Oroscopo della settimana dal 28 aprile al 4 maggio

Questa settimana Mercurio e Sole entrano nel secondo segno dello Zodiaco, il TORO! Possono tirare un gran sospiro di sollievo i nativi del Toro che, a parte Saturno contro, vi va quasi tutto a meraviglia. Seguono i nativi della Vergine, del Capricorno, del Cancro e dei Pesci. Un po’ sottotono i nativi dello Scorpione, del Leone e dell’Aquario, ma nulla che fermi loro nella corsa per inseguire le loro idee, i loro progetti, trattasi solo di qualche giorno di distrazione. neutri i nativi dei Gemelli, Ariete, Bilancia, Sagittario.

ARIETE: 21/3 – 20/4  “mediare”

Urano nel vostro cielo vi spinge a notevoli cambiamenti nella vostra vita, delle vere e proprie rivoluzioni interiori, alimentando insoddisfazione, nervosismo e stress. Sono molte le cose che non volete fare, assumete bruschi atteggiamenti specie nei confronti degli altri, nei rapporti di lavoro, in famiglia, ovunque voi siate, qualunque cosa facciate. Il consiglio è quello di assecondare i cambiamenti e non andare contro corrente, di imparare nuove cose e non di evitarle, di accettare compromessi e imparare l’arte della mediazione, tutto ciò vi rende più simpatici e meno impulsivi, quasi quasi pure più dolci. Non cedete all’impazienza e alla tentazione di volere tutto e subito. Le cose migliori arrivano col tempo, riuscendo a goderle appieno. Alla sera, leggete: “Fare pace con se stessi. Guarire le ferite e il dolore dell’infanzia, trasformandoli in forza e consapevolezza” di Thich Nhat Hanh. Potreste sciogliere molti nodi e aiutarvi a cicatrizzare per sempre le vostre ferite.

TORO: 21/4 – 20/5 “rinascita”

Finalmente una settimana in cui tirerete una sana e salutare boccata d’ossigeno. Mercurio e Sole vi aiutano a ed essere più chiari, lucidi, più obiettivi. Vi sentite energici, carichi, ottimisti e positivi. Potete riprendere quelle situazioni che avevate lasciate in sospeso, fissare appuntamenti e colloqui che avevate rimandato, scrivere mail ad amici e conoscenti per chiedere scusa, nel caso vi foste allontanati, magari fatelo martedì e mercoledì con la Luna nel vostro segno. E’ un’ottima settimana per stringere nuovi rapporti d’amicizia, chissà pure d’amore, Venere è ancora dalla vostra parte ad elargirvi dolcezza e amabilità, dispensando abbracci e baci. Amicizie da rivalutare, nuovi incontri hot sotto il cielo delle tiepide notti primaverili con Ariete, Cancro e Vergine che riaccenderanno la scintilla anche nei single più convinti. Giove è sempre nella vostra terza casa ad amplificare socievolezza, simpatia, comunicabilità, nuove letture, incontri e brevi spostamenti. Organizzate una gita fuori porta nel week end, vi sentirete in pace con la natura. Sappiate  che Saturno ostile  vi ricorda che la priorità siete voi. Leggete: “E ricordati che dovrai rinascere” di Simonetta Magni.

GEMELLI: 21/5 – 21/6 “nuove conoscenze”

Vi sentite sottotono, di pessimo umore e privi di umorismo e voglia di fare. Eppure Marte in trigono vi spinge a far tanto movimento ed a uscire fuori da casa tutte le sere, pronti a divertirvi. Siete in preda a paranoie inutili, a pensieri negativi. Vi trovate davanti ad intoppi di natura professionale, ma tutto è risolvibile. Dalla prossima settimana le cose cominciano a girare per il verso giusto. Non siete il tipo che aspetta l’occasione dal cielo, avete il fiuto per cogliere quello che di buono vi viene offerto, tra qualche giorno sarete i protagonisti delle pubbliche relazioni. Avete imparato a non volere più tutto e subito e a mettere in atto strategie e tutta la vostra furbizia. Bravi! Giovedì, venerdì e sabato girate per i mercatini, acquistate nuovi manuali, nuovi libri, vi farà sentire meglio. Affrontate un nativo delle Scorpione per mettere in piedi un progetto audace. Imparate  nuove tematiche di lettura, nuove conoscenze, un nuovo sapere, leggete: “Istinto di morte e conoscenza” di Fagioli M.

 Cancro: 22/6 – 22/7 “equilibrio e socievolezza”

Questa è una bella settimana da trascorrere all’insegna della leggerezza, dell’equilibrio, delle amicizie, di nuove collaborazioni, di nuove alleanze. Sarete più ottimisti, più gioviali ed edonisti. Vi sentite più leggeri e meno intransigenti, Marte in quadratura vi fa un baffo, Urano contrario vi spinge ad assumere nuovi atteggiamenti, magari più impulsivi e più energici. Saturno e Nettuno in trigono vi vogliono tanto bene da regalarvi fantasia e realtà. Non sarà facile raggiungere gli obiettivi prefissati, ma sarete premiati per la vostra tenacia e lungimiranza. Sarete più concreti, affidabili e tenaci. Venere, Mercurio e Sole vi bacia tenendovi per mano negli affetti e nel vostro lavoro. Ogni tanto, lasciatevi andare alle emozioni, è la terapia migliore contro le tensioni e le incombenze del quotidiano. Non avete nulla da perdere. Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete. Non scoraggiatavi e occhio agli inganni! Leggete: “Alla ricerca dell’equilibrio interiore” di Anselm Grun

LEONE: 23/7 – 23/8  “riposate di più”

Una settimana in cui sentirete maggiore stanchezza, sarete un po’ distratti e poco comunicativi, se comunicate potreste essere fraintesi. Non preoccupatevi: trattasi solo di un breve periodo, magari date la precedenza a lavori più urgenti, stabilite delle priorità, rimandate progetti e impegni in un altro momento. Ora riposate di più e organizzate al meglio la vostra agenda e i vostri appuntamenti. Saturno storto vi riporta davanti i soliti nodi da sciogliere, siete pronti per affrontare voi stessi? Marte positivo non vi abbandona, la grinta e la tenacia non vi mancano, la prossima settimana andrà molto meglio e ritornerete alla carica con i vostri progetti e le vostre idee. Quando vi sentite stanchi, ripartite dal corpo, ottimizzate le risorse, riorganizzate le vostre giornate con nuove abitudini. Basta poco per iniziare a vedere le cose in modo diverso!  Leggete:“Il riposo della polpetta e altre storie intorno al cibo” di Massimo Montanari.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9  “in leggera ripresa”

Questa è una settimana in cui rinascerete e godrete delle belle giornate di sole. Venere opposta vi saluta e smette di mandarvi paranoie e acciacchi. Avete poco tempo e pazienza per amori a metà, relazioni trascinate e discussioni poco costruttive, non ci mettete molto ad alzare i tacchi e prendere la vostra strada. Recuperate energia e tono, lucidità e socievolezza, simpatia e comunicazione. Distraetevi e divertitevi con un nativo della Bilancia o un Capricorno per uscite serali. Leggete: Le mie migliori amiche” di Ellie Campbell.  Nuove conoscenze da lontano, novità in vista da persone straniere, il saggio Saturno vi invita a scegliere, a selezionare nuove proposte, nuovi incontri. Plutone vi incoraggia ad essere più ambiziosi del solito tran tran di tutti i giorni, si sa, siete un carro armato del quotidiano, nessuno vi ferma, nessuno vi batte, siete invincibili.

BILANCIA:23/9 – 22/10 “nuove personalità”

Tornerete a rivedere le stelle, siete pronti per una nuova rinascita? Marte nel vostro cielo vi rende battaglieri come non siete stati mai, rafforzando determinazione e coraggio. Ci vuole ancora un po’ per vedere dei risultati concreti, ora avete solo voglia di ribaltare tutto e partire per un viaggio su Marte, mollando doveri e piaceri terreni senza pensarci due volte. Affrontate con fiducia e coraggio le novità e le cose nuove, ormai il vecchio non vi appartiene più, “decidere” per voi, nativi della Bilancia, è dura quanto una crociata. Attendete tempi più maturi, ma cominciate a percorrere piccoli passi che fanno la differenza. Anche il rapporto di coppia vacilla, ripartite con un Leone, non pretendete da un Toro, chiedete ad uno Scorpione. leggete: “Sei come pensi di essere – Super ansie e paure e ottieni la vita che desideri” di James Allen.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11  “su col morale!”

Ancora questa settimana Venere favorevole vi suggerisce di lasciarvi andare alle emozioni e di abbandonare i tormenti che vi accompagnano da sempre. Nonostante le vostre paure e insicurezze, siete sempre il segno più passionale dello Zodiaco e questo è il momento per ricordarlo soprattutto a voi stessi. Saturno nel vostro cielo non fa sconti, mettendo il vostro carattere e il vostro saper fare alla prova ogni giorno. Voi amate le sfide e combattete ogni giorno nel lavoro e in famiglia, i riconoscimenti sono dietro l’angolo, ora non è il momento di farsi prendere dalla pigrizia e dal pessimismo. State combattendo per quello che meritate, sbaragliando avversari. State lontano da Leone, Toro e Aquario. Siete vicini a Cancro e Bilancia, siete in simbiosi con un nativo dei Gemelli. Leggete: “Omeopatia la via interiore alla guarigione” di Maurizio Castellini.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12 “viaggiare, viaggiare…”

Cupido ha abbandonato ancora per questa settimana il suo arco con tutte le sue frecce ma non temete, dalla prossima settimana ritornerete a rivedere le stelle e tutti i pianeti. Il passato torna a farsi sentire, c’è bisogno di ristabilire un equilibrio sia sul lavoro e sia in famiglia. Fate la cosa che vi riesce meglio: una corsa solitaria al parco. La voglia di cambiare aria è sempre più forte, un viaggio più lungo del solito, l’idea di un trasferimento, o un viaggio più lungo del solito o fuggire dal solito tran tran quotidiano potrebbe darvi il giusto buon umore e darvi la giusta carica necessaria di cui avete bisogno. Fate il punto con uno Scorpione, dimenticate un Gemelli, iniziate a frequentare un Aquario, ritrovate più tranquillità con voi stessi. Leggete: “Sulla strada” di Jack Keroua.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1  “l’arte di riposare”

Vi voglio ricordare che siete tra i più determinati dello Zodiaco, sapete imparare dalle difficoltà  e ve le lasciate scivolare addosso come una roccia, non vi resta che preparare il vostro riscatto. Intercedete la luce molto presto, che sia la fine di un rapporto logoro, di un lavoro che non vi appartiene più, qualcosa inizia a muoversi in positivo riaffiorando in voi la speranza necessaria per tornare a crederci davvero. Il vento è ancora in tempesta, ma questa settimana con Mercurio e Sole in trigono a vostro favore, potete assaporare la calma di un vento di primavera, approfittatene per rivedere i vostri rapporti di coppia nuovi o vecchi che sia, mentre i single troveranno difetti anche in un possibile partner perfetto. Rassicurate uno Scorpione, state vicino ad un Ariete, mettete pausa con un Pesci. La luna positiva di questa settimana vi invita a riposare di più, dando priorità al vostro corpo e al vostro benessere, iniziando dalle cose semplici, come l’arte di una buona colazione, leggendo: Dormire bene, l’arte di addormentarsi e di vincere l’insonnia” di Gratton Nicole.

AQUARIO: 21/1 – 19/2  “fuggire..”

Sole e Mercurio in Toro vi danno un freno ai vostri progetti, o perlomeno rallentano un po’. Date tregua ai vostri pensieri, imponetevi un momento di pausa dalla corsa forsennata di Marte e Urano favorevoli,  mentre Saturno storto vi mette i blocchi alla vostra voglia di fare, ora vorreste solo fuggire il più lontano possibile per ritrovare voi stessi, occupandovi delle cose semplici. Per chi è single si sente annoiato, l’attrazione per le persone sbagliate o lontane è dietro l’angolo, un consiglio? Spegnete il cervello e ritrovate tutta la vostra calma. Lasciatevi coccolare da un Cancro, parlate con un Vergine, ascoltate le ragioni di un Leone. Leggete: “L’arte della fuga” di Pontiggia Giuseppe.

 

PESCI: 20/2 – 20/3  “sempre meglio!”

Vi sentite una potenza in questa settimana. I favori delle stelle coinvolgono soprattutto chi ha deciso di osare, allontanarsi dalla propria zona comoda ed esplorare nuove occasioni altrove. Si cambia in meglio, l’importante è non avere paura, proporsi, farsi vedere, sfruttare i contatti giusti, sapete essere convincenti sia in amore sia nel lavoro. Se non avete ottenuto quello che desiderate, non vi buttate subito giù, le stelle non fanno miracoli, c’è bisogno della vostra intraprendenza, del vostro coraggio e un pizzico di impulsività! Ancora una settimana a vostro favore con Venere nel vostro cielo, dichiaratevi ora, sarà più facile! Chiaritevi con un ex dello Scorpione, partite per un weekend a tutto benessere con un Vergine, cucinate per un Toro. Leggete: “Conoscersi Accettarsi Migliorarsi, ovvero l’arte di vivere felici” di Omar Falworth.

 

AstroMix

 

 

.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.