Un libro da leggere al mare dal 29 giugno al 5 luglio by AstroMix

L’estate è appena cominciata, Il Sole ha fatto il suo ingresso nel segno del Cancro a determinare il solstizio d’estate, ebbene si.. ufficialmente è cominciata la grande estate del 2015.

Un’ estate che è caratterizzata dal trigono di pianeti non indifferenti in transito nei segni di fuoco: Urano in Ariete, Giove e Venere nel segno del Leone mentre Saturno lascia temporaneamente il segno del Sagittario, per rientrarvi, definitivamente,  a metà settembre.

Vi è un’esplosione di una grande energia, entusiasmo a mille, creatività infinita, grande generosità a tutte le 12 tribù dello Zodiaco.

Una settimana come la precedente, senza tanti scossoni e novità, ma sicuramente caratterizzata dal grande caldo, alternati a temporali e piogge abbondanti, ma si sa, i temporali estivi sono bellissimi e affascinanti proprio perché durano pochissimo, facendoci apprezzare quel fresco che ci fa stare bene..

Ma l’energia non è solo quella solare, quella calda e generosa dell’Ariete, quella creativa del Leone e quella generosa del Sagittario.

Esiste un altro tipo di energia, quella pura: esattamente dal 26 gennaio 2008 e fino al 2023: il transito di Plutone nel Capricorno, caratterizza un importante fenomeno astrale.

Plutone simboleggia tutto ciò che è nascosto, è l’energia creativa allo stato puro che si annida nei recessi più segreti dell’animo umano, è un impulso vitale che sorge dalle profondità dell’inconscio. Plutone, rappresentando tutto ciò che è occulto e si muove nell’ombra, nel bene e nel male, governa anche il potere politico gestito dietro le quinte, l’alta finanza e le speculazioni finanziarie, ma anche il teatro e tutte le forme di rappresentazione e finzione, la sessualità generatrice di vita, il petrolio la fisica atomica e la psicologia del profondo. Quando esprime valenze negative simboleggia il crimine nelle sue forme più crudeli, dai serial killer alla criminalità organizzata, la corruzione, la prostituzione e le deviazioni sessuali violente.

Il segno del Capricorno e il pianeta Plutone hanno in comune il potere, sia personale che collettivo. Per la fusione di questi significati, ci troveremo davanti ad un periodo in cui il potere centrale dello Stato sarà rafforzato da leggi forti, tendenti a mantenere l’ordine e soprattutto l’efficienza del sistema.

Un po’ di storia: ricordiamo che l’ultimo transito di Plutone in Capricorno avvenne tra il 1762 e il 1776 in pieno illuminismo, durante il regno dei cosiddetti “sovrani illuminati”, da Caterina di Russia e Maria Teresa D’Austria, che rafforzarono la loro autorità con importanti riforme della struttura statale e dell’amministrazione pubblica.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  Dritti al successo

Il libro da leggere al mare: “Il gatto venuto dal cielo” di Takashi Hiraide. Anche se Plutone transita in modo ostile al vostro Sole, rimane  incollato al vostro Medio Cielo, il settore del successo, delle ambizioni, delle gratificazioni professionali, ed è un pungolo straordinario per la vostra realizzazione personale ed  un’occasione ineguagliabile per raggiungere obiettivi importanti. Ricordatevi però che il vostro eccessivo bisogno di essere sempre primi in tutto può rivelarsi un boomerang. Con Marte contrario, imparate a dosare le energie, a rallentare un po’ i vostri ritmi, le vostre corse, se non addirittura a fermarvi. Urge riposo, calma e riflessione. Tanto Plutone rimarrà incollato al vostro successo sino al 2023 e nessuno lo sposta da lì, fino a quando non cambierà segno. Il vostro umore non sarà al massimo, avrete pur sempre Mercurio che vi rende più simpatici del solito, una grande Venere e un generoso Giove in trigono dal Leone, il che significa essenzialmente che l’aspetto economico balzerà in primo piano e sarà oggetto della vostra massima attenzione, facendovi aumentare le spese. Il vostro fascino e la vostra bellezza saranno al massimo dello splendore. E’ il momento di tirar fuori quello che avete dentro, far uscire i vostri pensieri affollati. Come? Cantando! Allora cantate. Ritrovate le canzoni in cui vi riconoscete, che regalano un ricordo e accelerano il battito del cuore. Cantate da soli in macchina quando siete bloccati nel traffico, cantate sulla radiosveglia che si accende troppo presto, esibitevi per voi stessi, sotto la doccia e prima di addormentarvi. Cantate se avete una bella voce ma anche se siete stonati. Cantate per esorcizzare la tristezza lavandola via con le note, per rendere indelebili i momenti migliori. Cantate come chi parlando balbetta e solo nella musica trova l’armonia. Avete Venere a favore, il pianeta dell’arte e del canto, potreste pensare di iscrivervi ad un corso di canto, forse solo per cercare le parole e trasformarle in canzoni. Inventate testi nuovi da incastonare sulle melodie più famose. Cantate sempre, senza vergogna, senza paura. Fuori dal buio della sala di un cinema, anche la vostra vita merita colonne sonore da Oscar. Perché siete i protagonisti del vostro film, l’eroe di una storia tutta in divenire. La vostra è una pellicola a colori, in 3D, è il film più avvincente. Cantate e buttate fuori la rabbia, con Marte contrario vi riesce bene, con il Sole storto pure, le vostre energie non saranno al massimo, ma la vostra ugola si! Alcuni Ariete famosi: Charlie Chaplin, Doris Day, Spencer Tracy.

TORO: 21/4 – 20/5:  pazienza e tenacia

Il libro da leggere al mare: “Una testa tagliata” di iris Murdoch. Plutone favorevole dal Capricorno vi dà gli strumenti necessari per raggiungere agevolmente le vostre mete.  Non temete gli ostacoli di Venere e Giove contrari, tenacia e determinazione avranno ragione di tutti i problemi. In fondo avete Mercurio di transito nella vostra seconda casa solare che vi regala lucidità mentale, ingegno nel gestire il vostro patrimonio e il vostro conto in banca. Certo, dovreste rimboccarvi le maniche e darvi da fare quanto più possibile, alcune strade si presenteranno in salita, la fatica non è da meno. Evitate di irrigidirvi su questioni di forma, non è il momento di imputarsi. Curate di più la vostra forma, il vostro benessere psico fisica, occhio ai peccati di gola, non sfogate i vostri malumori nei dolci. E intanto, dovreste pianificare in modo meno rigido le vostre giornate. Venere e Giove contrari vi invitano alla tolleranza. Questa estate per voi sarà una stagione in cui dovreste cominciare bene la giornata. Come? Semplice! Eliminate la sveglia, specie se siete in vacanza. Siete in ritardo? Tanto vale indugiare ancora un po’. Le persiane sono chiuse, vi bruciano gli occhi solo all’idea che la luce faccia capolino e il rumore della caffettiera che si accende automaticamente vi sembra un ulteriore richiamo ai vostri doveri. La voglia di iniziare il nuovo giorno cede il posto alla certezza di dovervi alzare perché qualcosa di indipendente dalla vostra volontà ve lo impone. L’umore ne risentirà per il resto della giornate, per tutta la settimana se non addirittura per tutto il mese. Venere, il vostro pianeta guida, vi suggerisce di rendere più soft possibile i primi momenti di veglia. Trovate la suoneria più adatta per il vostro umore: può essere un notiziario, una musica grintosa, lo sciabordio delle onde, una canzone d’amore, un trillo allegro ma non petulante o anche un brano di musica classica. Sarà il primo passo per non rovinare tutto fin dall’inizio. Individuate la colazione giusta al bar o semplicemente al tavolo di casa, dolce o salata. Appena svegli pretendete di essere felici. Ci saranno molte ore a disposizione e mille buoni motivi per perdere il buonumore. Più tardi. Chi ben comincia.. è a metà dell’opera. E si sa, voi ci riuscite benissimo. Cominciate sin da ora ad abituarvi a cominciare bene la giornata, perché poi quando Marte sarà contrario al vostro sole, avrete un pretesto di essere nervosetti e poco amabili.  Per i nativi della terza decade (11 – 20 maggio), Saturno, il pianeta del raziocinio, transiterà in modo ostile rallentando i vostri ritmi di vita. Rimandate qualsiasi cosa ad un altro momento. Sarebbe l’ideale dopo l’estate. Alcuni Toro famosi: Sigmund Freud, Fred Astaire, Audrey Hepburn.

Gemelli: 21/5 – 21/6:  estro e fantasia

Il libro da leggere al mare: “Il confine del silenzio” di C. L. Taylor. Il vostro segreto? La simpatia! Con il sestile di Urano e Mercurio nel vostro cielo, vi sentite geniali e intraprendenti. Potrete approfittare delle conferme del mondo che spesso avevate cercato, riportandole dentro di voi. La vostra vita è in continua rivoluzione, proprio come piace a voi. Potrete dimostrare che la vostra natura non è solo movimento, intelletto, socialità frizzante. Siete anche cuore con sfumature seduttive come vuole Venere di transito nella vostra terza casa solare. Siete brillanti, simpatici e anche capaci di intensi momenti di dolcezza. Insomma un’estate piacevole per chi ama e per chi vuole essere amato. Certo, però che la quadratura di Nettuno, può a volte, confondervi, alternando a momenti di euforia a momenti di tristezza e malumori. Ma, si sa, quanto dura per voi la malinconia? Un attimo, solo un attimo, perché Venere e Giove vi facilitano ogni genere di comunicazione, rafforzando la complicità con il vostro partner e i vostri amici, regalandovi una bellezza radiosa. Scintille, colpi di fulmine e quant’altro affolleranno la vostra estate. Sarete i più belli, appetibili, desiderati e sexy. Cominciate a vivere una settimana bellissima, avrete tutto dalla vostra, tra un po’ anche Marte vi farà cadere in una girandola di emozioni e di sensazioni potenti e incontrollate. Con Mercurio nel vostro cielo, il cervello non andrà in vacanza, ma sicuramente sarete spontanei e immediati. La facilità di parola vi aprirà mille porte, il salto di qualità non solo sarà possibile e tutto diventerà più facile. Per questa estate, non avrete Saturno opposto e in Scorpione vi spinge verso la vetta mentre Urano vi prepara la rivoluzione. Non è il momento di accettare la routine, ma di cogliere le occasioni che si presenteranno. E la vostra forma? Ottima, un equilibrio tra pensieri e sensazioni, il vostro benessere trasuda da tutti i pori. Siete così sorridenti, morbidi che tutti vi verranno a cercare. Le occasioni non mancheranno, i flirt neanche, possibili contratti e contatti riempiranno la vostra agenda. Qualsiasi il vostro lavoro, la vostra vita tutto sarà al massimo. Voi impegnatevi e le stelle faranno il resto. Addirittura vi scoprirete meno cerebrali e più emotivi e con il sestile di Giove tutto si amplifica lasciandovi andare a nuove esperienze e raggiungere con facilità possibili risultati. Alcuni Gemelli famosi: John F. Kennedy, Dante Alighieri, Tony Curtis.

Cancro: 22/6 – 22/7:  alti e bassi

Il libro da leggere al mare: “Questa scuola non è un albergo” di Pino Imperatore. Se il trigono di Nettuno vi porta novità e sogni tra romantiche fughe e follie fantastiche, l’opposizione di Plutone vi porta equivoci. Se il trigono di Saturno vi aiuta a concretizzare quei progetti rimasti in sospeso, specie per i nativi della terza decade (13 luglio- 22 luglio), Urano in quadratura non rende il vostro lavoro una passeggiata perciò vi converrà organizzarvi con la massima cura, evitando decisioni dettate dall’impulso. Insomma non sarà una settimana facile, a tratti in discesa e a tratti in salita. Ora vi sembra tutto neutro e insignificante, in un altro momento cercate l’avventura cambiando di punto in bianco la vostra vita. Certo, Urano e Plutone contrari non sono facili da gestire, sono due aspetti ostili che caratterizzano a lungo la vostra vita. Si tratta di transiti difficili ma non impossibili che non si risolvono in una settimana. Sono transiti lenti che durano parecchio, l’importante è che in questo momento della vostra vita imparate a provare sapori nuovi. Eh si, perché questi transiti vi smuovono, vi invitano con durezza a non fidarvi di nessuno e a darvi una mossa se volete cambiare qualcosa della vostra vita. Magari quel qualcosa che vi sta stretto, che ormai è logorato e che non vi dà più emozioni. Non avete più bisogno di certezze così comode, di quella pigra sicurezza di note così familiari a cui siete legati sin dalla nascita. Urano in quadratura vi invita a recidere i cordoni ombelicali, con un taglio netto. Lo so, vi spaventa, voi siete figli della Luna, figli del mare e non vivete di regole anticonvenzionali o trasgressive. Prendete in mano la vostra vita e fatela vostra, già questo è un bellissimo cambiamento dettato dal vostro cuore. Siate curiosi, intraprendenti, raccogliete informazioni, nuovi sapori e nuove esperienze e fatene tesoro. Sperimentate nuove idee, pensate in grande, il vostro segreto di una buona riuscita è la vostra fantasia. Si! E Nettuno in trigono vi viene in aiuto. Prendete un foglio, quello è una pagina bianca della vostra vita, coloratela come vi dice il cuore, usate tutto quello che avete a disposizione. ogni giorno usate un colore diverso, un disegno, scrivete una nota sul pentagramma o leggete le infinite poesie sulla Luna, la musa ispiratrice di poeti e navigatori. Non limitatevi ai soliti sapori, considerate il vostro piatto forte un punto di partenza per esplorare nuovi lidi del gusto. Si mangia, si viaggia e si sogna per tutta la vita, ogni giorno, non fatelo diventare una semplice necessità, un bisogno, un attaccamento, ma rendetelo una scoperta continua. E’ questo quello che vi suggerisce Urano contrario, stando alla larga da pericoli. Il vostro intuito è forte, se la vostra mente viaggia, la vostra testa sarà ben piantata sul collo e mantenetevi a distanza di sicurezza e di cortesia da chi vi vuole poco bene. La vostra strada sarà illuminata dalle stelle e il cielo vi ama! Alcuni Cancro famosi: Franz Kafka, Marcel Proust, Gina Lollobrigida.

Leone: 23/ 7 – 23/8:   gioite e innamoratevi

Il libro da leggere al mare: “I trasfigurati” di John Wyndham. Siete in splendida forma, sorridete sempre, potete contare su un cielo decisamente strepitoso. Il tandem Venere – Giove vi promettono faville, successi, scintille, fuochi di artificio, un’estate travolgente. Innamoratevi:  Venere ve lo permette, fatevi belli e godete ogni momento come se fosse l’unico e l’ultimo. E’ impossibile che per qualcuno di voi non stia accadendo nulla di straordinario, che non stia succedendo niente di eccezionale. Queste sono delle geometrie planetarie fantastiche che non si ripeteranno più. Ogni cosa che state facendo o avrete in programma di farlo, fatelo ora, in questa calda estate bollente del 2015. Volete viaggiare? Fatelo. Volete sposarvi e concepire un figlio? Fatelo ora. Volete avviare un’attività? Fatelo ora. Volete cambiare vita? Certo, tutto è possibile, Urano è lì che bussa alla vostra porta con un vento di novità e di occasioni. Su, forza e coraggio. Nulla vi manca. Il vostro cielo è così vincente che non potete stare fermi a casa con le mani in mano. Certo, rischiate di perdere l’equilibrio, per quante novità invadono la vostra vita. Lasciatevi alle spalle incertezze e tensioni. Scoprirete di sentirvi diverse, addirittura trasformati, più leggeri, più allegri quindi più abili in ogni genere di comunicazioni. Gli affetti e le emozioni potranno liberarsi, sia nel ricevere che nel donare, generando entusiasmi in chi vi ama e in chi vi sta accanto. Nessun pianeta sembra esservi contro, tranne per i nativi della terza decade (14/8 – 23/8) che con Saturno contrario potranno vedersi alcuni loro progetti che non decollano o che non vanno in porto. Forse serve controllare meglio le referenze, dare un’occhiata con più attenzione e aspettare il momento giusto. Ma comunque trattasi solo di una parentesi,  una breve parentesi, a cui non ci farete caso. Siete troppo presi dalle follie di Venere e Giove, addirittura vi scoprirete più magnanimi e generosi, scoprirete di voler fare tante cose, di scrivere, di cantare, di occuparvi di giardinaggio, di iscrivervi ad un corso di lingue orientali, o semplicemente di cucinare, perché cucinare è un modo di dare, si sa, quanto vi piace dare e donare. Saziate il vostro cuore, il vostro animo, scoprite che, allungando la mano verso la cioccolata,  siete spesso in cerca di coccole e di conforto. Venere e Giove vi vuole più golosi e vi invita a preparare pietanze che nutrano l’animo umano e non solo per soddisfare il palato o per placare la fame. Riprendete in mano le ricette scritte dalla bisnonna con la sua grafia ordinata e passate di generazione in generazione, arricchite con quelle della nonna e della mamma. E’ arrivato il momento di aggiungere le vostre e fatene un capolavoro. Alcuni Leone famosi: Napoleone Bonaparte, Barbara Bouchet, Giancarlo Giannini.

Vergine: 24/8 – 22/9: distratti e confusi

Il libro da leggere al mare: “Tutti i nostri nomi” di Dinaw Mengestu. Mercurio quadrato ancora vi infastidisce non poco, ma resistete, già dal 9 luglio entrerà in Cancro e vi regalerà quella lucidità mentale che avete perso tempo fa. Ancora vi sentite nervosi e distratti, la vostra mente è in un surplus di energie, ma sentite la necessità di riposare. Le vostre vacanze le vedete lontano, non riuscite ancora a pianificare la vostra prossima meta. Si tratta di aspettare ancora qualche altra settimana e poi tornerà il sereno. Intanto avete Marte a favore che vi dona carica vitale ed energia, già questo vi aiuta a sopportare quelle fatiche che la vostra mente ne risente. Un noto detto recita: “chi non ha testa ha gambe”. Ecco, voi vi sentite proprio così. Siete molto pensierosi, non avete nessuna idea per risolvere delle situazioni. Serve solo rimandare ad un altro momento, ora la concentrazione è scarsa e gli interessi culturali pure, quella vostra trattativa non va ancora in porto. Resta solo una cosa da fare, ossia occuparvi di più del vostro balcone o del vostro terrazzo, piante e alberi hanno bisogno di voi. Avete il pollice verde sin dalla nascita, tutto vi verrà in automatico senza tanto pensare. Piantate i vostri semi, interrate le vostre piante, che sia un’erba aromatica, un tenero basilico per profumare le insalate o del rosmarino robusto, oppure anche un fiore, una macchia rosso brillante di petali di gerani o dell’edera che si arrampica con le foglie verdeggianti da free climber. Si comincia con un vaso di salvia e si finisce a raccogliere pomodori. Si attacca con una timida primula e si arriva a un tripudio di dalie. Piantare fiori, erbe e arbusti è un piccolo esercizio quotidiano di costanza, di pazienza e di umiltà, di responsabilità: richiedono attenzione e un minimo di competenza. Bisogna sporcarsi le mani, bagnarli tutti i giorni, difenderli dagli attacchi dei parassiti, dal caldo, dal fresco. Bisogna saper aspettare, perché la natura ha i suoi tempi che non possono essere forzati dai nostri ritmi frenetici e insensati. E’ una grande scuola, quella del giardinaggio e voi lo sapete bene. Tutto ciò vi rilasserà, tutto ciò vi farà sentire meglio. Addirittura scoprirete il miracoloso benessere interiore. Prendete del tempo per voi, curate con ordine la vostra agenda, pianificate al meglio le vostre giornate. Avete sempre dalla vostra il trigono di Plutone che potenzia le vostre capacità di decisione e l’audacia, mentre l’opposizione di Nettuno aiuta a eliminare il superfluo. E per i nativi della terza decade (13 settembre – 22 settembre) vi è il sestile di Saturno che vi aiuta a ponderare con saggezza le vostre scelte. Alcuni Vergine famosi: Richelieu, Mariangela Melato, Aldo Moro.

Bilancia: 23/9 – 22/10: leggerezza e spontaneità

Il libro da leggere al mare: “Liberal” di Paolo Sortino. Non trascurate i segnali delle stelle. Marte e Urano storti non vi faciliteranno la vita. Alcune complicazioni assorbiranno parecchie le vostre energie, cercate di mantenere la calma e concentrazione, tanto avete Mercurio positivo che vi aiuta a tenere l’agenda in ordine e a non prendere decisioni dettate dall’impulso. Potreste ricevere dei compiti non all’altezza del vostro ruolo, delle mansioni che non vi si addicono, ma anche chi svolge un lavoro autonomo trova dei nodi da sciogliere. Bisogna pazientare, tanto avete dalla vostra per tutta l’estate Venere e Giove di transito nella vostra undicesima casa solare che vi regalano equilibrio, mediazione e compromessi. La vostra autostima non verrà intaccate, nemmeno il vostro ottimismo e il vostro entusiasmo. Bando alla quadratura di Plutone che potrebbe generarvi introversione, ma quanto basta per ritornare ad essere comunicativi e socievoli. Vi sentite insofferenti e meno reattivi, vorrà dire che urge rallentare i ritmi e curare di più quello che si ha al momento. Oppure, sapete cosa si fa in questi momenti? Concedersi momenti di leggerezza come suggerisce Mercurio positivo al vostro Sole. Certo! Uscite dalla gabbia della razionalità, del perbenismo, delle regole, specialmente quando queste sono troppo strette. Non siete solo macchine sensate e razionali, efficienti e ben oliate, prevedibili e funzionali. Voi siete qualcosa di più. Per esempio: ballate in giro per casa, senza musica, in abito da sera e giro di perle o con la schiuma da barba sul viso, con la muta che usate per le immersioni, con il vecchio costume da carnevale o anche senza nulla addosso. Non vi vede nessuno, potete scatenarvi. Mettetevi  davanti ad uno specchio ed esibitevi con smorfie. Una piroetta, un passo di valzer, un accenno di merengue. Un movimiento sensual. No, non siete impazziti. Siete umani. Lasciatevi andare. I latini dicevano che ogni tanto è lecito fare pazzie. E’ importante coltivare la capacità di ridere di se stessi e di fare cose senza senso, quelle in grado di far tornare il buon umore. Seguire l’istinto, la corporeità, la goliardia di un momento speciale, con la spontanea sfrontatezza di un bambino che gira su se stesso perché ha voglia di farlo e si diverte. Sapere esprimere se stessi una dote straordinaria. Nettuno di transito nella vostra sesta casa solare vi chiede di fare ciò che non amate: cambiare pelle. Cambiamenti lenti e salutari, che vi consentano di interpretare con successo ruoli nuovi e creativi. Una vocazione artistica o nella vostra professione, opportunità impreviste. Rischi? Scarsa organizzazione. Alcuni Bilancia famosi: Yves Montand, Giuseppe Verdi, Oscar Wilde.

Scorpione: 23/10 – 22/11:  tanta forza con qualche fatica

Il libro da leggere al mare: “Il cielo resta quello” di Francesco Leto. Venere contraria per tutta l’estate non vi piace. L’amore vero è importante per tutti, anche se non sempre voi amate mostrare la fragilità a cui a volte conduce. Preferite spesso trasformarlo in prova di forza, in una specie di guerra di posizione dove l’altro, prima o poi, è costretto a cedervi. Venere, ma anche Giove contrari, potrebbero presentarvi il conto, obbligandovi a far cadere ogni maschera di orgoglio. Non sarebbe affatto male se la cose non comportasse la vostra ben nota resistenza e combattività. Il suggerimento ideale per questa settimana è stare più accorti. Attenti alle vostre mosse, ai vostri giochi fatti di sottili incertezze, dubbi e pensieri che si avvolgeranno su se stessi come una spirale. Qualcuno rischierà di perdere la pazienza e si sa che quando la perdete voi, la terra si mette a tremare. Serve autocontrollo come vi suggerisce Saturno di transito nel vostro cielo. Voi odiate le acque tranquille, navigare come un battello su un mare senza onde pericolose, coi odiate un amore tranquillo fatto di sbadigli, voi amate vivere emozioni forti, passioni intense e un rapporto pieno di promesse intriganti e misteriose. Marte sia con voi, il pianeta non è contrario, anzi è favorevole, donandovi sicurezze e certezze che qualcosa non vada storto, mentre Venere contraria vi spingerà ad alzare il livello degli stimoli emotivi anche con richieste bizzarre o forti verso un partner non sempre propenso a seguirvi nelle vostre fantasie. Ma Venere non è solo amore e bellezza, ma anche benessere e cura di se stessi, che insieme a Giove vi invitano a limitare eccessi alimentari, sportivi e notturni. Trasgressione solo se con consapevolezza dei limiti. In realtà siete sempre campioni di forza e resistenza e manifestate la potenza psicofisica di sempre. Il personal trainer di turno vi vedrà un po’ meno brillanti ma sempre energici e vigorosi.. inoltre, Giove contrario di transito nella vostra decima casa solare, il settore del successo lavorativo vi invita a fare attenzione soprattutto alla gestione di certi rapporti professionali importanti, perché voi siete quello che quando perdono la pazienza perdono anche la prudenza che gli astuti opportunisti e diplomatici mai smarrirebbero. Se sarà fatica, la resistenza fisica e mentale non vi mancherà. Se sarà tensione con un cliente o con un socio o con un dipendente dovrete controllare e contare fino a dieci prima di parlare o prendere decisioni. I transiti di Marte positivi son ben circoscritti e non lasceranno tracce significative. Alcuni Scorpione famosi: Alain Delon, Paolo Taviani, Grace Kelly.

Sagittario:  23/11 – 21/12:  propulsione eccellente

Il libro da leggere al mare: “Ti lascio ma restiamo amici” di Molly McAdams. L’energia interiore è in crescita, unita a una condizione generale positiva, vi porterà a vivere l’amore in un modo gioioso in sintonia con i vostri desideri. Chi vi ama saprà prendervi nel modo giusto e voi saprete esaltarne le qualità migliori. State vivendo il vento del cambiamento di Urano con un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze coinvolgendo cuore e sentimenti. Vi sentite al meglio di voi stessi, specie ora che Saturno ha lasciato il vostro cielo, solo per questa estate però. Intanto godetevela tutta. Se innamorati, avrete il piacere di essere pienamente corrisposti, altrimenti potrete dare libero sfogo alla vostra natura avventurosa, con seduzioni trionfali e travolgenti. Siete forti, appassionati, ricchi, grazie a Venere e Giove di transito, di un appeal che non passerà inosservato. Chi cerca il grande amore potrà esporsi come non mai. L’intesa sarà profonda e passionale. Seduzioni strepitosi diventeranno facili e divertenti, vivrete una estate alla grande, sarete diretti e immediati, coinvolgenti e ottimisti. Transiti positivi che prefigurano un salto di qualità, forse l’amore diventerà più appagante, piacevole, naturale e intenso, proprio come piace a voi. Ovvio che tutto questo si rifletterà sulla vostra vita lavorativa. Lo schema astrologico sul fronte professionale è decisamente favorevole. Sarà il momento ideale per tirare fuori dal cassetto i sogni per liberare idee e creatività, riallacciare rapporti di qualità. Certo Mercurio opposto non vi aiuta granché, ma non vi farete scoraggiare dai qui pro quo, il vostro formidabile ottimismo e la vostra risata sapranno farvi rimediare. Gli affari non pioveranno dal cielo ma sarà possibile amplificare le ricerche di occasioni in sintonia con le proprie aspettative.. anche la vostra salute ne gode. Siete adrenalinici, nervosetti, troppo elettrici, avrete il pieno possesso del vostro corpo. Bellezza e sex appeal non vi mancano, benessere e vigore neanche. Inutile consigliarvi sport o diete, in questa settimana magnifica la cosa migliore per il fisico e la mente è fare liberamente tutto quello che vi sentirete. Alcuni Sagittario famosi: Laura Antonelli, Gustave Flaubert, Amedeo Nazzari.

Capricorno:  22/!2 – 20/1: ragione e senso di realtà

Il libro da leggere al mare: “Il defunto odiava i pettegolezzi” di Serena Vitale. Date la sveglia ai vostri sensi, con Giove e Venere di transito nella vostra ottava casa si riaccende l’eros. Cominciate a sentirvi in piena forma, cominciate a tuffarvi nei vortici della passione riscoprendo il gusto per il piacere, per la trasgressione e perché no, anche per l’infedeltà. Non è da voi, siete il segno più fedele dello Zodiaco, così dice la teoria,  certo dipende dove avete Venere o Marte nel vostro cielo natale, ma questa estate del 2015 si profila una stagione bollente e incandescente. Senza trascurare il vostro lavoro, tra un impegno e un altro vi tuffate in mare per raffreddare quegli istinti che non riuscite a controllare. Venere e Giove positivi vi risveglia non solo i sensi, ma anche il vostro intuito e il vostro fiuto per gli affari, sempre arguti e attenti, sempre a caccia di affari prodigiosi, in cerca di occasioni che daranno una svolta alla vostra vita. Plutone vi è di aiuto e Nettuno positivo pure, ma occhio a Urano contrario che non sempre vi suggerisce cosa  è meglio fare. Si sa, la delusione è un rischio costante, una sorta di effetto collaterale dei rapporti interpersonali e professionali e sul lavoro. A volte tutto è complesso e imprevedibile, suscitando così delle incomprensioni. Il Sole di transito  nella vostra settima casa solare potrebbe rendervi poco vitali e poco energici. Non ammutolitevi, ma cercate il  dialogo, lasciate spazio al confronto, perché non c’è screzio che non si possa risolvere, non abbassate lo sguardo e non alzate un muro davanti a voi. Glissare, fuggire, evitare un argomento scomodo, inventare fantasiose scuse può sembrare più facile sul momento ma non ripaga mai nel lungo periodo. L’onestà paga sempre, è una strada lunga da percorrere ma sicura nella sua destinazione, tanto forte da superare qualsiasi errore possa essere stato commesso. E’ una virtù da esercitare, un paio di scarpe che diventa comodo solo dopo averci camminato per un po’ di tempo, da calzare per andare lontano. Tutto ciò ve lo suggerisce Mercurio di transito nella vostra sesta casa solare, quella del lavoro, quella del quotidiano, quella del rapporto con gli altri. I vostri contatti sono in aumento, le ordinazioni anche, gli affari incrementano. Approfittatene ora,perché poi Mercurio cambia segno e vorreste rintanarvi un po’, forse solo per rilassarvi qualche giorno. Alcuni Capricorno famosi: Isaac Newton, Louis Pasteur, Claudio Villa.

Aquario: 21/1 – 19/2:  irrequieti ma divertenti

Il libro da leggere al mare: “Quelli del San Patricio” di Pino Cacucci. Dicono che l’irrequietezza è una qualità che muove il mondo. Venere e Giove in opposizione al vostro Sole per diverse settimane vi invitano a tuffarvi in un vortice di confusione ma vitale, cercando quelle magie capaci di rinnovare tutto. Se il tandem Giove e Venere opposti al vostro Sole vi suonano note di malinconia e insoddisfazione, Mercurio positivo dai Gemelli vi fa uscire da quell’angolo di apatia e di buttarvi nella mischia. Per settimane l’amore latita un po’, le vostre finanze pure, vi sentite un po’ frenati, ma non smarrite la linea del dialogo e della comunicazione, quello, per ora, è il vostro asso nella manica, anche se a volte vi verrà voglia di sbuffare per l’impazienza. Accade, però, che i transiti difficili possono causarvi qualche tuono o forse qualche colpo di fulmine. Potreste essere travolti da un amore passionale da togliervi il fiato, con la possibilità di innescare relazioni improvvise e sorprendenti. Non manca certo il dialogo, le intense sono all’ordine del giorno, non cercate di fermare la vita che scorre, perché trattenere non è nel vostro stile. Abbiate più fiducia in voi stessi e negli amici, i quali possono essere utili nei vostri momenti di scoraggiamento o nei vostri momenti di aggressività fuori luogo. Avete pur sempre Urano dalla vostra che vi spinge a cambiare spesso, a portarvi in alto mare con audacia e grinta, a non chiudervi in voi stessi. Siete sempre pronti a trovare un obiettivo in cui credere, da portare al termine con l’aiuto di altre persone per sopportare meglio le sconfitte ma anche condividere i successi. Voi siete il segno dell’umanità, della condivisione, avete una qualità preziosa, ossia la capacità di far gruppo. Solo così la vostra autostima cresce, vi sentirete meno soli e vi fa guardare il mondo dall’alto. Il fine settimana è tutto per voi, la Luna transita nel vostro cielo, allungate la mano per prendere quel sogno che non si realizza, scegliete di stare da soli o in compagnia, lasciate la città e correte al mare o in montagna. Respirate a pieni polmoni, mettete la musica che più vi piace o semplicemente guardate un film. Tutto si placa intorno a voi.  Siete il segno della metamorfosi continua, sa un cambio di pettinatura al clan familiare, dalle sicurezze al clan familiare. Tutto si trasforma intorno a voi. Alcuni Aquario famosi: Thomas Edison, Antonio de Curtis, Alessandro Volta.

Pesci:  20/2 – 20/3:  distratti ma felici

Il libro da leggere al mare: “Scia di morte” di Erik Larson. Ondine impegnate nel nuoto sincronizzato, sirene sedute sulle rocce, nettuni che si tuffano tra i flutti, sono gli scenari fantastici del vostro inconscio che compaiono di tanto in tanto, dando tregua al vostro super Io, alle prese con ruoli, doveri, scadenze, progetti in un tourbillon che non può mai trovarvi fuori tempo e che decreta una magnifica rinascita nel quotidiano. Ebbene si.. la coppia Giove e Venere di transito nella vostra sesta casa solare, vi regala un po’ di serenità nelle vostre faccende domestiche, nel vostro lavoro di tutti i giorni. Non mancano occasioni, quali un contratto che viene rinnovato, un acquisto immobiliare o per la casa, oppure tanto benessere da far invidia tutti. E come se non bastasse, Marte di transito nella vostra quinta casa solare le vostre notti sono bollenti. Coinvolti e coinvolgenti, dotati di un sex appeal sottile e penetrante, abbinerete la magia dell’immaginazione alla sensualità più concreta e vigorosa. Le notti potranno farsi bollenti, con squisite variazioni trasgressive, molto apprezzate da un compagno o da una compagna che non si tireranno affatto indietro. Le vostre energie, la vostra carica vitale saranno al top. Sicuramente al mare, nuoterete così a lungo da sfiancarvi. Si sa, il mare vi piace, sia in estate che d’inverno, è il vostro luogo ideale per rigenerarvi, per pensare, per scrivere una melodia.  Mai come ora, il mare vi serve per rilassare i vostri neuroni, siete un po’ stanchi di pensare a mille cose e a mille progetti. Serve staccare la spina, spegnere quell’interruttore acceso da tempo, Mercurio storto vi sta mandando in confusione, in tilt, mille pensieri affollano la vostra testa, non riuscite a fare ordine, non riuscite a darvi delle priorità. Addirittura vi scoprirete di essere meno simpatici e molto lunatici.  Sapete benissimo che non si vive di solo lavoro, alcuni progetti non sono portati a termine, ma avete pur sempre una vivace fantasia e Nettuno di transito nel vostro cielo vi aiuta tantissimo. “malinconia, non ti conosco”, con Marte in quinta andrete forti come il vento, ricordando a tutti che siete capaci di grandi maratone e di corse a perdifiato. Sarebbe l’ideale scaricare lo stress mentale in attività di meditazione, di yoga ma anche con una bella corsa al parco alle prime luci dell’alba. Tra qualche settimana Mercurio sarà positivo e la vostra mente sarà brillante. Pazientate ancora un po’, ma intanto riscaldate le lenzuola, le notti aspettano solo voi. Approfittatene per conquistare qualcuno o per lasciare qualcuno, avete tutto dalla vostra, anche le incomprensioni e i fraintendimenti. Nettuno, già da tempo, transita su di voi toccando la più intima essenza del vostro Io, influenzando in modo tangibile la direzione che darete alla vostra vita. L’anima, la creatività, la voglia di evadere dai soliti schemi e di fondervi con un qualche infinito balzeranno in primo piano, insieme a qualche guizzo di sana follia. E’ un’occasione unica per sviluppare il vostro carisma, guarire da problemi di scarsa autostima, scoprirete facoltà insolite. Non avete da sintonizzarvi con voi stessi. Per riuscire, potreste trovare utili la meditazione, ma anche il canto gregoriano, la danza, lo yoga, la preghiera, un pellegrinaggio, la recitazione di un mantra, ma anche tenere un diario dei sogni. Alcuni Pesci famosi: Elizabeth Taylor, Enzo Ferrari, Enrico Caruso.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.