Un mantra per ogni segno zodiacale!

In questa settimana Marte torna diretto col suo moto negli ultimi gradi del Capricorno, mentre nel segno ci sono Saturno e Plutone, a rendere ambiziosi, costanti e tenaci i nativi del Capricorno, a seguire i nativi della Vergine. Un po’ meno ben  i nativi del Toro, che si sentono confusi, distratti e catapultati in un’altra dimensione con il transito di Urano nel loro cielo. Giove è  nello Scorpione, Nettuno è nel segno dei Pesci, Venere è in Bilancia, il Sole è nel segno della Vergine, augurando a questi ultimi un felice compleanno.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  Lascio spazio agli altri

Quest’ultima settimana di agosto potrebbe essere il periodo giusto per stilare la lista di buoni propositi in ogni campo,  avrete la costanza necessaria per seguire fino in fondo tutte le buone abitudini che esaltano il vostro benessere, il vostro rapporto con gli altri e il vostro lavoro. Ci sono diversi cambiamenti all’orizzonte, portate pazienza e rinunciate alle polemiche,  ma esprimete i vostri punti di vista con fermezza ma senza imposizioni! Impegni lavorativi e familiari potrebbero chiedervi una dose di energia in più, purtroppo stress e svogliatezza sono dietro l’angolo, non fatevi divorare dal pessimismo, ma agite, come sapete fare voi!

Racconti sotto l’ombrellone: “Nuove storie dal vicolo della polvere rossa” di Qiu Xiaolong.  Nuovi racconti ambientati in Vicolo della Polvere Rossa, quartiere nel cuore antico e brulicante di Shangai.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  accetto tutti senza pregiudizio

Energia e forza di volontà saranno accentuate dal passaggio di Marte positivo, che agirà sulla vostra vitalità come e meglio di un ricostituente. Se praticate sport, potreste migliorare le vostre consuete prestazioni, modellare la muscolatura o buttare giù quel paio di chiletti indesiderati. Salute e bellezza saranno nelle mani di Venere, che indica un ottimo periodo per affrontare cure cosmetiche e migliorare il benessere di pelle e capelli, ma soprattutto agevola terapie e controlli se avete avuto qualche malessere o potrebbe aumentare il vostro interesse in merito all’alimentazione e alla cura del corpo secondo metodi naturali.

Racconti in cima alla montagna: “Delitti in vacanza” di AA. VV. una raccolta di racconti gialli dei miglio autori in circolazione. Quest’anno il crimine non va in vacanza.

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  rimango ad ascoltare

Mercurio e Venere positivi vi regalano fascino, simpatia, ottimismo, divertimento e tanta creatività! Finalmente riprendete la vostra vita come volete voi, vedete il sole come più vi piace, il vostro tono muscolare e le vostre energie saranno in buone mani per tutto il periodo. E’ arrivato il momento di prendervi cura di voi stessi e dei vostri bisogni, approfittare di questi ottimi transiti per apportare cambiamenti salutari nelle vostre abitudini e migliorare l’efficienza del vostro corpo. Se avete un desiderio, un sogno, un’opera d’arte da mostrare è la settimana adatta per seminare le vostre competenze in fatto di professionalità, lavoro e collaborazioni, Mercurio è li con voi che vi stimola a cambiare i vostri percorsi e le vostre carte in tavole. E’ proprio quando si sta scomodi che si cambia!

Racconti davanti al ventilatore: “Single, frivole, pronte a tutto” di Katherine Heiny. Il manifesto di una generazione di donne spavaldamente in equilibrio tra l’anagrafe e la resistenza a diventare adulte.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  vedi il lato positivo

Equilibrio e saggezza nell’amministrazione delle vostre forze dovranno essere il vostro mantra per buona parte del periodo. Marte ostile vi fa lo sgambetto, potrebbero indicare energie incostanti e una bassa vitalità. No agli eccessi e allo stress, si ad una moderata attività fisica, ad una cura mineralizzante, preziosa per la salute di ossa e denti, si a frequenti coccole, specie estetiche, visto che Venere contraria potrebbe far oscillare oltre che la vitalità anche la vostra autostima. Il modo migliore per contrastare le configurazioni tese di Marte e Venere sarà intraprendere serenamente un percorso interiore di auto accettazione dei pregi e dei limiti che fanno di voi la persona unica e vera!

Racconti davanti al ventilatore: “La prima ora del giorno” di Anna Martellato . Zoe desidera affermarsi nel mondo del lavoro, dopo anni di sfiancante gavetta. Cosi, quando una mattina scopre di essere incinta, crolla ogni sua certezza. Per ritrovare il bandolo della matassa interiore, Zoe parte per l’isola di Rodi, dove vive nonna Anna, a cui confida tutto da sempre. In quella terra selvaggia l’ambiziosa ragazza moderna scoprirà antiche e inaspettate risposte. Un romanzo che parla delle priorità dell’anima.

 

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  penso ed agisco per gli altri

Bellezza, forza, serenità e volontà saranno le premesse dello stellium di pianeti e di Marte positivi. Sono tutti transiti che migliorano la resistenza allo stress, la salute e l’aspetto di pelle e capelli e vi aiutano a definire la muscolatura o a superare traguardi se praticate sport a livello agonistico. Avrete un’energia invidiabile, una carica di vitalità tale da illuminare d’immenso le vostre giornate frenetiche, dense di impegni, di obiettivi da raggiungere. Approfittate per compilare una lista di buoni propositi inerenti a salute e forma fisica, molto salutari per il vostro benessere psico fisico. Brio e simpatia vi accompagnano nei vostri rapporti amichevoli e sociali. Vi affacciate alla vita mondana con curiosità e avete voglia di partecipare a feste e incontri culturali.

Racconti davanti al ventilatore: “La vita in un istante”  di Gabrielle Zevin . Colpevole di amare un uomo politico potente, Aviva Grossman viene massacrata dai media e dall’opinione pubblica. Cosi dalla Florida si trasferisce nel Maine, cambia identità e ricomincia una nuova vita. 13 anni dopo la figlia Ruby inizia a fare ricerche sul padre e scopre un passato sconcertante: perché sua madre le ha mentito? Con grazia e intelligenza la Zevin racconta un mondo dove le donne sono ancora giudicate senza pietà.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  accetto i difetti altrui

In ottima forma, grintosi e vitali, pronti a sfoggiare un look da modelli. Un sogno:  Marte, padrino della forza muscolare e della volontà, sponsor di energia e dinamismo,  Venere, Sole e Mercurio, testimoni di bellezza, salute, fascino, ottimismo potrebbe diventare realtà, se vi impegnerete per ritagliarvi ogni giorno un piccolo spazio da dedicare al benessere del vostro corpo e alla forma esteriore. Incoraggiati dai transiti in corso, potrete contare su di una buona riserva di energia anche dopo una giornata densa di doveri lavorativi e familiari. Vedrete che all’impegno seguiranno fatalmente i risultati. Approfittatene anche per eseguire controlli medici o terapie estetiche o per mettere a punto una buona strategia per eliminare le abitudini nocive.

Racconti davanti al ventilatore: “Sono sempre io” di Jojo Moyes . Lou possiede molte certezze, per esempio che la coppia di milionari per cui lavora a New York si colloca a distanze siderali dal suo mondo di riferimento e dal suo Sam, rimasto a Londra. Ma nell’ambiente elegante che deve frequentare incontrerà un uomo affascinante che assomiglia troppo a una persona del passato. E che le cambierà il futuro. Un romanzo frizzante sugli scherzi che il destino combina in amore.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  entro in azione con energia

Sole, Mercurio e Venere sono tutti dalla vostra parte a donarvi simpatia, fascino, comunicazione, brio e socievolezza. E’ un magnifico momento per godervi la vita. Una voce fuori coro sarà la posizione di Marte che vi toglie forza ed energie. Non abusate di integratori, ma riposate di più fra amici e familiari. Prenotate un bel week end in una Spa, prendetevi cura di voi, del vostro benessere, del vostro fisico!! Frizzanti e disponibili accetterete tutti gli impegni pur di non rimanere soli! Serve rilassare e soprattutto non pensare troppo. Godetevi di un massaggio profumato, un piccolo peccato di gola, amministrate con saggezza le vostre forze, evitando stress e sovraccarico di impegni, arriverete a fine giornata con un minimo di vitalità ancora a disposizione.

Racconti davanti al ventilatore: “Un giorno solo” di Felicia Yap . Claire ogni mattina è costretta a leggere il suo diario per ricordare che vive vicino a Cambridge ed è sposata con un romanziere. Ogni giorno reimpara il suo passato: appartiene ai Mono, persone il cui cervello non accumula i ricordi. Quando suo marito è accusato dell’omicidio di una donna, la sua vita diventa una gara contro il tempo. Un esordio potente, con tutti gli elementi della narrativa di suspense.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  calmo la mente e il cuore     

Sarete più pensierosi del solito e ciò vi porta alla scoperta di nuove letture e di nuove cure per il proprio benessere. Le energie non vi mancano, anzi.. ma sarete comunque frenati da nuovi punti di vista e da nuovi modi di approcciarsi alla vita. Sapete che oltre il quotidiano c’è ben altro da sapere e da conoscere. La curiosità per nuove discipline olistiche vi spinge a contattare centri di benessere e scuole di pensiero, che vi portano ad una maggiore consapevolezza di se stessi. Avete abbastanza forza e grinta per affrontare nuovi percorsi e nuove vie alternative. Nettuno rafforza il vostro intuito e amplifica le vostre fantasie, siete alla ricerca di nuove realtà e di nuovi spazi, nuovi pensieri affollano la vostra mente, non rimane che riordinarli per attuarli!

Racconti davanti al ventilatore: “Il dovere di uccidere” di Hakan Nesser. Il crudele e inspiegabile omicidio di un pensionato dalla vita irreprensibile nasconde oscuri segreti. Un nuovo caso per il commissario a riposo Ven Veeteren, l’erede di Magret.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  agisco con purezza d’animo

Un mese all’insegna della condivisione di pensieri, di collaborazione e di equilibrio fra amici e conoscenti. Vitalità, benessere e socievolezza saranno ai primi posti fra la vostra scala di valori. E’ molto probabile fare un viaggio, conoscere nuove persone e iniziare un periodo molto proficuo per i propri progetti. La vostra mente è libera di fare quello che più piace, vi sentite belli e forti, non vi mancano le energie e la carica vitale per spostarvi da un posto ad un altro. La vostra vita riprende ad avere un senso, finalmente non ci sono più quegli ostacoli, che vi hanno tenuti fermi per diverso tempo. Saturno vi invita a concretizzare le vostre idee, bando alle insicurezze che vi infligge Nettuno in quadratura. Indossate quel tocco in più che vi contraddistingue sempre: l’ottimismo!

Racconti davanti al ventilatore: “Sempre più vicino” di Raul montanari. Un libro dove i fondamenti della narrazione romanzesca catturano il lettore e si fondono nel ritratto di un personaggio vero e tenerissimo.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  divento morbido e rilassato

Con Marte nel vostro cielo migliora la vostra resistenza allo stress, avrete un’energia invidiabile, una carica di vitalità tale da illuminare l’immenso le vostre giornate frenetiche, dense di impegni, di obiettivi da raggiungere. Probabilmente rischierete di strafare e di non prendervi cura di voi, addirittura vi sentite stressati e tesi, causa di Sole, Mercurio e Venere ostili, che non vi lasciano del tempo per voi, per la cura del vostro benessere, trascurando i vostri familiari e i vostri amici.  Dovreste stilare meglio la vostra lista delle vostre priorità, non mettete sempre al primo posto il lavoro, ma dovete esserci voi!! Forse non siete ancora andati in vacanza, è arrivato il momento per scaricare quell’eccesso di stress tra una nuotata e un’altra.

Racconti davanti al ventilatore:  “Fore Morra” di Diego Di Dio. Due sicari, due proiettili impazziti. Con tutti e con nessuno, dentro e fuori la camorra. Sullo sfondo, un’umanità esasperata, senza redenzione. Una storia che sconvolge e al tempo stesso commuove.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  riesco a fissare i miei obiettivi

Marte viaggerà alle vostre spalle, nella vostra dodicesima casa, rendendovi pigri e svogliati, soprattutto nei riguardi dello sport e inclinarvi a preferire ritmi più tranquilli. Lo stress e la vita frenetica non sono alleati del benessere e quindi non sarà male assecondare i tempi che il fisico chiede. Ma, avrete l’incoraggiamento di Sole, Venere, Giove e Mercurio, che dipingono un quadro incoraggiante e protettivo, fonte di benessere psicologico, che vi metterà al riparo dall’insicurezza e dall’ansia. Inoltre, questi transiti positivi vi suggeriscono di affacciarvi e di curiosare in rete o in biblioteca possibili nuovi posti da visitare o semplicemente iniziare un corso di studi che parli d’Oriente.

Racconti davanti al ventilatore: “Nessuno muore in sogno” di Katia Tenti. Una nuova indagine per il pm Jakob Dekas, sullo sfondo del lato più oscuro della comunità altoatesina.

 

PESCI:  20/2 – 20/3: mi concentro e fermo i miei pensieri                        

Con Nettuno nel vostro cielo state navigando oltre oceano da diverso tempo. La vostra fantasia non ha limiti, i vostri pensieri sono sempre affollati nella vostra testa. Avete Giove, Sole, Venere e Mercurio di transito nella vostra sesta casa, il settore della salute e del benessere, che vi invita a prendere cura di voi stessi, a risolvere eventuali malesseri, a staccare la spina dal vostro quotidiano, per dedicarvi agli amici, all’amore, allo sport, ai vostri familiari e soprattutto a voi stessi. E’ il momento di adottare nuove abitudini, di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, di dormire di più, seguendo le indicazioni su integratori naturali. Le vostre energie sono ottime e costanti, al vostra forma è eccellente, non sovraccaricate la vostra mente di inutili pensieri, se dovesse succedere, tirateli fuori e scriveteli, potreste farne un capolavoro.

Racconti davanti al ventilatore: “Notte fonda in via degli angeli” di Susanna Mancinotti. Un giallo tutto al femminile ispirato a un vero, anche se incredibile caso di cronaca a Roma.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.