Com’è dolce naufragar in queste stelle di giugno!!

Con l’entrata di giugno pensiamo subito all’estate, e quando si pensa alla bella stagione la mente vaga tra le onde del mare, tra gli sport acquatici, ma anche alle lunghe passeggiate sul bagnasciuga. L’umore è ottimo e la voglia di vivere è alle stelle. Ebbene si… tutto quello che fa star bene è il movimento, la voglia di bruciare calorie con tenacia e grinta, passione e fuoco, energia e motori sempre accesi.

La caratteristica astrale del mese di giugno è la retrogradazione di Marte che rientra nel segno dello Scorpione, negli ultimi gradi del segno, a portare passione ed eros alle stelle, ma anche energia e tanto movimento ad ogni segno.

Il 21 di giugno il Sole entra nel segno del Cancro a segnare il solstizio d’estate, mentre Venere e Mercurio transitano nei segni dei Gemelli, Giove stazione nei gradi centrali della Vergine, Saturno è nei gradi centrali del Sagittario, Plutone nel Capricorno, Nettuno nuota nel segno dei Pesci e Urano entra nella terza decade del segno dell’Ariete.

Un intero mese caratterizzato dalla palla al centro, dal fischio dell’arbitro e la partita comincia. Perché proprio Marte? Perché il rosso pianeta simboleggia lo sport in generale, l’attitudine all’esercizio fisico, lo spirito di competizione, la combattività e, per estensione, la muscolatura.

Ma non solo, si praticano diversi sport, prevalentemente all’aria aperta. Se si conosce il proprio tema natale, è facile vedere dove il pianeta rosso svolge il suo compito, in quale settore della vita esprime tutta la sua energia. E soprattutto dà delle indicazioni al proprio segno solare e agli sport consigliati, quali sono i preferiti, quali sono i più adatti al proprio temperamento astrologico.

Un bel mese dunque, si profila davanti a noi, dove l’adrenalina e l’entusiasmo sono alle stelle, il bello di tutto ciò è che hanno il potere di cancellare note di malinconia e quel pizzico di tristezza che, spesso, fanno capolino nella vita di tutti i giorni.

Il tutto è contornato dalla vivacità di Mercurio e Venere nel segno dei Gemelli che vivacizza la mente di ognuno, prevedendo gite mondane, simpatiche novità, occasioni d’incontro e viaggi. Alla faccia delle opposizioni che i pianeti si scontrano con Saturno nel Sagittario e Giove dalla Vergine, creando eventuali tensioni polemizzando su situazioni poco piacevoli.

 

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: trekking, footing, sport d’acqua

Siete vigorosi ed energici, lo sport per voi è il motore della vostra vita, come anche la vostra predisposizione vi indirizza verso i motori di ogni tipo, dall’automobile, al camion passando per trattori, trebbiatrici e Formula Uno. Siete piloti nati, ottimi autisti, sempre dediti al movimento.

Il transito di Marte avviene nella vostra sesta casa, quella del lavoro, della salute, della quotidianità. Brillate per grinta, passione e simpatia. Avete l’energia necessaria per affrontare tutto con grinta e coraggio.

 

AMORI/EROS: i disegni celesti propizi fanno prevedere un mese dinamico e stimolante per la creatività e la passione amorosa. Flirt e amicizie amorose sono alla vostra portata di mano. La vostra agenda è piena di feste mondane, di incontri piacevoli e di belle novità. Sarà al top la vostra naturale esuberanza, disinvolti, arditi, sarete animati da una calda corrente di vitalità che saprete trasmettere a chi avete intorno. Se siete single e aspirate a nuove avventure, approfittate del periodo favorevole per mettervi in mostra. Venere positiva vi aiuta a conquistare chi vi piace in modo deciso ma senza forzature. Se siete in coppia, sarete espansivi, calorosi, intraprendenti con il vostro partner. Sarete passionali, ritrovando nuovi slanci amorosi e un entusiasmo travolgente. Vivrete nuove emozioni, un eros gioioso e appagante.

 

LAVORO/DENARO: il trigono di Saturno fa prevedere un mese molto costruttivo per le ambizioni professionali, con buone possibilità di successo, anche in campo sociale. Il periodo sarà molto propizio per intraprendere iniziative importanti prime delle ferie estive, dare un tocco definitivo a progetti particolari. Avrete abbastanza grinta per  affermarvi in qualsiasi situazione, guadagnarvi stima e rispetto migliorando in modo consistente e durevole la vostra posizione. Il transito positivo di Mercurio nella vostra terza casa solare e Giove nella vostra sesta, vi permette di raggiungere presto i risultati sperati. Le vostre buone azioni saranno premiati, i vostri contatti avranno un successo e il vostro conto corrente sarà di colore verde!!

 

BENESSERE/SALUTE:  la vostra forma è smagliante. Siete animati da un vigoroso benessere e caldo entusiasmo. Lo sport vi aiuta ad essere scattanti, iperattivi, tonici e in linea. Oltre ad un regime alimentare altamente salutista, introducete nella vostra dieta molte proteine per i vostri muscoli e molti liquidi. E alla sera circondatevi di buoni amici per condividere i vostri progetti e i vostri sogni, per chiacchierare con spensieratezza e alleggerire il carico delle vostre responsabilità.

 

 

TORO: 21/4 –  20/5:  attività fisica in generale, ma senza imprudenze!

La vostra nota stonata di questo caldo mese è il transito ostile di Marte che sembra guastare la vostra minestra. Niente male, vi scoprite più combattivi che competitivi, perché si sa, meglio avervi come amico che come nemico. Solitamente fate sport per voi stessi non per gareggiare con gli altri. Non amate mettere in mostra nulla!

 

AMORE/EROS: Venere positiva e Marte opposto al vostro segno fanno prevedere un mese esplosivo, un ritorno di fiamma o semplicemente ritrovate l’armonia e la complicità con il vostro partner. Per i single si prevede la conquista giusta capace di restituire tutto il vigore dell’eros. Per chi è in coppia si profila un’esplosione dei sensi, forse assopiti nel tempo. Avete dalla vostra l’ottimismo di Giove che con il suo zampino vi regala tanta verve, originalità e buonumore.

 

LAVORO/DENARO: con il transito di Mercurio nel vostro cielo già da diverse settimane in favoloso aspetto a Giove dalla Vergine, avete sicuramente migliorato i vostri affari professionali, avete avuto le intuizioni giuste per sbrogliare situazioni intricate da diverso tempo. Ora, il periodo d’oro continua, non vi mancano occasioni per far aumentare il vostro conto in banca, per aumentare il vostro giro d’affari, per allargare il vostro cerchio di clienti. Non vi mancano le doti comunicative, la simpatia e quel fascino personale che vi contraddistingue da sempre.

 

BENESSERE/SALUTE: Venere positiva al vostro Sole vi promette benessere, potete abbandonarvi al piacere delle cure estetiche e alle terapie naturali per mantenervi in forma. Adottate una dieta adeguata alla stagione calda. Certo, Giove positivo non vi aiuta tantissimo, le tentazioni sono tante e mangiare vi piace da sempre. Serve aumentare il consumo di frutta e verdura cruda e fare lunghe camminate, specialmente sul bagno asciuga. Siate prudenti nei movimenti, non siate bruschi e frettolosi.

 

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  corsa, nuoto, tennis, bicicletta, windsurf

Vi piacciono gli sport ma di squadra. Marte è sempre attorno a voi tutti i giorni, richiamandovi a non stare fermi, fare tante cose, esprimere sempre il vostro potenziale energetico, che se “imprigionato” può  trasformarsi in ansia e scatti di nervi. Una costante attività  vi aiuta a mantenere un aspetto giovanile e un fisico scattante. Non vi piace molto competere, preferite sempre un gioco collaborativo, di qualunque sport si tratti. L’importante è divertirsi!!

 

AMORE/EROS: bersagliati da ogni parte del cerchio zodiacale, Venere amica prima e Mercurio dopo addolciscono al meglio la vostra vita. Cercate sempre il lato positivo in ogni cosa che fate, specie nel vostro rapporto, siete travolti da un fortissimo desiderio di vivere fuori degli schemi concedendovi nuove esperienze, comportamenti inconsueti che sorprenderanno chi vi sta accanto. Siete sempre curiosi ed elettrizzanti, pungolati da nuove sollecitazioni erotiche. Seminate simpatia e molte chiacchiere. Attirate a voi chiunque con il vostro fascino sempre giovanile. Siete tentati da situazioni trasgressive, ma se il vostro rapporto non è datato, sarebbe meglio incanalare le vostre energie a ravvivare il vostro legame.

 

DENARO/LAVORO:  si prevedono tante opportunità di cambiare quello che non va, di tentare nuove esperienze, adeguarvi a trasformazioni imposte dalle circostanze con spirito aperto e aggiornarvi, grazie al transito di Urano positivo da tempo. E’ il momento davvero di cambiare le carte in tavola, visto le ostilità di Saturno, Nettuno e Giove che vi stimolano a cancellare, modificare, rinnovare alcuni cose in ambito professionale. Un nuovo posto di lavoro all’estero, o semplicemente cambio di ufficio, purché vi frutti nuovi investimenti.  Non è il mese giusto per avanzare richieste, ora serve solo informarsi prima di agire. Avete dalla vostra il transito di Mercurio che vi suggerisce nuove strategie professionali, un nuovo piano lavorativo, ma che vanno ponderati con la massima calma e senza fretta!!

 

BENESSERE/SALUTE: cominciare l’estate in ottima forma, con benessere fisico e serenità mentale per godervi le buone cose della vita, divertirvi come più vi piace, con hobby, sport, vacanze: questa è un toccasana per voi. Venere e Mercurio dalla vostra vi invitano a rilassarvi e a godervi le giornate di sole, senza sensi di colpa, senza essere catturati dalla frenesia del quotidiano. Curate di più la vostra bellezza, date un nuovo taglio ai capelli e se la prova costume da bagno non vi soddisfa, procedete con massaggi, trattamenti estetici, cure al seno. Consumate molta frutta, in particolare le ciliegie, che hanno un benefico effetto sul sistema nervoso.

 

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:  rafting, windsurf, deltaplano, nuoto, acquagym

A meno che Marte non sia molto forte nel vostro tema, per esempio congiunto al Sole o all’Ascendente, la vostra predisposizione allo sport non è particolarmente spiccata. Al massimo potete essere uno sportivo da poltrona, un esperto di calcio o di altri sport. Si tratta di pigrizia? In parte si. Di scarso senso della competizione? Anche. Questo non significa che nella vita voi non siate un combattivo, anzi. Solo che se combattete lo fate per voi, per raggiungere i vostri obiettivi e non per fare a gara con gli altri. Considerando che un po’ narciso lo siete, è possibile che voi decidiate di praticare una moderata attività fisica per migliorare il vostro aspetto!

 

AMORE/EROS: un mese tutto da ricordare: Venere e Marte positivi vi regalano scintille e fuochi d’artificio sia che siete single, sia che siete in coppia!! Scoprirete nuovi giochi con il vostro amico del cuore o con il vostro partner. Nuovi flirt e nuovi innamoramenti in vista coloreranno le vostre giornate. Se potete, festeggiate il solstizio d’estate aspettando il sorgere del Sole tra le braccia di chi amate. Lo stesso vale per la notte di San Giovanni, tra il 24 e il 25 giugno, cercate di trovarvi in riva al mare con la vostra dolce metà. nell’oceano dell’erotismo potrete rigenerare la vostra forza vitale sia che vi doniate al partner abituale sia, se siete single, che intrecciate nuove conquiste. Sarà un mese eccezionale da vivere intensamente. Bando alla pigrizia e alla timidezza, ma fatevi avanti senza remore e senza tentennamenti, sono trenta giorni tutti da godere.

 

LAVORO/DENARO:  il solstizio d’estate vi porta grandi soddisfazioni nell’ambito professionale, specie verso la fine del mese, quando nel vostro cielo si forma uno stellium con Sole, Mercurio e Venere. Si delinea una brillante impennata con ottimi risultati nelle prove o nei viaggi di studio e per chi opera nei settori creativi: arte, pubblicità, comunicazione. Certo, la quadratura di Urano vi sollecita a continui cambiamenti, invitandovi ad agire, ad osare, a intraprendere nuove imprese con spirito innovativo per stare al passo coi tempi e appagare le vostre ambizioni più profonde. Non vi mancano le occasioni per migliorare, magari ritrovando la fiducia in voi stessi, aiutandovi a dare una nuova impostazione alle vostre attività, a fare ordine nei progetti liberandovi da situazioni negative. Giove è dalla vostra parte, muovetevi ora con eventuali finanziamenti e investimenti, ma occhio a non sperperare denaro in azioni poco conosciute, rimettendoci il resto!

 

BENESSERE/SALUTE:  con lo stellium nel vostro cielo, unito al caldo dell’estate di risveglia la vostra voglia di vivere. Potrete rigenerarvi con una sana attività sessuale, nel contatto con il mare e col pensare positivo. Si prospettano una bella carica di energie e il rafforzamento delle difese. Se siete di pessimo umore, fate delle lunghe passeggiate in riva al mare, magari alla sera, in compagnia dell’astro de’argento, il vostro luminare preferito che vi guida verso luoghi nascosti ma pieni di mistero e di fascino. Non vi piace la noia, siete molto curiosi e attratti da tutto ciò che è fuori dalla ragione. Scoprite di non aver paura di cadere e quindi di non aver paura di volare. La vostra fantasia stimola la vostra voglia di comunicare su un piano più creativo e originale. La vostra mente si rigenera e voi state bene con voi stessi!!

 

 

LEONE: 23/7 – 23/8: ginnastica aerobica, spinning, golf, hockey

Potente e solare, fiero e vanitoso: per voi lo sport deve essere finalizzato a due obiettivi sostanziali: vincere sempre. Si, perché se voi non arrivate primi non ci provate gusto. E poi perché gli sguardi ammirati degli altri vi fanno produrre miliardi di endorfine gratificandovi quasi quanto un incontro d’alcova. Oltretutto, il vostro Marte così vigoroso vi permette molto probabilmente anche a sforzi d’una certa consistenza, per quanto sarebbe preferibile che voi non esageraste.

 

AMORE/EROS: l’amore va a gonfie vele, l’eros un po’ meno, a meno che non trovate una via alternativa per dare una scossa al vostro piacere. Vi sentite un po’ tesi e irrequieti, ma ciò non vi toglie l’entusiasmo ad abbandonarvi ai piaceri dei sensi, che userete come arma di potere o come semplice sfogo degli istinti. Se siete single, occhio all’impazienza, che potrebbe sciupare le occasioni di conquista; se siete in coppia sarete esigenti e poco generosi. Non sciupare tutto solo perché non è il vostro periodo, in fondo il vostro cuore batte. Con Urano e Saturno positivi al vostro Sole è possibile che andiate a convivere, o addirittura sposarvi!! Alla faccia di tutte le stelle!!

 

LAVORO/DENARO: Marte ostile non vi dà la carica giusta per intraprendere qualsiasi iniziativa, a non essere professionalmente competitivi. Se avete in cantiere progetti particolari, e ne avete tanti, se pensate di migliorare o di meritare avanzamenti di carriera, questo è il periodo su cui puntare, ma per assicurare successo alle vostre imprese dovrete essere lucidi, prudenti e irreprensibili. Aspettate qualche tempo, quanto tutto torna al loro posto, ad esempio un bel Marte e un bel Mercurio di transito nel vostro cielo, solo così non vi mancano la grinta e l’energia necessaria per mantenervi saldi nei vostri propositi. A volte aspettare il momento giusto e i tempi giusti è garanzia di successo e di fama!!

 

BENESSERE/SALUTE:  siate molto prudenti, lo stress di tanti impegni potrebbe farvi incorrere in disturbi, creandovi tensioni! Niente imprese spericolare nello sport o sulle strade! Evitate eccessi e disordini alimentari , cominciate a programmare una vacanza distensiva e rigenerante. Ad agosto potreste ricevere ottime proposte per degli eventi creativi, che avete in mente sin da ora. Trovate il tempo per frequentare nuovi amici, coltivate nuovi passioni e nuovi interesse. Prenotate un soggiorno in un centro benessere, è un ottimo rimedio per contrastare eventuali disturbi, ma anche per socializzare e frequentare nuovi ambienti. Alla sera, recitate un mantra e guardate le stelle, sognate di prenderne una ed esprimete un desiderio che riguarda solo voi stessi!

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  corsa, calcetto, pallanuoto, windsurf, acquagym

E’ un Marte dal duplice risvolto, il vostro: da una parte potrebbe inclinarvi allo sport proponendovi però obiettivi troppo elevati, talvolta velleitari, con conseguenti frustrazioni quando vi accorgete che i vostri mezzi non vi permettono di conseguire i risultati che vorreste, dall’altra potrebbe invece dissuadervi dalla competizione  inclinarvi al gregariato. Insomma un bel dondolio fra due posizioni opposte, causa di un’indecisione che minaccia talvolta di bloccarvi.  Certo è che se decidete di seguire un programma di allenamento, siete scrupolosi e attenti oltre che costanti. Siete un ottimo  commissario tecnico, insomma un ottimo allenatore con schemi tattici precisi ed efficaci.

 

AMORE/EROS: ad inizio mese siete un po’ disturbati dai transiti ostili di Venere e Mercurio, creandovi dissensi, discussioni e fraintendimenti. Ad un certo punto non vi sentite più amati, né voluti bene, qualcosa non è andato come avreste voluto. Si tratta solo di un periodo breve, per il resto dei giorni, specie ad agosto il vostro cielo si dipinge di rosa: tutto andrà a meraviglia. Il favoloso stellium di pianeti vi renderanno unici e inimitabili. Sarete ricercati e voluti da tutti con grande entusiasmo e passione. Scoprirete la voglia di sperimentare nuove emozioni, di fare nuove conquiste e soprattutto cercherete di evadere dalla solita routine, che non è da voi!!

 

LAVORO/DENARO: giugno è scorrevole da tutti i punti di vista, propizio per promuovere contatti e proporre idee e progetti. Mercurio positivo vi  promette chiarezza mentale, fecondità espressiva e concentrazione nelle attività pratico/mentali, qualità che favoriscono anche la riuscita di esami e concorsi. Le stelle saranno inoltre propizie a chi cerca un’occupazione per la stagione estiva nei settori alberghiero, della ristorazione, della cura della persona o dell’infanzia. Saranno sotto buoni auspici i viaggi di lavoro, i corsi di aggiornamento professionale e le vacanze studio. Insomma un bel mese da vivere sotto i raggi del sole tra un impegno e un altro senza sensi di colpa se decidereste di rinviare un appuntamento. Tutto vi è favorevole, anche il vostro conto in banca, con Giove sul vostro Sole si profila una positiva espansione del vostro campo d’affari e delle iniziative per incrementare le entrate e far fruttare il risparmio. Potete avere interessanti occasioni per investire, realizzare piccole speculazioni, fare acquisti proficui per voi e per la casa, per le vacanze e per i vostri hobby!!

 

BENESSERE/SALUTE:  le stelle vi promettono benessere psicofisico, grazie al quale avrete maggiore disponibilità a vivere con gioia le prossime vacanze e gli sport. Approfittate di Mercurio con voi per dedicarvi al risanamento di eventuali piccoli malesseri e per migliorare le funzioni digestive con una dieta leggera e maggiore consumo di pesce e verdure, magari biologiche, idratatevi bevendo abbondante acqua non gasata e succhi di frutta senza zucchero. Dedicate alle cure estetiche al corpo per preparare la pelle ad una perfetta abbronzatura e adottate un nuovo look per i capelli.

 

 

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  beach volley, canoa, aerobica, nuoto

Calciatore? Boxeur? Rugbista? Quasi certamente no. Arbitro? Quasi certamente sì. Non potrebbe essere diversamente, con il pianeta dello sport piazzato nel segno della giustizia, del “giudizio” e dell’imparzialità. Il vostro è un Marte delicato e garbato ma anche ferreo e disciplinato, stimolato da un arbitraggio, potreste essere predisposto alla ginnastica artistica, all’atletica, al nuoto sincronizzato e qualunque altro sporto “ gentile” che richieda comunque disciplina. La vostra inclinazione allo sport forse non è molto spiccata, ma quando vi ci mettete sapete essere scrupoloso e determinato. E poi, uno che persegue l’armonia delle forme come voi non può rinunciare a una muscolatura tonica che suscita se non ammirazione, quanto meno approvazione e soprattutto di squadra!

 

AMORE/EROS: il mese di giugno esordisce al meglio, in quanto potrete perseguire i vostri progetti con entusiasmo e calda vitalità. Espansivi, vivaci e pieni di brio con Venere  e Mercurio positivi dai Gemelli avrete una gran voglia di trasmettere agli altri e al vostro partner tanta allegria che sentite nel cuore e di divertirti in compagnia. Avrete gli stimoli giusti per amare, per conquistare e per flirtare, sarete più intraprendenti del solito, supererte  i formalismi e proporvi con disinvolta in ogni ambiente e in ogni situazione, suscitando una immediata simpatia. Anche la vostra esuberanza sessuale sarà tanta da stupire chiunque, soprattutto il vostro partner. Scoprirete di essere audaci e disinvolti, saprete stabilire un feeling immediato nelle nuove conquiste, rendendovi disponibili al piacere senza stonatura. Se siete in coppia la  vostra intesa sarà piccante e maliziosa. Godetevi il periodo senza farvi divorare da ansie inutili e pensieri negativi.

 

LAVORO/DENARO: Marte e Saturno positivi favoriscono progressi professionali e sociali. Bando ad Urano ostile che da diversi mesi manda all’aria i vostri progetti e i vostri programmi. E’ un Urano che vi invita a trovare diverse strade per raggiungere i vostri obiettivi. Affrontate il tutto con grinta e spirito di iniziativa, il vostro impegno sarà apprezzato e vi farà guadagnare rispetto e stima. Nettuno e Plutone continuano a stimolare le vostre doti creativi, ad incoraggiare i progetti di rinnovamento che potranno portarvi lontano, ampliare le vostre conoscenze. All’inizio mese siete molto favoriti da Mercurio , poi il pianeta si pone in modo ostile che fa prevedere contrattempi e distrazioni, siate pertanto scrupolosi nel preparare le prove di studio, nell’organizzare eventuali viaggi ed eventi, nell’affrontare i contatti e gli impegni. Il vostro bilancio è sotto buoni auspici, occhio però alla gestione economica, non fatevi prendere dall’entusiasmo di spendere e spandere allegramente come cicale!!

 

BENESSERE/SALUTE:  si preannuncia dolce e spensierata l’atmosfera di giugno. Lo spirito positivo e il buonumore favoriranno il vigore fisico. Siete ben disposti a nuovi piaceri e vi sentirete nella condizione giusta per godervi le vacanze, gli svaghi, lo sport e l’abbronzatura. Cercate comunque di dare maggiore spazio al relax, troppe attività potrebbero causare insonnia oppure lievi malesseri digestivi. Fareste meglio ad evitare gli strapazzi dei viaggi e state attenti agli sbalzi di temperatura e alle insidie dell’aria condizionata.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  sport acquatici

In quanto a combattività e competitività non siete secondi a nessuno. Anzi, dispiegate energie a non finire nell’attività fisica. Anche se a volte avete poca volontà per dedicarvi allo sport, potreste essere discontinui, ma siete abbastanza muscolosi da reagire molto bene alla ginnastica e a qualunque attività agonistica. Gioco di squadra? Si, certo, purché vi venga riconosciuta la leadership del vostro gruppo che gestite incentivandolo e premiandolo.

 

AMORE/EROS: questo giugno si prevede tranquillo da sentimenti e passioni. Marte nel vostro cielo si tinge di rosso di passione e di incontri erotici piccanti. Un’intensa attività sessuale vi aiuta  a evadere, nell’oblio del piacere, dai problemi della vita pratica, dai contrasti con il partner e da discussioni, causa Mercurio opposto al vostro Sole. Si tratta solo di qualche settimana, poi tutto si rimette a posto e farete nuovamente pace sotto le lenzuola. Emanate una tale energia da attrarre chiunque nel vostro letto, il partner sarà la vostra preda, vittima consenziente. Potrete catalizzare l’attenzione di chi vi piace ma per raggiungere gli scopi sarete fors’anche pronti a rompere relazioni ormai intiepidite.

 

LAVORO/DENARO: le prime due settimane del mese Mercurio non vi facilita molto le cose, distratti e confusi rischiate gaffe ed errori rimediabili sicuramente. Serve rallentare un po’ i vostri impegni, selezionale meglio ogni cosa e ristabilire le priorità. Poi dalla seconda metà del mese, Mercurio torna positivo e tutto riprende a filare liscio come voi vorreste. Avete sempre con voi l’empatia di Nettuno e il potere di Saturno che vi accompagnano già da qualche tempo fornendovi le soluzioni giuste e le doti per concludere affari promettenti. Giove è dalla vostra che vi suggerisce ottimismo e benessere finanziario. Ottime le transazioni e gli affari di collaborazioni con nuovi soci!!

 

BENESSERE/SALUTE:  la prima parte del mese si prevede una cera instabilità, alti e bassi nell’umore e nelle condizioni fisiche a causa soprattutto dello stress, tensioni e di eventuali insicurezze dovute a preoccupazioni e pensieri cupi e insistenti. Poi torna il sereno da metà mese in poi, quando le nuvole sono spazzate e torna il sereno. Per rilassarvi dedicatevi al vostro hobby, al meritato relax con cure estetiche, massaggi, bagni al mare. Via libera al cambio look e a un nuovo taglio di capelli.

 

 

SAGITTARIO: 23/11 –  21/12: equitazione, nuoto, acquagym, equitazione

Voi e lo sport siete come i maccheroni e il ragù, come la busta e il francobollo. Sì perché nel vostro caso il pianeta dell’attività fisica si trova proprio nel segno più deputato allo sport. La vostra inclinazione all’attività agonistica e al movimento è davvero spiccatissima indipendentemente dal fatto che Marte sia o meno dominante nel vostro tema natale. Vi piacciono molto gli sport di squadra perché siete predisposti alla condivisione.

 

AMORE/LAVORO:  un giugno non proprio idilliaco, non proprio costellato dalle migliori intenzioni. Venere e Mercurio opposti non vi promettono fuochi di artificio e nemmeno Marte, anzi… si prevede un periodo fuori dal vostro entourage. Vi preparate ad affrontare nuovi emozioni, fuori dalle vostre mura domestiche, dal vostro solito nido. Percorrete strade nuove, tortuose ma emozionante e trasgressive. Vivrete il brivido dell’avventura parallela da una palestra all’altra. Scoverete occasioni sensuali e pieni di brivido da vivere appieno, complice il sole caldo di giugno e vestiti in calzoncini e canotte vedo e non vedo!! Sarete ardenti, dinamici, entusiasti farete centro su ogni bersaglio! Il rischio?? Vi bruciate se giocate con il fuoco!!

 

LAVORO/DENARO:  vi manca quella lucidità per concludere un programma, vi manca quella concentrazione per leggere un contratto o convincere il cliente  a firmare quell’affare. Piuttosto stanchi e nervosi, siete irascibili con tutti. L’unico vostro pensiero è partire lontano, lasciando tutto ma prendendo solo il biglietto aereo!! Forse serve staccare la spina per un week end, giusto il tempo per riorganizzare le idee, eppure l’aereo non sarà puntuale. E il vostro conto corrente? E’ di colore rosso, se non sollecitate i vostri creditori a pagarvi per dei vecchi lavori conclusi tempo fa! Non è un mese idilliaco, ma sicuramente l’appoggio del vecchio e saggio maestro Saturno li con voi vi aiuta a pazientare, e a prendere consapevolezza di una nuova realtà.

 

BENESSERE/SALUTE:  la vostra non è al massimo, ma sicuramente non vi lasciate andare alla pigrizia, non sapete nemmeno cosa sia!! Forse avete poco entusiasmo eppure, non vi farete prendere la mano dal pessimismo, nonostante Giove non vi da man forte per essere allegri e coinvolgenti. Servirebbe programmare il week end presso un centro estetico tra massaggi e yoga, la vostra mente sarà libera da pensieri negativi, e vivrete uno stato di benessere mai sentito prima. Stare lì seduti in mezzo alla natura è un vero toccasana che spazza via quell’energia bruciata in cui vi sentite avvolti. Respirate a pieni polmoni e fate entrare aria pulita in voi, percepirete un nuovo benessere e nuovi sensazioni di piacere.

 

 

CAPRICORNO: 22/12 –  20/1:  trekking, tennis, stretching, acquagym

La vostra attività fisica non è il massimo, ma sicuramente sarà solida e costante, garante quasi sempre di risultati ottimi sul piano della forma fisica. Non avete molto bisogno di muovervi, Marte si trova nel regno di Saturno e vi induce a esercitarvi il giusto, quanto basta ad essere gratificante e soprattutto eccellente. Non siete molto portati ad uno spirito di squadra e nemmeno a condividere con gli altri il vostro successo, specie se questi non si impegnano come voi.

 

AMORE/EROS: un transito di Venere insieme a Marte positivo vi promettono un mese pieno di amore e scintille erotiche. Nel quotidiano sarete ricercati per la vostra simpatia e il vostro fascino, attirate  fanciulle e fanciulli come api su fiori colorati. Avete una gran voglia di amare e di essere amati, di aprire il vostro cuore e di abbracciare la persona amata. Scoprite il potere rilassante degli abbracci, vi abbandonate ai sensi come non mai. Scoprite una bella sensazione rigenerante e curativa, scoprite che la vita non è fatta solo di ragionevoli discorsi razionali, ma anche di emozionanti sensazione di un battito del cuore.

 

LAVORO/DENARO: il lavoro va a gonfie vele, proprio come voi vorreste. Un bel trigono a stella si profila tra Mercurio in Toro, Giove nel segno della Vergine e Plutone nel segno del Capricorno a infondervi coraggio, ambizione, contratti e un conto corrente proficuo per investire in affari e nuovi clienti.  Si prevedono consistenti prospettive di successo. E’ il mese ottimo per osare nuove imprese, affermarvi in attività, specie in autonomia, tentando scalate di successo e di carriera. Sarete ricettivi alle novità, disponibili a imparare, ad affrontare nuove esperienze.  Dunque vivrete un bel mese!!

 

BENESSERE/SALUTE: in buona forma siete pronti a tuffarvi con entusiasmo nelle calde giornate di giugno, a godervi i piaceri del tempo libero, semmai lo ricercate. E’ arrivato il momento di organizzare dei week end in un centro benessere, a contatto con la natura, a rilassare la vostra mente. Spesso i pensieri vanno lasciati in pace, la mente va svuotata per rigenerarsi, ciò non significa smettere di agire, ma solamente mettersi in pausa, per essere pronti ad affrontare nuovamente le settimane. Dissipare i pensieri, specie se qualcuno è negativo con qualche minuto quotidiano di mediazione, evitate i luoghi numerosi e gli spostamenti frequenti. Venere di transito nella vostra sesta casa solare, il settore della salute e del benessere, sarà propizia a coccolarvi con cure di bellezza, massaggi, fanghi esfolianti e la scelta mirata delle protezioni solari per una perfetta abbronzatura, qualora scegliete di scendere in spiaggia!

 

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  soft, pallanuoto, canoa, lunghe passeggiate

Nessuno ha uno spirito di squadra più spiccato del vostro. Questo perché il vostro Marte si trova proprio nel segno che rappresenta l’equipe, la cerchia delle amicizie, le complicità. Oltre che le alleanze, scelte con un grande senso dell’opportunità. Ciò non toglie che voi siete portati anche per gli sport individuali o ad allenarvi da solo, proprio perché l’Aquario è un segno autonomo, che sa autogestirsi e programmarsi con efficacia. Competitività? Be, insomma arrivare primo vi piace, ma se arrivate insieme agli altri è più bello.

 

AMORE/EROS: se Venere vi vuole bene Marte vi fa i dispetti! A voi non dispiace affatto, anzi, sarete pungolati a scegliere di meglio, scattando in voi la volontà di liberarvi da relazioni senza futuro, da situazioni in cui non c’è più passione né amore. Sapete di trovare anche nei momenti critici sempre una via d’uscita, una soluzione adatta alle vostre esigenze e questo mese potrebbe essere il periodo giusto per tagliare i ponti o prendere un aereo e andare lontano per valutare il da farsi senza pressioni o stress. Marte ostile vi invita a fare la guerra che l’amore specie se siete in coppia, mentre se siete single potreste soffrire di alti e bassi d’umore nei desideri. E’ il momento giusto per coltivare nuove amicizie, chissà che non nasca un nuovo amore fatto di semplicità senza scontrarsi.

 

LAVORO/DENARO: Urano e Saturno positivi è un connubio perfetto per le vostre attività lavorative, sia che siete studenti, sia che siete lavoratori autonomi o dipendenti. Non mancheranno svolte positive e occasioni da cogliere al volo. Certo Marte ostile non vi permette di vedere il sole dietro le nuvole, prendete tempo, quel tanto che vi basta per prendere decisioni sagge e non dettate dall’impulso del momento. Giove di transito nella vostra ottava casa potrebbe regalarvi occasioni inaspettate di entrate di denaro non previsto, di vincite al lotto, o semplicemente dei sogni premonitori che vi fanno prevedere un periodo ricco di successi gratificanti a livello emozionali e lavorativi.  Non sempre un proficuo conto in banca è sinonimo di garanzie e di successi, avere un forte intuito è spesso un asso nella manica che vi fa muovere nelle giuste direzioni e nei momenti giusti.

 

BENESSERE/SALUTE: per una buona parte del mese si prevedono salute mutevole, nervosismo, lievi malesseri e piccoli infortuni. Stress o sbalzi di temperature non vi fanno bene, evitate imprudenze, siete cauti alla guida e negli sport. Rilassatavi con massaggi e cure estetiche, placate le ansie con Fiori di Bach, fate meditazione tutti i giorni, ascoltate musica che concilia il sonno, leggete un libro spirituale. Seguite una dieta depurativa, con tanta frutta, acqua e tisane per sgonfiarsi. Insomma è un ottimo periodo per prendersi cura di se stessi, alla faccia dei transiti ostili di Marte e di Mercurio a inizio mese!! In fondo Venere vi è amica, quella fidata che vi consiglia di volervi più bene.

 

 

PESCI: 20/2 – 20/3:  acquagym e corsa sulla battigia

Sudore? Fatica? No, grazie!! Pesi, sudore, flessioni? No! O al massimo ni. Questo perché Marte nei Pesci non brilla per inclinazione all’attività fisica né per spirito agonistico. In ogni caso c’è un elemento che sembra caratterizzare: la predilezione per gli sport non sport che si svolgono nell’acqua, specie del mare, come il diving e lo snorkeling, ancor meglio, se fatti in paesi da sogno fra barriere coralline spettacolari. Le vostre performance sono spettacolari  e del tutto inaspettate, grazie alle quali raggiungete traguardi e conquistate trofei prestigiosi.

 

AMORE/EROS:  all’inizio mese Venere e Mercurio vi sono amici, poi vi voltano le spalle e siete imbronciati e ve la prendete con il mondo intero. Ma avete dalla vostra la grinta e la forza di Marte che in aspetto positivo vi dona forza e coraggio per affrontare eventuali battibecchi e dissensi con il partner o con il vostro amico del cuore. Ad un certo punto non vi sentite più amati e né voluti bene e vi mettete a scrivere un’opera struggente e ne fate un capolavoro della vostra vita. In fondo non disdegnati i tormenti d’amore, quelle lacrime mai asciugare, quelle parole dette fuori luogo o mai pronunciate. Si tratta solo di un breve periodo che vi serve per riflettere sui sentimenti e sulle emozioni vostre e di quelli che vi circondano senza farne un dramma!

 

LAVORO/DENARO: non c’è molto da dire sulle vostre attività professionali, qualcosa non va come vorreste, sembra che tutte le vostre iniziative sono bloccate! Un contratto non decolla, una chiamata non arriva, sembra non muoversi una foglia, eppure state andando avanti lo stesso con il coltello tra i denti e le spalle piegate dalla fatica di non riuscire a portare al termine il vostro lavoro. Sembra non finire mai questo periodo, ma quando finirà ne uscirete vittoriosi, come nuovi, carichi di responsabili, più concreti e determinati. Non scordatevi che avete Nettuno dalla vostra che vi regala fantasia, sogni e tanta creatività, chissà che i vostri prossimi progetti futuri non parlano di opere creative, fatte di sola passione! Siete degli artisti nati!!

 

BENESSERE/SALUTE: c’è poco equilibrio fra mente e corpo e ciò non vi consente di dare il meglio di voi stessi. Serve prendere una pausa rigenerante, di staccare la spina da tutto e tutti e correre a perdifiato verso zone in riva al mare a respirare aria nuova con il vento tra i capelli. Non serve aspettare le prossime vacanze, potete già da adesso prenotare un week end in una spa o addirittura in un monastero dove si praticano cure di benessere mentali tra meditazione e canti gregoriani. Date molta importanza alla vostra salute mentale e psicologica, sapete benissimo che tutto parte dalla mente, quella che governa tutto il fisico e i malesseri interiori. Vi accorgete che siete particolarmente intuitivi e vi sentite guidati da chiare ispirazioni verso scelte coraggiose e vincenti. In fondo non tutto lo stress vien per nuocere!

 

By AstroMix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.