Ritorna l’oroscopo e i viaggi con una ricetta light

Bentornato Agosto con la voglia di tuffarsi in acqua, con la voglia di prendere lo zaino e prenotare un viaggio per le città turistiche, per visitare musei o semplicemente passeggiare fra le vie di strade sconosciute, con un taccuino e scrivere tutti i pensieri di quel momento. Inventiva e suggestione non mancano, curiosità e leggerezza sono alla vostra portata, magari qualche contrattempo vi strappa una risata e vi porta in posti non previsti dal vostro navigatore satellitare. Mercurio è retrogrado nel segno del Leone e potrebbe non farvi rispettare le scadenze o seguire tutte le vie segnate in rosso, mentre il tram passa in ritardo o addirittura salta la corsa. Qualunque sia l’inconveniente ironizzate l’accaduto e tutto vi sembra ancora più estate!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  spiedini al salmone e ananas

 

Siete la tipica persona che ama essere sempre in movimento. Voi amate visitare posti nuovi, da soli o in compagnia, l’ importante è che non stiate a casa. Il vostro viaggio perfetto sarebbe all’insegna di tanto movimento e tanti spostamenti, mai soffermarsi in un luogo per più di un giorno. I luoghi ideali sarebbero i deserti con dei safari per esplorare nuovi paesaggi. In questo periodo però si prevedono degli intoppi. Intanto state preparando la valigia alla volta degli stati europei.

 

Un thriller nel vostro zaino: “La strategia di Bosch” di Michael Connelly. Un gioco di scatole cinesi, personaggi straordinari e, ancora una volta, il ventre segreto di Los Angeles.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  alici marinate al limone

Pianificate i viaggi in base ai suoi piaceri personali, ossia una visita presso un agriturismo o presso un villaggio o nelle vaste campagne dove poter passeggiare per ore in compagnia della persona amata ma soprattutto visitare luoghi dove la qualità del cibo è ottima. I comfort sono assicurati e il guardaroba è pratico. Nelle prossime settimane sarà pronto per partire alla volta di Parigi. Una città romantica, elegante, tutta da scoprire. Ma se le incombenze vietano questo lungo viaggio, voi non vi  perdete d’animo. Siete pronti a prenotare un weekend in un agriturismo nei dintorni per trascorrere i prossimi giorni all’aria aperta, in compagnia della natura.

Un thriller nella vostra valigia: “Le bambine dimenticate” di Sarah Blaedel. Quando il cadavere di una donna viene ritrovato in un bosco, per la detective Luoise Rick è l’inizio di una nuova avventura.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  nasello in padella con olive

Non avete bisogno di organizzare alla perfezione. Vi basta uno zaino leggero, un iPhone alla mano e prenotare un viaggio all’ultimo minuto. Siete socievoli e di gran compagnia. Amate provare nuove e tante esperienze e non siete mai sazi di curiosità. Amate le avventure esotiche ed andare fino in Cina per dare una rapida occhiata. Con Marte positivo, chi vi ferma più? Probabilmente siete già in viaggio su un aereo perso al volo.

Un thriller psicologico: “La ragazza di prima” di J. P. Delaney. “Chi era la ragazza prima di me? Sento che le è successo qualcosa. Qualcosa di terribile. In questa casa”. Un thriller psicologico sensazionale.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7polpette di verdure

Amate, in generale, starvene a casa sul divano. Pigri di natura non amate girovagare o uscire fuori dal vostro giardino. Andate in vacanza solo se tranquillità e relax sono assicurati. Non amate spostarvi tanto lontano, il vostro migliore compagno è proprio la vostra famiglia. Con loro, al massimo, potrete andare in Sicilia o nella Riviera Romagnola. E se non vi trovate bene, è probabile che prendiate subito la macchina per tornarvene a casa, in fondo è il vostro luogo ideale dove riposarvi e rigenerarvi. Con Venere e Giove favorevoli, avete le ali ai piedi. Avete già la valigia pronta sul letto dove avete posto un album fotografico, un peluche e qualche altro ricordo di famiglia e siete pronti per visitare luoghi di mare e villeggiature.

Un thriller da mettere in valigia: “La sconosciuta” di Camilla Grebe. Il lato oscuro della passione in un romanzo dove la violenza dei sentimenti e l’intrigo poliziesco non lasciano scampo.

 

LEONE: 23 /7 – 23/8:  insalata di cocomero, formaggio e lime

L’estate bussa alle porte e voi avete voglia di vacanza già da un pezzo. Avete poco sprint e energia per sistemare dei vecchi conti e valutare nuove proposte. Ma Mercurio vi sollecita a visitare paesi stranieri per conoscerne nuove culture e nuove filosofie, preferite visitare nuovi paesi per ammirarne i paesaggi e alcuni scorci incantati senza soffermarti troppo sulle sue origini e le sue culture. Vi sentite spinti da un gran voglia di movimento e di cambiamento. Una meta preferita sarebbe l’Australia con i suoi ampi spazi o un’avventura negli Stati Uniti.

Un thriller da mettere in valigia: “Dannate ragazze” di Robin Wassermann. Lei è tutto. La tua migliore amica, la tua ragione d’esistere, la tua fine. Sulle mote di Kurt Cobain, il caso letterario che ha scioccato il pubblico americano.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:   involtini di melanzane e tofu

Potrete lasciare a casa l’orologio, sappiamo quanto siete puntuali, precisi e pignoli. Saprete organizzare con particolari dettagli le vostre vacanze, impossibile che perdiate l’aereo o vi svegliate in ritardo per la lezione di aerobica. Partecipate a tornei sportivi, escursioni ben organizzate o attività in compagnia di buoni ma pochi amici. I posti giusti per le vostre vacanze ideali potrebbero essere la Florida, Cuba o Santo Domingo. Divertimento, flirt, piaceri e benessere sono assicurati con Venere nel vostro cielo.

Un thriller psicologico da mettere in valigia: “Una ragazza bugiarda” di Ali Land. La madre di Annie è una serial killer. E’ stata sua figlia, di soli 15 anni, a consegnarla alla polizia, Annie ora ha cambiano  nome e identità.

 

BILANCIA:  24/9- 22/10:   melanzane grigliate

Siete amanti dei viaggi romantici. Cercate lusso e comfort, siete attenti alla qualità dei cibi e del vino. Amate lo shopping e un weekend a New York non sarebbe male. Amate visitare i negozi prestigiosi della California o di Beverly Hills. Grinta e benessere non vi mancano, in fondo voi siete nati per stare in mezzo agli altri. Comunicazione, colloqui e socievolezza vi accompagnano per tutto il periodo.

Un thriller da mettere in valigia:  ” Un piccolo favore”  di  Darcey Bell. Comincia tutto con un piccolo favore tra madri. “Puoi passare tu a prendere Nicky?” domanda Emily a Stephanie. Ma lei non tornerà a riprendere il figlio.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:    centrifugati di frutta

Siete attratti dal fascino delle atmosfere esotiche e da luoghi circondati da un alone di mistero, magari il deserto tunisino, la casbah di Marrakech o la lontana India. Amano viaggiare in solitudine per poter rigenerare la propria mente e il proprio spirito trascorrendo le giornate all’insegna del relax e della meditazione. Talvolta  cercate anche emozioni forti, quindi un soggiorno ad Amsterdam potrebbe essere la giusta destinazione per visitare una città meravigliosa.

Un giallo da mettere in valigia:  “Nero Caravaggio” di Morini Max e Francesco. Ettore Misericordia, proprietario di una libreria a Roma, ha una singolare curiosità per i delitti. Per questo l’ispettore Ceratti ricorre spesso a lui.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:    muffin light alla marmellata

Siete affascinati dai viaggi di avventura. Perù, Venezuela sono luoghi mitici che soddisfano la vostra sete di curiosità. Amate viaggiare in compagnia di amici per cercare l’evasione più totale. Sapete stringere nuove amicizie straniere in un batter d’occhio per scambiare opinioni, informazioni e consigli. Volete sapere, conoscere, studiare nuovi posti armati di cartine geografiche e macchine fotografiche.

Un thriller da mettere in valigia:  “Ultimo appello” di Steve Cavanagh.  Frode, ricatto e omicidio. Un legal thriller con il ritmo di un film d’azione. Il secondo capitolo di una serie ad alta tensione.

 

CAPRICORNO22/12 – 20/1:   chia pudding

Vivete un periodo d’estate un po’ appesantiti da troppi impegni e responsabilità, investite molte energie ma fate fatica ad andare avanti, qualcosa vi frena, le cose non vanno come dovrebbero, vi state solo innervosendo. Sarebbe meglio darsi una calmata, fermarsi un attimo, riflettere a lungo prima del prossimo passo, Venere è con voi che vi elargisce respiro e benessere. Siete maestri della pazienza, dell’attesa, delle cose a lunga scadenza. La vacanza ideale? Un viaggio coast to coast negli Stati Uniti con visita al Grand Canyon e una fermata nei casinò di Las Vegas e arrivo a San Francisco. Per rilassarsi preferisce visitare un villaggio alle Bahamas.

Un humour da mettere in valigia: “Al mio segnale scatenate l’inferno” di Francesco Dominelli. Il mondo dei social si anima di personaggi storici, mitologici e letterari, in un dialogo surreale, sfacciato e politicamente scorretto.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:   biscotti light all’arancia

Amate viaggiare per una vostra filosofia di vita. Amate conoscere culture differenti, entrare in contatto con nuove popolazioni che vivono in condizioni molto diverse a quelle cui siete abituati.  L’umore non è alle stelle e con pochi euro vi potete permettere tanti piccoli sfizi che aspettavate da tempo. Energici e grintosi, belli e solari girate per i mercatini alla ricerca di oggetti fuori moda o unici. Siete attratti da abbigliamenti particolari e soprattutto colorati. Le vostre mete preferite: Brasile, Tanzania, Sud Africa.

Un Inspirational da mettere in valigia: “il monaco che non aveva un passato” di Paolo Marrone. Un libro illuminante che ci guida lungo un percorso di crescita interiore, insegnandoci ad abbandonare le nostre abitudini mentali.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   mousse al latte di mandorle

amate luoghi di mare, spiagge incontaminate e sole tropicale, per esempio Santo Domingo. Amate anche luoghi religiosi e filosofici, per esempio la Grecia o l’Egitto sarebbero l’ideale dove approfondire nuove culture e trarre insegnamenti per l’anima e lo spirito. Con Nettuno di transito nel vostro cielo in buono aspetto a Giove, con il solido Saturno dalla vostra chi vi ferma più. Sogni che si concretizzano, fantasie che si realizzano, soddisfate ogni vostro desiderio di curiosità e di avventura. Volate alto, viaggiate sempre!!

Manualità da mettere in valigia: “Viaggiare con il cane” di AA. VV. manuale essenziale per chi non vuole lasciare a casa il proprio cane ma partire insieme a lui per un viaggio senza problemi.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.