Il 13 maggio 2021 il munifico Giove fa una breve entrata nel segno dei Pesci, restandoci fino al 3 dicembre del 2019.
È il più grande e grosso pianeta di tutto lo zodiaco, ritenuto importante perché porta fortuna, abbondanza, fiducia in se stessi, ottimismo, benessere e felicità.  
Quando penso a Giove, penso alla protagonista di un noto cartone animato: POLLYANNA e al suo gioco preferito, ossia “il gioco della felicità”.  
Forse non tutti conoscono la sua storia: Pollyanna rimane orfana sin da piccola.
Subito dopo la morte dei suoi genitori viene affidata alla zia Polly! 
Ella è una zitella rigorosa e fredda, molto distaccata con un forte senso del dovere.
La bimba piano piano riesce a conquistarla con la sua dolcezza e il suo carattere vivace, con la sua solarità e con la sua spontaneità.
Tutti amano Pollyanna, tutti sono travolti dal suo ottimismo, anche il burbero signor Pendleton, un uomo ricco e solitario, che dopo l’incontro con la bimba, scopre la gioia di vivere.
Tutti imparano il gioco della felicità, inventato dal padre della bimba, un gioco che fa “godere delle piccole cose”.  
Inoltre, Pollyanna trova la felicità ovunque.
Per esempio: non ami i lunedì mattina? Proprio di lunedì mattina dovreste essere più felici perché hai davanti una settimana prima che arrivi di nuovo il lunedì.
Quando la zia manda la sua cameriera Nancy, ad accoglierla alla stazione e la bimba rimane delusa, pensa subito che non è poi così tanto male, perché così rimane l’attesa di incontrarla e quindi il piacere di conoscerla.
Anche quando perde l’uso delle gambe dopo un incidente, Pollyanna riesce a vedere la fortuna e quindi la bellezza nell’avere intatto tutte le altre parti del suo corpo funzionanti.  
Lei vede sempre positivo, non pensa su quello che non ha o non potrà avere. 
E così insegna il suo gioco della felicità ad ogni persona che incontra, strappando un sorriso ed eliminando pensieri negativi.
La gente aveva sempre pensieri un po’ contrastanti verso il suo ottimismo, come si fa ad essere ottimisti quando si ha le gambe paralizzate!
La sua fortuna è quella di reagire in modo unico anche davanti alle disgrazie. Perché si sa, è più facile lamentarsi che sorridere alla vita, piangersi addosso non serve a nulla.
Non è solo una questione di guardare il bicchiere mezzo pieno o di capire quante persone stanno peggio di noi, ma si tratta di realizzare la propria fortuna, di non pensare alla felicità di ieri o al prossimo futuro, ma impegnarsi per essere felici ora!
La bimba ci ricorda che la felicità è un atto di volontà, di forza, di intensità e di consapevolezza per iniziare a guardare il bello intorno a noi, ribaltando eventuali prospettive, impegnandosi e non temendo la fatica.
Ci vuole determinazione per godere il meglio, vivendo dentro un arcobaleno fatto di colori.
Magari cominciando da sé stessi, rinnovando il look, cambiando i vestiti nell’armadio con nuovi colori, abbellire tutto ciò che è spento, vuoto, fino a cambiare atteggiamento!
Ecco, così fa il transito di Giove nei segni e nelle case!
E tu di che segno sei?
Qual è il tuo ascendente?
Se conosci il tuo tema natale potrai sapere che in settore della tua vita, Giove agisce maggiormente!!     

         

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.