un astro rituale per autogratificarsi: segno per segno, by AstroMix

Aprile dolce dormire e forte sospirare;
i granai sono vuoti e le botti cominciano a sonare;
gli uccelli a cantare e gli alberi a fiorire.
Aprile non ti scoprire;
maggio vai adagio;
giugno getta via il cuticugno,
ma non lo impegnare,
che potrebbe abbisognare.
In questa settimana regalo ad ogni segno , oltre ad un titolo di un libro, un astro rituale, ovvero la Spa dell’anima: piccoli suggerimenti di auto gratificazione.

ARIETE: 21/3 – 20/4: svolte e occasioni fortunate
Una narrativa per la nuova settimana: “Segreto di famiglia” di Mikaela Bley.
Ellen Tamm, inviata di cronaca nera, alle prese con il mistero di una bambina scomparsa e con i segreti di una famiglia dai troppi lati oscuri….
Urano è già da tempo nel vostro segno, state assaporando la libertà in ogni sua forma e ciò vi diverte. Avete una gran voglia di fare, di agire, di proporre e di avanzare quasi frettolosamente. Il transito di Marte vi spinge ad agire sprizzando vitalità da tutti i pori, anche se dovrete fare i conti con la quadratura di Plutone, che vi invita alla prudenza e a valutare ogni proposta e ogni clausola. State assaporando il vento del cambiamento, state sperimentando quella libertà che tanto vi mancava, finalmente potete essere voi stessi in tutti i campi!!
Personalizzare un nuovo acquisto con le vostre iniziali: perché ti meriti un “pezzo unico” come te.

TORO: 21/4 – 20/5: bando alla timidezza!!
Una narrativa per la nuova settimana: “La scelta di Sigmund” di Carlo A. Martigli.
1903, delitto in Vaticano. Per risolvere il mistero, il papa decide di avvalersi della consulenza di un investigatore d’eccezione: Sigmund Freud.
Per i primi venti giorni di aprile Venere domina il mese con la sua sensualità e la sua fame d’amore. Il pianeta di transito nei Pesci, in congiunzione a Nettuno, si colora di fantasie romantiche e di ideali sognanti, che vanno oltre i confini del mare. Una congiunzione sublime che riceve il suo grande aiuto dal robusto sestile di Plutone dal Capricorno, amplificando la voglia di evasione e di trasgredire ogni legge. Purtroppo, l’altra faccia della medaglia, sono gli aspetti ostili di Saturno e Marte dal Sagittario: tutto si ridimensiona e si raffreddano gli animi del cuore. La vostra libertà è amare sempre!!
Avete bisogno di una via di fuga dalla routine opprimente: con un libro non potete sbagliare.

GEMELLI: 21/5 – 21/6: in cerca di equilibrio
Una narrativa per la nuova settimana: “La vita perfetta” di Renéè Knight.
Cosa succederebbe se cominciassi a leggere un romanzo e… vi trovassi la tua storia? Dopo “La ragazza del treno” un nuovo esordio che ha già conquistato l’Inghilterra.
E’ un gran bel momento questo mese per voi, un momento di crescita, di diventare grandi, di assumersi delle responsabilità e di cambiare le vostre vedute e i vostri modi nei confronti della vita. State faticando molto!! Più di qualcosa sta morendo in voi, ma sta nascendo dei nuovi “voi”. Quasi a dire che state cambiando pelle. Non vi piace, ma state imparando ad adattarvi, Urano vi permette di cambiare spesso percorsi, il pianeta vi spinge ad osare cercando quello che più si adatta a voi, almeno questo vi gratifica. La vostra libertà sta nel fare quello che più vi piace con leggerezza e spensieratezza.
Svelate al mondo intero la vostra indole originale con un paio di collant coloratissimi.

CANCRO: 22/6 – 22/7: polemici e confusi
Una narrativa per la nuova settimana: “La minaccia” di Anne Holt.
Una serie di attentati scuotono Oslo e la detective Hanne Wilhelmsen torna a indagare. Riuscirà a stanare i responsabili e a restituire un po’ di sicurezza ai suoi concittadini?
Aprile non è proprio il top della tranquillità, Mercurio vi fa i dispetti, bisogna cercare di mantenersi distaccati da ogni situazione e il più possibile tranquilli. Non cedete alle provocazioni, non siate impulsivi e irruenti. L’umore è ballerino, la vostra croce e delizia di voi nativi. Serve pazienza, vi chiudete a riccio appena più di qualcosa non va come vorreste. Vorreste mandare all’aria progetti e persone, ma cercate la vostra libertà, che è sinonimo di tranquillità e pace.
Date un taglio, letteralmente: un nuovo stile vi renderà ancora più interessante.

LEONE: 23/7 – 23/8: correte incontro alla fortuna
Una narrativa per la nuova settimana: “La primavera tarda ad arrivare” di Flavio Santi.
Un ispettore di polizia arruffato e sornione, un autentico ritratto della provincia friulana e l’omicidio di un anziano di cui nessuno conosce l’identità.
Atmosfera splendida e promettente in tutti i campi. Aprile è un mese da sfruttare fino in fondo, con un rivoluzionario Urano e un superbo e vigoroso Marte in trigono, oltre ad un favoloso e concreto Saturno positivo, sono garanzia dei vostri successi. Buttatevi a capofitto nelle situazioni che vi appassionano, dimenticando completamente il senso del pericolo. Questo è il vero senso della vostra libertà.
Un gioiello o un dettaglio orientale vi farà sentire trendy e super femminile. Per voi uomini sarete attratti da una scultura indiana.

VERGINE: 24/8 – 22/9: confusi ma ottimisti!!
Una narrativa per la nuova settimana: “La casa delle bambole” di David Hewson.
Pieter Vos indaga sulla sparizione di una ragazza, mentre un gangster cerca vendetta e un politico vede saltar fuori i suoi scheletri nell’armadio.
Potrete scegliere tra una vita all’insegna della tranquillità oppure lasciare che irrompano le emozioni. Non è un aprile insidioso, ma bisogna tenere a bada le ostilità di Venere e Nettuno, che favoriscono un po’ di inquietudini e un certa stanchezza. A salvarvi da tutto questo malessere c’è Giove che, insieme a Plutone, vi invita ad essere più ottimisti e molto tenaci. La vostra libertà è avere ogni cosa a suo posto, compresi i sentimenti, ben organizzati e controllati.
Compratevi un mazzolino di fiori o un albero da frutto da piantare, da ripeterlo spesso durante il mese.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: flessibilità e astuti
Una narrativa per la nuova settimana: “Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco” di Franco Matteucci.
Un corpo senza vita giace sulla neve. Accanto al cadavere, sul tronco di un albero, c’è incisa una lettera greca.
Tempo di nuove soluzioni, lo stellium in Ariete non lasciano intatte le vecchie abitudini. Si profila una certa irrequietezza, specie nelle relazioni con gli altri e soprattutto con il vostro partner. E’ un quadro rivoluzionario e molto fecondo per la vostra vita avvenire. La vostra libertà è armonia ed equilibrio, peace and love!!
Il vostro mantra è: “Per attraversare l’oceano dovete avere il coraggio di perdere di vista la costa”.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: per voi una primavera d’amore
Una narrativa per la nuova settimana: “ il principe rosso” di QIU Xiaolong.
Sulle tracce di un misterioso Principe Rosso, Chen Cao viene costretto ad abbandonare il caso di cui ha da poco iniziato a occuparsi.
Aprile magnifico, all’insegna di bellezza e amore: nettuno e Venere insieme vi regalano fascino, armonia, sensibilità e intuito. Avvertite un rilassato benessere e tanta magia intorno a voi. La libertà per voi è eros allo stato puro, trasgressivo e complicato, emozionante e coinvolgente.
Il vostro glitter day: mettete un po’ di pagliuzze colorate sul viso e sulle unghie. Per voi uomini, una cravatta colorata e piena di fantasia.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: poker di pianeti, tutti pazzi per voi
Una narrativa per la nuova settimana: “L’uomo di Berlino” di Luke McCallin.
Sarajevo, 1943. Un thriller tra le macerie della Seconda guerra mondiale in cui nulla è dato per scontato; un gioco di specchi orchestrato come nelle migliori spy story.
Accantonate ogni situazione fastidiosa e impossibile. Aprile vi offre un cielo fantastico. Marte in congiunzione con Saturno in positivo aspetto con lo stellium in Ariete sono propulsione eccellente sia nel lavoro sia nell’amore. Ininfluente la quadratura di Venere e Nettuno, non percepite gli eventuali dissapori che i pianeti vi infastidiscono. Siete concentrati su altro.
Proteggetevi dal sole di Aprile con un cappello originale, d’epoca. Farete conversazioni interessanti.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: periodo altalenante
Una narrativa per la nuova settimana: “Progetto Peccato” di Lincoln Child.
William Strachey, stimato docente dell’ateneo di Lux, si toglie la vita in modo spaventoso. Il rettore, sconvolto, convoca Jeremy Logan, enigmologo esperto di sovrannaturale.
Potrà essere un mese difficile, ostico e a tratti pesante. Giove, Plutone, Nettuno e Venere positivi vi consigliano massima prudenza e massimo controllo sulle decisioni da prendere e su misurare le parole; sarà un mese impegnativo ma ricco di successi e di gratificazioni. La vostra libertà è fatta di gratificazioni professionali e successi garantiti nel tempo, di certezze materiali e di comodità oltre tempo. Essere liberi è essere leader di voi stessi e di chi vi circonda.
Iniziate la settimana con una dieta vegetariana. Farà bene al corpo, alla pelle e all’anima.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: travolti da transiti positivi
Una narrativa per la nuova settimana: “Io sono Kurt” di Paolo Restuccia .
Kurt, ex DJ in un fuga in una vorticosa discesa agli inferi tra personaggi bizzarri e pericolosi. Una storia di sesso, riscatti e debiti sulla colonna sonora di una giovinezza perduta.
Ascesa sia nella vita quotidiana e nel lavoro. Tutto vi è a favore, grazie allo stellium di pianeti in Ariete che vi facilita la comunicazione, gli spostamenti, potete sostenere studi e corsi di aggiornamento. Siete voi la vostra libertà, tutto il vostro mondo è libertà, il vostro Io è libertà, perché armonico e controcorrente.
Fate un minirevival paninaro ascoltando musica pop anni ’80. Buonumore assicurato.

PESCI: 20/2 – 20/3: Nettuno vi ispira e Plutone vi sprona
Una narrativa per la nuova settimana: “La storia di Kullervo” di J.R.R. Tolkein. Il romanzo inedito del maestro del fantasy. Una storia che racconta la vita di una famiglia e aggiunge un nuovo eroe all’epica tolkieniana.
Venere e Nettuno insieme sono sinonimo di serenità, dolcezza e bellezza. Le intensità emozionali si amplificano e vanno oltre oceano. E’ un buon momento per gli artisti e le loro creazioni, per i creativi e i loro capolavori. Il tutto si aggiunge al potente sestile di Plutone che vi ispira e vi regala profonde intuizioni. La vostra libertà è proprio questo: vivere secondo le regole del cuore, nel caos più profondo generando grandi capolavori e grandi idee!!
E’ la settimana in cui osate 50 sfumature di grigio. Il libro? No, il make up. Molto sofisticato. Per voi uomini una nuova canna da pesca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.