro, il 2015 conferma importanti situazioni da tenere in considerazione. Per chi ha già un lavoro, il nuovo anno porta non solo conferme ma anche possibili miglioramenti della condizione generale. Meno fortunata la sfera affettiva, probabilmente perché il vostro segno è impegnato, ora, a recuperare fiducia sul piano materiale ed economico. Per l’amore aspettate la seconda parte del nuovo anno, specie quando Giove entrerà in Vergine e potrebbe portarvi interessanti situazioni affettive per i single, grandi slanci di ripresa per chi è già in coppia o relazioni extraconiugali.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: “La felicità è in agguato, si viene presi alla sprovvista e forse è meglio così” di Erri de Luca.

La prima parte dell’anno vi arroccate su un ermo, in disparte da tutti, desiderosi di vita privata, di riconquistare spazi che avete eccessivamente messo al pubblico giudizio. Siete in un nuovo anno sorprendente e positivo, ma è necessario nella prima parte dell’anno recuperare in fiducia in voi stessi e nelle persone che avete accanto. Sentite la necessità di recuperare nelle relazioni affettive, lasciate un po’ troppo alla quotidianità e alle abitudini,  volete dimostrare a chi amate che il vostro sentimento è ancora caldo e profondo. Molti di voi potrebbero voler creare una famiglia, se ancora non avete figli possono arrivare proprio ora. Altri potrebbero anche sposarsi in questo periodo, o vivere una esperienza di convivenza. I single rimarranno single, almeno per ora… e si dovrà attendere la seconda parte dell’anno per situazioni più interessanti e promettenti. Tuttavia, il quadro generale dei transiti vi vede anche in una situazione di pigrizia dove è necessario mettere alla prova voi stessi. Uscite quindi dalle abitudini e la routine,  ritornate ad essere degli Aquario attivi che sorprendono gli altri. Tutto ciò arriverà a manifestarsi già dall’estate del 2015, per poi produrre frutti e risultati per l’autunno del nuovo anno.

PESCI: 20/2 – 20/3: “La felicità è una merce pericolosa, più se ne dà e più se ne ha” di Blaise Pascal.

Abitazione è la parola chiave del vostro nuovo anno. I transiti parlano di voi come  un Segno Zodiacale alle prese con il trovare un luogo dove sentirsi a casa propria. Questo luogo può essere reale o immaginario. Reale significa che molti di voi avranno a che fare con una importante fase legata ad una abitazione, dove vivere le proprie certezze e le proprie conferme, anche affettive e professionali. Una abitazione che simboleggi, dunque, la maturazione degli eventi. In senso immaginario, significa il trovare luoghi e persone che fanno sentire a proprio agio, perché probabilmente intorno a voi ci sono troppi individui che interferiscono con la vostra serenità e perciò sentite il bisogno di ritrovare voi stessi, confrontandovi solo con le persone giuste e che avvertite sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Tutto questo è possibile già dalla prima parte del nuovo anno; importante ruolo rivestirà al sfera affettiva, con eventi in parte già enunciati,  che in parte riguarderanno anche la possibilità di convolare a nozze o iniziare una convivenza importante o anche un progetto genitoriale. La sfera lavorativa registrerà i migliori successi dall’autunno del 2015, quando arriveranno conferme per chi è in cerca di miglioramenti lavorativi o di nuovi percorsi professionali, oppure per chi ha già un lavoro stabile maggiori sicurezze anche economiche, con possibili miglioramenti personali.

Il team di AstroMix vi augura un buon 2015!!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.