Una musica da ascoltare e un libro a portata di mano!

Il seme del cambiamento sta nelle piccole idee. Perché il mondo si trasforma davvero quando una singola persona fa qualcosa di nuovo. Senza paura di osare.

O di sbagliare. (Cit.)

L’evento clou è l’entrata di Urano nel segno del Toro.

Urano  è il pianeta dell’imprevedibilità, dell’ incostanza, delle grandi idee geniali, del fulmine, delle occasioni e delle opportunità, dell’innovazione, dell’inventiva, del lavoro, in un segno tradizionale, quale il Toro, segno di Terra, paziente e tenace,  costante e consapevole. E’ una settimana in cui ogni segno vuole dedicar del tempo a se stesso, occupandosi del proprio benessere psico fisico con una bella lettura di un libro, che è la migliore medicina per distendere la propria muscolatura, migliora il battito cardiaco e ti fa viaggiare oltre i confini della realtà, facendovi accompagnare da una musica di sottofondo.

Il Sole entra in Gemelli, auguri di buon compleanno a tutti i nativi del segno dei Gemelli.

Ariete: 21/3 – 20/4:   Una musica da ascoltare: Bach.

Marte mette in primo piano il livello generale del vostro benessere e dovete giostrarvi tra una corsa e una partita a tennis,  tra difese immunitarie che reagiscono specie se soffrite di allergie ai pollini di primavera. Per tutto il periodo potreste occuparvi della vostra salute, risolvere i vostri malesseri, prendervi cura del vostro aspetto esteriore, da dedicare al fitness, perché poi Venere vi fa spallucce e vi lascia le sue cure, mentre Marte si affaccia,  vi rimette all’ordine delle cose prendendovi cura anche degli altri. Rinnovate il vostro look in maniera più sobrio.

Un romanzo da leggere: “Mio assoluto amore”  di Gabriel Tallent. Una prosa bellissima e cruda. Un grande romanzo americano del nostro tempo, che parla di una società individualista e frammentata.

Toro:  21/4 – 20/5:   Una musica da ascoltare: Puccini.

A causa di un fomentato nervosismo di Marte e di un Giove ostile non vi sentite al massimo della forma psico fisica e meno male che vi vien a trovare Mercurio che, con la sua vivacità di comunicazione e intellettuale, potrebbe far tornare la voglia di uscire di casa e di bere un aperitivo al bar con un vecchio amico, di sicuro trovate modi più salutari e confacenti ai vostri gusti personali per rilassarvi e recuperare le energie. E comunque non siete soli, avete comunque Saturno prima e poi Venere che vi regalano resistenza e tenacia per affrontare quei momenti di apatia.

Un romanzo da leggere: “Storia dei miei lupi” di Emily Fridlund. Cosa sei disposta a fare pur di sentirti amata? Una storia potente e oscura, illuminata da una scrittura di ineffabile bellezza.

Gemelli:  21/5 – 21/6:  Una musica da ascoltare: Elvis Presley

perfetto questo periodo per rimettervi in sesto, per prendervi cura di voi, per essere più dinamici con tanta voglia di muovervi e smaltire tossine e calorie in eccesso. Marte è favorevole per bruciare grassi, per perdere peso, per bere tisane drenanti e mettervi al sole per caricarvi di energia e buonumore. I vostri malesseri si risolvono, i vostri pensieri sono meno cupi, le vostre giornate sono organizzate del relax e degli incontri con amici per una passeggiata in bici. Vi sentite meglio e il vostro umore è sempre alto, mai nervosi e critici o irruenti ma pieni di brio e divertimento, anche se a tratti sentite il bisogno di stare soli con voi stessi. Si tratta solo di una sensazione che dura qualche giorno, poi il mese prossimo ritrovate la voglia di cantare alla luna.

Un romanzo da leggere: “La casa nella pineta” di Pietro Ichino. Più difficile ancora che costruire una casa e comprarla, e farla vivere, farne il luogo di una famiglia solida e unita. E’ questa la sfida, altrimenti in un modo o nell’altro, anche la casa si perde.

Cancro:  22/6 – 22/7:  Una musica da ascoltare: Chopin.

State recuperando alla grande, ora tutto gira per il meglio, avete bisogno di una sferzata di energia, di una parola di conforto, di una carezza, di una cena leggera ma succulenta, di un dolce con poche calorie che ricorda una vecchia ricetta. Siete nostalgici e malinconici, basta uno sguardo per farvi stare bene o per buttarvi a terra.  Spesso i vostri disturbi sono psicosomatici, tirare fuori le emozioni non è sempre facile, piuttosto preferite chiudervi a riccio e rimuginare sopra a discapito del vostro stomaco, punto debole del vostro organismo. Mercurio è favorevole, approfittatene per esprimere quello che pensate, anche un dissapore o chiarire un disguido, confidare un vostro segreto e ritorna a splendere il sole.

Un romanzo da leggere: “Nessuna eternità come la mia” di Angeles Mastretta. Niente è per sempre, né l’amore, né il dolore, né le lacrime. La storia di un amore giovane e lacerante, raccontata da una maestra delle emozioni.

Leone:  23/7 – 23/8:  Una musica da ascoltare: Wagner.

Marte si pone in maniera dispettosa e vi sentite esausti, forse avete bisogno di rallentare la corsa, reduci da un’accelerata quotidiana che vi ha permesso di fronteggiare a pieno ritmo tutte le incombenze normali e straordinarie del tram tram di tutti i giorni. Poi non solo Marte, ma anche Giove insieme a Mercurio mettono alla prova la vostra resistenza psico fisica e i vostri buoni propositivi di arrivare al mese prossimo in forma all’appuntamento con il mare. Non serve essere imbronciati, evidentemente dovete solo correggere qualche tiro, eliminare caffè e dolcificanti, iscrivervi ad un corso di meditazione per rilassare la vostra mente e mandar via pensieri negativi. Bastano pochi accorgimenti e tutto il resto vien da sé.

Un romanzo da leggere: “Gelo come notte” di Raasch Sara. Angra sta minacciando di distruggere il mondo di Meira, per sconfiggerlo la regina Meira dovrà imparare a gestire la sua magia a compiere il sacrificio più grande di tutti.

Vergine:  24/8 – 22/9:  Una musica da ascoltare: Mozart.

La salute è con voi: Marte, Venere, Giove e Mercurio vi sostengono e vi suggeriscono di prendervi cura di voi stessi, mangiando sano, muovendovi di più, fare il pieno di vitamine e Sali minerali, di integratori che vi fanno sentire come Speedy Gonzales.  L’estate è alle porte e volete essere pronti per superare la prova costume. Tutto è a vostro favore e vi sentite decisamente meglio, in forma e vitale. Le vostre amicizie ne traggono beneficio, non mancate agli appuntamenti per un aperitivo, per fare gossip e chiacchierare allegramente senza pensieri negativi. Il vostro cielo non presenta nubi all’orizzonte, specie da metà mese in poi, serve solo non strafare, ma mantenere giusti ed equilibrati ritmi per assicurarvi ottimi risultati.

Un romanzo da leggere: “Noi siamo tutto” di Nicola Yoon. La giovane Maddy  vive segregata in casa per via di una malattia. Ma l’amore per il nuovo vicino Olly le stravolgerà la vita. Un esordio che è diventato best – seller numero 1 del New York Time.

Bilancia:  23/9 – 22/10:  Una musica da ascoltare:  George  Gershwin.

Massaggi e trattamenti di bellezza non vi mancano, recuperate energia, vi sentite al top, cercate di perdere i chili di troppo bruciando calorie in compagnia di gente nuova con la quale stringete amicizia. Il vostro umore migliora sempre più, bando ai periodi scorsi dove tutto andava storto e non trovavate motivo di sorridere. Ora le cose vanno molto meglio, grazie ad un favoloso Marte positivo che vi suggerisce di correre all’aria aperta. Energie e grinta sono dalla vostra, prendete appuntamento con un personal trainer per rinforzare il vostro tono muscolare, mentre vi scoprite più golosi del solito. No alle bevande gasate, ai cibi ricchi di grassi, ma nutritevi di tanta frutta e verdura di stagione e curate di più la ritenzione idrica, causa di gonfiori e di cellulite.

Un romanzo da leggere: “Il matrimonio di mia sorella” di un romanzo in cui ogni lettrice potrà ritrovare un pezzo di sé  e della sua vita. Una panoramica sulle donne, sui loro desideri e sul loro rapporto con gli uomini.

Scorpione:  23/10 – 22/11:  Una musica da ascoltare: Beethoven.

Giove è a casa vostra e vi invita a banchetti succulenti, pieno di leccornie, vi trovate ad accumulare calorie e grassi e vi promettete di smaltire il tutto andando a correre o iscrivendovi in palestra. Magari mantenete questo buon proposito nei primi quindi giorni del mese, poi qualcosa non va come vorreste e volete lasciar perdere a meno che non vi impegnate così tanto da provocare eventuali strappi muscolari. La bella stagione si sta avvicinando e voi credete di non essere pronti per la prova costume. Difficile volere tutto e subito, Saturno positivo vi suggerisce impegno e costanza e voi ne avete tanto ma non solo nell’ambito professionale, dovete avere più cura di voi stessi e Venere vi da una mano dal 20 in poi, quando in favoloso trigono vi manda baci e abbracci per un aspetto migliore e più sensuale. Rinunciate al gelato e pizza alla sera, ma concedervi qualche ora in più sul tapis roulant.

Un romanzo da leggere: “La materia del cosmo” di Cizin Liu. Gli Asceti impenetrabili difendono la terra dall’attacco dei trisolariani. Tre sono i politici e scienziati, il quarto è un sociologo e astronomo cinese.

Sagittario:  23/11 – 21/12:  una musica da ascoltare: Rossini

Marte entra in Aquario e la musica cambia. Vi sentite scattanti, dinamici, avete le energie giuste per correre sul tapis roulant, per fare nuove escursioni, per andare in bici tutto il giorno, per dedicarvi ai vostri interessi, uscire con gli amici e divertirsi. Potreste essere sopraffatti da mille impegni, da mille appuntamenti con gli amici e vi perdete nei meandri di incontri e di chiacchiere poco concludenti. Forse serve fare una selezione di quello che volete fare, scegliere voi quello che gradite e farvi meno trasportare dagli eventi, seppur divertenti.

Un romanzo da leggere: “Senza un soldo a Parigi e a Londra” di George Orwell.  Ispirato ad un periodo nel quale l’autore conobbe i margini della miseria, il racconto di una discesa nel mondo sordido e disperato dei proletari metropolitani.

Capricorno:  22/12 – 20/1:  Una musica da ascoltare: Verdi.

Anche se non vi sentite al massimo della forma psico fisica, sapete riconoscere quando fermarsi e prendersi cura di sé, anche se qualche volta la vostra salute passa in seconda piano. Siete forti come querce e sarebbe salutare se tenete in mente che per star bene in salute dovete alleggerire il peso delle vostre responsabilità.  Mercurio vi è favorevole e vi invita a bere un aperitivo con quei pochi amici fidati, per programmare un week end fuori dalla vostra zona lavorativa e fare un viaggio di piacere per distrarsi dai soliti affari. Inoltre, potreste pensare di inscrivervi ad un corso di nuoto, un ottimo antistress per la mente e il fisico, relazionandovi con gente diversa dal vostro range quotidiano, dove chiacchiere e simpatie sono piacevoli e divertenti. A volte basta poco per divertirsi e la vostra salute ne trae giovamento.

Un romanzo da lettere: “Cento racconti” di Ray Bradbury. Questi racconti costituiscono una scelta rappresentativa della straordinaria produzione narrativa di Bradbury, oltre alla fantascienza si ritrovano polizieschi, noir, fantasy e horror.

Aquario: 21/1 – 19/2:  Una musica da ascoltare: Paganini

Marte cambia segno vi sprona ed è subito festa! Una festa di energia, tono muscolare, ma con poca voglia di socializzare. Saturno vi rende più saggi, vi pone a delle scelte di vita, vi mette al primo posto, perché voi siete il cittadino del mondo, di cui tutti hanno bisogno di voi e voi degli altri. L’importante è non prevaricare ma essere d’accordo su spazi infiniti e limiti tollerabili per ognuno. E’ un periodo in cui desiderate stare da soli con voi stessi, ma non chiudervi a riccio, perché stare soli non è il vostro forte, ad eccezione del tema natale personale, che ha sempre l’ultima parola. Approfittate dell’energia di Marte per far le pulizie di primavera e buttare via il vecchio per far spazio al nuovo.

Un romanzo da leggere: “La duchessa” di Danielle Steel. Inghilterra, XIX secolo, a 18 anni l’aristocrazia Angelique si ritrova orfana, senza più casa e con solo dei soldi che il padre le ha lasciato in segreto. A Parigi vivrà sull’orlo dello scandalo.

Pesci: 20/2 – 20/3:   Una musica da ascoltare: Vivaldi.

la salute va migliorando di giorno in giorno. Siete il segno incline all’ipocondria, perché siete molto suggestionabili e quando avete bisogno di un medico, mostrate una superficialità incredibile seguendo i consigli dell’amico, o a fare da sé, sperimentando magari l’ultimo trattamento pubblicizzato in qualche rivista, che non ha alcun fondamento scientifico. Venere vi tende una mano e vi prepara una zuppa di pollo per tirarvi su. E’ molto importante il vostro stato psicologico, leggete tutto, qualsiasi manuale di psicologia, ascoltate tanta musica in cui struggervi, ma anche in cui esaltare le vostre doti canore, perché siete grandi artisti e proprio quando state giù di morale, tirate fuori il meglio, cantando struggenti parole d’amore.

Un romanzo da leggere: “Ogni attimo è il nostro” di Luigi Ballerini. La storia di Giacomo è fulminea. Lui non lo sa, ma tra qualche ora sarà tutto finito. Quel giorno sarà l’ultimo per lui.

Loredana Galiano

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.