Un romanzo e una birra sotto l’ombrellone!

Due sono le novità di questa settimana: l’entrata di Mercurio nel segno del Cancro giorno 13, il giorno seguente l’entrata di Venere nel segno del Leone. Novità amorosa, pensieri dolci, emozioni incandescenti, creatività e passione, parole sussurrate al cuore, mentre il Sole è nei Gemelli a regalare vitalità ai segni d’Aria, mentre Marte fa il pieno di avventure controcorrenti e inusuali. Una settimana incandescente fa di amori passionali e di eros a livello sperimentale. Tra un’avventura e una storia, è consigliato leggere un romanzo, un self help, un fumetto o uno storico. L’importante è variare, divertirsi,  amare all’insegna di un boccale di birra.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  una birra esotica

 

Contate pure sull’appoggio di Venere fantastica e di un Marte strepitoso:  entusiasmo, passione, pienezza, voglia di amare, di essere generosi, di essere avvolgenti, di godervela tutta, anche se qualche contrattempo potrà manifestarsi e mandare all’aria i vostri programmi. Mercurio è dispettoso per un paio di settimane, ossia dal 13 al 30 di giugno e potreste a tratti diventare polemici a causa di una strana corrente di insoddisfazione, che avrà però il merito di spingervi a non dare niente per scontato e quindi a non sedervi su certe comode abitudini. Ma se l’intesa mentale potrebbe farsi intermittente, quella di pelle e quella di cuore restano intense. A volte si preferisce il silenzio e guardare insieme la Luna piena su una spiaggia, non sempre le parole servono, come recita un noto proverbio: il silenzio è d’oro!

 

Un romanzo da leggere: “La locanda dell’ultima solitudine” di Alessandro Barbaglia. La sua è una storia permeata dagli odori. Nelle sue pagine si annusa il sentore delicato delle viole e il caldo profumo delle sorprendenti “perle di patata” servita alla Locanda, l’aroma salmastro che si leva dal mare e la fragranza del legno di luccio.

 

 

TORO: 21/4 – 20/5:  una birra speziata

 

Con Venere in Leone e quindi un po’ dispettosa c’è poco da annoiarsi, complice anche un Giove ostile che potrebbe echeggiare qualche domanda, forse solo accennata, tipo: siete davvero contenti della vostra relazione di coppia?  Questa serpeggiante insoddisfazione ha a che fare con il partner o ha radici altrove? E’ di evasione che avete bisogno oppure di maggiori certezze? Per fortuna Mercurio è dalla vostra parte che vi suggerisce modi e parole per esprimere i vostri dubbi, chiedere spiegazioni e trovare risposte. Potreste perdere la pazienza, eh si.. e non è da voi! Cosa succede in questo caldo giugno? Succede che Marte si pone in aspetto poco piacevole al vostro segno per diverse settimane, specie per i nativi della prima decade ( 21- 30 aprile) e non ci sono tanti giri di parole per garantirvi un periodo riposante specie sul piano affettivo e sessuale. Siete il segno della fedeltà per eccellenza, ma ora diventa tutto discutibile!

 

Un romanzo da leggere: “Viaggio per mare” di Maria Rosalina Longo. Una raccolta lucida e scorrevole in cui l’amore per l’armonia riveste un ruolo fondamentale.

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  una birra erbacea

 

Un salto in alto, una giravolta, una capriola, un volo, un tuffo nel blu, scegliete voi l’immagine che vi piace di più per dare un nome al vostro fantastico periodo. Salvo eccezioni, questo è un mese di quelli in cui la vita dice si, vi fa regali inattesi e vi prende per mano e vi trascina nel regno dell’intensità affettiva, del piacere e del sesso, come fosse la cosa più semplice e normale del mondo. Che voi siate conviventi, sposati,  fidanzati o single, tutto va persino meglio di quanto potessi immaginare. Oppure potrebbe succedere che il vostro partner sia risucchiato da un provvidenziale buco nero per lasciare finalmente spazio a qualcuno perfetto per voi che si materializza come per magia proprio al momento giusto.  Marte, Mercurio e Venere vi promettono scene hot, fatte di sguardi e di carezze, fino a spingervi oltre le vostre fantasie, finora solo immaginate, ma che ora si concretizzano con vostra sorpresa. Il pianeta dell’eros è in ottimo aspetto e vi elargisce fino in fondo una intesa sessuale calda e stimolante, mentre Venere vi regala non solo momenti teneri ma vi riempie i balconi di fiori e profumi.

 

Nel tempo libero, un saggio da leggere: “Metaforismi e psicoproverbi” di Alejandro Jodorowsky. Pillole di saggezza per allontanare i cattivi pensieri e cominciare la giornata con un cortocircuito mentale carico di semi di felicità.

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:   una birra marina

 

Per la prima parte del mese avete la dea dell’amore accoccolata sul vostro morbido cuscino, mentre Giove positivo vi offre la piacevole rassicurante accoglienza a prepararvi senza fretta a fatica a scivolare in una fase amorosa. Più che di comode certezze è di emozioni e sorprese che avete voglia, di sentirvi amati e cercati. E a vostra volta avete voglia di sedurre e riconquistare il vostro partner che, se non vuole deludervi, deve attrezzarsi a stupirvi con qualche effetto speciale: un regalo, una sorpresa, un fuori programma. Grazie ad un Mercurio favorevole siete più chiacchieroni e vivaci del solito. La vera meraviglia è che Marte non è più opposto e voi ritornate ad assumere le sembianze umane più dolci ed amorevoli, ora le vostre relazioni non sono più mannare e non ululate più al vostro partner.

 

Un ‘autobiografia musicale: “Cazzi miei” di Gianna Nannini. Con una prova graffiante come la sua voce, Gianna si racconta svelando la donna che si cela dietro la star, il libro confessione della rocker più amata d’Italia

 

LEONE:  23/7 – 23/8:   una birra raffinata

 

A metà mese l’amore va molto meglio, a meno che voi non fate parte di quei terrestri masochisti che confondono l’amore col mal di stomaco, perché voi non volete vivere il rapporto a due con solare, generosa, appassionata pienezza. A guastare questo bel cielo dipinto di blu, c’è Marte controverso, specie per i nativi della prima decade (23 luglio – 2 agosto) che fa presagire qualche problema nella vostra coppia, potrebbe essere un puntino quasi invisibile al vostro orizzonte, solo se sapete gestire eventuali conflitti. Giove non vi aiuta molto, anzi potrebbe allargare quei malumori che albergano da tempo nel vostro rapporto. Forse certe problematiche di coppia sono ancora in piedi, Marte e Giove ostili potrebbe esasperarle, per fortuna Venere è con voi che vi aiuta ad affrontarle con equilibrio e maggiore elasticità, prestando ascolto alle ragioni del partner, oltre alle vostre. Spesso potrebbe succedere che una posizione difficile di un pianeta faccia l’effetto contrario, ossia un aspetto difficile di Marte potrebbe offrirvi una carica sessuale particolarmente attiva, fuori dai canoni, con posizioni del Kamasutra mai provate prima.

 

Un Self help da leggere: “Al di là del deserto”  di Igor Sibaldi. Da uno degli esperti di spiritualità più seguiti in Italia, un libro per costruire la tua filosofia personale.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:   una birra storica

 

Una Venere birichina in Leone vi suggerisce pensieri fuori dalla vostra portata, in genere siete così immersi nei gesti abitudinari e forse con atteggiamenti distaccati e poco coinvolgenti, che non pensate lontanamente di poter evadere fuori dalla vostra quotidianità anche nei rapporti con il vostro. Inoltre, Marte è di transito nella vostra sesta per parecchio tempo e intriga i vostri modi d’amare diverso dal solito. Anche l’eros potrebbe subire una metamorfosi, che a voi non dispiace, perché vi rendete conto che cambiare si può e si deve. Non siete certi di quello che fate, ma sicuramente avete voglia di provare nuove emozioni andando oltre i vostri limiti, quasi a sfiorare e a toccare con mano la trasgressione pura e quasi imbarazzante. La spinta di Marte è speciale, ma se non libera la sua carica desiderante, si trasforma in elettricità nervosa, quasi vi è d’obbligo un sesso esaltante e coinvolgente, complice anche di un Plutone in trigono, che vi sprona ad uscire fuori dai canoni.

 

Un self help da leggere: “La gioia di vivere pericolosamente” di Osho. Vivere pericolosamente significa abbracciare le sfide della vita, lasciando cadere gli strati con cui ci proteggiamo.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  una birra senza glutine

 

Tra i vostri collaboratori o soci è possibile che una scintilla scocca, che ci sia attrazione per un collega o mentre fate un vernissage, provate attrazione per un vostro concorrente d’arte. Insomma Venere e Marte vi suggeriscono di non essere timidi e farvi avanti, perché la felicità è proprio dietro l’angolo. Non date peso ad eventuali contraddizioni o incomprensioni dato da un Mercurio in quadratura, anzi considerate una fisiologica crisi di crescita se  non un fertile stimolo a spazzar via una volta per tutte le zone d’ombra presenti. La vostra sintonia erotica? Invidiabile complice un favoloso trigono di Marte dall’Aquario, che non ha intenzione di mollarvi per parecchio tempo. Sotto le lenzuola tutto decolla, diventa la vostra attività preferita.

 

Nel tempo libero, “Lo spazio fra le nuvole” di Camila Raznovich. Un libro carico di significato del partire e il potere terapeutico del viaggio.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:   una birra rinfrescante

 

Plutone, Saturno, Nettuno e poi Mercurio fino a fine mese sono gli sponsor per godere una relazione d’amore. Poi Venere diventa ostile mentre Marte controverso sono il rischio più bello che possiate correre, facendo parlare quella parte di voi che tende nei momenti più intensi a guardarsi le spalle. Amate i rischi, le situazioni hot, piccanti, nascoste, trasgressive, siete maestri dell’erotismo e con quel Marte in quadratura non è altro che un pungolo a sperimentare nuovi orizzonti con persone diverse oltre la vostra cerchia d’amicizia. Vi impegnate a chattare di notte per organizzare incontri fuori dalla vostra zona, mentre Venere non scalda il cuore, ma vi fa sognare una fuga per vivere l’attimo. Qualsiasi sia la vostra condizione amorosa, il mese si presenta intrigante più del solito.

 

Un racconto da leggere: “ Il giorno più bello” di Mabel Morrì. Dalla riviera romagnola alle cose della Puglia, un matrimonio inatteso e un viaggio alla scoperta della maturità.

 

SAGITTARIO:  23/12 – 21/12:   una birra al limone

 

Godete dei doni di un Marte favoloso e di una splendida Venere positivi che vi spingono ad espandere il vostro amore, ad allargare i vostri orizzonti del rapporto, a darvi per interi, a chiedere di più, a travolgere il partner con quel vostro peculiare entusiasmo gioviano, perché siete il segno di Giove. Avete voglia di uscire dal vostro solito cerchio fatto di abitudine e cercare nuovi stimoli, nuovi incontri, nuove occasioni, passioni brucianti. Non amate il solito repertorio sia se siete in coppia sia se siete single, amate mordere la vita, vivere avventure, inventare il vostro modo di provare nuove emozioni ogni giorno. Nettuno potrebbe regalarvi illusioni, credere in un grande amore, ma sarebbe prudente non fare promesse, se poi sapete di non poterle mantenere.

 

Suggerimenti da leggere: “Le solite sospette” di John Niven. Un libro che si rivolge a tutti colore che sono scoraggiati e che hanno bisogno di nuovi inizi. Perché si può cominciare a qualsiasi età godendosi il dono infinito che è la vita.

 

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:    una birra allo zenzero

 

Con l’avvicinarsi dell’estate sognate di vivere un grande amore, quello vivo, quello vero, coinvolgente e profondo, ma nello stesso tempo leggero e spensierato da vivere a tutto tondo. Ma sapete benissimo che per vivere una intensa storia passionale dovreste abbassare il controllo della ragione e lasciarvi andare alla potenza delle emozioni, desideri e sentimenti. Sembra impossibile e invece lo potete vivere solo se lo volete. Venere è di transito nella vostra ottava casa solare e vi suggerisce di vivere storie un po’ torbide, confuse, fatto di intrighi e trasgressione, potrebbe non piacervi, ma se si tratta di mantenere un certo stile dignitoso, potreste accettare un invito per semplice curiosità senza mischiare affari e affetto. Siete molto diffidenti nei confronti dell’altro, non vi fidate, questo è solo per proteggervi da eventuali delusioni e ferirvi nell’animo.

 

Uno storico da leggere: “ Caro Presidente” di Teresa Bertilotti. Attraverso le lettere di cittadini ai Presidenti della Repubblica, il volume indaga i valori, le speranze e le paure di un Paese alle prese con i problemi della ricostruzione e dei tempi moderni.

 

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:   una birra aromatizzata

 

Giove, Venere e Marte non sono molto generosi con voi, piuttosto sono in dispettosa quadratura regalandovi momenti di noia, di apatia, di insoddisfazione e di un calo del desiderio, perdendo la gioia di vivere, di divertirvi senza lasciarvi andare alla passione e alla giocosità, ma piuttosto vi scoprite essere polemici e scontrosi. Prima di buttare una storia per aria o di intrecciare relazioni poco soddisfacenti, sarebbe meglio prendersi una pausa e riflettere su cosa fare. Perché al momento qualsiasi decisione voi prendiate non è quella giusta, per evitare di pentirvene sulle vostre scelte, chiedete un periodo per stare soli con voi stessi, parlarsi e porsi delle domande. Spesso il tempo da le migliori risposte.

 

Un fumetto da leggere: “Snoopy vs il barone rosso” di Charles M. Schulz. Per la prima volta un libro raccoglie tutte le vignette dedicate a quest’epica sfida: orzate e mademoiselle, trincee e insoliti alleati, tutto è pronto per la grande battaglia.

 

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   una birra al malto

 

Per voi che vivete di voli di immaginazione e considerate l’attesa della felicità più godibile della felicità stessa, questo è un periodo ricco di emozione grazie ad un favoloso trigono di Giove che vi spalanca il cuore, oltre ad una Venere in Leone e in sesta casa, promessa di generosità e amabilità. Il transito di Marte nella vostra dodicesima casa solare vi spinge ad affacciarvi in modi poco usuali, fuori dalla norma, ma sicuramente travolgenti e pieni di emozione pura oltre i confini della realtà. Qualunque sia il vostro intento, riuscite a soddisfare la vostra curiosità, a provare nuove emozioni, a far battere il vostro cuore per una storia straordinaria e fuori dai soliti canoni tradizionali.

 

Nel tempo libero: “La regola di 15 minuti”  di Caroline Bauchman. E’ possibile trova un modo per affrontare tutto quello che tendiamo sempre a rimandare? Qualunque cosa sia, tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono 15 minuti!.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.