Uno scrittore per l’estate 2015 by AstroMix

 

L’estate 2015 si colora di rosso fuoco, di dolce passione esagerata, di giovialità, di edonismo, di bellezza prorompente e benessere a tutto tondo, di piccole e grandi fortune, fierezza e orgoglio, simpatia e generosità, ricchezza e amore, grandi amori, forse solo di una estate!

Il grande protagonista di questa estate frizzante e generosa è il nativo del Leone, specialmente della seconda decade, fiero e orgoglioso di ruggire nella foresta. Chiunque abbia come amico o parente un nativo del Leone, stiamogli vicino per attirare un po’ della sua fortuna, chissà che non ci trasmetterà un po’ di sano ottimismo anche a noi. La sua fortuna è determinata dal lungo transito di Venere nel suo cielo a regalare un po’ a tutti noi: la capacità di amare e di amarsi, la ricerca del piacere, l’armonia, la piacevolezza dei modi, la sensualità, la salute, gli zuccheri, la seduzione, l’amore per il prossimo e del prossimo, la bellezza, l’amore!!

ARIETE: 21/3 – 20/4  “infradito colorate”

Il transito di Venere che dipingerà magnifici quadri colorati in questa estate, transiterà nella vostra quinta casa solare: talenti, creatività e passioni, vi accompagneranno per tutta la stagione. Arricchirete la vostra libreria con romanzi di Verlaine, Alda Merini, Baudelaire, Zola, Henry James,  Dario Fo, Sandoz Marai. Dimostrate di essere lettori accaniti ed entusiasti, che collezionano libri in varie traduzioni. Libri di guerra, di nemici, di lotte armate. Ma anche Buzzati e Ammaniti, scrittori del segno opposto, la Bilancia.

TORO: 21/4 – 20/5    “un costume  a pois”

Venere transiterà nella vostra quarta casa solare: la vostra casa, il vostro nido, la vostra famiglia, il vostro passato. Qualcosa cambierà, in meglio, a partire dalla vostra libreria. Si sa, siete pazienti, rigorosi, metodici, assaporate il libro pagina dopo pagina, come se fosse una golosa pietanza da gustare con lentezza. Affettuosi e sensuali scegliete Honoré de Balzac, Charlotte Bronte, Nabokov, Bulgakov e il grande Shakespeare. A tratti, siete interessati anche dai libri drammatici, come i racconti della Mazzantini, nativa dello Scorpione.

GEMELLI: 21/5 – 21/6     “una bibita fresca”

Venere bacerà la vostra terza casa solare: l’ambiente che vi circonda, le comunicazioni, l’intelletto, i libri, siete governati da Mercurio, scrittura e lettura sono il pane quotidiano. Siete sintetici e veloci, sempre alla ricerca di spunti e riflessioni, pronti al dibattito intellettuale, esprimete il loro pensiero brillante, e a volte controcorrente. Prediligete la saggistica, la satira, il giornalismo, il giallo, il thriller, il mistero. Tra gli immortali preferite Dante, (Gemelli come voi), a seguire Anna Frank, Lorca, Ken Follett e Agatha Christie, nativa della Vergine.

CANCRO: 22/6 – 22/7     “riprendere la bici”

Venere transiterà nella vostra seconda casa solare: i vostri beni materiali, il vostro denaro, il look, l’ immagine, i vostri guadagni, l’habitat. Vi rifugiate nel vostro giardino,  la migliore compagnia per voi è il romanzo. Siete avidi di libri spesso letti e consumati nel breve spazio di una notte. Al primo posto troviamo Leopardi e la sua Luna. Si aggiungono Proust, Kafka, Hemingway, Hesse, Hawthorne, Neruda, Pirandello, Saint Exypery e infine Oriana Fallaci. siete attratti anche da letture di grande forza d’animo, ad esempio dai romanzi di Nicholas Sparks, nativo del Capricorno.

LEONE: 23/7 – 23/8    “ il vincitore dell’estate 2015”

La dea del sorriso e del benessere pone l’accento su di voi, sul vostro aspetto, sul vostro corpo, sul vostro stile. Generosi e magnanimi, riempite la vostra libreria  con accanimento, cultura e garbo. Siete sempre desiderosi di divorare tutto il patrimonio letterario, dai classici della letteratura italiana, alle letture epiche. Preferite Emily Bronte, Sibilla Aleramo, Elsa Morante, Isabel Allende, e infine Baricco e Lewis Carroll, nativi dell’Aquario.

VERGINE: 24/8 – 22/9    “ un profumo agli agrumi”

La dea del benessere amplifica la vostra fede, la vostra spiritualità, il vostro karma, Venere in dodicesima casa vi stimola ad approfondire quei luoghi, quei culti che hanno un sapore amaro, ma che vi aprono la mente, così come vi aiuta un buon libro. Siete attenti,  garbato. Per voi la lettura ha un valore terapeutico, è un modo per distrarvi dalle preoccupazioni quotidiane. Preferite i saggi, ma anche la narrativa e la storiografia. Tra i classici amate Ariosto, Goethe, Verga, Tolstoj, Camilleri e Stephen King. Ovvio, per l’attrazione degli opposti, anche “I Miserabili” di Victor Hugo.

BILANCIA:  23/9 – 22/10     “ cappello verde”

Venere accende i riflettori sui vostri ideali, sulle vostre amicizie, sul vostro impegno sociale, sulle possibili cooperazioni e collaborazioni. Vi dedicate con equilibrio e passione ai romanzi e saggi. Siete un grande selettore dei testi, pochi ma buoni. I libri per voi devono essere motivo di meditazione e riflessione. Avete  bisogno di confrontare e scambiare le opinioni con gli altri. Nella vostra libreria troviamo Virgilio, Rimbaud, Montale e Hesse, che è del Cancro.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11      “pranzo con una insalata “

Il pianeta della piccola fortuna accentua il valori della decima casa, ossia il lavoro, il successo, l’indipendenza, qualche contrattempo e contraccolpo potrà frenare le vostre ambizioni. Ma nel frattempo, amate crogiolarvi in letture variegate, tormentose e intrigate: romanzi gialli, torbidi, noir, di politica e di mafia. Inoltre, amate romanzi di passione, di desiderio, di erotismo I preferiti sono Stevenson, Mary Evans, Virginia Woolf. Dell’Aquario Virginia Woolf, del Toro Pitigrilli.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12     “ mix di canzoni orientali”

Venere transiterà nella vostra nona casa, il settore che più vi piace, che amate di più di voi stessi, quello dei viaggi non solo fisici, ma anche mentale. siete un vero e proprio esploratore dell’universo “libro”. Avete una grande capacità di spaziare da un genere all’altro, da un tipo di lettura a un altro. Amate i libri di viaggio e di avventura. Preferite leggere Emily Dickinson, Jane Austen, Orazio, Twain, Moravia, dei Pesci Marquez, e dei Gemelli Ian McEwans.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1      “osservare tacendo”

Il pianeta Venere dispenserà fortuna nella vostra ottava casa solare, ossia la vostra sfera emotiva, al vostra ombra, il vostro inconscio. Vi affacciate verso un mondo sotterraneo e sconosciuto di cui vi appassionerete, così come siete amanti della lettura, collezionate con devozione la vostra libreria. Comprate testi che non sempre leggete. Avete  bisogno di un calmo ordine mentale e logico nell’esercizio. I vostri scrittori preferiti sono Alfieri, Pascoli, Cicerone Molière. Un classico dall’opposto segno è Hemingway, o dell’Ariete Turow.

AQUARIO:  21/01 – 19/2     “ olii essenziali per l’abbronzatura”

La dea dell’amore si posizionerà nella vostra settima casa, ossia il vostro partner, i vostri rapporti personali e professionali. Potreste essere colpiti da un colpo di fulmine, o pensare di convolare a nozze o cambiare partner. Ma sotto l’ombrellone, voi amate sfogliare libri lunghissimi, leggete e rileggete per cercare nuove prospettive. A volte terminate la lettura di testi molto lunghi in poco tempo. Non preferite un genere preciso. Con la vostra grandissima adattabilità spaziate da un genere all’altro arricchendo il vostro patrimonio intellettuale e culturale. Preferite Verne, Byron, Dickens, Carroll, Stendhal, Joyce, Simenon, Prevert, Ungaretti, e dello Scorpione Roland Barthes, del Leone Melville.

PESCI: 20/2 – 20/3     “un portafortuna marino”

La dea del benessere sottolineerà i valori della casa sesta, quella in cui avrà maggiore importanza per voi questa estate. E’ la casa della quotidianità, del lavoro, della salute, ma sappiamo quanto voi odiate la routine, per cui vi tuffate in un mare di letture. Siete così assorti e concentrati nei testi che riuscite a staccarvi dalla realtà fino a sognare ad occhi aperti. Il libro è, per voi, un’occasione per viaggiare con la mente scivolando nel mare delle emozioni, preferendo romanzi struggenti e poesie romantiche. Ma anche gialli, politica, filosofia, arte. Tasso, Ibsen, Manzoni, D’Annunzio, Pasolini, Saba sono i suoi preferiti, nonché lo scrittore del Sagittario Clarke, del Vergine Tondelli.

 

Buona estate by AstroMix

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.