In viaggio per la routine!!

Sole, Marte e Mercurio nel segno della Vergine ci riportano al nostro quotidiano, perfetto e ordinato, (solo per alcuni),  la sveglia che suona alla solita ora, il bus che passa allo stesso orario e gli uffici che aprono puntuali alle 9.00.

Riaprono le scuole, gli studenti si affrettano a preparare lo zaino con i libri e quaderni, mentre la campanella suona puntuale alle 8.00 di tutte le mattine.

Le attività sono riprese in pieno, non c’è scampo di sfuggire al tran tran di tutti i giorni. Non tutti i segni zodiacali ne gioiscono, ma altri invece non vedono l’ora di ritornare alle faccende quotidiane, perché l’abitudine e le ordinarie mansioni rasserenano l’animo umano.

Vediamo come agisce questo stellium di pianeti per ogni segno zodiacale, a ciascuno dei quali non manca una lettura di un bel libro, magari alla sera, quando le ore di luce diminuiscono e ci mettiamo prima del solito, sul divano, a prendere un romanzo e sfogliarlo.

ARIETE:  21/3 – 20/4:  una forza della natura

Voglia di vivere, grinta ed energia rendono giustizia alla tua irruente, calda e vitale natura. Lo stellium di pianeti agisce beneficamente sulle tue forze, fornendovi energia come se fosse una centrale termonucleare in piena attività: le vostre barriere rimangono funzionanti anche dopo un’intensa giornata lavorativa. I transiti sono eccellenti, a parte un po’ di stanchezza se tirate troppo la corda, magnifici se desiderate imparare un nuovo sport o migliorare i vostri traguardi, anche in palestra, non solo sul lavoro. Occhio a non esagerare nel rapportarvi con i colleghi  o mentre siete in fila all’ufficio postale per sbrigare alcune pratiche.

Un libro da leggere:  “7/7/2007”  di Antonio Manzini. Ritorna il vicequestore Schiavone, un personaggio di cui non possiamo fare a meno.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  settimana eccitante

Quello stellium di transito in quinta casa solleticano i vostri sensi, tutti quanti, anche quelli più nascosti. Non mancano situazioni piccanti da vivere toccando il cielo con un dito, e non si parla solo di sesso, ma anche di creatività, potete dare voce e sfogo alle vostre passioni, date alla luce il vostro talento, ad esempio preparate un primo piatto da leccare i baffi, un dolce fatto solo di uova e yogurt, o della carne alla brace con un bel bicchiere di vino rosso. Sicuramente sfogliate tante libri di ricette, ma non sdegnate un romanzo!

Un libro da leggere: “Il Metodo della Fenice” di Antonio Fusco. Torna il commissario Casabona con un altro avvincente caso da risolvere.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  risparmiate le energie!

Troppa tensione in famiglia, gli aspetti difficili dei pianeti vi rendono agitati e nervosi. Fate un bel respiro  e non temete, durerà poco! Serve solo stabilire delle priorità, che in questa settimana, salgono in cima i vostri famigliari, il vostro nido, il vostro habitat. Serve cambiare atteggiamento, accettare anche cose che non vi piacciono ed eliminare anche quello che si dovrebbe, specie se è fatto vecchio e inutile, ad esempio una poltrona

Un libro da leggere: “Pinocchio”  di Carlo Collodi. Un classico della letteratura italiano che non vi stancate mai di leggere.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  frizzanti, allegri e in grande forma

Ma quanto vi piace quello stellium di transito nella vostra terza casa?  Tantissimo!! Prontezza, vitalità, energia, leggerezza nei rapporti umani, gossip, incontri mordi e fuggi, flirt, amori adolescenziali. Occhio a non andare contro mano, potreste farvi male!! E’ la settimana adatta per sostenere esami, concorsi, iscrivervi ad un corso di aggiornamento, presentare il vostro CV , fare colloqui di lavoro, avere appuntamenti importanti. La vostra mail è piena di contatti e contratti da valutare. Non buttatevi a capofitto, valutate ogni clausola prima di dire si! e la vita assume tutti i colori dell’arcobaleno, dell’allegria, della vitalità e dell’entusiasmo.

Un libro da leggere: “La speranza è un vizio privato” di Andrea Cedrola. La storia di Gerardo  Conforti, contadino che nel 1948, parte dal suo paesino alla ricerca del padre.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  ritrovarsi in famiglia

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra seconda casa accende i riflettori sul vostro clan familiare, ritrovate intimità e calore fra i vostri parenti, magari in un casolare, di cui siete diventati proprietari e decidete di investire denaro per rimetterlo su. Riscoprite le ricette fatte in casa, il piacere del giardinaggio, o semplicemente tinteggiare le pareti di casa e rinnovate l’arredamento.

Un libro da leggere: “Arrigoni e l’assassinio del prete bello” di Dario Crapanzano. Milano 1953. Chi ha ucciso Don Luciano? Un nuovo caso per il commissario Arrigoni.

 

VERGINE: 24/8 –  22/9:   decidi tu per te!

Lo stellium di pianeti nella vostra I casa accende i riflettori su voi stessi, sulla vostra personalità, sul vostro atteggiamento, su nuove rinascite o magari un nuovo look. Date voce alle vostre sensazioni,  ascoltate il vostro intuito, avete più cura per voi stessi e delle vostre aspirazioni. In questa settimana, mettete da parte i doveri quotidiani e vi prendete cura della vostra persona.

Un libro da leggere: “L’altro capo del filo” di Andrea Camilleri. La nuova indagine del commissario Montalbano. Il centesimo libro di Andrea Camilleri.

 

BILANCIA:   23/9 – 22/10:  emozioni in abbondanza!

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra dodicesima casa sottolinea ed evidenzia i vostri pensieri e le vostre riflessioni, pensate al passato con malinconia, ma anche razionale piacere. Fate i conti con il vostro inconscio, con la cupezza di uno stato d’animo pieno di ombre. Prendete carta e penna, scrivete le vostre sensazioni, vedete quanto scrivere e quanto tirate fuori dal vostro petto, sicuramente vi accorgete che avete seppellito avvenimenti che ancora vi fanno pensare.

Il libro della settimana:  “Serenata senza nome” di Maurizio de Giovanni.  Un campione di boxe, un amore mai dimenticato…. Un nuovo caso per il commissario Ricciardi.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  piacevoli confronti e condivisioni

quanto vi piace questo stellium di pianeti nella vostra undicesima casa solare, per tipi riservati e discreti come voi?  Si accendono i riflettori sulle condivisioni di progetti, di idee, di chiedere avere collaborazioni con persone, di cui vi fidate poco, ma che imparate a conoscere. Vi scoprite più equilibrati, disponibili al dialogo e a partecipare ad eventi e mostre, insomma, non è poi così male tenersi tutto dentro e arrovellarsi da soli, quanto invece è più facile chiedere e alleggerirsi i problemi, trovando le soluzioni insieme agli altri.

Il libro da leggere: “Ogni quindici minuti” di Lisa Scottoline.  Ogni minuto è prezioso per sopravvivere.  Un thriller sconvolgente in cui nessuno è al sicuro.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  pronti a lanciarvi fra le scartoffie!

Siete appena tornati da un viaggio, avete ancora la valigia da disfare e vi trovate catapultati nella vostra azienda per risolvere contrattempi e imprevisti, che credevate di aver gestito e invece no! La vostra scrivania è piena di documenti da vedere e rivedere, chiedendo straordinari di lavoro, con conseguenze di stress e di tensioni. Non vi piace affatto tutto ciò, ma siete obbligati a sistemare faccende di persona senza delegare nessuno.

Il libro da leggere: La sostanza del male” di Luca d’Andrea. Un thriller molto teso, cupo e potente.

 

CAPRICORNO:   22/12 – 20/1:  quando gli affari sono un gioco

Bellissimo questo stellium di transito nella vostra nona casa, è uno spettacolo della scienza e della tecnica moderna, proprio come piace a voi: grinta, intelligenza e carica vitale. Cosa volete di più? Un Amaro Lucano? Avrete anche quello!! Intanto godetevi questi fuochi d’artificio che provengono da lontano a stupirvi con i suoi effetti speciali. Una mail che arriva da oltre oceano potrebbe farvi cambiare idea sui vostri progetti, fate un viaggio di lavoro e concludete affari vantaggiosi, alla faccia di Giove in quadratura!!

Un libro da leggere: “La ragazza dai due volti” di Kathryn Croft. Un thriller psicologico e agghiacciante che catturerà i nuovi lettori.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:   non ti resta che approfittare

Fiuto, intuito, ingegno, arguzia sono gli ingredienti che vi accompagnano per tutta la settimana per concludere affari, terminare di scrivere un capitolo del vostro libro, di progettare idee fruttuose, o semplicemente un colpo di fortuna vi salva da una situazione difficile, o un colpo di genio che risolve in un attimo un problema che dura da tempo.

Un libro da leggere: “La vedova” di Fiona Barton. Marito devoto o killer spietato? La vedova, lei sì, deve saperlo.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   il momento dei chiarimenti

Cosa pensano gli altri potrebbe non sfiorarvi, perché voi amate la vostra solitudine, e il vostro mondo fatto tutto e solo per voi. Va bene anche così per un certo periodo, ma bisogna pur confrontarsi con il vostro partner, con i vostri amici e colleghi, insomma con gli altri, specie se dividete l’ufficio, o la vostra stanza da letto. Non mancano discussioni, confronti e dialoghi accesi, che vi fanno riflettere se continuare con le vostre relazioni o troncarle!

Un libro da leggere: “Cosa pensano le ragazze” di Concita De Gregorio.

Loredana Galiano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.