Sweet November!

Bellissimo questo cielo di Novembre, che ci ispira all’introversione, a rimanere in contatto con noi stessi, a guardarci dentro, insomma a fare un po’ di introspezione e allo stesso tempo aprirsi alla vita con socievolezza e simpatia, con maturità e determinazione, con pazienza soprattutto e con tanta voglia di concretizzare tutto ciò che impariamo, perché la vita è maestra d’esperienza!

Due sono le novità importanti per questa settimana: Mercurio entra nel Sagittario e Venere entra nello Scorpione: sono previsti in tutto lo Zodiaco molta loquacità e tanti amori passionali!!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  più chiacchieroni!

Quanti as…tri nella manica! Le stelle brillano, luccicano nel settore professionale. Avete interesse di seguire un corso di aggiornamento, di continuare gli studi per arrivare a raggiungere un posto eccellente. Il mese vi offre occasioni interessanti di lavoro, colpi a sorpresa, proposte ingegnose, colloqui proficui con esito positivo. Mercurio vi offre su un piatto d’argento ottime collaborazioni professionali, il Sole vi regala tanta carica vitale, Urano vi offre opportunità vincenti  e Saturno vi dispensa lungimiranza e tenacia, costanza e pazienza:  un poker d’assi all’insegna del successo e di grandi gratificazioni, che fanno bene al proprio ego. E’ bandita la superficialità, l’incostanza e la mancanza di voglia. Sono premiate la grinta, il coraggio e la forza di affrontare sfide ed ostacoli.  Usate la diplomazia e il compromesso, sono armi vincenti nel rapportarvi con i vostri colleghi o superiori.

Scelto per te, il romanzo della settimana: “Qualcosa di noi” di Elin Hilderbrand. Tre donne si incontrano perché hanno una cosa in comune: lo stesso marito, morto improvvisamente. Tra antichi rancori, gelosie e segreti, un romanzo coinvolgente e appassionante.

 

 

TORO:  21/4 – 20/5:  in cerca di confronti!

Nel lavoro non avete fretta di raggiungere tutti i traguardi. Di solito voi avete un’andatura lenta e progressiva, sapete bene che i risultati davvero importanti si conquistano passo dopo passo.  Ciò nonostante in questo periodo potete avvertire una certa premura di concludere un affare, parallela probabilmente a intoppi e rallentamenti. Anche il muro più resistente pian piano si sbreccia e crolla. Non cedete nei momenti in cui la situazione vi sembra difficile, ma fate appello a quella vocina che vi suggerisce tempi e modi di agire. Vi accorgete che non fate nessuna fatica se assecondate le vostre sensazioni, se seguite pensieri strani ma vincenti. Sentite odore di rischio, forse  ciò vi spaventa, ma spesso un passo azzardato seguito da un impulso può risultate una vincita al lotto anziché ragionare molto! E in amore? Tutto è messo in discussione, siete attratti dall’intrigo e dalla trasgressione, siete sicuri di voler provare nuove strade?

Scelto per te, il romanzo della settimana: “Ora mi vedi” di Maria Venturi. Emi è l’incognita, è lo tsunami. Non puoi programmarla. Per questo ti fa paura.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  più vulnerabili!

Urano vi spinge ad intraprendere nuove avventure lavorative, a provare nuove strade sperando che qualcuna possa gratificarvi, ma non siete abbastanza concentrati per fare delle giuste valutazioni e poter scegliere. Mercurio è favorevole, ma Nettuno è contrario  e potrebbe confondervi le idee. Non vi sentite abbastanza sicuri di quello che fate, un po’ perché vi sentite fiacchi, ma anche poco motivati e sicuri di voi. Si tratta solo di un periodo un po’ sottotono, poi a dicembre tutto si riprende e alla grande. Già che Saturno va via, cambia segno vi fa sentire più leggeri e più spensierati e non state più nella pelle. Permane un senso di frustrazione ma nulla di che, perché può succedere che mentre siete distratti, potreste acchiappare, per caso, un occasione al volo che vi fa diventare ricchi, alti, biondi e famosi.

Scelto per te, il romanzo della settimana: “La fine della solitudine” di Benedict Wells. Un romanzo che entra nel cuore della vita con rigore e in maniera toccante, senza mai perdere di intensità e senza scadere nel retorico.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  sempre più dolci!

E’ un periodo all’insegna di grandi affari e decisioni professionali. Sole e Giove di transito nella vostra sesta casa vi richiama all’ordine, al dovere quotidiano, a prendervi cura di chi sta poco bene, a sbrigare faccende domestiche, ad occuparvi di documenti burocratici, pensando anche di adottare un cucciolo abbandonato. Troppi impegni assorbono tutte le vostre energie, infatti Marte è contrario e non vi aiuta affatto. Vi sentite sopraffatti da mille incombenze, tutti vi cercano, tutti vi chiamano per sistemare scartoffie, per prendere appuntamenti in ogni dove, per consegnare dei lavori urgenti e ritirare i risultati dei vostri operati. Fate attenzione alle vostre energie, vi sentite in riserva. Serve maggior riposo e anche saper dire di no! E intanto fatevi incantare da una trasgressiva Venere che vi invita ad una festa da ballo bendati e chissà che non troviate l’anima gemella!

Scelto per te, il romanzo della settimana: “Victoria” di Daisy Goodwin. Ritratto della sovrana che ha segnato l’800 inglese in una tempesta perfetta di suspense, amore e ricostruzione storica.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  molto comunicativi!

Contro la crisi voi rinnovatevi sempre, perché Urano, l’astro dei cambiamenti è con voi, mentre Saturno, l’astro delle costruzioni,  concretizza tutto quello che toccate. Chi ha un’attività solida, un ruolo prestigioso, potrebbe accadere che rinnova la propria attività o cambia ruolo con soluzioni creative, nuovi linguaggi e modi di porsi e proporsi. I trigoni di Mercurio e Saturno facilitano il fare e il comunicare, potreste essere pratici e sintetici, gentili e disponibili al dialogo, alleggerendo così la fatica quotidiana a tutto vantaggio della produttività. Qualche giornata di stanchezza o di pessimo umore, ma nulla che non si possa risolvere. Cavalcate l’onda, ora! Ma riposate di più!

Scelto per te, il romanzo della settimana:  ”Il mio sbaglio più bello” di Catherine Bennetto. Emma ha ventisette anni un lavoro che non la soddisfa e un fidanzato nulla facente. Finché un giorno scopre di essere incinta.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  belli e confusi

Visto che la vostra felicità dipende dal buon andamento del settore lavorativo, adesso potete proprio essere sereni. Giove vi infonde ottimismo  e gioia di vivere, vi suggerisce nuove strategie di marketing e nuove forme di pubblicità. Mail e news riempiono la vostra casella di posta elettronica. Colloqui e cv hanno successo. Forse avvertite un po’ di stanchezza mentale e siete distratti e confusi, serve stabilire meglio le priorità e sicuramente delegare qualche compito a qualche collaboratore. Siete positivi e questo rende il vostro operato ancora più preciso. Certo, la quadratura di pianeti potrebbe frenare il vostro entusiasmo, ma c’è massima fiducia nel futuro, è solo un periodo momentaneo. Venere migliora la vostra immagine e le vostre comunicazioni, sia nei contesti professionali sia nei contesti pubblici. Vi fate un buon nome come ottimi professionisti. Il trigono di Plutone e tra un po’ anche Saturno sono i migliori alleati  per i vostri prossimi progetti.

Scelto per te, il romanzo della settimana: “ A bocca chiusa non si vedono i pensieri2 di Benjamin Ludwig. La delicata storia di Ginny Moon, una ragazzina molto speciale alla ricerca del suo posto nel mondo. Un caso editoriale internazionale.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  siete ricercati

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra terza casa solare inaugura un nuovo periodo ancora migliore. Sole, Mercurio e Saturno vi indicano nuovi progetti da seguire e nuove indicazione da leggere con attenzione. E’ un periodo professionalmente stimolante con netto incremento di gratificazioni morali. Il babbo Giove vi ha lasciato una bella eredità, ora potete investire denaro per nuove idee e nuovi interessi. Giove è una buona garanzia per i risultati economici. Certo, Marte nel vostro segno vi rende impazienti, ma seguite l’unico consiglio del vecchio Saturno, siate costanti nell’impegno, evitate decisioni impulsive e scelte affrettate. I transiti sono molto promettenti per chi vorrà intraprendere una carriera autonoma e professionale, all’insegna dell’imprenditoria commerciale o artigianale.

Scelto per te, il romanzo della settimana: “ Donne che comprono i fiori” di Vanessa Montfort. Un negozio di fiori e cinque donne con tanta voglia di riscatto. Un’emozionante storia di amicizia, un appassionante viaggio nei sogni e nei desideri delle donne di oggi.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  meno pessimisti, finalmente!

Finalmente, dopo 12 anni, Giove bussa alla vostra porta elargendovi doni, ottimismo, gioia di vivere, espansione, un allargare di tutto ciò che toccate. Insomma vi trovate ad essere bulimici di impegni, di contratti e di colloqui, di interessi, e di un conto in banca al limite della legalità. Cosa avete in mente, non si sa! Riservati e misteriosi come siete, ora non lo sa nessuno, ma sicuramente sapete tirare fuori, al momento giusto, e in tutto questo anno grandi idee geniali, grandi progetti. Ora il gioco si fa duro, è il momento di investire, di uscire dal cassetto quei grandi sogni, che finalmente vedono la luce del sole.. e semmai qualcosa non va come vorreste, niente panico, la vostra capacità di resistenza, proprio nei momenti più tesi, vi fa dare il meglio di voi. Ora i duri iniziano a giocare, mostrando grande intelligenza e grande intuito!!

Scelto per te, il romanzo della settimana: “La sfinge rossa” di Alexandre Dumas. L’ambiente rimane lo stesso, il protagonista cambia. Non più i tre moschettieri, ma il cardinale Richelieu sarà al centro di questo romanzo dinamico e appassionante.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  Mercurio è con voi!

Nel lavoro non subite più situazioni indipendenti dalla vostra volontà. Ritrovate il gusto di riprendere in mano saldamente le redini della vostra attività. Marte vi spiana la strada e anche se nella routine di ogni giorno ci può stare un episodio di nervosismo. Questo mese il bilancio finale si rivela decisamente favorevole. Vi è un incremento degli affari, ottima fiducia in se stessi, ottimi intuito, e soprattutto un’ottima comunicazione con i  vostri superiori e colleghi. Dirigenti, manager, tutti coloro i quali hanno posizioni di responsabilità guidano la nave lungo mari abbastanza tranquilli. Non c’ aria di burrasca. Lo stesso ambiente di lavoro risulta privo di quelle tensioni che forse nel recente passato non sono mancate.  Sole, Mercurio e Saturno sono ottimi alleati, che si rivelano decisamente favorevoli, è il vostro momento, che aspettate a lanciarvi!

Scelto per te, il romanzo della settimana: “Blood” di Robyn Young. Jack Vaughan, figlio illegittimo di ser Thomas Vaughan, viene inviato da lui in Spagna a custodire un prezioso segreto di cui non conosce l’entità.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  pragmatici e ottimisti!

Giove e Venere sono in positivo sestile, la musica cambia e in meglio, recuperate il ritmo spedito e scorrevole, migliorate i rapporti con quei colleghi con cui magari c’è stata un po’ di tensione. Tornate a realizzare risultati brillanti. Avete una migliore sintonia con i superiori. Emerge, insieme alla vostra forza di volontà, una migliore capacità di comunicare e instaurare buone relazioni con i clienti. Procedete più tranquilli con meno ansia e meno preoccupazione. Il clima si rasserena ed è propizio per nuovi investimenti e nuovi contratti e i risultati sono brillanti. Lenti e pazienti, raggiungete i vostri traguardi con grande soddisfazione e gratificazione morale ed economica.

Scelto per te, il romanzo della settimana: “L’enigma dei Maya” di Clive Clusser e Thomas Perry. Un antico libro segreto che in molto vorrebbero possedere a qualunque costo. Il nuovo eccezionale romanzo dell’amore sempre in cima  alle classifiche dei best-seller.


AQUARIO:  21/2 – 19/2:  siete gli amici di sempre!!

Le idee sono buone, la comunicazione è ottima, forse pure il momento, ma ora con Giove contrario è probabile che le cose non vanno come vorreste. Cambiano i ritmi e le prospettive, ascoltate a fondo il vostro intuito prima di avviare qualsiasi cosa, valutate tutte le opportunità, a volte succede che il momento potrebbe essere sbagliato. E’ tipico del vostro segno, infervorarsi per un progetto che poi alla prova dei fatti si rivela di difficile realizzazione. Non è il momento dell’esaltazione e non sarebbe male raffreddare screzi troppo roventi. Il periodo non è faticoso, anzi è propizio per nuovi colloqui di lavoro e nuovi contratti, ma volate basso e i risultati sono soddisfacenti. Nel frattempo definite nei dettagli la miglior strategia perché a medio termine si rivela vincente.

Scelto per te, il romanzo della settimana: “Da dove la vita è perfetta” di Silvia Avallone. “Bianca non apparteneva né a lei né a nessun altro. Era l’inizio di una storia”.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  confusi e felici!

Le idee sono buone, ma aspettate il momento giusto per partire, il periodo si rivela difficile sul piano professionale, perché avete a che fare con un Mercurio dispettoso. I ritmi sono incalzanti, ma vi sentite confusi e distratti per portarli a termine. Dovete valutare con grande attenzione le proprie intuizioni, è tipico del vostro segno infervorarsi per un progetto che poi alla prova dei fatti si rivela di difficile realizzazione. Di energie ne avete tante, infatti Marte è con voi, Urano e Saturno pure, ma il folletto dello Zodiaco vi suggerisce di sedere e aspettare il momento adatto per attuare la migliore strategia vincente che vi porta lontano. Le vostre idee non vanno scartate, anzi, sono geniali ma va atteso solo il minuto esatto per metterle in opera. Nel frattempo definite nei dettagli il miglior business plan perché a medio termine si rivela vincente e proficua.

Scelto per te, il romanzo della settimana: “Devi andare via!” di Daniela Vancheri. In fuga dalla Siria in fiamme, un tormentoso viaggio in cerca di una nuova patria dover ricostruirsi una vita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.