Un cd da ascoltare e un libro da leggere!!

Che cosa passa per la testa di quelle persone che leggono, immerse in un nuovo cielo, dimentiche di tutto il mondo circostante?   R.M. Rilke.

La settimana è allegra e baldanzosa grazie allo stellium di pianeti in Ariete: Mercurio, Venere e Urano, rendendo gli amori e la comunicazione più vivace, impetuosa e imprevedibile.

Marte in Gemelli porta ad avventurarsi e ad acchiappare nuove occasioni, rendendo forse un po’ stressati ma felici di muoversi e di intraprendere nuove iniziative. Si scontra con Saturno opposto dal Sagittario: niente male! Serve solo essere più prudenti e indossare il casco prima di salire in moto!

Domenica è la festa della mamma, che cade proprio in questo periodo, nel segno del Toro, il segno del materno, del nutrimento, dell’accudimento, proprio come la natura nutre il fiore e da esso produce il frutto.

In astrologia, il pianeta che rappresenta la mamma è la Luna, il grande femminile per eccellenza. La posizione dell’astro d’argento ci dice molto che tipo di madre abbiamo  e che tipo di madre siamo ma solo in via generale. Per maggiori informazioni bisogna conoscere l’ insieme di fattori, ossia la casa e gli aspetti.

Ad ogni segno è associata una frase riferita alla mamma:

Luna in ARIETE: pronti ad intervenire

Luna in TORO:  nutrire innanzitutto

Luna in GEMELLI:  compagni di gioco

Luna in  CANCRO:  pura mamma al 100%

Luna in  LEONE:  Madre alla grande

Luna in VERGINE:  con tatto e con misura

Luna in BILANCIA: perfettamente mamma

Luna in SCORPIONE:  figlio fai da te

Luna in SAGITTARIO:  forever young

Luna in CAPRICORNO: un solido appoggio

Luna in AQUARIO:  senza obblighi precisi

Luna in PESCI: oltre la mamma

 

ARIETE:   21/3 – 20/4:   ora è il momento

Con Venere e  Marte in ottimo aspetto al vostro segno fanno balzare gli affetti in primo piano e con ogni probabilità nelle prossime settimane la vita privata vi toglie un po’ di spazio agli impegni professionali. Inoltre, Venere è anche depositario di spiccate doti artistiche e creative. La settimana è molto stimolante se operate nel campo dell’arte o se lavorate nel settore della salute e del benessere. Ma se svolgete altre professioni, Venere vi dà una mano nel rapportarti con i vostri colleghi in modo armonioso e pacifico. Mercurio vi dà man forte per sbrigare affari, firmare nuovi contratti, chiedere nuove collaborazioni, sostenere importanti colloqui.

Ne approfittate per fare delle scelte sagge e di vostro gradimento per l’acquisto di una nuova narrativa: “ Phoneplay” di Morgane Bicail.  Alyssa ha sedici anni, studia al liceo e pensa che la sua vita sia una noia mortale. Una sera, però riceve, un sms da un numero che non conosce e che dice solamente : “Buonasera Alyssa”….

Un cd da  ascoltare: tutti i successi di Bob Sinclair.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  siete pronti all’azione?

Siete in pausa riflessione, poi, tra qualche giorno,  Mercurio di transito nel vostro cielo vi offre grandi capacità comunicative, sfruttatele per sostenere un colloquio d’assunzione, per assumere nuove responsabilità, fare un salto di qualità o concludere una trattativa d’affari. E’ un ottimo periodo per effettuare investimenti e grossi acquisti, grazie anche ad un transito di Giove nella vostra sesta casa solare. Inoltre, avete un potente asso nella manica, ossia Plutone in trigono che vi permette di aggiudicarvi un appalto, una commessa o un incarico di lavoro ben retribuito. Si  prospettano giorni eccellenti per consolidare le collaborazioni e i progetti avviati. Le nuove imprese devono essere valutate con attenzione per evitare mosse incaute sul piano legale e burocratico.

Se volete rilassarvi, scegliete di leggere una narrativa: “Tredici” di Jay Asher.  Non puoi bloccare il futuro. Non puoi riavvolgere il passato. L’unico modo per scoprire la verità… è premere Play. Il romanzo che ha venduto più di due milioni e mezzo di copie negli USA.

Un cd da ascoltare: the best of MINA e CELENTANO.

 

GEMELLI:  21/5  –  21/6:     vivacità e curiosità

In questa settimana con la complicità di Mercurio in Ariete, con Venere in positivo aspetto e Marte dalle vostre parti, i vostri progetti sono da rilanciare, fate partire quelle iniziative che erano in stallo, promozioni da far girare, qualsiasi passo importante sul piano lavorativo potrà essere compiuto con successo. Saprete individuare a colpo sicuro i percorsi professionali più redditizi, scartando invece le proposte meno vantaggiose per la carriera e il portafoglio. Se avete un’attività autonoma è ideale per elaborare strategie commerciali e pubblicitarie di sicuro impatto, se invece avete un lavoro dipendente, si apre una fase perfetta per mettere in luce le vostre competenze agli occhi di qualcuno in grado di offrirvi ruoli e incarichi più consoni alle vostre capacità. In questo scenario così promettente fate attenzione nelle ultime due settimane del mese, perché il transito di Mercurio nella vostra dodicesima Casa solare potrebbe rendervi incline ad assecondare progetti troppo ambiziosi senza soppesarne i rischi. Non avete fretta e aspettate di avere le idee davvero chiare prima di passare all’azione.

Una narrativa da scegliere per soddisfare la vostra curiosità: “Traveller” di Alexandra Bracken.   Due ragazzi in cerca di un sogno. Un amore oltre i confini del tempo. Un viaggio straordinario che cattura fino all’ultima pagina.

Un cd da ascoltare: hot summer 2016

 

CANCRO:  22/6  – 22/7:   ancora in risalita!

Ci sono periodi in cui è meglio mettere il guinzaglio alle ambizioni per evitare scivoloni sul fronte professionale: Urano, Plutone, Venere e Giove non perdonano, meno male che Mercurio c’è, specie da metà mese in poi, venendo in vostro aiuto e anche nei momenti più problematici saprete sempre trovare una via d’uscita. Va da sé che in un contesto così caotico sarebbe rischioso mettere in cantiere progetti impegnativi o attuare radicali svolte lavorative. Meglio rimanere bassi, ma senza coltivare paure esagerate. In fondo avete sempre Nettuno a vostro favore per lungo tempo, rendendovi più creativi del solito, ma con un senso pratico un po’ scarso, attenti a non imbarcarvi in un progetto dai piedi d’argilla, Mercurio in fondo vi suggerisce di attendere periodi migliori, di proporsi quando qualcosa si muove a vostro favore.

Una narrativa da leggere con entusiasmo:  “La verità, ci spiego, sull’amore” di Enrica Testo.  Da uno dei blog più seguiti d’Italia, un romanzo fresco e pieno di humour da cui stato tratto il film con Ambra Angiolini dal 30 marzo al cinema.

Un cd da ascoltare: la hit parade degli anni ’80.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:   oltre le mura di casa

Chi vi conosce bene sa che siete delle persone orgogliose e sicure di voi. Il trigono dello stellium di pianeti dall’Ariete è una manna dal cielo per la vostra creatività, per i vostri contatti, per spostamenti e per i vostri appuntamenti. Fatelo ora, perché poi dalla settimana prossima la musica cambia. Non vi mancano l’intraprendenza, la grinta, l’audacia, la forza e l’energia per raggiungere i vostri obiettivi, qualunque essi siano. Giove di transito nella vostra III casa solare amplifica le vostre conoscenze, uscite di più dalla vsotra tana, fate un giro largo nella foresta e ruggite molto forte, altrimenti nessuno vi sente o vi vede. Si profila una settimana ricca di stimoli creativi, di innovazioni, durante i quali l’intraprendenza è più forte di ogni dubbio o esitazione.

Scegliete di leggere una narrativa: “One” di Sarah Crossan.  Due sorelle, due cuori, due vite. Ma un solo corpo. Ipnotico come una canzone e tradotto in 18 paesi, il pluripremiato successo di un’autrice che ha venduto oltre diecimila copie nel Regno Unito.

Un cd da ascoltare: the best of Franco Battiato.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  prudenza!

Mercurio, Giove e Plutone in trigono al vostro Sole vi rendono attivi su più fronti. Saprete avviare progetti, selezionare i collaboratori, trovare sponsor e finanziatori. Complice un favoloso trigono che è una finestra aperta per occuparvi di affari, investimenti e progetti di lavoro complessi. Ovvio che non è consigliato fare azzardi e massima accortezza nelle relazioni di lavoro, il rischio di mettere un piede in fallo è alto, colpa di Nettuno di transito nella vostra settima casa solare, il settore dei colleghi di lavoro, dei soci, dei collaboratori. Sarebbe meglio lavorare da soli, la vostra mente è un’esplosione di idee, di nuove opportunità e di percorsi professionali, di sviluppi inaspettati di certe situazioni. In fondo se si assecondano gli eventi con ottimismo e mente aperta, cambiare a volte conviene, dovreste riconoscerlo persino voi.

Una narrativa da leggere con piacere: “Fino alla fine dei giorni” di Danielle Steel.  Due incredibili storie d’amore si intrecciano a distanza di 40 anni: un romanzo travolgente che stupisce e commuove.

Un cd da ascoltare: the best of Luigi Tenco.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  cambiare si può.

Urano, Giove e Plutone dissonanti non vi facilitano la vita, lo avete constatato da diverso tempo. Ma non tutti i mali vengono per nuocere!!  Questi aspetti contrastanti sono degli stimoli per cambiare in meglio, per rivoluzionare il vostro ruolo, scegliere le vostre chance. Marte positivo vi infonde audacia, grinta e coraggio per lasciare la strada vecchia per la nuova. Avete paura, siete perplessi, perché si mettono in discussione alcuni fattori professionali, alcune certezze economiche, alcune mansioni. Non lasciatevi paralizzare dai dubbi, è necessario una rinuncia, un sacrificio tutto sommato sostenibile, gettando le basi di un futuro professionale più appagante e redditizio, proprio come vi suggerisce Saturno positivo! Quindi meglio una gallina domani che un uovo oggi!!

Una narrativa da scegliere per leggere in totale relax: “Da dove la vita è perfetta”  di Silvia Avallone.  Un romanzo che illumina il cuore più profondo e scoperto di ogni donna: la scelta di essere madre. La voce di una generazione.

Un cd da ascoltare: un’intera raccolta dello Zecchino d’Oro.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  ambizione e creatività.

Un po’ stressante lo stellium di pianeti di transito nella vostra sesta casa solare, vi sentite iper attivi, troppo impegnati e avete la sensazione di non riuscire a stare dietro a tutto. Niente paura vi vengono in soccorso il trigono di Nettuno e il sestile di Plutone armonici, garanzia di creatività e lungimiranza, individuate nuovi traguardi da raggiungere, nuove imprese da realizzare a tutto vantaggio del portafoglio e della carriera. Inoltre, avete un fantastico Giove che vi sussurra all’orecchio cosa fare e cosa lasciare.  Potreste avvertire  paranoie e inutili pensieri che vi destabilizzano e vi mettono di cattivo umore, si tratta solo di un periodo, presto arriva il sole e i vostri affari viaggiano con il piede premuto sull’acceleratore.

Una narrativa da leggere con curiosità:  “Exit West” di Mohsin Hamid.  Mohsin Hamid ha scritto un romanzo tenero e spietato, capace di dare un senso a questi tempi di disorientamento e follia con la potenza visionaria della grande letteratura.

Un cd da ascoltare: the best of Ivano Fossati.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  più forti di prima

Recita un noto aforisma di Eleanor Roosvelt: “nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso”. Una perla di saggezza che non c’è bisogno di ricordarvi, perché siete intraprendenti, coraggiosi a cui l’autostima non fa difetto. Certo, Saturno vi mette a dura prova, qualcuno potrebbe approfittare di voi, per farvi sentire inadeguati o poco competente. Dovrete sapere che i periodi “no” capitano a tutti, evitate battaglie inutili, non andate di fretta, tenendo a freno la smania di rivincita,  Marte potrebbe farvi fare cose sbagliate, prendere decisioni sbagliate prese istintivamente. Avete l’aiuto di Mercurio che, vi consente di sostenere con profitto un compito difficile e vi permettono di affrontare al meglio discussioni, trattative e colloqui di assunzione.

Una narrativa da leggere alla sera: “Nessuno può fermarmi” di Caterina Soffici.  Un segreto riemerge dal passato. Separati dal destino e naufragati nella Storia, personaggi indimenticabili ritrovano voce. Un romanzo potente da un’autrice di grande talento.

Un cd da ascoltare: the best of Ennio Morricone.

 

CAPRICORNO:  22/12 –  20/1:  tenete duro!

Gli aiuti preziosi giungono da Plutone e Nettuno armonici, che esaltano le vostre doti creative in modo da farvi capire che non esiste solo logica e razionalità. Certo Urano e Giove disarmonici non vi aiutano molto nella vostra gestione poco accorta dei quattrini, che potrebbero volatilizzarsi a causa di un investimento improduttivo o di un acquisto sbagliato. Rimandate le decisioni economiche di rilievo ad prossimo periodo e concentratevi invece sul lavoro e la carriera, è qui che otterrete le soddisfazioni più grandi.. non potrebbe mancare il sostegno di una persona influente e vi aiuta a raggiungere un traguardo.

Una narrativa da leggere: “Devi andare via!” di Daniela Vancheri.  In fuga dalla Siria in fiamme, un tormentato viaggio in cerca di una nuova patri dove ricostruirsi una vita.

Un cd da ascoltare: the best of Gino Paoli.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  fate tutto ora!

Se avete contratti da firmare, proposte da ricevere o avanzare richieste, sostenere colloqui importanti, convincere un cliente o un fornitore, acquistare o vendere un prodotto,  girare in lungo e in largo per cercare quella idea che vi entusiasma, fatelo ora, perché avete a vostro favore il folletto Mercurio, che vi sostiene nei vostri spostamenti, nella comunicazione scritta e parlata. Avete entusiasmo e passione, recuperate intuito e lucidità. Avete Urano e Marte che vi garantiscono energia e grinta da vendere, offrendovi opportunità e occasione da sfruttare, sia che operiate nel settore del turismo, dei viaggi e del commercio.

Una narrativa da leggere: “La locanda del cigno” di Dilly Court. Nell’Inghilterra di metà 800, Lottie lavora alla locanda del Cigno a due teste. L’arrivo di un soldato ferito. Gideone Ellis, la spinge a cercare di realizzarsi come infermiera.

Un cd da ascoltare:  the best of Rolling Stones.

 

 

PESCI:  20/2 – 20/3: 

La fantasia è al potere grazie alla congiunzione di Nettuno, che può offrivi veri e propri colpi di genio per chiudere in modo vincente una difficile partita professionale. Plutone positivo vi rende creativi e pieni di risorse, se avete un’attività autonoma potrete rilanciarle con iniziative azzeccate. Saturno ostile vi invita a riflettere con maggior prudenza, a pensare a lungo, se qualcosa non vi convince non la fate. Marte in quadratura non vi garantisce grandi energie o segna un periodo di maggiore stress. Non tutte le ciambelle possono riuscire col buco, ma sicuramente avete la determinazione necessaria ad affrontare ogni ostacolo. Non fate le vittime o non serve piangersi addosso, è solamente un periodo che vi prepara ad un fine anno coi botti.

Un romanzo sentimentale da leggere tutt’un fiato:  “Tre volte te” di Federico Moccia. In “tre metri sopra il cielo” Babi gli ha spezzato il cuore. In “Ho voglia di te” Gin gli ha insegnato ad amare di nuovo. In “tre volte te” Step è un bivio… come finirà la storia fra Step, Babi e Gin?.

Un cd da ascoltare:  the best of Gino Paoli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.