Un sogno, un libro e una pausa wellness

Quattro sono le novità astrali di questa settimana di Giugno:

  • lunedì 5 Marte entra in Cancro, a vivacizzare ai nativi del segno;
  • mercoledì 7 Mercurio entra a casa sua, ossia nei Gemelli, a rendere ancor più dinamici e briosi i nativi del segno;
  • qualche ora prima, Venere entra nel segno suo congeniale, nel Toro, a rendere più dolci, sensuali e amabili i nativi del segno;
  • Giove, finalmente torna diretto, nel segno della Bilancia ai 13°, ad elargire ottimismo e buoni umore ai nativi del segno.

Finalmente c’è una grande ripresa soprattutto per i nati del segno  del Cancro, che dopo mesi di fiacca, di scarso entusiasmo e di illusioni, possono vedere un cielo pieno di stelle e tutto il firmamento, baciare la Luna e tutti i pianeti, anche quelli più lontani.

Ogni segno ha un suo sogno, un suo libro da leggere e una pausa wellness ogni giorno.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:   i tuoi sogni sono a colori

Vi piace la sfida e volete superarli costantemente. Ma a volte vi dimenticare di riprendere fiato, proprio come sta succedendo in queste mese, quando Sole e Marte sono ostili e vi tolgono fiato per svolgere anche la più banale attività giornaliera. Avete voglia di rivoluzionare la vostra vita? Lo state già facendo, se vi guardate attorno, nulla è rimasto come prima, o quasi. Eppoi, sapete benissimo che: Volere è Potere!! Basta solo avere molto più pazienza del solito. Ascoltate con molta profondità il vostro intuito, vi è sempre difficile ascoltare la sua voce, perché si confonde con altre più severe. Credete di più in voi stessi, è il più bel regalo che potete farvi!

Fatevi del bene ogni giorno, leggete: “Lo stupore di una notte di luce” di Clara Sanchez.  Sei sicuro di proteggere chi ami? Sei sicuro che sita tutto finito? Il passato ritorna sempre. E adesso è ora di affrontarlo.

Una pausa wellness: ginseng is life: virtuoso, antiossidante, stimola il corpo ed è una natura fonte di energia.

TORO:  21/4 – 20/5:   i tuoi sogni sono reali

Voi sognate con i piedi per terra, non vi piacciono le esagerazioni, preferite costruire un mattone per volta. Avete l’imbarazzo della scelta: l’amore si consolida con Venere nel vostro segno, sul lavoro avete gli alleati giusti: Plutone vi aiuta ad ottenere certificazioni e a finire gli studi, specialmente se erano rimasti in sospeso. E se non siete molto soddisfatti della vostra cerchia d’amici, il nuovo mese porta incontri basati su una grande sintonia, grazie a Mercurio. Rallentate i tempi se vi sembrano che questi corrano, potreste sbagliare momento, procedete con calma, senza rimandare, altrimenti rischiate di perdere occasioni preziosi. Un detto dice: “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, avete un bisogno di un collaboratore a cui delegare parte del vostro lavoro e dedicare più tempo a voi e agli affetti. Fatelo, il vostro intuito vi suggerisce chi scegliere, è un ottimo mese per lavoro, studi, rapporti personali, amore compreso.

Fatevi del bene ogni giorno, leggete:” Il rumore del tempo” di Julian Barnes.  Maggio 1937. Il più famoso compositore sovietico, passa le notti nel terrore. Stalin ha appena deciso che la sua non è musica è caos.

Una pausa wellness:  ginseng con zucchero di cocco. Una bevanda senza latte e derivati con tutte le proprietà naturali: un basso indice glicemico, privo di glutine e ricco di macronutrienti.

 

GEMELLI:  21/5  –  21/6:  i tuoi sogni sono variopinti

Come sono i vostri sogni? Ma variopinti, tipo le farfalle, ma altrettanto evanescenti, ne inseguite uno e subito dopo ne trovi un altro più bello. Potete scegliere! Ebbene si, Saturno vi ha insegnato cosa è meglio per voi, potete far partire un nuovo progetto, avviare un’impresa, dare corpo ad un’idea originale. E Giove? Ma certo, lui c’è, il munifico pianeta non vi abbandona e vi aiuta a riscoprire la vostra creatività e a utilizzarla come una rete per catturare nuovi interessi, ampliando il vostro giro d’affari, nuovi stimoli e persone in grado di aiutarvi. Non tendete ad autocriticarvi. In piccole dosi fa bene, ma se esagerate, rischiate di perdere slancio. Inoltre, fate come i bambini, per loro  è naturale divertirsi e buttarsi con entusiasmo nei nuovi giochi, guardare le cose da altre prospettive.

Fatevi del bene ogni giorno, leggete:  “La stanza del Kimono” di Yuka Murayama. Nella cornice di un negozio di antichi kimono, la raffinata storia erotica di un’acclamata autrice giapponese tradotta per la prima volta in Italia.

Una pausa wellness: ginseng senza saccarosio: il gusto del ginseng puro e naturale ma privo di zucchero, ha quindi meno calorie di una normale tazza di ginseng.

 

CANCRO:  22/6  – 22/7:   i tuoi sogni sono romantici

Per voi sogni e realtà coesistono, vi è difficile separarli, il rischio è passare molto tempo a fantasticare e troppo poco per agire. Finalmente uscite allo scoperto, conquistate tutto ciò che vi spetta. E’ il momento ideale per avviare nuovi progetti, nuove relazioni, per fare scelte importanti. Chiedete e vi sarà dato, pure la Luna. Non siate abitudinari, spesso la fortuna vi aspetta fuori dalla vostra confort zone. Spingetevi qualche metro più in là. La vostra famiglia non vi abbandona, è il vostro porto sicuro, il vostro alleato speciale, con cui confidarvi e condividere progetti e paure.

Fatevi del bene ogni giorno, leggete:  “Le bugie hanno la pancia tonda” di Meghman Foye. Liz, single e stakanovista, vorrebbe solo un po’ di tempo per se. La soluzione? Una finta gravidanza. Irresistibile come il diario di Bridget Jones.

Una pausa wellness: golden milk con curcuma: il golden milk è una super bevanda contenente curcuma. La spezia dalle incredibile proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie. La curcuma contribuisce a ridurre il colesterolo e migliora le difese immunitarie.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:   i tuoi sogni sono grandiosi

I vostri sogni sono grandiosi e in abbondanza, essi non vi mancano affatto, avete sempre la sensazione di far di più, ottenere di più, guadagnare di più. Il periodo vi invita a fermarvi e a festeggiare i risultati che avete ottenuto fino ad ora. Con  lo stato d’animo giusto, un mix di fiducia e gratitudine, potrete puntare e importanti successi nel campo della comunicazione, del lavoro creativo e della visibilità, grazia ad un Giove stellare, un Urano strepitoso e un Saturno da favola. Non fatevi travolgere da ansie immotivate, ma se l’insonnia è la vostra compagna costante, raddrizzate il tiro. Affidatevi ad una persona che conoscete bene con cui avere un dialogo aperto e costruttivo. Seminate e raccoglierete!!

Fatevi del bene ogni giorno, leggete: “La natura esposta” di Erri De Luca. Un narratore totale, armato, controverso, imprescindibile. L’autore torna a sfidare il romanzo con pagine di passione, ossessione, mistero.

Una pausa wellness: ginseng & matcha: una bevanda che unisce l’energia della radice di ginseng alle proprietà del tè matcha, ricco di polifenoli, Sali minerali e antiossidanti.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:   i tuoi sogni sono progetti

Sogni? I tuoi? In realtà sono progetti, di solito li portate avanti con poca immaginazione e tanta concretezza. Ma a volte vi farebbe bene a invertire le dosi. Plutone e Giove vi aiutano a moltiplicare i vostri guadagni attraverso investimenti mirati e una gestione attenta delle vostre entrate. Attenzione però non immaginare un periodo di sacrifici, ma di tante piccole soddisfazioni per voi, e per chi vi sta vicino, è questo è il vero lusso!! Non chiudetevi in voi,  avete bisogno di confronti e pareri, ad esempio telefonando ad un’amica di vecchia data, con lei saltate i convenevoli, vi fidate e vi lasciate andare abbattendo le vostre difese.

Fatevi del bene ogni giorno, leggete: “Come sposare un milionario” di Curtis Sittenfeld. Soldi, sesso, amore e potere nella scoppiettante rilettura del romanzo più amato di Jane Austen.

Una pausa wellness:  bevanda zenzero e limone: lo zenzero è una spezia dalle molteplicità proprietà : tonico, digestivo, antinfiammatorio e tanto altro. Che abbinato al limone crea una bevanda unica dagli effetti benefici.

 

 

BILANCIA:   23/9 – 22/10:   i tuoi sogni sono creativi

I tuoi sogni sono belli, creativi, ottimisti, ma poco precisi e quindi dispersivi. E’ importante non trascurare i dettagli. Giove transita nel vostro cielo fino a metà ottobre, portandovi un nuovo amore, miglioramenti nella salute, farvi sentire più belli. Tutto quello che fate vi riesce a primo colpo. Saturno vi regala la possibilità di fare piani a lungo termine sul lavoro, dimostrandovi che i risultati dei vostri sforzi si vedono. Tendete a cambiare spesso idea, così finite per fare il triplo della fatica, ottenendo meno degli altri. Sappiate che il vostro alleato speciale siete voi, credete in voi stessi e nulla vi può fermare, cominciate col farti più spesso i complimenti.

Fatevi del bene ogni giorno, leggete:  “TVB: ti voglio bene” di Kody Keplinger. Amy Rush è l’unica persona con cui l’ineguagliabile bugiarda Sonny    condivide tutto. Ryder è appena arrivato alla Hamilton High e possiede tutte le caratteristiche che Sonny e Amy non possono sopportare: è uno fighetto snob.

Una pausa wellness:  ginseng & collagene: il collagene migliora l’aspetto delle rughe e l’elasticità della pelle. E’ inodore e insapore, quindi è il tuo ginseng con un potere in più!

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  i tuoi sogni sono nascosti

I vostri sogni sono nascosti, dei segreti, del mistero e non lo date a vedere. In più, siete superstiziosi, pensate che se rivelate quello che vi sta a cuore, lo perderete. Il periodo vi spinge nella direzione opposta, dichiarate quello che desidera senza paura. Plutone positivo favorisce una relazione ad alto rischio, passionale e trasgressiva, Nettuno vi regala ispirazione e fantasia, potrebbe essere il momento per cominciare a scrivere il vostro primo romanzo e avere successo a fine anno e inizio di quello nuovo. Non limitatevi, volate alto. Non risparmiate sull’entusiasmo, è difficile andare avanti col freno a mano tirato. Contattate qualcuno, un Maestro nel suo campo per suggerirvi nuove strategie di successi. Fate un pieno di dolcezze.

Fatevi del bene ogni giorno, leggete:  “Gin Tonic a occhi chiusi” di Marco Ferrante. Caustico e sferzante: il ritratto  impietoso di una famiglia alto borghese in una Roma sfavillante, vuota e dissoluta. Ferrante vicedirettore a la7, mette ferocemente a nudo il mondo dei salotti e della politica romana.

Una pausa wellness:  bevanda d’orzo biologico:  le vitamine e i Sali minerali contenuti nel caffè d’orzo donano una ricarica di energia sana e naturale, libera dalla presenza di caffeina, è un’ottima bevanda bio.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  i tuoi sogni sono coraggiosi

I vostri sogni sono coraggiosi, fantasiosi, conditi da un pizzico di ingenuità e da tanto spirito d’avventura. Saturno nel segno vi aiuta a fare ordine e favorisce la ricerca di un nuovo equilibrio. E’ il periodo giusto per ritrovare la forma giusta, per gestire al meglio le finanze e farle crescere. Tutto qui? No! Urano scocca la vostra freccia quando meno ve lo aspettate ed è subito colpo di fulmine. Trovate un ritmo giusto, un equilibrio fra le responsabilità familiari e i vostri sogni. Prendete in considerazione nuove prospettive diverse e stimolanti, specie se queste sono un’idea di un vostro caro amico. A fine anno festeggiate la vostra felicità.

Fatevi del bene ogni giorno, leggete:  “Un amore appeso a un filo” di Aurora Auteri. Maurizio, trentenne milanese a un passo dal matrimonio, deve fare i conti con i propri segreti: la perdita del alvoro a causa della crisi, uno choc infantile che gli ha segnato la vita una relazione clandestina.

Una pausa wellness: caffè verde e ganoderma:  un nuovo modo di concepire il caffè: ricco di vitamine e Sali minerali, ha proprietà antiinfiammatorie, antiossidanti e detossinanti.

 

CAPRICORNO:  22/12 –  20/1:  i tuoi sogni sono di piani a lunga scadenza

I vostri sogni sono veri e propri piani quinquennali. Non siete fatti per fantasticare, ma per progettare. Ottimo per il lavoro, un po’ meno per  le emozioni. Il periodo vi regala una dose extra di carisma, spingendovi a fare un passo avanti nella carriera. Se sognate da tempo di mettervi in proprio, riflettete a giugno e fatelo a fine anno, poi è tutto un crescente. Nettuno vi porta belle occasioni di incontri, magari un viaggio. Un progetto accantonato da tempo magicamente si sblocca e diventa realtà, procedete a passo lento. Siete stanchi e confusi, prendetevi una pausa. Purtroppo la vostra riservatezza e la tendenza a non dire le cose come stanno vi portano a rischiare di trascinarvi dietro e a lungo malintesi che potevi chiarire subito. Coinvolgete il vostro amico del cuore, il vostro partner nei vostri affari, cercate un parere, non fate sempre di testa vostra.

Fatevi del bene ogni giorno, leggete: “L’effetto Susan” di Peter Heg. Susan Swedesen è una scienziata e suo marito un compositore affermato. Assieme ai loro due gemelli adolescenti sono la famiglia perfetta. Durante un viaggio in India tutto cambia.

Una pausa wellness:  latte macchiato di soia:  bevanda cremosa a base di soia, dal gusto dolce e delicato, ricca di proteine e proprietà benefiche.

 

ACQUARIO:  21/1 – 19/2:   i tuoi sogni sono tridimensionali

I vostri sogni sono tridimensionali, visionari, futuristici, ma anche difficili da realizzare. Non complicarvi le cose, anzi semplificate, riducete le variabili, mettete a fuoco l’essenza di quello che volete. Il periodo è tutto un movimento: Giove e Urano favoriscono viaggi, trasferimenti, spostamenti per il lavoro, ma anche incontri sentimentali con stranieri o persone che vivono lontani. Di certo non sono mesi noiosi e imparate una nuova lingua, magari quella orientale. Quel caos organizzativo, che spesso è creativo come dite voi, il più delle volte vi rallenta o vi costringe a fare tutto di corsa. Il vostro mentore? E’ una figura femminile a cui ispirarvi e capace di darvi i consigli giusti. Buttatevi, ora (che è morbido).

Fatevi del bene ogni giorno, leggete: “Le solite sospette” di John Niven. Quattro pericolosissime vecchiette in fuga dopo avere svaligiato la banca del quartiere. Il nuovo dissacrante romanzo dell’autore di A volte ritorno.

Una pausa wellness:  cappuccino di soia: bevanda cremosa a base di soia, da al cappuccino un sapore delicato che esalta il gusto del caffè.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  i tuoi sogni sono irreali

Per voi sognare non è affatto un problema, le difficoltà è semmai passare all’azione. Il periodo promette bene, Nettuno, il vostro pianeta guida, vi porta sempre oltre, a viaggi importati, a periodi di benessere all’estero. Siete pronti per prendervi più spazio e per allontanarvi da relazioni poco nutrienti. Cercate di non scarseggiare nella vostra autonomia, non aspettate sempre di ricevere il permesso da altri per inseguire e realizzare i vostri obiettivi, o un’amica che vi aiuta a coltivare le vostre capacità, bando alla pigrizia e agite, come vuole Saturno in ostile posizione al vostro Sole. Giugno è ottimo per l’amore e il sesso.

Fatevi del bene ogni giorno, leggete:  “Il corso dell’amore” di Alain de Botton. Un romanzo giocoso, e toccante racconta come la passione possa trasformarsi in un rapporto, duraturo e soddisfacente.

Una pausa wellness:  una deliziosa bevanda al guaranà: energizzante e dinamica!

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.