uno sguardo alle stelle per l’ultima settimana di luglio by AstroMix

La settimana astrale arricchisce di buona musica i nativi del Leone: ben quattro pianeti: Sole, Giove, Mercurio e Venere  stazionano nel quinto segno dello Zodiaco,proclamando ancora una volta i vincitori di questa caldissima estate del 2015, i nativi del LEONE, a seguire i nativi del Sagittario e dell’Ariete.

Non bene per i nativi del Toro, dello Scorpione e dell’Aquario che si sentono sulle montagne russe e non vedono l’ora di scendere. Parecchie cose non vanno come dovrebbero, si sentono quasi intrappolati  e non riescono ad uscire fuori.

Anziché piangersi addosso, prendete un taccuino, sulla prima pagina ci scrivete: “felicità”. Sulla seconda pagina scrivete le cose che vi vengono in mente seguendo il vostro intuito, mischiando i colori, dando spazio al vostro corpo e alla vostra mente. Siete liberi di farlo, senza pregiudizi e giudizi, senza limiti di tempo e di spazio.

Sarebbe un modo alternativo per trascorrere questa settimana difficile ma non impossibile, fatevi un ritratto, magari della vostra anima, avvertirete la sensazione di sfoderare la vostra creatività: è una meraviglia, delicata, allegra e vitale allo stesso tempo”.

La vostra vita, i vostri desideri,  gli stati d’animo e le risorse che avete a vostra disposizione sono spesso influenzati dalla natura, dal movimento delle stelle, dai cicli lunari, non è una seccatura, ma una risorsa creativa che potete imparare a valorizzare proprio ora, ed essere felicemente imprevedibili.

Nella musica, l’indicazione del tempo, l’andamento o movimento è il riferimento scritto al tempo di esecuzione, riportato sul pentagramma è indispensabile del pezzo musicale. Ora anche in astrologia è molto importante l’andamento e il movimento delle stelle. Ad ogni segno esiste un ritmo, una indicazione di tempo, per divertirsi leggendo.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4: andante moderato

Un libro da leggere alla sera: “Prendimi” di Lisa Gardner.

Fate rotta verso l’isola del cuore: state vivendo questa stagione estiva in un tripudio di emozioni. I ritmi positivi vi accompagnano per buona parte della settimana, aiutandovi ad esprimere i vostri desideri e i vostri bisogni emotivi. Potreste affrontare qualche contraddizione, vi sentite sotto tono con il rischio di strafare e di abusare delle vostre forze. Cautelatevi da eccessi di qualsiasi natura, rallentate i ritmi senza perdere di vista i vostri obiettivi, ecco.. ora è la settimana giusta  per i “più piaceri e meno doveri”.

Ora, “profumate la vita”, date fin troppo importanza a quel che vediamo, all’apparenza. In secondo luogo, tendete l’orecchio a quello che vi circonda o vi trincerate dietro le vostre potenti cuffie quando avete bisogno di isolarci in un mondo sonoro tutto vostro. E non sempre date il giusto peso all’olfatto.

Con Marte in quadratura, mentre rallentate la vostra corsa, vi rendete conto che ogni persona, ogni luogo, ogni stagione ha un suo profumo e la forza di un odore è forte come una magia. Ora è tempo di cambiare la vostra essenza che avete portato per anni e che ormai le vostre narici non avvertono nemmeno più. Sicuramente nell’infinita tavolozza delle fragranze esiste quella perfetta per voi, per questa settimana.

Le fragranze muovono i pensieri, costruiscono ricordi, completano la felicità di un momento, regalano benessere, suscitano emozioni. Come diceva qualcuno, la rosa può mutare il nome, ma non il profumo.

Godetevi  un aperitivo in riva al mare, mezz’ora di relax al sole in un parco, anche in pausa pranzo. Non è il momento di riprendere a fare sport, serve godervi quel benessere, ottimismo ed edonismo che Giove vi regala già da qualche tempo. Si sa, gli astri devono servire come potenziale fonte di ispirazione, state pensando di programmare una vacanza. Potreste trovare un eccellente last minute, un volo a prezzo stracciato o avere un’idea eccellente che metterà tutti d’accordo in famiglia.

Ora è tempo di raccogliere le forze, le idee e i momenti tutti per voi, prevedendo e risolvendo eventuali disguidi, aumentando l’attenzione, lo scrupolo e la prudenza. Tenete d’occhio i transiti dei pianeti sul vostro tema di nascita, sarete accompagnati da grossi colpi di fortuna per concludere ottimi affari o conoscere contatti interessanti per sviluppi futuri della vostra attività.

 

TORO: 21/4 – 20/5: andamento lento

Un libro da leggere alla sera: “Le mani della madre” di Massimo Recalcati.

Davanti a voi esiste un orizzonte infinito, vi state meravigliando? Il vostro mare è mosso, insoddisfazioni e tensioni  vi accompagnano in queste ore di gran caldo, ma saprete navigare con l’aiuto di Marte, positivo dal Cancro.  Avete anche Plutone dalla vostra, esattamente di transito nella nona casa solare, il settore degli orizzonti più ampi, che accenderanno la vostra voglia di curiosare e di andare oltre le vostre aspettative, le vostre abitudini e le vostre certezze.

La navigazione non sarà facile, ci sono probabili tempeste emotive in un mare agitato da frequenti discussioni in famiglia. Sembra che tutto sia contro di voi, non avete tutti i torti, lo stellium di pianeti in Leone quadrati al vostro Sole, in più ci si mette pure Saturno opposto.. cosa fate?  Il marinaio accorto, quando il mare è nervoso, butta via la zavorra, ecco il significato dei transiti destabilizzanti.

Cosa lanciare fuori bordo? Gelosia, cocciutaggine, il desiderio di imporsi e soprattutto seguire l’impulso ad attaccamenti a situazioni  prive di spessore e sincerità.

Vi sentite un calderone in fermento, una pentola  a pressione che potrebbe scoppiare da un momento all’altro.

Serve un distacco mentale, occuparvi di più dei vostri interessi, dovreste muovervi come un giocoliere in equilibrio tra razionalità e ispirazione, logica e intuito.

Approfittate della vostra vitalità, grinta e dinamismo, sarete consapevoli dei bisogni del vostro corpo. Non strappazzatevi: ai primi segnali di stanchezza o stress, staccate la spina e riposate. Arriverete indenne alla fine della stagione.

Nel frattempo, continuate a sperare, in una svolta positiva, in un colpo di fortuna, nella felicità. Senza speranza, come ben sapevano gli dei, gli uomini condurrebbero una vita meschina. La vita cambia, spesso in meglio.. può giungere un aiuto imprevisto, potreste riuscire a procurarvi quel biglietto aereo per raggiungere chi ami, potrebbe arrivare un nuovo capo che sappia apprezzare quello che fate. In qualsiasi situazione vi trovate, momenti duri, difficoltà, strade in salita che sembrano non finire mai, non importa quanto sia poco plausibile che avvenga ciò che si desidera, sicuramente non sbagliate se decidete di continuare a sperare.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: allegramente

Un libro da leggere alla sera: “Giorni perfetti” di Raphael Montes.

Siete liberi di vivere la vita come l’avrete sempre sognata, divertirvi e fare incontri stimolanti per il cuore e per la mente, grazie ai transiti positivi dal Leone che vi accompagnano per tutta la settimana. Questa è la stagione in cui i sogni non saranno solo desideri: un ritmo favorevole e piacevole scanditi dal battito del vostro cuore, tra emozioni e sensazioni, scoprendo nuove e intense sensazioni.

Finalmente, per voi che siete molto cerebrali, riuscirete a percepire i vostri bisogni emotivi più autentici, con il valore aggiunto di riuscire anche ad appagarli.

Siete curiosi, reattivi, con la battuta pronta e astuzia affilata, le vostre doti mentali godranno di un ritmo eccellenti. Mercurio è con voi incoraggiando nuovi rapporti, che nonostante l’afa e la vacanza, saranno scorrevoli, vantaggiose e proficui. Nuove conoscenze e contatti saranno le parole chiave su cui puntare per ottenere vantaggi e soddisfazioni, dal semplice svago a motivi pratici. I riflettori di Giove, Venere, Sole e Mercurio saranno puntati sulla vostra versatilità, sulla capacità di brillare, sulla simpatica e sull’eloquenza, approcciare persone anche molto diverse da voi sarà semplice, divertente e piacevole.

E come se non bastasse anche il vostro benessere psico fisico è al top: vacanze, gite al mare o in montagna, aperitivi in veranda e shopping, tutti a prova di ritmi frenetici. Ma voi sarete sempre in prima fila, grazie ai transiti tonificanti come una cura ricostituente. Sarete frizzanti e pieni di energia, starete bene nella vostra pelle, vi sentite in ottima forma e sotto lo sguardo esperto di Venere positiva, nel regale segno del Leone, potreste scoprire un look che vi dona e che rispecchia la vostra personalità.

Anche i viaggi saranno all’insegna del relax e del divertimento. Lo stellium di pianeti nella vostra terza casa solare vi invitano a spostarvi con grande facilità senza prenotazioni a lungo termine. Nel cuore dell’estate potrete saziare la vostra voglia di godere fino all’ultimo scampolo di divertimento e di vita grazie ad una vitalità da record.

E non dimenticate di portare con voi un taccuino e una penna, ops… un tablet: tra un drink con gli amici e una chiacchierata al cellulare, scegliete una serata tranquilla, spegnete, per un attimo, il vostro smartphone, accendete la musica. Prendete il vostro PC e scrivete una lettera a voi stessi del futuro. Raccontate come vi sentite oggi, che cosa vi sta succedendo di bello e di brutto, che cosa vi aspettate dal domani, che genere di persona vorreste diventare. Pensa all’augurio migliore che potreste indirizzarvi, ai vostri sogni, a come desidereresti che fossero i giorni futuri. Poi sigillate la busta e riponetela in un posto sicuro, indicando l’anno in cui dovrete aprirla. Deve essere una data abbastanza lontana da suonare vaga e indefinita.  State mettendo nero su bianco i vostri sogni, avvertirete una spinta in più per portarli a compimento. Ecco il senso dei transiti positivi di questa brillante e proficua settimana.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: andante allegretto

Un libro da leggere alla sera: “La cliente sconosciuta”, di Elda Lanza.

Con lo stellium di pianeti di transito nella seconda casa solare vi scoprite più golosi e possessivi. Sarete attratti da dolci e varie golosità in genere. Non è male per chi ama lo zucchero, e voi lo amate tanto,  magari cucinate, vi mettete ai fornelli e preparate pietanze prelibate, piatti leggeri, ricchi di vitamine e di sapore, che fanno bene al palato e all’anima.

E’ un’ottima settimana per godervi la vita, fare cose  che vi fanno sentire bene. Avete Marte di transito nel vostro cielo, ottima settimana per smaltire le calorie in eccesso. Il caldo torrido non aiuta a muoversi più di tanto, magari sarebbe meglio delle lunghe camminate in acqua, la vostra vitalità è alta, vi sentite attivi, dinamici e propositivi. E allora camminate, le occasioni non mancano, godetevi la strada per arrivare alla meta. Cominciate gradualmente, per il piacere di farlo, da soli o in compagnia. C’è chi passa le vacanze attraversando regioni e paesi a piedi, pellegrino dei tempi moderni. Camminare aiuta a svuotare la mente, vi accorgerete di sentirvi più equilibrati e sereni, un ottimo momento per mettere ordine nel vostro mondo interiore di sensazioni a volte caotiche e caratterizzate da costanti alti e bassi. L’importante è ritrovare la serenità, specie con voi stessi, coccolandovi e premiandovi. Avete bisogno di sognare, suscitare emozioni, stupore  e meraviglia, avere la sensazione che il miglior souvenir è stato deposto dentro di voi, sotto forma di ricordi intensi, meraviglia e conoscenza di realtà diversa dalla vostra. Avete il transito di Nettuno nella vostra nona casa solare, indice di nuove conoscenze, di viaggi, di espandere il vostro orizzonte, di allargare la vostra consapevolezza, imparare nuove cose.

In questa settimana Venere si affaccia nel segno della Vergine per circa una settimana e poi riprende il moto retrogrado nel segno del Leone. Il transito del pianeta nella vostra terza casa solare, le relazioni immediate, la comunicazione, la socievolezza vi faciliterà nuovi contatti e una grande apertura verso l’esterno, una maggiore fiducia e ottimismo verso il futuro. Sarà un vero e proprio toccasana per i vostri contatti per i vostri lavori, perché sosterrà socievolezza e simpatia. Anche il vostro umore sarà alto, sarete piacevolissimi e molto dolci. La vostra voglia di divertirvi salirà alle stelle, preferendo gli amici ai vostri soliti doveri, scegliendo le persone con cui trascorrere il vostro tempo libero.

Organizzate un week end all’insegna del romanticismo e della musica con il transito della Luna in Pesci che vi vuole più romantici, poeti e sognatori.

 

LEONE:23/7 – 23/8: andante vivace

Un libro da leggere alla sera: “Il bacio del traditore” di Anna Grue.

Siete le star dello zodiaco di questa estate calda, caldissima. Forse vi sentite sopraffatti da tanti avvenimenti, da tante novità che trovate difficoltà a saper gestire il tutto. Sole, Mercurio, Giove e Venere segnano alla grande la vostra estate 2015. Vi siete già tuffati in sensazioni intense e profonde, in avventure mai pensate prima. State vivendo in un clima positivo ricche di emozioni, ottimismo e fiducia.

Vi sentite coinvolgenti, intensi.  Il vostro ritmo della vostra estate sarà rock, vivace e frizzante. Troppe sono le emozioni che vi lasciano storditi. Tante sono le situazioni, le relazioni e le indicazioni che state vivendo, sarete i vincitori da grande schermo, protagonisti di incantesimi sensuali e fatali.

Avete voglia di godervi la vita, tutto vi è permesso, tutto vi è concesso, Urano vi stimola a cambiare, a trovare nuove vie, nuove uscite di sbocco. Qualunque sia la meta che sceglierete per trascorrere la vostra vacanza da sogno, ricordatevi quello che diceva lo scrittore e saggista Marcel Proust “Viaggiare non significa cercare nuove terre, ma nel guardare con nuovi occhi”.

Voi siete già vestiti di cambiamento, è cucito addosso ormai, siete più attenti, concentrati e aperti all’esterno, disponibili a conoscere nuova gente, disponibili e duttili, capaci di adattarvi ad abitudini diverse da quelle del vostro paese di origine, sarete più curiosi e comunicativi, con queste doti sarà facili divertirvi, introdurvi in nuovi ambienti, risultare subito simpatici.

Il grande vecchio dello Zodiaco,  ossia Saturno,  si porrà in fastidiosa quadratura, svolgendo una funzione ben precisa, perché punta il dito su quanto non funzione, con lo scopo di stimolare il rinnovamento, tramite l’eliminazione del superfluo. Tutto ciò avverrà nella vostra quarta casa solare, il nucleo domestico, in cui saprete affrontare le eventuali difficoltà familiari con spirito ottimistico  e positivo.

 

VERGINE: 24 /8 – 22/9: andante moderato

Un libro da leggere alla sera: “Omicidi quasi perfetti” di Stuart McBride.

Venere entra in punta di piedi nel vostro segno a stuzzicare Plutone e solleticare Marte regalandovi nuove emozioni, un’impronta intensa e speciale, invitandovi a sfoderare la vostra sensualità. E’ una settimana in cui potranno nascere delle amicizie affettuose,  un’attrazione erotica destinata a crescere nonostante la vostra diffidenza.

Finalmente i vostri cuori si scioglieranno, sarete più affettuosi e calorosi, più amabili e più sensuali. Un transito che vi suggerisce di lasciar emergere creatività, fantasia, i sospiri dell’anima e di scardinare i cancelli della razionalità e dei timori mentali, che nulla hanno a che vedere con i palpiti del cuore. Il cielo vi invita a far emergere il vostro lato più romantico, grazie a Nettuno opposto.

La posizione del pianeta nettuniana potrebbe significare delusione, un errore di valutazione verso una persona che credevate sincera. Avrete Saturno positivo che non vi fa perdere fiducia in voi stessi e ogni esperienza ha sempre qualcosa da insegnarvi, se la capite a fondo.

E’ il momento di concedervi e di concedere una seconda possibilità. Abbandonate gli schemi rigidi, le regole ben precise, è meraviglioso scoprite di avere torto, quando il risultato è una nuova amicizia, un perdono che fa bene all’anima.

Tutto ciò ve lo insegna il transito di Venere, anche se per poco, ma pur sempre avvertite un assaggio di quello che sarà appena il pianeta si stazionerà nel vostro segno in autunno. La fortuna aiuta gli audaci, sarete supportati da Giove, che già da metà agosto entrerà nel vostro cielo.

Sarete circondati da nuove occasioni, coglieteli con giudizio e logica, ma non con severità e critiche, ma con prestigio, tenacia, creatività e audacia, chissà che non riceviate una proposta a lungo termine, un contratto solido e proficuo. Il pianeta agirà soprattutto a livello psicologico, aumentando la sensazione di benessere e sciogliendo alcuni nodi interiori.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10: andante adagio

Un libro da leggere alla sera: “Il quadro maledetto” di Fabrizio Santi.

Il potente stellium nella vostra undicesima casa solare vi vogliono più desiderati, più richiesti, più amabili, più socievoli, più intraprendenti, più equilibrati del solito, pronti a voler condividere nuovi progetti e nuove iniziative.

State danzando allegri a piedi nudi sulla sabbia, sentendovi liberi da schemi e rigide regole. I vostri ritmi sono eccezionali e positivi. Siete in contatto con le vostre emozioni più profonde, che riuscirete ad esprimere con facilità e completezza. E se, a tratti, a volte la mente vi manderà messaggi contrastanti, ascoltate il cuore, non mentirà mai e in caso di dubbio vi aiuterà a prendere le decisioni migliori. Non ve ne pentirete.

La vostra strada è spianata, sarete lucidi, reattivi, pronti, comunicativi, disponibili e socievoli. Doti preziosi per divertirvi, conoscere gente e organizzare, con precisione, partenze e spostamenti.

E’ un’ottima settimana per inaugurare un periodo di collaborazioni proficue, amicizie feconde e di effervescenza sociale.

Sarete lucidi e concentrati per buona parte della settimana, si sa, avete ancora Marte in quadratura al vostro Sole che vi manda segnali di stanchezza e tensione nervosa. Eventuali dubbi andranno chiariti con ottimi successi. Si consigliano ritmi rilassati, una Spa nel bagno di casa, serate simpatiche con gli amici vi aiuteranno a superare senza problemi questa settimana.

Benessere non significa soltanto spalmarsi una crema corpo profumata o scegliere un dopobarba hot, ma vuole dire assecondare i bisogni del proprio corpo, seguire i suoi ritmi vitali e le sue silenziose richieste. Dovrete adottare ritmi più rilassati ed evitare stress e rabbia. Sport dolci, passeggiate di prima mattina, tisane calmanti prima del riposo potrebbero aiutarvi a gestire meglio l’energia instabile rappresentata dal pianeta rosso che vi guarda teso e rabbioso.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: moderato

Un libro da leggere alla sera: “Il destino di Cetus” di Licia Troisi.

Lo stellium in Leone vi provoca una girandola di emozioni, sensazioni spesso contrastanti e confuse. Vi manca quell’equilibrio interiore che vi serve in questo periodo burrascoso.

Potreste perdere il controllo, mandare tutto all’aria, non riuscite a tenere nulla sotto controllo, vi sembra che tutto vi sfugge e che più nulla vi appartiene.

Addirittura siete più diffidenti del solito con poca voglia di divertirvi. Ci sono molti punti interrogativi, e dovrete aspettare l’autunno per fa si che le vostre nebbie si diradano.

Vi mancano quegli stimoli che vi solleticano la vostra curiosità, vi sentite penalizzate nei vostri progetti, niente va come vorreste, specie nel settore lavorativo.

Cupido vi ha voltato le spalle da tempo, o siete single, o viaggiate su più relazioni. Confusione tanta, gelosia troppa, dolcezza scarsa.  E come se non bastasse Saturno in congiunzione vi porta un po’ di pessimismo e distacco. Cercate di comunicare, resistete al nervosismo, non abbandonarvi al malumore, sfruttate l’energia marziana per scaricare stress e tensioni, lo sport è una buona valvola di sfogo, gestire le vostre forze fisiche sarà più semplice. La vitalità è al top, approfittatene ora.

Vi ricordo che avete pur sempre Marte positivo che vi vuole combattivi, energici e grintosi. Partite col piede giusto in questa avventura estiva, saprete affrontare l’afa e le zanzare in prima linea, senza un attimo di cedimento.

Le vostre prossime vacanze non saranno al massimo, le vostre finanze sono a secco, ma voi viaggerete lo stesso se vi organizzare con attenzione e astuzia. E’ un ottimo momento per volare oltre oceano, andare alla scoperta della capitali europee o scovare un pacchetto tutto compreso ad un ottimo prezzo.

L’importante è selezionare la vostra compagnia, cercare le occasioni last minute. Avete di transito Plutone nella vostra terza casa solare che rivela che anche gli spostamenti a breve raggio potrebbero appagare la vostra curiosità, per esempio, dopo una ricerca preliminare, potreste visitare i luoghi misteriosi in Italia, sulle tracce di simbolismo, misteri e situazioni simili.

Rasserenatevi, perché molte situazioni miglioreranno progressivamente. La vostra situazione migliorerà presto, specie da metà agosto in poi, in ambito economico, dove il lungo transito di Giove potrebbe aver messo a soqquadro il vostro bilancio.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: andante vivace

Un libro da leggere alla sera: “The Heir” di Kiera Cass.

Con quello stellium di pianeti nel segno del Leone in aspetto positivo al vostro Sole non potete non partire. Un transito formidabile che si forma nella vostra nona casa, il settore dei viaggi, dell’estero, e forse anche dell’ignoto. Avrete davanti a voi l’avventura più bella della vostra vita, a partire da quella del cuore a quella della mente, a degli incontri stimolanti a quello più importante della vostra vita.

Preparatevi a partire, è un momento magico per voi. Partite per l’ignoto, partite senza prenotazione, senza valigia, ma partite!

Le vostre emozioni suonano musica con andamento allegro, intenso, soddisfacente, positivo per esprimere quello che provate, per chiarire dubbi, per godere di gratificazioni emotive continua. Sarà l’estate più bella della vostra vita, è un’estate speciale quella che vi aspetta nelle prossime settimane. Osservate il tutto con distacco e capirete molte cose di voi stessi e che cosa fare in futuro per essere più felice e appagati.

Ottimisti, fiduciosi, sorridenti e allegri, siete contagiosi, non vi lamentate affatto, siete sicuri di voi stessi e del vostro fascino e che potrete curare e migliorare con pochi e indovinate tocchi.

Lucidi, comunicativi, astuti, intuitivi, persuasivi e rapidi, scoverete ottime occasioni per partire, un volo a prezzo stracciato o la It-bag dei vostri sogni super scontata. Viaggiare è il vostro verbo preferito. L’estero e le mete culturali saranno gettonatissimi, perche soddisfazione vorrà dire appagare curiosità, voglia di sapere, di conoscere e di esplorare.

Le avventure vi piacciono, vi attraggono, insaporiscono la vostra vacanza, perché voi possiate dirvi pienamente soddisfatti.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: allegro moderato

Un libro da leggere alla sera: “Un’incantevole sensazione” di Natasha Boyd.

Già per voi è difficile solo a sentire la parola: emozione. Ma in questa settimana di emozioni ne avrete quante ne vorrete: a tratti quiete e pacifiche, a momenti nervose e instabili, per diventare intense, profonde e passionali. State scoprendo quanto ricco sia il vostro mondo interiore, variegato, screziato e contradditorio. Alla fine di questo viaggio avrete una visione realistica di voi stessi, meno monotona e unilaterale. Infine avvertite una certa tensione, a livello mentale, sembra che vi sia cucita addosso, magari a livello muscolare.

Provate a rilassarvi più spesso che potete, praticando yoga, nuoto e passeggiate. Marte vi invita a prendere cura di voi stessi in maniera discontinua, a tratti vi sentite energici, a tratti sotto tono.

Anche la musica che ascoltate non vi piace più. Vi sentite svogliati, nervosi, irritabili e ogni scusa sarà buona per saltare l’allenamento, per tenere il broncio o per mangiare un panino al volo, dimenticando le buone abitudini alimentari che vi fanno sentire bene. Comunque, tutto ciò, è una normale situazione tra alti e bassi.

Da metà agosto, la musica cambia e come se cambia!

Inaugurerete una nuova stagione all’insegna dell’ottimismo e della fiducia. Avvertirete nuove sensazioni di benessere, bando alle incertezze, con Giove positivo il vostro Io si allargherà di gratificazioni e il vostro portafoglio godrà di ottima salute.

Forse proprio a metà agosto potrebbe essere un ottimo momento per viaggiare e concedervi una bella pausa dalla routine. Guardate con attenzione le offerte, è probabile che voi possiate trovare un ottimo volo e con un po’ di abilità abbinarci pure una prenotazione a tariffa agevolata per dormire.

Giove farà il suo trasloco nella vostra nona casa, il settore riservato ai viaggi e all’estero, da dove vi promette soddisfazioni e fortuna, proteggendo nello stesso tempo le vostre vacanze e gli spostamenti a lungo raggio. L’ideale quindi sarebbe concedervi una bella vacanza intono a ferragosto, per poi riprendere la routine quotidiana ricaricati e pronti a tutto.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2: andante adagio

Un libro da leggere alla sera: “Il libro di Julia” di R. J. Palacio.

Le vostre emozioni, difficile da percepire, in quanto siete un segno mentale, oltre che controcorrente, saranno intensamente sollecitate da una lunga fase negativa, che si tradurrà in contraddizioni, dubbi, intensità. Non ci saranno le mezze misure, ecco: o tutto nero o è tutto bianco, e potreste esasperare tutto quello che provate ingigantendo ogni vostra sensazione.

Sarà difficile trovare un equilibrio stabile, vi sentite di stare sulle montagne russe, quasi a disperdervi, state cercando quello di cui voi vivete, ossia razionalità e distacco, ed ora vi mancano tanto. Sembra quasi che avete perso la strada maestra.

Voi non sapete cosa significare vivere una situazione o un amore con coinvolgimento emotivo, voi sapete mantenere il necessario distacco dalle emozioni, sapete essere neutrali e oggettivi.

L’unica cosa in cui voi vi fate travolgere è dal pianeta Urano. Il pianeta è in positivo aspetto al vostro Sole e vi spinge a continui cambiamenti e piacevoli trambusti in cui non avrete tempo per annoiarvi.

Le vacanze saranno sotto il segno del vostro pianeta guida, fonte del desiderio di conoscere, di chiacchierare perfino con gli estranei, di esperienze diverse dalle abituali. Occasioni e divertimenti non dovrebbero mai mancare nella vostra vita, state pensando di fare un viaggio memorabile.

Certo, questa settimana è probabile che gli imprevisti, coincidenze e ritardi possano infastidirvi rimandando ad un’altra volta le possibili prenotazioni. Ma non scoraggiatevi, comunque sia la vostra valigia è già pronta, quanto vi sentite ispirati , siete già su un aereo pronto per il decollo.

Avete imparato che quando il gioco si fa duro, voi non mollate, perché inventiva, originalità, la capacità di immaginare soluzioni alternative non vi mancano. Siete dotati di abilità e prontezza, siete molto bravi a trasformare le difficoltà in opportunità.

Sapete di avere quasi tutto lo zodiaco contro, avete l’intuito di non imbarcarvi in progetti e relazioni impegnative, urge pazienza e diplomazia, tatto e prese di coscienza.  Potrebbe accadere che i nodi verranno al pettine, vi manca la capacità di mediare o che ci sia più di qualche conflitto. Adesso come non mai, serve guardarsi un po’ lontano, giova a relativizzare, riflettere, apprezzare tutto ciò che date per scontato, a buttar via quello che non serve più e apprezzare tutto ciò che abbiamo conservato per il nostro benessere.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:  andante vivace

Un libro da leggere alla sera: “Wish girl” di Nikki Loftin.

Il vostro mondo interiore è ricco di emozioni, di coinvolgimenti e sensazioni. Avete sempre voglia di rimettervi in gioco, questa è la settimana adatta per farlo.

Venere vi stuzzica la fantasia, solletica le vostre fantasie più nascoste. Voi vi nutrite di emozioni e sogni, e in casi estremi siete disposti a cercarvele altrove. Ebbene si, Venere contraria, seppur per pochissimo tempo, insieme a Nettuno di transito nel vostro cielo, insieme mettono a rischio il vostro equilibrio di coppia e nella vita in genere. Potrebbe accadere un colpo di creatività improvvisa da rendervi alti, ricchi e famosi. Non riuscite a stare fermi, vi sentite insofferenti a tutto. Quasi volete stravolgere tutta la vostra vita, a voi non dispiace affatto, voi vivete di queste situazioni, è pane per i vostri denti.

State godendo del trigono di Marte positivo dal Cancro che vi regala benessere, gioia di vivere, desiderio di passione, di godere di tutti i piacere, pure quelli trasgressivi, dall’eros al cibo. Avrete tutte le carte in regole per godervi il divertimento come e quanto preferite e le energie giuste per dedicarvi agli impegni quotidiani. Sarete muniti di vitalità, grinta e un piacevole dinamismo che vi aiuterà a godere del tempo libero senza cedimenti serali alla stanchezza.

Vivendo sull’onda delle emozioni delle montagne russe, prestate molta attenzione ai dettagli delle prenotazioni e accertatevi di aver portato con voi tutti i documenti necessari o che i bagagli rispettino le misure e i pesi massimi stabiliti dalle compagnie aeree. Eviterete così di dover eventualmente, pagare un antipatico sovraprezzo.

Nettuno di transito nel vostro cielo, il vostro pianeta guida è un toccasana per voi. Già voi volate sulle ali della fantasia tutti i giorni e state sempre con le riviste di viaggio alla mano e i sogni nel cassetto sempre aperto.

Addirittura a fine mese, esattamente il 29 agosto, si forma la Luna Piena nel vostro segno: sarete splendidi, affascinanti, emanate un’aura di passionale dolcezza. Guardando dentro di voi potrete scoprire uno scrigno pieno di tesori nascosti, che non avete mai aperto. Serve molta introspezione e non sciupate tutto ciò con chi non lo merita, o con un partner di passaggio, piuttosto con una persona molto importante e significativa per voi, perché questo evento accade una volta all’anno.

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.