Un Té freddo e una narrativa da leggere sotto l’ombrellone o in montagna!

Il 22 giugno il Sole entra nel segno del Cancro a festeggiare il solstizio d’estate, rendendo più vitali i nativi dei segni d’Acqua e Mercurio fa il birichino a casa sua, ossia nel segno dei Gemelli, a rendere più divertenti e briosi i nativi dei segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario.

Una settimana frizzante e leggera dove le comunicazioni e i pensieri fanno dei brevi giri e poi ritornano subito, il caldo si fa sentire già da un po’ e ogni segno zodiacale è pronto con le pinne ed occhiali per raggiungere la spiaggia.

Sbocciano nuovi amori, si intensificano quelli esistenti, nascono nuovi flirt, è la settimana dove i sentimenti la fanno da padrona, in compagnia di un romanzo da leggere sotto l’ombrellone e un bel tè con ghiaccio e menta da gustare da soli o in compagnia del vostro amore, anche quello più trasgressivo.

Per ogni è segno è consigliato una narrativa da leggere e diversi tipi di tè e le loro proprietà, che si possono trovare prendendo come ispirazione il Cile.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:   il piacere della pigrizia

Un transito di Venere nella vostra seconda casa vi invita ad assaporare l’intimità delle vostre mura domestiche, del piacere del focolare familiare, del ritrovo fra gli affetti e gli amori dei vostri cari, non c’è niente di più bello di un periodo all’insegna della pace d’amore. E se l’eros si fa desiderare, non temete, vuole dire che dovete dedicarvi maggiormente alle carezze e alle coccole. Il rapporto non è fatto solo di sesso estremo, di eros trasgressivo o di altro, ma di complicità mentale, di comunicazioni e di silenzi, di sguardi e di baci, il tutto condito da una passeggiata al chiaro di luna e dirsi: Ti amo!

Il  libro della settimana: “La profezia di Cittastella” di Guido Conti. Novembre 1510. Proprio mentre il Po è in procinto di allargare le terre che circondano la casupola di frate Berardo, alla sua porta si presenta un cavallo sfiancato che porta con sé un neonato.

Per voi è gradito il Tè Bianco: una varietà piantata all’ombra delle montagne, evitando la clorofilla. La virtù principale è che il tè bianco ha più antiossidanti di qualsiasi altro tè, in modo che combatte l’invecchiamento della pelle, aumentando la concentrazione e favorisce l’eliminazione dei grassi. Così, per secoli, è stato riservato per l’imperatore e il suo tè visite.

TORO:  21/4 – 20/5:   batticuori

Aprite il cuore, create nuove e buone sintonie, armonia tra passione e sentimenti, tra sensualità e affetto. E’ un bel periodo per nuovi amori e nuove passioni, per conquistare e riconquistare la vostra persona amata. E’ molto bello anche per un’amicizia importante, per coltivare nuovi rapporti, per adottare un cucciolo dal canile. E’ un bel periodo, in cui esplode il caldo con il solstizio d’estate, pronti per vivere un giugno hot con romanticismo e sensualità. Siete carichi di desiderio, forti e ben determinati. Pronti per volare fino alle stelle? Sicuramente si.. e allora buon viaggio!

Il libro della settimana: “Lettera a Dina” di Grazia Verasani. Nella Bologna della contestazione studentesca prende vita una riflessione sul tempo che passa, sulla felicità e sulle differenze incolmabili tra gli essere umani. Il racconto di un’amicizia assoluta e dei segni che ha lasciato.

Per voi è offerto il Tè Blu, è la terra di mezzo tra il tè verde e nero, perché il suo sapore è simile al verde. Rafforza il sistema immunitario, riduce i livelli di colesterolo e combatte la pressione alta, oltre a pulire la pelle.

 

GEMELLI:  21/5  –  21/6:  sapori diversi

Il transito di Venere nella vostra dodicesima casa solare fa pensare ad un vecchio amore, ad un amore venuto da lontano o a situazioni fuori dalla norma. Sicuramente non si tratta di storie vissute alla luce del giorno, ma di storie intriganti e trasgressive. Un amore nascosto, turbolento o sofferto comunque quale esso sia, non è il massimo da vivere in questo periodo. A meno che  non vivete di storielle prendi e scappa, sfuggenti, proprio come vuole il transito di Nettuno che vi butta fumo negli occhi illudendovi di vivere il grande amore della vostra vita. Potrebbe trattarsi di un periodo di incontri, di corteggiamenti, di avventura, gratificazione dell’ego e del cuore e voi siete molto bravi per questo tipo di storie, almeno non vi annoiate.

Il libro della settimana: “Amore, sesso e altre questioni di politica estera” di Jesse Armstrong. 1994. Un gruppo di inglesi viaggia verso i Balcani , convinto di fermare la guerra mettendo in scena uno spettacolo teatrale. Il risultato è esilarante.

Per voi è offerto il Tè Giallo, le sue foglie sono lasciate a fermentare acquisendo quel colore. la degradazione contribuisce alle foglie gialle una maggiore quantità di sapore a contatto con l’acqua.  Il Tè Giallo rallenta l’invecchiamento cellulare, perché è costituito da acido folico e B, B1, B2 2 C vitamine.

 

CANCRO:  22/6  – 22/7:  tutto riprende a girare!

l’aria di risveglio generale si lascia indietro una primavera che forse non è stata proprio straordinaria. In amore c’è una ripresa, vi rialzate da terra e riapre gli occhi e accorgervi che intorno a voi c’è chi vi guarda con desiderio e con dolcezza. Certo Giove non vi sostiene molto, ma sicuramente nulla vi impedisce di affascinare con i vostri racconti e le vostre magiche fantasticherie due occhi incantati e stupiti dalle vostre promesse. Siete abili tanto a sdrammatizzare le tensioni quanto a sedurre. Chi vi ama vi desidera e voi dal canto vostro siete attenti e premurosi. Dalla vostra avete un Marte vigoroso e passionale che vi aiuta in ogni impresa di conquista. Bravi!!

Il libro della settimana: “La luce dei giorni” di Jay Mclnerney. Corrine e Russel, una coppia matura nella New York degli anni duemila, tra figli, lavoro, passioni e tradimenti. Il grande ritorno dell’autore di Le mille luci di New York.

Per voi è offerto il Tè Kukicha, rami di Tè verde che rimangono a terra per dare origine a Kukicha, le cui foglie e steli sono arrostiti sul fuoco per ottenere un infuso liscio con un leggero sapore di nocciola. La virtù di questi Tè è che passando molto  tempo a terra, ha una maggiore quantità di minerali, in particolare il calcio. E’ un ottimo rivitalizzante e un effetto diuretico.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:   non perdete l’entusiasmo

Venere e Marte non sono proprio al top in questo mese, siete impazienti, sapete di non imporre la vostra legge, di mantenere una posizione rigida, duro e perentorio. Meglio puntare sull’elasticità, sulla dolcezza, comprensione e autocontrollo. Vi sentite a tratti irrequieti? Poco male, si tratta di turbolenze circoscritte. Giove è con voi, che vi suggerisce di aggiungere la vostra soddisfazione di coppia, allentando eventuali tensioni e capricci. Marte nel segno del Cancro non consiglia reazioni aggressive qualora il partner non vi seguisse nelle fantasie e nelle eventuali voglie molto cerebrali. Si tratta di avere un po’ di più pazienza, in fondo si tratta solo di un periodo transitorio. In estate tornerete a ruggire.

Il libro della settimana: “L’imperfetta” di Carmela Scotti. “L’esordio fulminante di una voce arcaica eppure così nuova, che affila tutte le parole per una vita di salvezza. Una storia che ci riguarda tutti”. Un romanzo potente, finalista al Premio Calvino.

Per voi è offerto il Tè Pu erh, il suo colore rossastro e un sapore forte vi porta a berlo lentamente come un vino. Aiuta la digestione di cibi ad alto contenuto di grassi, abbassa il colesterolo,  riequilibra il metabolismo epatico e rafforza il sistema immunitario.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9: belli e sensuali

Al cuore non si comanda più. Chi tra voi ancora non ha trovato l’amore dei propri sogni, possibilmente equilibrato, con giusta dose di passione, può cominciare a prepararsi. Sono in arrivo Marte e Venere, che vi  regalano occasioni interessanti, mentre la coppia innamorata attraversa una lunga fase di sostanziale tranquillità e di progetti comuni, con buone possibilità che diventino concreti. Passione, dialogo, complicità, tanto buon umore e vitalità sono gli ingredienti per vivere alla grande la vostra storia sia che siate single e in cerca dell’anima gemella, sia che siate in coppia. Buona fortuna!

Il libro della settimana: “Duellanti” di Paolo Condò. Pep contro Mou, l’estetismo contro il pragmatismo, gli ideali contro la concretezza: un duello che ricalca valori in antitesi da una vita e che si rinnova ogni giorno. Un romanzo straordinario.

Per voi è offerto il tè Rooibos, benefico per la salute perché contiene meno caffeina rispetto ai suoi coetanei, aiuta a rilassare il sistema nervoso, oltre ad alleviare le coliche nei bambini.

 

BILANCIA:   23/9 – 22/10:   amori hot

Note alte al gusto di un peperoncino malizioso e molto molto piccante. La dea dell’amore transita nella vostra ottava casa sussurrandovi appuntamenti con la trasgressione. Vi sentite illuminati di sensualità, di benessere e di gratificazioni. Siete ricercati come migliori amanti sulla piazza e questo non fa che lusingarvi. Anche se Marte potrebbe essere ostile, il pianeta accende il desiderio di giochi erotici intensi e raffinati. Un’aria di frizzante vivacità abbassa le vostre difese, anche i più seri avvertono un fluido speciale circolare nelle vene. Nell’intimità sapete alternare la passione all’ironia che sdrammatizza. Il gioco intellettuale all’abbandono sciolto e felice del corpo.

Il libro della settimana: “Le ragazze” di Emma Cline. Ragazze che hanno sfiorato solo il male. Altre che ne sono state fatalmente attratte. Tutte colte nel momento irripetibile che decide il corso di ogni vita.

Per voi è offerto il Tè Chai, contiene zenzero, cannella, chiodi di garofano e ginseng, dandogli un sapore dolce e rinfrescante in una sola volta. Le sue virtù sono anticancro, riducendo flatulenza e riduce gli effetti del morbo di Alzheimer.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  stimolanti conflitti

eh si.. possibili tensioni e nervosismi in vista. In amore non disdegnate il mare agitato, con onde alte, che fanno andar su e giù la barca fino a far venire il mal di mare. In questo giugno, però, sono molti quelli tra voi che il mal di mare amoroso lo subiscono. Meglio controllare il vostro spirito provocatore, che spesso vuol cercar di capire fino dove arriva il limite altrui. Probabili incomprensioni nella coppia, è consigliato il self control.  Sono passaggi planetari abbastanza rapidi e non bastano qualche giorno altalenante a mettere in discussione l’amore vero. Eppoi, si dice che, litigare fa bene al sesso. Succede spesso di compensare nella sessualità, complicata, cerebrale, l’irrequietezza dell’animo, desideri che esplodono unti a fantasie anche molto spinte e ciò vi intriga e vi soddisfa.

Il libro della settimana: “Bar Sport” di Stefano Benni. Un’edizione speciale tende omaggio ad un classico del comico che mantiene intatta la sua capacità di parlare di noi. Dei nostri vizi e debolezze.

Per voi è offerto il Tè Earl Grey, che ha l’amarezza del tè nero con agrumi coloranti e un profumo intenso di bucce di bergamotto. I suoi effetti sono efficaci contro l’ansia, la depressione e il raffreddore.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  benessere e armonia

L’amore è tutti i giorni con il transito di Venere nella vostra sesta casa solare. Una passione potrebbe irrompere sulla scrivania del vostro ufficio, mentre sbrigate dei documenti o in fila all’ufficio postale. Ma non solo, potreste incontrare l’amore della vostra vita mentre state andando in una spa per un massaggio. Qualunque cosa state facendo, il batticuore è dietro l’angolo, non vi resta che accoglierlo ed apprezzarlo. Può succedere che si tratta anche di una vecchia fiamma, di un ex che si riaffaccia nella vostra vita. Non escludete il sapore della trasgressione con Marte di transito nella vostra ottava casa, scoprite nuovi giochi erotici o semplicemente vivete delle storie parallele. Buona fortuna!

Il libro della settimana: “Quando eravamo immortali”  di Charlotte Roth. Paula vive ai primi del Novecento. Alexandra all’epoca del Muro. Nonna e nipote sono le protagoniste di un best seller coinvolgente ambientato in una città dal fascino unico e universale Berlino.

Per voi è offerto il Tè Lapsang Souchong, fatto di foglie di Tè nero affumicato, che migliora l’aroma. E’ consigliato per accompagnare formaggi o cibi salati, oltre ad essere un buon diuretico e riduce il colesterolo.

 

CAPRICORNO:  22/12 –  20/1:  più sensibili

Avete un cuore che batte dentro il vostro petto, lo dice Venere, che vi regala palpitazioni e nuove emozioni. Uscite dal vostro bunker emotivo e incrociate sguardi decisamente promettenti e ammalianti, se nasce qualcosa è un amore romantico, fatto di carezze e baci, quello in cui il piacere dei corpi gioca la parte più importante. La liberazione del desiderio spesso annuncia quella dei sentimenti più profondi. E se Marte vi mette lo sgambetto, non curatevene, è proprio quando meno ve lo aspettate, nel rapporto voi date il meglio con prestazioni non solo vigorose, ma anche condite da tanta dolcezza e fantasia.

Il libro della settimana: “Giovane carina molla tutto e cambia vita” di Lisa Owens. Claire ha lasciato il lavoro per scoprire la sua vocazione, anche se non sa da che parte cominciate. Ha davanti tante possibilità, ma sembra che tutto le stia sfuggendo di mano.

Per voi è offerto il Tè nero, il più famoso in Occidente. È un ottimo diuretico, antiossidante e stimolante, quasi come una tazza di caffè.

 

ACQUARIO:  21/1 – 19/2:   più leggerezza

Anche i sentimenti hanno bisogno di una comunicazione, Venere è contraria ed evitate accuratamente l’abitudine e l’incomunicabilità, vere tombe dell’amore. Chi si sente frenato dai sentimenti è meglio che esca allo scoperto, smuova il terreno. Non sempre la trasgressione è la migliore soluzione,  piuttosto stare solo con voi stessi e fatevi delle domande. Avete sempre Giove dalla vostra che vi salva da qualsiasi situazione, ad esempio di non buttare niente e nessuno per aria. Dialogate misurando le parole e senza forzature, spazzate via le ombre con cautela, eliminate contrasti e fate chiarezza.

Il libro della settimana: “Al ristorante” di Christopher Ribbat. Un libro brioso, effervescente e ricco di aneddoti, che racconta l’evolversi della società attraverso ciò che succede nelle cucine.

Per voi è offerto il Tè verde, che viene prelevato quando ancora contiene clorofilla e quindi essiccato rapidamente. E’ un vasodilatatore, stimolante ed eccitante. Contiene molto fluoro e preserva la salute dentale.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  amori condivisi

Venere e Marte sono positivi per tutto il mese: sentimento ed eros vanno a braccetto. Non vi potete lamentare: trionfa la passione, esplodono i sensi. Chissà che non convoliate a nozze, non concretizziate un rapporto in una convivenza o conquistate la vostra persona amata. Molto bello questo mese che vi offre molte opportunità per veder nascere un nuovo sentimento per chi è single. Siete belli, sensuali, affascinanti e coraggiosi nel manifestare le proprie emozioni, nel dichiarare i vostri sentimenti. Fate un omaggio al vostro partner, fate un gesto carino, spesso vale molto di più delle parole.

Il libro della settimana: “Un bene al mondo” di Andrea Bejani. E’ un romanzo unico, una storia universale. Dice una cosa semplice e lo fa con la forza della letteratura: se non nascondi quello che fa male, la vita ti sorprenderà.

Per voi è offerto il Tè rosso, le cui foglie sono asciugate in pentole di rame, è ottimo per aumentare il metabolismo, disintossica il corpo e migliora il vostro umore

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.